Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CONSIGLIO: Pulizia Interna Casco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CONSIGLIO: Pulizia Interna Casco

    Ciao a tutti.. voi che prodotto usate per la pulizia interna del casco...ce qualche prodotto a secco che vada bene o tocca staccare l imbottitura e lavarla ???(speriamo di NO)

  • Font Size
    #2
    Se (purtroppo) non hai un casco sfoderabile ci sono prodotti spray appositi, tipo schiuma, per igienizzare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anni fa avevo un prodotto arai.. che andava benissimo... era una specie di spray....

      Adesso.. aziende tipo DAINESE offrono ai propri clienti un sistema di igienizzazione del casco (nei loro store) con l'ozono...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho un X- lite 802 r ultra carbon e sicuramente ? sfoderabile ma non ho trovato nessun tutorial in merito per fare un bel lavoro...apposta che preferivo dagli una igenizzata leggera senza smontare nulla dato che non ? lercio (uso sempre il sottocasco)

        Comment


        • Font Size
          #5
          smontarlo saranno 15 secondi di lavoro dai....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se si sanno fare le cose ci vuole poco a fare tutto o cmq si fanno fatte bene...se non si ha un minimo di idea si fanno minchiate...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by STEr1 View Post
              Se si sanno fare le cose ci vuole poco a fare tutto o cmq si fanno fatte bene...se non si ha un minimo di idea si fanno minchiate...
              Quoto....... azz... che poi ? un attimo tirare dove non si deve...

              Poi sento Luca di Nolan e chiedo se abbiano un tutorial...

              Comment


              • Font Size
                #8
                interessa anche me, ho x802 rr

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque che si riesca o no a smontare il vostro Nolan in commercio ci sono molti spray igenizzanti x i caschi x cui ? sufficiente andare in un negozio specifico di abbigliamento moto e siete a posto.

                  Vi consiglio di togliere la visiera,spruzzare il prodotto ? dopo 5min passare con un panno o spugna poco inumidito ed o gioco ? fatto.
                  Poi io con il Cotton fiok passo attraverso le aperture del casco x pulire anche le prese d'aria.
                  Come STEr1 indosso sempre un sottocasco e mi sembra di essere sempre all'asciutto e pulito

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il vecchio agv lo usavo senza sottocasco, una volta ogni tanto smontavo le imbottiture (un gioco da ragazzi) e le buttavo in lavatrice. Ora ho un suomi che si pu? anche smontare, ma usando sempre il sottocasco non ? neanche minimamente sporco come capitava con l'agv. Una volta all'anno smonto le imbottiture e le sciacquo sotto l'acqua corrente. Oltretutto, non so se per i lavaggi o se per il contatto diretto col sudore, gli interni dell'agv dopo un po' erano tutti rovinati e perdevano briciole nere (l'imbottitura seccando perdeva dei pezzetti)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by STEr1 View Post
                      Ho un X- lite 802 r ultra carbon e sicuramente ? sfoderabile ma non ho trovato nessun tutorial in merito per fare un bel lavoro...apposta che preferivo dagli una igenizzata leggera senza smontare nulla dato che non ? lercio (uso sempre il sottocasco)
                      Originally posted by bobber View Post
                      interessa anche me, ho x802 rr
                      ? davvero una banalit?, a questo punto vi sconsiglio spray vari ma di smontarlo.
                      Sono praticamente tutti uguali i caschi da smontare: via i guanciali (se non ricordo male 3 Clips per l?802, 802r e 802rr) poi via la ?cuffia? (stacchi dalla fronte e poi dalla nuca).
                      Tutto in lavatrice con programma delicati (io uso quello per la lana) a 30? o se vuoi stare ancora pi? tranquillo fai a freddo con poco detersivo.
                      Torna nuovo e profumato
                      Andate tranquilli che danni non ne fate...cerco materiale e se lo trovo ve lo giro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        https://m.youtube.com/watch?v=BrWpVwUhlRs
                        scorrete avanti, gli ultimi minuti eve lo smonta!!
                        Andate tranquilli che non serve scomodare Ges? Cristo per smontare degli interni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se non vuoi smontare gli interni bacinella capiente, sapone liquido neutro, acqua fredda. Anni fa usavo una lavastoviglie che aveva un programma molto delicato per il cristallo. Mai danneggiato niente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Crazy_Diamond View Post
                            Se non vuoi smontare gli interni bacinella capiente, sapone liquido neutro, acqua fredda. Anni fa usavo una lavastoviglie che aveva un programma molto delicato per il cristallo. Mai danneggiato niente
                            Perdonami crazy, PER CHI HA UN CASCO SFODEREBILE la trov? una soluzione davvero grossolana..
                            Ci vuole meno di un minuto per togliere le imbottiture e lavarle a dovere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by penna_85 View Post

                              Perdonami crazy, PER CHI HA UN CASCO SFODEREBILE la trov? una soluzione davvero grossolana..
                              Ci vuole meno di un minuto per togliere le imbottiture e lavarle a dovere
                              Lo so ma STEr1 non vuole smontare gli interni, comunque era una figata mettere il casco in lavastoviglie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X