Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bell race star delusione, consigli casco carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bell race star delusione, consigli casco carbonio

    Ho finalmente preso il Bell race star, grafica tracer carbonio a vista. Il casco ? strepitoso per finiture, e caratteristiche. Raggio di visuale ampissima, visiera spessissima e sgancio semplicissimo, estetica meravigliosa...ma.... la calzata....Gli interni non sono confortevoli come Arai,Shoei per non parlare del mio Shark race r pro. Mi son detto...vabeh ? un casco racing, magari per Bell non ? una priorit?. Il problema ? proprio la forma del casco...assolutamente incompatibile con la mia testa! In misura M la sommit? della capoccia nn tocca l'apice della calotta, in zona sopra le orecchie preme insopportabilmente e davanti alla fronte manca un cm a toccare l'interno casco. Spedisco indietro e mi faccio mandare una L. Stavolta calza completamente, ma sempre pressione in zona parietale e spazio vuoto in fronte. In definitiva: casco perfetto per teste fortemente ovali. Mai avuto problemi di calzata con Arai,Shoei,Xlite,Shark,Suomy! Tutti confortevoli per la mia testa. Una roba stranissima. Con dispiacere ho dovuto restituirlo e attendo il rimborso. Ora devo orientarmi ad altro. Mi piacerebbe in carbonio a vista e ne farei un uso misto pista strada. La migliore scelta a mio gusto sarebbe lo shark che per? gia posseggo. Ho addocchiato xlite x803rr (ho avuto l'x802rr carbon e seppur ottimo non mi ha entusiasmato, ma forse il suo successore ? migliorato) e anche il premier dragon evo t2 carbon mi piace. Dovrei provare l'agv pista, anche se si va parecchio su di prezzo..ma ormai ho la fissa....consigli?
    Last edited by pazzodelbracco; 27-05-18, 21:21.

  • Font Size
    #2
    Prendi quello che ti senti meglio in testa...sono tutti ottimi caschi

    Personalmente, a parit? di calzata/comodit?, opterei per XLite

    Comment


    • Font Size
      #3
      S? xlite ha quella grafica stoner super hero che mi fa sbavare. Spero abbiano migliorato il precedente x802rr. Quello che nn mi piaceva era la mentoniera veramente vicinissima al viso, che portava, anche col paranaso montato, a problemi di appannamento. E come areazione non mi faceva impazzire, il sistema di apertura parziale sarebbe anche efficiente, ma coi guanti non ? facile azionarla schiacciando il pulsante sul meccanismo sinistro. Per il resto era un buonissimo casco anche l'802rr.

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'unica ? che tu vada a provare quei caschi che ti piacciono,poi magari li acquisti su internet!
        I Premier hanno sempre avuto un ottimo rapporto qualit?/prezzo,ma gli interni non sono paragonabili a Shoei e Arai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nitronori1 View Post
          L'unica ? che tu vada a provare quei caschi che ti piacciono,poi magari li acquisti su internet!
          I Premier hanno sempre avuto un ottimo rapporto qualit?/prezzo,ma gli interni non sono paragonabili a Shoei e Arai...
          S? far? cos?. Finora l'unico casco che secondo me ha interni paragonabili (e forse anche superiori) ai jappi ? lo shark race r pro. I Suomy top di gamma come sono?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pazzodelbracco View Post

            S? far? cos?. Finora l'unico casco che secondo me ha interni paragonabili (e forse anche superiori) ai jappi ? lo shark race r pro. I Suomy top di gamma come sono?
            Io ho un suomy sr sport in composito. Lo trovo ottimo e molto leggero. Come calzata purtroppo va da testa a testa, io mi ci trovo molto bene. Se devo trovargli un difetto non ha una visuale molto alta, che nelle curve pi? strette talvolta non riesci a vedere l'uscita e lo trovo un po' fastidioso..

            Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

            Comment

            X
            Working...
            X