Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #511
    Davide, ti mando una panoramica appena fatta.

    qui si vedono i due lembi da sovrapporre per attivare l'air bag


    questo ? l'interno


    questo ? l'esterno (ho aperto le due zip che lo collegano alla giacca)


    questo ? il retro, composto dal paraschiena che contiene la centralina e le due cariche
    il cavo che "entra" nella fodera della giacca collega la centralina ai led sulla manica che consentono di tenere sotto'occhio il funzionamento del tech air


    Comment


    • Font Size
      #512
      questa ? "ufficiale" si vede bene la struttura

      Comment


      • Font Size
        #513
        Originally posted by gbianchi View Post
        Davide, ti mando una panoramica appena fatta.

        qui si vedono i due lembi da sovrapporre per attivare l'air bag


        questo ? l'interno


        questo ? l'esterno (ho aperto le due zip che lo collegano alla giacca)


        questo ? il retro, composto dal paraschiena che contiene la centralina e le due cariche
        il cavo che "entra" nella fodera della giacca collega la centralina ai led sulla manica che consentono di tenere sotto'occhio il funzionamento del tech air

        Ah ma quindi l'airbag fa anche da paraschiena? che vedo quel 'guscio'?

        Comment


        • Font Size
          #514
          si ? anche paraschiena, non ho trovato da nessuna parte se sia di livello I o II comunque in caso non dovesse funzionare il tech air rimane il classico paraschiena a protezione

          Comment


          • Font Size
            #515
            Originally posted by gbianchi View Post
            si ? anche paraschiena, non ho trovato da nessuna parte se sia di livello I o II comunque in caso non dovesse funzionare il tech air rimane il classico paraschiena a protezione
            B? sara? sicuramente di livello elevato.. anche se cos?...forse ? un p? pi? corto del 'solito' paraschiena che ci si lega addosso..

            Comment


            • Font Size
              #516
              sono stato da valeri ma le tute non mi calzavano in alcun modo. La cosa pi? logica sarebbe farsela su misura da vircos e siamo sui 3k pi? o meno. Speriamo che nei prossimi anni ste tecnologie siano ad uso anche per chi non ha tutta sta disponibilit? economica... Abbassando il prezzo potrebbero comunque rientrare nelle spese vendendo pi? unit?...
              Al momento ho scelto di farmela su misura da vircos perch? anche dainese non mi calza bene ( gambe giuste ma torso troppo corto )...

              Comment


              • Font Size
                #517
                Originally posted by bonny93 View Post
                sono stato da valeri ma le tute non mi calzavano in alcun modo. La cosa pi? logica sarebbe farsela su misura da vircos e siamo sui 3k pi? o meno. Speriamo che nei prossimi anni ste tecnologie siano ad uso anche per chi non ha tutta sta disponibilit? economica... Abbassando il prezzo potrebbero comunque rientrare nelle spese vendendo pi? unit?...
                Al momento ho scelto di farmela su misura da vircos perch? anche dainese non mi calza bene ( gambe giuste ma torso troppo corto )...
                B? se non AIRBAG.... in tanti fanno il su misura cmq...

                Comment


                • Font Size
                  #518
                  Originally posted by mito22 View Post

                  B? se non AIRBAG.... in tanti fanno il su misura cmq...
                  s?s? c'? l'imbarazzo della scelta, ma o vai di dainese o vircos con airbag integrato, altre ditte non saprei

                  Comment


                  • Font Size
                    #519
                    Chiss? se prima o dopo anche alpinestars produrr? CUSTOM WORK.. almeno sul top di gamma...

                    Comment


                    • Font Size
                      #520
                      Originally posted by bonny93 View Post
                      sono stato da valeri ma le tute non mi calzavano in alcun modo. La cosa pi? logica sarebbe farsela su misura da vircos e siamo sui 3k pi? o meno. Speriamo che nei prossimi anni ste tecnologie siano ad uso anche per chi non ha tutta sta disponibilit? economica... Abbassando il prezzo potrebbero comunque rientrare nelle spese vendendo pi? unit?...
                      Al momento ho scelto di farmela su misura da vircos perch? anche dainese non mi calza bene ( gambe giuste ma torso troppo corto )...
                      Anch'io ho avuto lo stesso problema tuo : da VALERI prezzo ottimo , ma non mi calzava bene nel c..o mentre da VIRCOS stesso teck -air ma con tuta in bovino su misura , costo superiore con i loghi compresi nel prezzo . Sono molto conteso tra una fornitura e un'altra , ma poi penso che se non sono soddisfatto , ogni volta ke la indosso l'occhio v? sempre dove non mi calza bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #521
                        qui ne parlano approfonditamente ( in inglese);

                        interessante il video dove si vede l'attivazione dell'airbag fatta fare al giornalista a titolo dimostrativo, con tanto di slow motion ( da fermo, non in moto )

                        https://ultimatemotorcycling.com/201...12-fast-facts/

                        Last edited by Beppoz; 14-03-18, 16:31.

                        Comment


                        • Font Size
                          #522
                          Originally posted by federicoronzani View Post

                          Anch'io ho avuto lo stesso problema tuo : da VALERI prezzo ottimo , ma non mi calzava bene nel c..o mentre da VIRCOS stesso teck -air ma con tuta in bovino su misura , costo superiore con i loghi compresi nel prezzo . Sono molto conteso tra una fornitura e un'altra , ma poi penso che se non sono soddisfatto , ogni volta ke la indosso l'occhio v? sempre dove non mi calza bene.
                          Vabb? ragazzi...ma un SU MISURA... a meno che uno non abbia un fisico perfetto ... ma non in generale.... fisico perfetto per il fit della tuta... mai una tuta di serie vi vestir? bene... per eleasticizzata che sia.


                          Per chi ha tute TECH AIR normali... ALPINESTARS..... rispetto alla taglia che avevate con altri aziende.. avete dovuto aumentare di una? Il tech Air ? grosso come 4 paraschiena...

                          Comment


                          • Font Size
                            #523
                            no mito 4 paraschiena ? esagerato...sono circa 2 paraschiena zandon? livello 1..
                            di solito prendono la tuta compatibile con l'idea di prendere il tech air pi? avanti quindi consiglio di prendere la tuta giusta provandola col sistema air bag..poi faccio riprovare con paraschiena normale livello 2 e faccio notare come sia comunque non eccessiva la pelle nella parte posteriore

                            Comment


                            • Font Size
                              #524
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Vabb? ragazzi...ma un SU MISURA... a meno che uno non abbia un fisico perfetto ... ma non in generale.... fisico perfetto per il fit della tuta... mai una tuta di serie vi vestir? bene... per eleasticizzata che sia.


                              Per chi ha tute TECH AIR normali... ALPINESTARS..... rispetto alla taglia che avevate con altri aziende.. avete dovuto aumentare di una? Il tech Air ? grosso come 4 paraschiena...
                              io si, sono passato dal 52 dainese al 54 alpinestars, ma credo che alpinestars vesta pi? stretta, nel 52 non ci sarei stato neanche senza airbag

                              Comment


                              • Font Size
                                #525
                                Originally posted by DanteCru View Post

                                io si, sono passato dal 52 dainese al 54 alpinestars, ma credo che alpinestars vesta pi? stretta, nel 52 non ci sarei stato neanche senza airbag
                                si hanno dei fitment diversi... poi ovviamente come in tutte le marche... pi? sali di modello e di PREZZO e pi? la tuta solitamente veste meglio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X