Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376
    Originally posted by mailandrea View Post
    no, stanno facendo marcia indietro...
    dai test condotti e soprattutto visti e analizzati i vari incidenti, stanno notando che ? meglio lasciare la testa libera. I musconi fanno il loro lavoro. Avere il collo bloccato, in caso di ripetuto rotolamento, pu? essere pi? dannoso che averlo libero. Rischia di rompersi. Farlo muovere, con i suoi muscoli che attenuano le oscillazioni, ? meglio che tenerlo fermo.

    Fino a poco fa il pensiero era opposto. Con l'esperienza, almeno per la pista, ? meglio avere il collo libero
    Ah ok grazie mille delle info e spiegazioni

    Comment


    • Font Size
      #377
      Originally posted by mailandrea View Post
      nessun altro ha comprato questa tuta??
      io sono ancora indeciso...
      Io l'ho acquistata l'anno scorso,mi trovo molto bene,la trovo solo un po' pesante rispetto una su misura in canguro ma per il mio livello ? la mia et? ho preferito la sicurezza alla leggerezza,se vuoi sapere qualcosa di pi? specifico,chiedi pure.

      Comment


      • Font Size
        #378
        Originally posted by Fil View Post
        Io l'ho acquistata l'anno scorso,mi trovo molto bene,la trovo solo un po' pesante rispetto una su misura in canguro ma per il mio livello ? la mia et? ho preferito la sicurezza alla leggerezza,se vuoi sapere qualcosa di pi? specifico,chiedi pure.
        Ehehehe troppo tardi. Gi? comprata

        Comment


        • Font Size
          #379
          Originally posted by mailandrea View Post
          Ehehehe troppo tardi. Gi? comprata
          Andrea alla fine quanto viene tutto insieme ?

          Comment


          • Font Size
            #380
            Originally posted by manursv4 View Post
            Andrea alla fine quanto viene tutto insieme ?
            l'ho scritto nel primo messaggio in cui descrivevo la tuta...tanto quanto la dainese. Se prendi il top di gamma, con inserti in canguro, qualcosina in pi?....

            Comment


            • Font Size
              #381
              Allora Andrea come procede con l'uso della Tech? Ti trovi bene?

              Comment


              • Font Size
                #382
                Originally posted by Principino View Post
                Allora Andrea come procede con l'uso della Tech? Ti trovi bene?
                ora si...
                inizialmente la tuta che ho preso, nonostante la taglia in pi? rispetto al solito (52 vs 50 che calzo normalmente) era rigida e non mi permetteva di muovermi agilmente al suo interno.
                Difatti l'ho alternata, pi? volte, alla vecchia alpinestars..e meglio cos? perch? in entrambi i casi sono caduto....almeno la nuova tuta ? rimasta ancora immacolata.... per ora. :gaen: :gaen: :gaen:
                L'ho riusata domenica, a Cervesina, e finalmente si sta leggermente allargando perch? ora calza perfettamente e soprattutto quando piego non mi tira o da fastidio.

                Non mi posso assolutamente lamentare.
                Ultimamente Beracing mi ha anche spedito il coprituta a sue spese...visto che Alpinestars non da neppure il copri tuta per trasportare la tuta.

                Una cosa che mi piace molto della nuova tuta predispsota per l'airbag ? il fatto che le saponette sono ad altezza normale.
                Le vecchie avevano il prbolema di essere troppo basse e spesso grattuggiavo anche il velcro..ora solo saponette.
                Le hanno messe alle stesse altezze delle saponette delle tute Dainese.


                L'airbag, invece, ? li, comodo e silente..speriamo che rimanga un altro po' silente...ma, per come guido, prima o poi si aprir? :'(
                La sua presenza non si sente assolutamente. Sembra di avere un normalissimo paraschiena...veramente un eccellente lavoro
                Last edited by mailandrea; 06-06-17, 10:32.

                Comment


                • Font Size
                  #383
                  io a provarla da negozio l'ho trovata veramente eccessivamente costrittiva, parlo della tuta modello base del 2016, ora dovrebbe essercene un'altra 2017 + racing (quella che avevo provato io era molto molto basic come rifiniture).

                  ed il ginocchio mi stava a met? tricipite, essendo io alto e magro

                  Comment


                  • Font Size
                    #384
                    non capisco come nel 2017 si possa vendere una tuta top di gamma cos? tecnologica senza nessuna possibilit? di adattarla al proprio corpo!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #385
                      Originally posted by devilsss View Post
                      io a provarla da negozio l'ho trovata veramente eccessivamente costrittiva, parlo della tuta modello base del 2016, ora dovrebbe essercene un'altra 2017 + racing (quella che avevo provato io era molto molto basic come rifiniture).

                      ed il ginocchio mi stava a met? tricipite, essendo io alto e magro
                      hai provato il modello intermedio...il modello base uscir? quest'anno.
                      il top ? gi? uscito, ed ? quello che ho in questo momento io.
                      Il modello intermedio, anche a me non ? piaciuto come rifiniture....? la fascia media di alpienstars...solo che costa di pi? perch? predisposto per l'airbag..

                      Comment


                      • Font Size
                        #386
                        Quella che hai tu Andrea cosa ? la V2? Comunque mi fa piacere che ti stia trovando bene,ci sto facendo un pensierino. Spiegami una cosa il gilet lo fissi alla tuta e poi la indossi oppure il gilet lo indossi prima e successivamente calzi la tuta?
                        A proposito la programmazione uso pista uso strada la fai tu da solo senza portarla in negozio esatto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #387
                          Originally posted by Principino View Post
                          Quella che hai tu Andrea cosa ? la V2? Comunque mi fa piacere che ti stia trovando bene,ci sto facendo un pensierino. Spiegami una cosa il gilet lo fissi alla tuta e poi la indossi oppure il gilet lo indossi prima e successivamente calzi la tuta?
                          A proposito la programmazione uso pista uso strada la fai tu da solo senza portarla in negozio esatto?
                          Ciao, si ho la V2
                          Il gilet va montato all'interno della tuta con le sue cerniere...in genere non lo togli pi?.
                          Indosso la tuta con tutto il gilet all'interno...con l'abitudine non ci fai pi? caso...sembra un normalissimo paraschiena.
                          Si, ti inviano un link dove scarichi il software della alpinestars...e puoi fare di tutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #388
                            Originally posted by mailandrea View Post
                            Ciao, si ho la V2
                            Il gilet va montato all'interno della tuta con le sue cerniere...in genere non lo togli pi?.
                            Indosso la tuta con tutto il gilet all'interno...con l'abitudine non ci fai pi? caso...sembra un normalissimo paraschiena.
                            Si, ti inviano un link dove scarichi il software della alpinestars...e puoi fare di tutto
                            Perfetto il link del software ? legato giustamente al solo gilet?
                            Quindi volendo lo tolgo dalla tuta e lo installo sulla giacca lo programmo e via esatto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #389
                              Originally posted by Principino View Post
                              Perfetto il link del software ? legato giustamente al solo gilet?
                              Quindi volendo lo tolgo dalla tuta e lo installo sulla giacca lo programmo e via esatto?
                              esatto.
                              il software lo scarichi quando hai il numero di serie del tuo gilet e soprattutto lo deve attivare il venditore...

                              Comment


                              • Font Size
                                #390
                                Originally posted by mailandrea View Post
                                esatto.
                                il software lo scarichi quando hai il numero di serie del tuo gilet e soprattutto lo deve attivare il venditore...
                                Chiarissimo Andrea sul software, spetta al venditore l'attivazione del gilet la prima volta poi sono libero di spostarlo da una parte all'altra avendo cura di modificare i parametri?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X