Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta ixon con air bag

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuta ixon con air bag

    Dopo un bel higtside in pista di 2 settimane fa del quale riporto ancora notevoli dolori.......(.con recupero in ambulanza e trasferito in ospedale) ....ho deciso di prendere la tuta con sistema air bag...

    a dire il vero volevo gi? prendero quest'anno....ma visto che siamo solo al inizio dell' evoluzione tecnologica di tale sistema volevo vedere cosa proponeva il mercato .....

    inizialmente ero orientato su alpinestar....... 700 euro la tuta 1000 circa il tech air..... totale 1700..... con 100 euro ogni 2 anni per la revisone...piu 400 per ripristinarlo...2 scoppi....

    dainese non la tengo in considerazione...sia per il prezzo...che per i costi....che perche le tute dainese non mi sono mai calzate bene....

    ora sento parlare dei prodotti IXON.... una tuta predisposta in bovino sta sui 600 euro..... air bag sui 400 piu canone mensile di 12 euro.... OPPURE 800 EURO SENZA CANONE......qundi a spanne siamo suoi 1400 euro per un prodotto con tecnologia simile a dainese e alpinestar..... inoltre per ripristinare AIR BAG non sempra che bisogna spedirlo in azienda...ma basta cambiare bomboletta....

    qualcuno sa dirmi qualcosa????

  • Font Size
    #2
    http://www.daidegasforum.com/forum/f...37-airbag-ixon

    Comment


    • Font Size
      #3
      Al Cremona circuit

      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        sarei curioso di capire se danno tuta 600 euro...piu sistema completo 800 euro..... per soli 1000 euri..... oppure se d anno AIR BAG con soluzione rateale... ovvero 400 euro subito e il resto distributi in rate.....in questo caso il prezzo ? quello di qualsiasi bravo negoziante.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          se vuoi fare un acquisto x la sicurezza non guardare i 3/400 euro di differenza..se circa la met? dei piloti usa alpinestars non ? solo per scelte commerciali.
          il prodotto ? molto valido e alpinestars ha investito molti, molti, molti soldi per costruire il tech air (cosa che dubito ixon abbia potuto fare) e molto tempo.
          la differenza fondamentale tra dainese e alpinestars ? che l'airbag dainese ? legato alla tuta e quindi se cadi e rovini la tuta in modo irriparabile,butti via tutto..
          alpinestars se cadi e non puoi riparare la tuta, al 99% l'air bag lo tieni perch? "slegato" dalla tuta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nello bike View Post
            se vuoi fare un acquisto x la sicurezza non guardare i 3/400 euro di differenza..se circa la met? dei piloti usa alpinestars non ? solo per scelte commerciali.
            il prodotto ? molto valido e alpinestars ha investito molti, molti, molti soldi per costruire il tech air (cosa che dubito ixon abbia potuto fare) e molto tempo.
            la differenza fondamentale tra dainese e alpinestars ? che l'airbag dainese ? legato alla tuta e quindi se cadi e rovini la tuta in modo irriparabile,butti via tutto..
            alpinestars se cadi e non puoi riparare la tuta, al 99% l'air bag lo tieni perch? "slegato" dalla tuta.
            ma infatti al momento la mia PRIMA SCELTA ? ALPINESTAR.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              mah per me andrebbe approfondita la cosa...se si parla di possibilit? di usare l'airbag anche in strada allora ? un vantaggio. Ma se si parla di sola pista se si facesse una caduta grossa penso che, nel caso dainese valutasse la tuta non riparabile (cosa difficile), possano proporti di migrare l'elettronica dentro un'altra tuta facendoti pagare qualcosa meno della tuta nuova..

              Comment


              • Font Size
                #8
                dopo aver valutato pro e contro Dainese/Alpinestars non ho avuto dubbi nello scegliere la seconda. In particolare per il doppio software strada/pista che Dainese non ha (? molto importante...) e per la doppia cartuccia. Tra l'altro se devi fare manutenzione all'airbag la tuta ti rimane utilizzabile con un normale paraschiena, mentre la Dainese la devi spedire intera...E poi ho comprato anche una giacca in pelle Missile compatibile, cos? ho l'airbag anche per i giretti...
                per quanto riguarda Ixon non ho informazioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gbianchi View Post
                  dopo aver valutato pro e contro Dainese/Alpinestars non ho avuto dubbi nello scegliere la seconda. In particolare per il doppio software strada/pista che Dainese non ha (? molto importante...) e per la doppia cartuccia. Tra l'altro se devi fare manutenzione all'airbag la tuta ti rimane utilizzabile con un normale paraschiena, mentre la Dainese la devi spedire intera...E poi ho comprato anche una giacca in pelle Missile compatibile, cos? ho l'airbag anche per i giretti...
                  per quanto riguarda Ixon non ho informazioni
                  vai di alpinestars

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X