Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a scegliere un casco, pliz.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by monikaf View Post

    Forse non spendendo decine,centinaia di migliaia e anche milioni di ? per la pubblicit??
    Forse eh...non lo so proprio.
    So solo che di caschi buonissimi se ne trovano senza svenarsi,senza per forza dover comprare Arai o Shoei,
    Chiaro che su ddg se non compri quelli da un miliardodi?uri,sei solo un barbone che non tiene alla propria incolumit?/sicurezza.
    Io temo di essere un barbone.
    Beh il discorso marketing sicuramente ha senso,mi chiedo quanto influiscano i costi di ricerca e sviluppo e produzione.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by biondob View Post
      Io prima di scegliere direi che sarebbe meglio provare.
      Non tutti i caschi vanno bene in tutte le teste
      Hai ragione. Vivendo in un paesello i negozi di articoli per motociclisti non sono proprio fornitissimi, devo trovare un "grande" rivenditore vicino, in modo da potere provare i caschi.
      Last edited by Judicator; 06-08-18, 21:32.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Concordo col dire che i vecchi HJC non sono granch? ed ero propenso a cambiare marca, ma ti consiglio di provare l'ultima versione... ? tutto un altro casco e decisamente migliore rispetto al vecchio.
        Last edited by xAllex; 06-08-18, 23:48.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by monikaf View Post
          Chiaro che su ddg se non compri quelli da un miliardodi?uri,sei solo un barbone che non tiene alla propria incolumit?/sicurezza.
          In verit? per l'incolumit? di un casco c'? lo sharp test e li vedi tutto.
          Non ? un discorso di sicurezza ma son dell'idea che se costa un motivo c'?.

          Ho portato HJC per 10 anni e fa il suo mestiere ma quando ho provato uno Shoei, senza saperne il prezzo, dopo dieci secondi mi ero dimenticato di avere il casco in testa sia per angolo di vista sia per confort sia per l'incredibile leggerezza.

          Il casco ? una cosa che "toccandosi le p..." non si cambia spesso e meglio rifletterci bene e provarne diversi prima di comprarlo. Questo vale per abbigliamento generale di un motociclista: tuta, stivali, etc..

          Meglio risparmiare su altro. Del resto provare non costa nulla.
          Last edited by Erik31; 07-08-18, 08:16.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Judicator View Post




            Strada e non sono uno che corre, anzi.
            Non metto in dubbio la qualit? di Shoei per? sinceramente sono troppo oltre il mio budget.
            Grazie della dritta sui modelli con grafiche passate: in effetti non devo comprare subito, vedi mai che salta fuori qualche offertona.
            Non precluderti niente se non hai gi? le idee chiare
            Oltretutto il tempo ? dalla tua parte, non hai fretta e puoi (anzi, DEVI!!) valutare, oltre che al discorso economico, anche il comfort, ricambi/assistenza, opinione/esperienze sui vari forum..
            Le offertone ci sono, devi sbatterti ma ci sono


            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by xAllex View Post
              Concordo col dire che i vecchi HJC non sono granch? ed ero propenso a cambiare marca, ma ti consiglio di provare l'ultima versione... ? tutto un altro casco e decisamente migliore rispetto al vecchio.
              Hai qualche modello da consigliarmi?
              HJC ha versioni dello stesso casco tra cui ballano cento euro solo di grafica.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by penna_85 View Post

                Non precluderti niente se non hai gi? le idee chiare
                Oltretutto il tempo ? dalla tua parte, non hai fretta e puoi (anzi, DEVI!!) valutare, oltre che al discorso economico, anche il comfort, ricambi/assistenza, opinione/esperienze sui vari forum..
                Le offertone ci sono, devi sbatterti ma ci sono

                Il discorso assistenza ? un valido punto che non avevo tenuto in considerazione, grazie.
                Last edited by Judicator; 07-08-18, 20:11.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Erik31 View Post

                  In verit? per l'incolumit? di un casco c'? lo sharp test e li vedi tutto.
                  Non ? un discorso di sicurezza ma son dell'idea che se costa un motivo c'?.

                  Ho portato HJC per 10 anni e fa il suo mestiere ma quando ho provato uno Shoei, senza saperne il prezzo, dopo dieci secondi mi ero dimenticato di avere il casco in testa sia per angolo di vista sia per confort sia per l'incredibile leggerezza.

                  Il casco ? una cosa che "toccandosi le p..." non si cambia spesso e meglio rifletterci bene e provarne diversi prima di comprarlo. Questo vale per abbigliamento generale di un motociclista: tuta, stivali, etc..

                  Meglio risparmiare su altro. Del resto provare non costa nulla.
                  A tale proposito io mio chiedo: quanta differenza pu? fare un casco diciamo da cinquecento euro contro uno da trecento euro?
                  Voglio dire va bene i test sharp ma se picchi la testa duramente probabilmente ti fai male in entrambi i casi, o no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Judicator View Post

                    Hai qualche modello da consigliarmi?
                    HJC ha versioni dello stesso casco tra cui ballano cento euro solo di grafica.
                    Io ho preso l'rpha-11 monster white military sand e, tralasciando la grafica, posso dirti che rispetto alla versione di ben spies ? molto pi? avvolgente, le imbottiture sono migliori e molti meno spifferi d'aria.
                    in pi? ha quella sorta di colletto elastico (non so come si chiama) sotto la mentoniera.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      OK. Per ora i papabili sono X-lite X611, Caberg Drift/Carbon, HJC rpha-11, HJC rpha-10, Shoei GT AIR che per? costa quanto due dei caschi precendenti insieme.
                      Ora non mi resta che buttare un occhio qu? e la per offerte e magari salta fuori anche qualche altro candidato.
                      Grazie a tutti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Judicator View Post
                        OK. Per ora i papabili sono X-lite X611, Caberg Drift/Carbon, HJC rpha-11, HJC rpha-10, Shoei GT AIR che per? costa quanto due dei caschi precendenti insieme.
                        Ora non mi resta che buttare un occhio qu? e la per offerte e magari salta fuori anche qualche altro candidato.
                        Grazie a tutti.
                        Ma il 10 lascialo stare. Ce l'ho avuto una vita, ? un casco di cent'anni fa e ingombrante. Piuttosto guarda 11 che almeno ? un po meglio.
                        Su Shoei guarda anche il NXR che si trova in offerta a 300-350 ed ? un signor casco: poco rumoroso, leggerissimo, ottima visuale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Urca, bello, grazie. Peccato che non abbia il visierino parasole altrimenti sarebbe stato il mio prossimo casco. Detto questo mi sembra stupido escluderlo solo per questo dato che le recensioni sono positive.
                          Allora rettifico: i papabili sono X-Lite 611, Caberg Drift/Carbon, HJC rpha-10, Shoei NXR e Shoei GT-AIR.
                          Certo che gli shoei sono un gradino sopra rispetto agli altri pure come prezzo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by biondob View Post
                            Io prima di scegliere direi che sarebbe meglio provare.
                            Non tutti i caschi vanno bene in tutte le teste
                            Infatti. Se possibile sempre meglio provare con mano, anzi, con testa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Sicuramente.
                              ? che faccio orari mai uguali a lavoro ed anche sapendoli in anticipo non ? semplice organizzarmi e, ad essere sincero, a volte anche se sarebbe possibile mi manca proprio la voglia di uscire per andare per negozi.
                              Tra qualche settimana dovrei, spero, fare orari pi? umani e magari riuscir? a fare un po' tutto con pi? calma e serenit?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Vai in un negozio solo che abbia pi? marche possibile senn?..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X