Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a scegliere un casco, pliz.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiutatemi a scegliere un casco, pliz.

    Sono seriamente intenzionato ad acquistare un casco nei tempi a venire, non uno come quello scolapasta che ho ora (un HJC economico della fava).
    Non ho urgenza ma ? un passo che devo decidermi a compiere prima o poi, mi serve un casco che sia decente.
    Naturalmente integrale (se contiene le fibre pure meglio ) non mi serve un casco sportivo: ho bisogno di comfort, poco rumore, comodit? in generale e per gli occhiali, buona ventilazione, visierino parasole, non mi interessano le grafiche, meglio tinta unita, meglio acora tutto nero.
    Mi farebbe piacere che il meccanismo che regola l'apertura e chiusura della visiera fosse efficiente e magari sostituibile in caso di rottura/usura ma se questo punto ? una mia perversa fantasia o se esclude i punti sopra non se ne fa nulla.
    Budget intorno ai 250 potrei spingermi anche oltre in caso ne valesse davvero la pena ma anche meno per un buon prodotto meno pubblicizzato.
    Ho visto qualche modello Shark, Scorpion, X-lite, Suomy, ma ci sono tantissime altre marche meno note che sembrano avere a listino bei prodotti e questo contribuisce ad aumentare la mia indecisione.
    Last edited by Judicator; 03-08-18, 19:54.

  • Font Size
    #2
    Vai di HJC ovviamente non quello economico Oppure un X-661

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anzitutto grazie per la risposta.
      Non vorrei sembrare schizzinoso ma ne avrei piene le scatole di HJC, davvero l'idea di prendermi un altro HJC mi fa venire la voglia di gettarmi nudo in una vasca di anguille.
      Toglimi una curiosit?: X-661 viene prodotto gi? da qualche anno: ? possibile che qualcuno venda dei pezzi "anziani", cio? prodotti anni fa ed invenduti?
      Ah, il tuo avatar ? poesia.

      Edit: leggendo la scheda tecnica: https://www.x-lite.it/manuali/X6611.pdf non sembra fatto per i portatori sani di occhiali. Non ? che sia incontentabile ma proprio ora, seduto davanti alla tastiera, rivivo la quella frustrazione appena messo il casco mentre cerco di indossare gli occhiali e le astine si rifiutano di andare li, al loro posto, dietro le orecchie ma preferiscono infilarsi tra le orecchie ed il casco.
      Last edited by Judicator; 04-08-18, 17:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io con l'HJC RPHA10 mi sono trovato da D1O, ma il casco ? un un accessorio troppo soggettivo Mai usato occhiali, se non rarissime volte e di grossi problemi non ne ho avuti con l'HJC ne con l'X-Lite 803 Potresti provare a guardare gli Shoei ma prezzi salgono di molto Al massimo trovi grafiche "anziane" ma i caschi son quelli, a parit? di modello.

        Ps: un F-16 in vertical climb e post-bruciatore acceso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Su quel prezzo...Caberg Drift.
          Se ci aggiungi qualcosa prendi anche il Carbon.

          Comment


          • Font Size
            #6
            gt air di shoei credo sia il top..forse qualche grafica vecchia puoi trovarla a prezzo..250 no sicuro per? se lo provi capisci che ne vale la pena..

            Comment


            • Font Size
              #7
              in alternativa x-lite ? molto buono..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post
                Su quel prezzo...Caberg Drift.
                Se ci aggiungi qualcosa prendi anche il Carbon.
                Parrebbe interessante...
                Specialmente considerando le caratteristiche per il prezzo a cui viene venduto.
                Perdona la mia ignoranza: questo ? un esempio di quei prodotti a cui mi riferivo nel primo post: poco conosciuti, almeno da me, ma appetibili. Come fanno a offrire tutto ci? ad un prezzo tutto sommato contenuto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nello bike View Post
                  gt air di shoei credo sia il top..forse qualche grafica vecchia puoi trovarla a prezzo..250 no sicuro per? se lo provi capisci che ne vale la pena..
                  Temo sia decisamente fuori budget, peccato.

                  Originally posted by nello bike View Post
                  in alternativa x-lite ? molto buono..
                  Anche desmodannato mi ha consigliato un x lite, x-661, pare davvero buono, devo riuscire a provarne uno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per fari cosa? Strada? Pista?
                    250 euro per un casco sono veramente pochi e c'? solo HJC di decente.

                    Meglio spendi 100 euro di pi? (li risparmi) ma hai qualcosa di decente sia per sicurezza sia per confort.

                    Dopo anni di HJC sono passato a Shoei. Costano il doppio quasi ma in offerta ce ne sono parecchi a 350-400 soprattutto i monocolore.

                    Tutto un altro mondo Shoei
                    Last edited by Erik31; 06-08-18, 08:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Judicator View Post

                      Parrebbe interessante...
                      Specialmente considerando le caratteristiche per il prezzo a cui viene venduto.
                      Perdona la mia ignoranza: questo ? un esempio di quei prodotti a cui mi riferivo nel primo post: poco conosciuti, almeno da me, ma appetibili. Come fanno a offrire tutto ci? ad un prezzo tutto sommato contenuto?
                      Forse non spendendo decine,centinaia di migliaia e anche milioni di ? per la pubblicit??
                      Forse eh...non lo so proprio.
                      So solo che di caschi buonissimi se ne trovano senza svenarsi,senza per forza dover comprare Arai o Shoei,
                      Chiaro che su ddg se non compri quelli da un miliardodi?uri,sei solo un barbone che non tiene alla propria incolumit?/sicurezza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fossi in te rimarrei su uno dei 2 jappi o Nolan/XLite

                        Visto che non hai fretta puoi aspettare fine stagione e le colorazioni "vecchie" godono di ottimi sconti!!
                        In pi? di Arai e Shoei trovi tutti i ricambi: interni, guarnizioni, millemila visiere, meccanismi visiera/prese aria...ecc...
                        Costano pi? degli altri ma a mio modesto parere li valgono quei soldi in pi?
                        Infine, ma non per importanza (anzi!!), provali e orientati su quelli che senti meglio in testa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io prima di scegliere direi che sarebbe meglio provare.
                          Non tutti i caschi vanno bene in tutte le teste

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by biondob View Post
                            Io prima di scegliere direi che sarebbe meglio provare.
                            Non tutti i caschi vanno bene in tutte le teste
                            questo in ogni caso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Erik31 View Post
                              Per fari cosa? Strada? Pista?
                              250 euro per un casco sono veramente pochi e c'? solo HJC di decente.

                              Meglio spendi 100 euro di pi? (li risparmi) ma hai qualcosa di decente sia per sicurezza sia per confort.

                              Dopo anni di HJC sono passato a Shoei. Costano il doppio quasi ma in offerta ce ne sono parecchi a 350-400 soprattutto i monocolore.

                              Tutto un altro mondo Shoei
                              Originally posted by penna_85 View Post
                              Fossi in te rimarrei su uno dei 2 jappi o Nolan/XLite

                              Visto che non hai fretta puoi aspettare fine stagione e le colorazioni "vecchie" godono di ottimi sconti!!
                              In pi? di Arai e Shoei trovi tutti i ricambi: interni, guarnizioni, millemila visiere, meccanismi visiera/prese aria...ecc...
                              Costano pi? degli altri ma a mio modesto parere li valgono quei soldi in pi?
                              Infine, ma non per importanza (anzi!!), provali e orientati su quelli che senti meglio in testa

                              Strada e non sono uno che corre, anzi.
                              Non metto in dubbio la qualit? di Shoei per? sinceramente sono troppo oltre il mio budget.
                              Grazie della dritta sui modelli con grafiche passate: in effetti non devo comprare subito, vedi mai che salta fuori qualche offertona.
                              Last edited by Judicator; 06-08-18, 21:17.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X