Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tipologie di CASCHI da moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tipologie di CASCHI da moto


  • Font Size
    #2
    Per quanto mi riguarda i caschi non integrali non li considero nemmeno caschi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Oggi come oggi ci sono sul mercato dei Modulari veramente ottimi. A parte l'uso esclusivo in pista, in tutte le altre condizioni rappresentano forse la soluzione ideale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cosimo View Post
        Oggi come oggi ci sono sul mercato dei Modulari veramente ottimi. A parte l'uso esclusivo in pista, in tutte le altre condizioni rappresentano forse la soluzione ideale.
        Concordo! Su strada, salvo rare eccezioni, oramai da anni uso solo modulari Shoei!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by eddyrocket View Post

          Concordo! Su strada, salvo rare eccezioni, oramai da anni uso solo modulari Shoei!

          Non male anche i recentemente introdotti Sport Modular in Carbonio di AGV

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cosimo View Post

            Non male anche i recentemente introdotti Sport Modular in Carbonio di AGV
            Purtroppo con AGV non mi trovo, ma lo andr? sicuramente a provare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io con i caschi AGV non mi trovo affatto bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by eddyrocket View Post

                Purtroppo con AGV non mi trovo, ma lo andr? sicuramente a provare!
                Si merita farlo: parliamo sempre di modulari e non integrali, pertanto non ? detto che non ti ci trovi bene solo perch? non eri a tuo agio con gli integrali della casa. Il prodotto in s? ? ben realizzato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Tresor View Post
                  Per quanto mi riguarda i caschi non integrali non li considero nemmeno caschi
                  quoto a mille... mai avuto un casco non integrale in vita mia!!! ne provai uno ma avevo come la sensazione di non avere nulla in testa!
                  preferisco anche la visuale che il casco integrale offre... e sar? che in pi? di una occasione mi ? stato stra utile!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da amante degli Shoei conosco molto bene il loro modulare (Neotec) che indubbiamente rispecchia la nota del qualit? del marchio, ma accodandomi a ci? che ha detto RedChili anch'io con un casco non integrale mi sento costantemente scoperto/in pericolo.
                    Sicuramente sar? in parte una mia paranoia, ma parlando di dati nero su bianco ? anche vero che la zona della mentoniera ? di gran lunga quella che subisce il maggior numero degli impatti, quindi rimuoverla (o averla aperta nel caso di un modulare) fa una grande differenza in negativo a livello di sicurezza

                    Dati faccolti da Icon, produttore statunitense (con cui hanno anche fatto una grafica per un loro casco):
                    https://riders.drivemag.com/news/hel...e-can-be-fatal

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tresor View Post
                      Da amante degli Shoei conosco molto bene il loro modulare (Neotec) che indubbiamente rispecchia la nota del qualit? del marchio, ma accodandomi a ci? che ha detto RedChili anch'io con un casco non integrale mi sento costantemente scoperto/in pericolo.
                      Sicuramente sar? in parte una mia paranoia, ma parlando di dati nero su bianco ? anche vero che la zona della mentoniera ? di gran lunga quella che subisce il maggior numero degli impatti, quindi rimuoverla (o averla aperta nel caso di un modulare) fa una grande differenza in negativo a livello di sicurezza

                      Dati faccolti da Icon, produttore statunitense (con cui hanno anche fatto una grafica per un loro casco):
                      https://riders.drivemag.com/news/hel...e-can-be-fatal
                      Ma guarda sinceramente la comodit? del modulare ? quando ci si ferma, magari per fare due foto, e non ti vuoi levare tutto il casco!

                      Mai andato in giro con il casco aperto!!!

                      Considera che il Multitec (Il Neotec non so) era l'unico modulare omologato per l'uso in pista!

                      Se poi uno fa solo pista o strada sportiva...... il modulare non ? giustificato, ma per fare "moto tranquilla" e turismo ? fantastico!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io con il casco modulare mi sono sono sempre trovato bene. Ora l'ho appena cambiato .. ho preso un Bell color fluo ... lho trovato online scontato e mi è arrivato subito https://www.4moto.it/caschi/casco-be...MODGIAL-L.html
                        C'è da dire però che il mio utilizzo è più per fare moto tranquilla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cosimo View Post
                          Oggi come oggi ci sono sul mercato dei Modulari veramente ottimi. A parte l'uso esclusivo in pista, in tutte le altre condizioni rappresentano forse la soluzione ideale.
                          Certo.. concordo.... anche se ovviamente un pezzo UNICO sarà sempre più forte e resistente di uno 'interrotto'

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X