Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modificare la tuta nuova

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modificare la tuta nuova

    CIAO... ragazzi sono molto deluso.... venerdi ho comprato una apinestar TECH AIR taglia 54...... con relativo air bag...... indossata mi se sembrava giusta giusta..... il negoziante mi ha detto tranquillo che si molla...( cribbio ? la quarta tuta della mia vita lo so bene...) ho sempre avuto taglie 54 ( spidi spike) tra altro sono calato circa 10 kg nel ultimo anno...... ( infatti la 54 spidi mi calza "quasi" larga ora)
    il negoziante non avendo 56 disponibili da provare mi sono fatto convincere.... anche se ero perplesso... ( non mi ha neppure preso la misura spalle e torace dove si sarebbe capito che non era la mia taglia)
    ieri sono andato a girare a CREMONA... un disastro...ZERO MOBILITA..... in rettilineo dovevo contrare i muscoli per tutto il tempo facendo una fatica immane a guidare.....nei cambi di direzione mezzora per spostarmi dalla moto..... giravo 5 secondi piu lento) le ginocchia tiravano in modo pazzesco....ma IL PROBLEMA PIU GROSSO ERANO LE SPALLE ....

    ho parlato con il negozionte lui me la riprende dentro la tuta....ovviamete ci rimetto dei soldi ( in parte ? colpa anche mia)

    STAVO VALUTANDO DI FAR MODIFICARE LA MIA e farmela personalizzare in modo che diventi un PO SU MISURA........ ? UNA COSA FATTBILE O UNA CAGATA??

    ce qualche professionista in zona NORD ITALIA che mi possa prendere le misure per bene e modificare la mia????? ( io abito in zona lago di garda 100 150 km posso spostarmi)

  • Font Size
    #2
    Io la darei indietro...e subito anche! Comunque una cosa da tenere sempre a mente comprando tute in pelle, ? che non tutte la marche "calzano" uguale. Io ho cambiato la mia Spidi T1 tg 52 l'anno scorso perch?, essendo ingrassato, per riuscire a chiuderla era un inferno e non potevo pi? usare il back&chest. Sono andato a provare un p? di tute, convinto di riuscire a scegliere una qualunque...prima prova Dainese, sono arrivato a provare una 58 e non c'era verso di starci comodo...e ok che sono ingrassato ma non cos? tanto! Ho provato Ixon e sono arrivato alla 56 ma sempre non del tutto a mio agio, alla fine ho provato di nuovo una Spidi, tg. 54...un guanto.
    In pratica, per la mia corporatura, l'unica che mi calza bene ? Spidi. Non vuol dire che ? migliore delle altre, semplicemente ha le forme che si adattano meglio al mio fisico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fattibile sicuramente ? fattibile. Bisogna valutare a livello di costi quanto ti convenga... Se si trattasse di una zona da allargare sicuramente varrebbe la pena modificarla, ma da come descrivi la situazione sembra proprio completamente piccola. Modificarla tutta potrebbe costarti quanto una tuta nuova su misura, sempre se qualcuno si prenda la briga di fare un lavorone del genere... Forse l'alternativa a una tuta completamente su misura sarebbe cambiarla con una pi? grande di una taglia e farla stringere dove ti serve.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by turboazeta View Post
        CIAO... ragazzi sono molto deluso.... venerdi ho comprato una apinestar TECH AIR taglia 54...... con relativo air bag...... indossata mi se sembrava giusta giusta..... il negoziante mi ha detto tranquillo che si molla...( cribbio ? la quarta tuta della mia vita lo so bene...) ho sempre avuto taglie 54 ( spidi spike) tra altro sono calato circa 10 kg nel ultimo anno...... ( infatti la 54 spidi mi calza "quasi" larga ora)
        il negoziante non avendo 56 disponibili da provare mi sono fatto convincere.... anche se ero perplesso... ( non mi ha neppure preso la misura spalle e torace dove si sarebbe capito che non era la mia taglia)
        ieri sono andato a girare a CREMONA... un disastro...ZERO MOBILITA..... in rettilineo dovevo contrare i muscoli per tutto il tempo facendo una fatica immane a guidare.....nei cambi di direzione mezzora per spostarmi dalla moto..... giravo 5 secondi piu lento) le ginocchia tiravano in modo pazzesco....ma IL PROBLEMA PIU GROSSO ERANO LE SPALLE ....

        ho parlato con il negozionte lui me la riprende dentro la tuta....ovviamete ci rimetto dei soldi ( in parte ? colpa anche mia)

        STAVO VALUTANDO DI FAR MODIFICARE LA MIA e farmela personalizzare in modo che diventi un PO SU MISURA........ ? UNA COSA FATTBILE O UNA CAGATA??

        ce qualche professionista in zona NORD ITALIA che mi possa prendere le misure per bene e modificare la mia????? ( io abito in zona lago di garda 100 150 km posso spostarmi)
        Ho anch'io la tuta come la tua con il Tech-Air , e al momento dell'acquisto insieme con il venditore abbiamo valutato come calzavano le varie tg . Abbiamo optato per una tuta di una tg in pi? rispetto a quella che portavo per l' air-bag .
        Dalla Valeri mi ? stato detto che se ci fosse da modificare la tuta nella dimensione della larghezza , bisognava mandarla in Alpinestar , perch? loro avrebbero valutato la possibilit? di poter fare , o non farlo essendo la tuta compatibile con il Tech-Air (e quindi in caso di apertura deve avere lo spazio ) Il mio consiglio : CAMBIALA e controlla bene la vestibilit? .Anch'io ho avuto qualche problema iniziale di indossarla , ma dopo un p? di uscite v? gi? meglio .
        Facci sapere .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se la fai modificare ci spendi dei soldi, se la dai indietro ci rimetti dei soldi....
          Io la darei indietro e ne prenderei una nuova, magari cambiando marca, oltre che taglia.
          Forse il "taglio" delll'Alpinestar non si adatta al tuo fisico.

          P:S.

          Per esperienza posso dire che la maggiorparte del negozianti, se non hanno la taglia appena pi? grande o appena pi? piccola, a seconda che un capo tu te lo senta leggermente stretto/largo, hanno la tendenza a convincerti che quello che hanno va bene per te.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by biondob View Post
            Se la fai modificare ci spendi dei soldi, se la dai indietro ci rimetti dei soldi....
            Io la darei indietro e ne prenderei una nuova, magari cambiando marca, oltre che taglia.
            Forse il "taglio" delll'Alpinestar non si adatta al tuo fisico.

            P:S.

            Per esperienza posso dire che la maggiorparte del negozianti, se non hanno la taglia appena pi? grande o appena pi? piccola, a seconda che un capo tu te lo senta leggermente stretto/largo, hanno la tendenza a convincerti che quello che hanno va bene per te.
            Cambiare marca avendo il tech-Air la vedo una cosa non fattibile , perch? la Missile , tuta dell' Alpinestar ? compatibile e cio? in caso di dispiegamento dell' Airbag ci deve essere lo spazio dove si possa gonfiare , altrimenti il fisico poi pu? subire le conseguenze dopo il dispiegamento .
            Questo ? quello che mi dicevano i tecnici dell'Alpinestar , poi non s? se altri modelli di marca differente siano compatibili ...........

            Comment


            • Font Size
              #7


              Originally posted by federicoronzani View Post

              Cambiare marca avendo il tech-Air la vedo una cosa non fattibile , perch? la Missile , tuta dell' Alpinestar ? compatibile e cio? in caso di dispiegamento dell' Airbag ci deve essere lo spazio dove si possa gonfiare , altrimenti il fisico poi pu? subire le conseguenze dopo il dispiegamento .
              Questo ? quello che mi dicevano i tecnici dell'Alpinestar , poi non s? se altri modelli di marca differente siano compatibili ...........
              La vircos te la fanno su misura ed ? compatibile con il tech-air se no basta trovare un'alpinestars della taglia giusta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roby1088 View Post



                La vircos te la fanno su misura ed ? compatibile con il tech-air se no basta trovare un'alpinestars della taglia giusta
                Eh s?, vero , Vircos ha un altro costo , la fanno su misura .

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by federicoronzani View Post
                  Eh s?, vero , Vircos ha un altro costo , la fanno su misura .

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  Un'alpinestars standard + modifiche ti costa di pi? di una vircos, e comunque non ti vestir? mai come una fatta su misura... Poi se uno ha la fortuna di vestire bene una standard il problema non sussiste... A me personalmente ? successo una volta sola. Per le tute successive ho sempre dovuto accettare un compromesso. La prossima sar? sicuramente su misura

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roby1088 View Post
                    Un'alpinestars standard + modifiche ti costa di pi? di una vircos, e comunque non ti vestir? mai come una fatta su misura... Poi se uno ha la fortuna di vestire bene una standard il problema non sussiste... A me personalmente ? successo una volta sola. Per le tute successive ho sempre dovuto accettare un compromesso. La prossima sar? sicuramente su misura
                    Io per mia fortuna l'ho modificata solo in lunghezza gamba di - 5 cm al costo circa 60? se non ricordo male da VALERI .

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non so se posso essere di aiuto.... io a Verona ho acquistato una alpinestars Gp pro la prima girata che ho fatto mi veniva da piangere non mi muovevo in sella tanto da essere disperato di come potevo fare... poi sono andato alla scorpio a Pisa dove fanno tute in pelle su misura una signora molto disponibile e capace nel suo lavoro me l'ha fatta indossare... guardandomi mi ha detto che la tuta era la mia ma mettendomi in sella c'era qualcosa che non la convinceva... a tal punto mi ha tolto la retina interna ( dove per? purtroppo non potrei pi? mettere l'airbag secondo me ma non ce l'ho quindi non sono sicuro) ora la sto usando con un semplice sottotuta e dopo la seconda girata non mi posso lamentare sembra proprio cambiata. Per? io avevo pi? che un problema di spalle avevo un problema di gambe strette....

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Io la darei indietro...e subito anche! Comunque una cosa da tenere sempre a mente comprando tute in pelle, ? che non tutte la marche "calzano" uguale. Io ho cambiato la mia Spidi T1 tg 52 l'anno scorso perch?, essendo ingrassato, per riuscire a chiuderla era un inferno e non potevo pi? usare il back&chest. Sono andato a provare un p? di tute, convinto di riuscire a scegliere una qualunque...prima prova Dainese, sono arrivato a provare una 58 e non c'era verso di starci comodo...e ok che sono ingrassato ma non cos? tanto! Ho provato Ixon e sono arrivato alla 56 ma sempre non del tutto a mio agio, alla fine ho provato di nuovo una Spidi, tg. 54...un guanto.
                        In pratica, per la mia corporatura, l'unica che mi calza bene ? Spidi. Non vuol dire che ? migliore delle altre, semplicemente ha le forme che si adattano meglio al mio fisico.
                        stesso problema mio....dainese ero arrivato alla 56 per farmi andare bene il busto..... INVECE SPIDI che ho ancora prea nel 2013 ho una 54 che mi calza perfetta .......la alpinestar 54 che secondo me ? molto simle alla spidi ed indossata mi calza bene ma non ho mobilt? in moto....

                        darla dentro e tirane una fuori ( a patto che la 56 alpnestar non mi sa troppo grande) perdo 300 euro...... alla fine la ho usata seppur per poco......

                        le alternatve sono 3...

                        provo a fare altre pistate( ma mi porto dietro per scurezza la vecchia tuta)

                        alpnestar o una sartoria specalizzata m prende le misure e mi fa i dovuti allargamenti....( parlamo di poco)

                        o SVENDO al alpinestar e vado da VIRCOS e mi faccio far una su misura ...visto che sono convenzionati con il TECH AIR...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          qualcuno sa se ce un RESPONSABILE ALPINESTAR SU DAI DE GAS???? eventualemte mi da il contatto???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io andrei di Vircos, da come hai detto non manca proprio poco a rendere quella che hai comprato utilizzabile. Considera che io con la vecchia Spidi riuscivo cmq a guidare e a muovermi nonostante fosse, oramai, una taglia in meno della mia taglia attuale. Qui sei sulla tua taglia e non ti muovi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Io andrei di Vircos, da come hai detto non manca proprio poco a rendere quella che hai comprato utilizzabile. Considera che io con la vecchia Spidi riuscivo cmq a guidare e a muovermi nonostante fosse, oramai, una taglia in meno della mia taglia attuale. Qui sei sulla tua taglia e non ti muovi...
                              e vabbe ....ho appena speso tanti soldi per tuta e TECH AIR...... spendere ulteriori 1300 1500 per una su misura mi fa girare un po le palle..... adesso faccio altre prove....( me la indosso per bene ...vado in terrazzo quando ce il sole e faccio diversi movimenti in modo da ammorbidire la pelle.....mi hanno detto che con il sole "cede" piu facilmente) se proprio non ce ne vado fuori qualcosa devo fare......il problema ? duplice perche tra la 54 e la 56 dovrebbe anche cambiare la msura del giubotto TECH AIR...... da L a XL

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X