Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #616
    Originally posted by mito22 View Post

    Naa..... solo sensazione... cmq. anche tute di altre marche con airbag.. PESANO...

    E calcola che che la mia di tuta ? una 56.... di manzo ce ne sta attaccato...

    Cmq. no... quando la metti a posto...anzi, rispetto alla Missile 2018 (che ho provato anche nel test Pirelli a Kyalami) ? molto pi? fasciante/elasticizzata, cosa che apprezzo molto...

    Esteticamente molto bella.. la A di Alpinestars sul torace ? stampata, non in pelle cucita.. quindi la pelle resta pi? morbida...

    Contro..... RICORDATI se la prendi di spostare le saponette avanti il pi? possibile... che il velcro ? abbastanza da PIEGHE ALLA MARQUEZ!
    Grazie mille Davide, si io sono orientato su alpinestars perch? ha l'airbag che copre anche le costone e ci sono due scoppi, un negozio vicino a casa mi ha proposto una missile, ma a questo punto leggendo quello che hai scritto credo che sia una 2018..

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #617
      Ma qualcuno sa le differenze che ci sono tra la Missile e la Gp Pro?
      Che se non ho visto male, esclusa la top di gamma, sono le uniche dove si pu? mettere l'airbag

      Comment


      • Font Size
        #618
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        Ma qualcuno sa le differenze che ci sono tra la Missile e la Gp Pro?
        Che se non ho visto male, esclusa la top di gamma, sono le uniche dove si pu? mettere l'airbag
        di solito quando si sale di gamma la tuta viene fatta un pelo pi? curata nei dettagli magari ha pi? parti elasticizzate e quindi risulta pi? comoda, slider migliori, migliore aerazione, piccole aree specifiche rinforzate ecc...in generale non ? che cambia il mondo anche leggendo dal sito non si capisce esattamente...diciamo che non penso valga la pena prenderla o vai di missile o salti direttamente alla gp tech v2

        https://www.alpinestars.com/missile-...ompatible-fa18
        https://www.alpinestars.com/gp-pro-l...ompatible-fa18

        Comment


        • Font Size
          #619
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          di solito quando si sale di gamma la tuta viene fatta un pelo pi? curata nei dettagli magari ha pi? parti elasticizzate e quindi risulta pi? comoda, slider migliori, migliore aerazione, piccole aree specifiche rinforzate ecc...in generale non ? che cambia il mondo anche leggendo dal sito non si capisce esattamente...diciamo che non penso valga la pena prenderla o vai di missile o salti direttamente alla gp tech v2

          https://www.alpinestars.com/missile-...ompatible-fa18
          https://www.alpinestars.com/gp-pro-l...ompatible-fa18
          Visto che sto pensando seriamente di cambiare la tuta, che ormai ? un cadavere, cercavo di capire bene cosa cambia tra quelle con possibilit? di airbag.
          Ho scartato Dainese, primo perch? ? un pelo pi? cara e secondo i colori proprio non mi piacciono.
          Mi rimane Alpinestars. Per il momento non considero la Gp Tech, perch? salvo qualche miracolosa offertaccia, ? veramente troppo cara che quasi conviene una su misura.
          Rimangono di conseguenza la Missile e la Gp Pro e spulciando un po' la Baia la differenza di prezzo ? sui 200?.
          Vorrei capire se quei 200? ne valgono la pena (anche perch? la tuta non ? che la si cambia tutti gli anni) o sono sostanzialmente buttati, anche perch? pure chi le vende non mi ha dato una grossa spiegazione.

          Insomma, tutta sta tiritera per non trovarmi a spendere un rene per portarmi a casa una bidonata

          Comment


          • Font Size
            #620
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Visto che sto pensando seriamente di cambiare la tuta, che ormai ? un cadavere, cercavo di capire bene cosa cambia tra quelle con possibilit? di airbag.
            Ho scartato Dainese, primo perch? ? un pelo pi? cara e secondo i colori proprio non mi piacciono.
            Mi rimane Alpinestars. Per il momento non considero la Gp Tech, perch? salvo qualche miracolosa offertaccia, ? veramente troppo cara che quasi conviene una su misura.
            Rimangono di conseguenza la Missile e la Gp Pro e spulciando un po' la Baia la differenza di prezzo ? sui 200?.
            Vorrei capire se quei 200? ne valgono la pena (anche perch? la tuta non ? che la si cambia tutti gli anni) o sono sostanzialmente buttati, anche perch? pure chi le vende non mi ha dato una grossa spiegazione.

            Insomma, tutta sta tiritera per non trovarmi a spendere un rene per portarmi a casa una bidonata
            prima cosa penso ti converrebbe provarle entrambe se ci riesci magari ne escludi gi? una o magari entrambe perch? non ti vanno bene

            Comment


            • Font Size
              #621
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              prima cosa penso ti converrebbe provarle entrambe se ci riesci magari ne escludi gi? una o magari entrambe perch? non ti vanno bene
              Si si, a scatola chiusa non prendo di sicuro una tuta
              Mi hanno anche detto che della stessa marca comunque cambia la calzata dei vari modelli, pensavo fossero uguali.

              Comment


              • Font Size
                #622
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Si si, a scatola chiusa non prendo di sicuro una tuta
                Mi hanno anche detto che della stessa marca comunque cambia la calzata dei vari modelli, pensavo fossero uguali.
                nel caso specifico non saprei ma mi verrebbe da pensare che tutte le tute di un marchio possano essere simili seguendo la stessa filosofia costruttiva; per? poi all'interno di questa filosofia una tuta di fascia alta dovrebbe sempre vestire meglio di una di bassa appunto per la maggiore attenzione nella forma e nei particolari e l'uso di materiali pi? pregiati

                Comment


                • Font Size
                  #623
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Naa..... solo sensazione... cmq. anche tute di altre marche con airbag.. PESANO...

                  E calcola che che la mia di tuta ? una 56.... di manzo ce ne sta attaccato...

                  Cmq. no... quando la metti a posto...anzi, rispetto alla Missile 2018 (che ho provato anche nel test Pirelli a Kyalami) ? molto pi? fasciante/elasticizzata, cosa che apprezzo molto...

                  Esteticamente molto bella.. la A di Alpinestars sul torace ? stampata, non in pelle cucita.. quindi la pelle resta pi? morbida...

                  Contro..... RICORDATI se la prendi di spostare le saponette avanti il pi? possibile... che il velcro ? abbastanza da PIEGHE ALLA MARQUEZ!
                  Quanto sei alto?

                  io ho provato la 56 di dainese ma ? corta cavolo, adesso devo provare la alpinestars

                  Comment


                  • Font Size
                    #624
                    Alpinstars online!

                    Comment


                    • Font Size
                      #625
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Si si, a scatola chiusa non prendo di sicuro una tuta
                      Mi hanno anche detto che della stessa marca comunque cambia la calzata dei vari modelli, pensavo fossero uguali.
                      In tutte le marche quasi io ho notato, specialmente se vai su modelli di punta, la vestibilit? ? cos? migliore che spesso puoi scendere di una taglia, se ti piace sentirtela addosso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #626
                        Originally posted by samvise View Post
                        Alpinstars online!
                        Per? non risponde.

                        Ma alpinestars perch? NON fa il su misura come Dainese? Secondo me farebbero un macello sul mercato, facendo poi una tuta dedicata AIRBAG, quindi integrato. non a gilet.

                        Comment


                        • Font Size
                          #627
                          Originally posted by Savino78 View Post

                          Per? non risponde.

                          Ma alpinestars perch? NON fa il su misura come Dainese? Secondo me farebbero un macello sul mercato, facendo poi una tuta dedicata AIRBAG, quindi integrato. non a gilet.
                          attualmente, se vuoi una tuta su misura con airbag Alpienestars devi acquistare una Vircos...mi pare 3.000? all-inclusive

                          Comment


                          • Font Size
                            #628
                            Originally posted by Savino78 View Post

                            Per? non risponde.

                            Ma alpinestars perch? NON fa il su misura come Dainese? Secondo me farebbero un macello sul mercato, facendo poi una tuta dedicata AIRBAG, quindi integrato. non a gilet.
                            Evidentemente non ? una cosa che al momento gli interessa fare. Pi? avanti vedremo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #629
                              Originally posted by mailandrea View Post

                              attualmente, se vuoi una tuta su misura con airbag Alpienestars devi acquistare una Vircos...mi pare 3.000? all-inclusive
                              L'ha fatta fare da poco un amico, ma Vircos non ? cos? cara.
                              Mi pare di ricordare che pi? o meno con 1.200 - 1.300? si riesca a fare, con poi l'airbag da aggiungere.
                              Ovviamente a seconda del pellame e delle personalizzazioni poi il prezzo si alza.

                              Comment


                              • Font Size
                                #630
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

                                L'ha fatta fare da poco un amico, ma Vircos non ? cos? cara.
                                Mi pare di ricordare che pi? o meno con 1.200 - 1.300? si riesca a fare, con poi l'airbag da aggiungere.
                                Ovviamente a seconda del pellame e delle personalizzazioni poi il prezzo si alza.
                                Un'annetto f? avevo interpellato VIRCOS ( ci abito vicino) per un preventivo di una tuta in canguro su misura e personalizzata con Tech-air il il costo totale era di 3000? , prezzo ancora attuale , visto che un conoscente se l'? fatta fare pochi giorni f? .
                                Io ci provo dalla Valeri con una MISSILE con Tech-air ad un costo inferiore sempre che con le misure ci stiamo .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X