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    #421
    Ma...cazzata..non ci puoi attaccare un bottone da una parte e far i un asola dall altra o mettere 2 bottoni a clip?
    Assurdo pero per alpinestar far usire un prodotto con un difetto simile cioe'..tuta fighissima, curata in ogni dettaglio..e poi si perdono in ste cagate..e' ridicolo

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      #422
      Originally posted by mailandrea View Post
      sono scivolato. quindi non si ? aperta...
      occorre un highside per vedere la pompa aprirsi
      e anche li... roba da pazzi, ma che ne sa l'airbag di cosa vai ad impattare anche solo dopo una scivolata? potresti andare a sbattere sulla moto o da altre parti

      per me l'airbag dovrebbe aprirsi sempre, sia Alpinestar sia Dainese
      il fatto ? che essendo pensato per i piloti che dopo una semplice scivolata devono potersi rialzare e ripartire subito, il sistema secondo me non va bene per colui che non fa gare ma solo prove libere

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        #423
        Originally posted by devilsss View Post
        e anche li... roba da pazzi, ma che ne sa l'airbag di cosa vai ad impattare anche solo dopo una scivolata? potresti andare a sbattere sulla moto o da altre parti

        per me l'airbag dovrebbe aprirsi sempre, sia Alpinestar sia Dainese
        il fatto ? che essendo pensato per i piloti che dopo una semplice scivolata devono potersi rialzare e ripartire subito, il sistema secondo me non va bene per colui che non fa gare ma solo prove libere
        Ci ho pensato pure io, pero alla fine se ti scappa davanti che sei a pochi cm da terra non ti fai niente, son piu le madonne per la moto che la vedi strisciare..almeno eviti di dover ricaricare la bomboletta.pensa che comunque questa tuta e' volta molto a chi corre o comunque frequenta assiduamente la pista..le classiche scivolate succedono..che serve e' quando per sfiga fai un highside.io ne ho rischiati un bel po ma per fortuna non e' mai succeso, quest anno vedendo le gare in tv ho visto che effettivamente in certe cadute la differenza dall avere una tuta con l'airbag o non averla e' tanta.per questo sto valutando seriamente di prendere o questa o la dainese
        comunque penso che se impattassi contro qualcosa gli airbag comunque si aprirebbero..penso

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          #424
          Originally posted by nico87 View Post
          Ci ho pensato pure io, pero alla fine se ti scappa davanti che sei a pochi cm da terra non ti fai niente, son piu le madonne per la moto che la vedi strisciare..almeno eviti di dover ricaricare la bomboletta.pensa che comunque questa tuta e' volta molto a chi corre o comunque frequenta assiduamente la pista..le classiche scivolate succedono..che serve e' quando per sfiga fai un highside.io ne ho rischiati un bel po ma per fortuna non e' mai succeso, quest anno vedendo le gare in tv ho visto che effettivamente in certe cadute la differenza dall avere una tuta con l'airbag o non averla e' tanta.per questo sto valutando seriamente di prendere o questa o la dainese
          comunque penso che se impattassi contro qualcosa gli airbag comunque si aprirebbero..penso
          non ? un'auto. non ha sensori che aprono gli airbag in caso di rottura...
          l'auto ha sensori un po' ovunque. quando vengono schiacciati per compressione, aprono le cariche degli airbag.
          Sulle tute non si pu? fare.
          Ci sono giroscopi che in base al tipo di accelerazione che leggono e in base alla direzione decidono se aprire o meno le sacche.
          In caso di scivolata, NON si apre ne dainese ne alpinestars.
          in caso di urto contro un ostacolo, se le sacche non si sono aperte quando siete caduti dalla vs moto, ? certo che non si aprano pi?.
          Se avete questo timore, occorre prendere le tute con airbag con cavetto..

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            #425
            Originally posted by mailandrea View Post
            non ? un'auto. non ha sensori che aprono gli airbag in caso di rottura...
            l'auto ha sensori un po' ovunque. quando vengono schiacciati per compressione, aprono le cariche degli airbag.
            Sulle tute non si pu? fare.
            Ci sono giroscopi che in base al tipo di accelerazione che leggono e in base alla direzione decidono se aprire o meno le sacche.
            In caso di scivolata, NON si apre ne dainese ne alpinestars.
            in caso di urto contro un ostacolo, se le sacche non si sono aperte quando siete caduti dalla vs moto, ? certo che non si aprano pi?.
            Se avete questo timore, occorre prendere le tute con airbag con cavetto..
            Col cavetto, sbadato come sono, dopo 3 4 uscite me ne dimentico e quando scendo dalla moto, bam!e divento l'omino michelin
            Pensavo che urtando qualcosa si aprisse..allora si apre solo quando rileva una caduta dall alto comunque quando la moto ti lancia via

            si suda di piu comunque di una classica traforata senza airbag comunque..o no?te dopo una stagione come ti sembra, adesso che ti si e' anche adattata..al di la di questo problema della chiusura del circuito per il velcro che col sudore non ti sta in posizione, il resto della tuta ti piace?la ricompreresti o valuteresti la dainese?

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              #426
              Originally posted by nico87 View Post
              Col cavetto, sbadato come sono, dopo 3 4 uscite me ne dimentico e quando scendo dalla moto, bam!e divento l'omino michelin
              Pensavo che urtando qualcosa si aprisse..allora si apre solo quando rileva una caduta dall alto comunque quando la moto ti lancia via

              si suda di piu comunque di una classica traforata senza airbag comunque..o no?te dopo una stagione come ti sembra, adesso che ti si e' anche adattata..al di la di questo problema della chiusura del circuito per il velcro che col sudore non ti sta in posizione, il resto della tuta ti piace?la ricompreresti o valuteresti la dainese?
              Ti sei mai dimenticato di allacciarti il casco? Non penso...

              Ecco il cavetto ? un po' la stessa cosa....all'inizio pu? accadere. A me ? successo un paio di volte che rientrato al box ho fatto per alzarmi senza staccarlo....ma anche qui, a meno che tu non faccia una sorta di flag to flag alla Marquez, ? dura da azionare...appena va in tensione senti subito l'impedimento.
              Diventa routine...

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                #427
                Originally posted by Nigel76 View Post
                Ti sei mai dimenticato di allacciarti il casco? Non penso...

                Ecco il cavetto ? un po' la stessa cosa....all'inizio pu? accadere. A me ? successo un paio di volte che rientrato al box ho fatto per alzarmi senza staccarlo....ma anche qui, a meno che tu non faccia una sorta di flag to flag alla Marquez, ? dura da azionare...appena va in tensione senti subito l'impedimento.
                Diventa routine...
                Si mr..successo di partire col casco slacciato

                ah quindi che anche a un ciula e' difficile far figure di cacca hai la gimoto te?
                il cavetto dov e' che lo fissi?

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                  #428
                  Originally posted by nico87 View Post
                  Si mr..successo di partire col casco slacciato

                  ah quindi che anche a un ciula e' difficile far figure di cacca hai la gimoto te?
                  il cavetto dov e' che lo fissi?
                  Si presa su misura a inizio stagione.

                  Insieme ti forniscono un piccolo kit per il fissaggio con tanto di istruzioni.

                  Praticamente c'? un supporto con innesto e sgancio rapido ( tipo casco turistico) da fissare sull'esterno del codone.
                  All'interno questo supporto ha una fibia che va fissata sul telaietto, cosi in caso di azionamento non rischi che venga strappato via tutto senza che si azioni l'airbag.

                  Purtroppo ho avuto il piacere di testarlo quest'estate a Cremona...che dire funziona bene.
                  la cosa buffa ? stata quando il marshal mi chiese: " stai bene?" E io ""si!"
                  Alla quarta volta mi fa:"e perch? non ti alzi?"
                  Io:"caz.zo non ci riesco finch? non si sgonfia l'airbag!"

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                    #429
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    Si presa su misura a inizio stagione.

                    Insieme ti forniscono un piccolo kit per il fissaggio con tanto di istruzioni.

                    Praticamente c'? un supporto con innesto e sgancio rapido ( tipo casco turistico) da fissare sull'esterno del codone.
                    All'interno questo supporto ha una fibia che va fissata sul telaietto, cosi in caso di azionamento non rischi che venga strappato via tutto senza che si azioni l'airbag.

                    Purtroppo ho avuto il piacere di testarlo quest'estate a Cremona...che dire funziona bene.
                    la cosa buffa ? stata quando il marshal mi chiese: " stai bene?" E io ""si!"
                    Alla quarta volta mi fa:"e perch? non ti alzi?"
                    Io:"caz.zo non ci riesco finch? non si sgonfia l'airbag!"
                    Hahahahah ***** ti gonfia cosi tanto?
                    Li poi che hai fatto..hai spedito la tuta alla gimoto per ricaricare la bomboletta o te la puoi cambiare da solo

                    Quindi anche se uno si alza che non si ricorda del cavetto bisogna comunque dare un bello strattone per azionarlo se e' fissato al telaio come hai detto..
                    costo se si puo sapere?e le ricariche???come funziona la storia e quanto costano

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                      #430
                      Originally posted by nico87 View Post
                      Hahahahah ***** ti gonfia cosi tanto?
                      Li poi che hai fatto..hai spedito la tuta alla gimoto per ricaricare la bomboletta o te la puoi cambiare da solo

                      Quindi anche se uno si alza che non si ricorda del cavetto bisogna comunque dare un bello strattone per azionarlo se e' fissato al telaio come hai detto..
                      costo se si puo sapere?e le ricariche???come funziona la storia e quanto costano
                      Si certo, non ricordo quanti kg ma serve un bel strattone...

                      Ho la V2.0 che se non sbaglio ha 25 litri. Credo sia uno dei pi? grandi in commercio.
                      Per ricaricare puoi farlo tranquillamente da solo, nel mio caso sono 2 bombolette, spendi sui 50?. Insieme ti danno una chiave che serve ad armare l'innesco...ti garantisco che ? pi? semplice da fare che da spiegare.

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                        #431
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        Si certo, non ricordo quanti kg ma serve un bel strattone...

                        Ho la V2.0 che se non sbaglio ha 25 litri. Credo sia uno dei pi? grandi in commercio.
                        Per ricaricare puoi farlo tranquillamente da solo, nel mio caso sono 2 bombolette, spendi sui 50?. Insieme ti danno una chiave che serve ad armare l'innesco...ti garantisco che ? pi? semplice da fare che da spiegare.
                        Ah ok,be dai non costan tanto, volendo uno puo anche portarsene dietro un paio di scorta come toccaferro..
                        la gmoto se non sbaglio ha piu versioni per l'airbag.c'e' anche quello da 18 litri se non sbaglio..il tuo che si gonfia di piu stressa di piu il tessuto o e' semplicemente piu elasticizzato o tutte le tute son fatte per l'airbag da 25 e poi se prendi quello da 18 semplicemente la sacca si gonfia al 70%

                        ti sto a stolkera' di brutto

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                          #432
                          Originally posted by nico87 View Post
                          Ah ok,be dai non costan tanto, volendo uno puo anche portarsene dietro un paio di scorta come toccaferro..
                          la gmoto se non sbaglio ha piu versioni per l'airbag.c'e' anche quello da 18 litri se non sbaglio..il tuo che si gonfia di piu stressa di piu il tessuto o e' semplicemente piu elasticizzato o tutte le tute son fatte per l'airbag da 25 e poi se prendi quello da 18 semplicemente la sacca si gonfia al 70%

                          ti sto a stolkera' di brutto


                          No le tute sono fatte in modo che l'airbag si gonfi completamente.
                          La mia ? la tornado ed ? l'unica ad avere il v2.0 che oltre a tutta la schiena e cocige protegge anche le clavicole. La pelle non viene stressata o almeno non ho notato cedimenti e nella parte pi? tesa, ovvero le spalle, ha una sorta di tessuto elasticizzato.

                          In merito alle bombolette hai detto una cosa giustissima, infatti quel giorno se avessi potuto continuare avrei dovuto farlo senza airbag.

                          Ah una volta sgonfiato praticamente c'? solo il "cuscino" nel gobbone da richiudere...operazione semplicissima.
                          ? quello che uscendo blocca il casco impedendo che la testa vada pericolosomante all'indietro.

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                            #433
                            Originally posted by Nigel76 View Post


                            No le tute sono fatte in modo che l'airbag si gonfi completamente.
                            La mia ? la tornado ed ? l'unica ad avere il v2.0 che oltre a tutta la schiena e cocige protegge anche le clavicole. La pelle non viene stressata o almeno non ho notato cedimenti e nella parte pi? tesa, ovvero le spalle, ha una sorta di tessuto elasticizzato.

                            In merito alle bombolette hai detto una cosa giustissima, infatti quel giorno se avessi potuto continuare avrei dovuto farlo senza airbag.

                            Ah una volta sgonfiato praticamente c'? solo il "cuscino" nel gobbone da richiudere...operazione semplicissima.
                            ? quello che uscendo blocca il casco impedendo che la testa vada pericolosomante all'indietro.
                            Ok capito, be tutto sommato ci sono i loro pro e contro con l'attivazione a cavetto.la cosa buona e' che la tuta e' su misura..alpinestar non la fa e dainese costa come una moto usata quasi..ok che qualcosa di piu si puo spendere per avere qualcosa di valido ma un minimo di razionalita ci vuole

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                              Originally posted by nico87 View Post
                              Col cavetto, sbadato come sono, dopo 3 4 uscite me ne dimentico e quando scendo dalla moto, bam!e divento l'omino michelin
                              Pensavo che urtando qualcosa si aprisse..allora si apre solo quando rileva una caduta dall alto comunque quando la moto ti lancia via

                              si suda di piu comunque di una classica traforata senza airbag comunque..o no?te dopo una stagione come ti sembra, adesso che ti si e' anche adattata..al di la di questo problema della chiusura del circuito per il velcro che col sudore non ti sta in posizione, il resto della tuta ti piace?la ricompreresti o valuteresti la dainese?
                              si suda come una normale traforata...non c'? molta differenza...quando fa caldo e giri in pista, fa caldo ovunque...non c'? traforazione che tenga...ehehe

                              Si, nel complesso la ricomprerei senza problemi. Tuta molto bella, a me piace tantissimo...l'unica cosa che non mi piace tantissimo (ma ? anche dovuto al fatto che in un anno ho messo 5kg di pancia) che mi sento un po' inpacciato quando devo piegare.....non sono certissimo che il mio peso sia la causa maggiore...quando prendo la vecchia tuta, sempre alpinestars, non mi sento cos? "goffo" come questa con airbag....sar? che la tuta ? pi? dura...non so...

                              nel complesso, visto il grado di protezione, non torno indietro...l'alpinestars copre bene tutto. Clavicole, spalle, torace....dainese, a parit? di protezione, costa esattamente il doppio (anche se ? su misura)

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                                #435
                                Originally posted by mailandrea View Post
                                si suda come una normale traforata...non c'? molta differenza...quando fa caldo e giri in pista, fa caldo ovunque...non c'? traforazione che tenga...ehehe

                                Si, nel complesso la ricomprerei senza problemi. Tuta molto bella, a me piace tantissimo...l'unica cosa che non mi piace tantissimo (ma ? anche dovuto al fatto che in un anno ho messo 5kg di pancia) che mi sento un po' inpacciato quando devo piegare.....non sono certissimo che il mio peso sia la causa maggiore...quando prendo la vecchia tuta, sempre alpinestars, non mi sento cos? "goffo" come questa con airbag....sar? che la tuta ? pi? dura...non so...

                                nel complesso, visto il grado di protezione, non torno indietro...l'alpinestars copre bene tutto. Clavicole, spalle, torace....dainese, a parit? di protezione, costa esattamente il doppio (anche se ? su misura)
                                Non penso che sia per la pancia, magari te la senti un po piu rigida per via dell airbag o la pelle e' un filo piu spessa dell altra tuta
                                Poi i colori mi piacciono dell alpinestar e la pubblicita' qui in alto a dx di fc che me la continua a proporre scontata non aiuta..mannaggia

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