Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #466
    La grossa differenza, se non ho capito male, tra Dainese ed Alpinestars ? il fatto che Dainese ha una centralina da installare anche sulla moto. Di conseguenza, se per esempio, scambi la moto con un amico l' airbag non ? attivo.
    Sapete se ? vera questa cosa o sono io che non ho capito una mazza?

    Comment


    • Font Size
      #467
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      La grossa differenza, se non ho capito male, tra Dainese ed Alpinestars ? il fatto che Dainese ha una centralina da installare anche sulla moto. Di conseguenza, se per esempio, scambi la moto con un amico l' airbag non ? attivo.
      Sapete se ? vera questa cosa o sono io che non ho capito una mazza?
      Per quel che ne s? io , salve ultimissime new , la differenza tra Dainese ed Alpinestar sono che mentre la D-AIR ? solo per un utilizzo pista , il dispositivo (TECH -air) dell'Alpinestar ha la possibilit? di essere usata oltre in pista anche in versione stradale , che avr? parametri e algoritmi diversi .
      Poi in merito alla centralina da applicare nella moto mi giunge nuovo .
      Ciao
      Fede

      Comment


      • Font Size
        #468
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        La grossa differenza, se non ho capito male, tra Dainese ed Alpinestars ? il fatto che Dainese ha una centralina da installare anche sulla moto. Di conseguenza, se per esempio, scambi la moto con un amico l' airbag non ? attivo.
        Sapete se ? vera questa cosa o sono io che non ho capito una mazza?
        no. ti confondi con la prima versione della giacca stradale con airbag di dainese che aveva bisogno della centralina. Ora c'? la giacca dair che ? uguale alla tuta. questo per la strada...per la pista le tute dair differiscono da alpinestars per alcune cose: il sistema ? integrato dentro la tuta mentre a* ha il gillet, ha una sola carica mentre a* due, in versione misano copre solo spalle e collo, in versione mugello r anche bacino mentre a* anche schiena, dainese ha anche il su misura.

        Comment


        • Font Size
          #469
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          no. ti confondi con la prima versione della giacca stradale con airbag di dainese che aveva bisogno della centralina. Ora c'? la giacca dair che ? uguale alla tuta. questo per la strada...per la pista le tute dair differiscono da alpinestars per alcune cose: il sistema ? integrato dentro la tuta mentre a* ha il gillet, ha una sola carica mentre a* due, in versione misano copre solo spalle e collo, in versione mugello r anche bacino mentre a* anche schiena, dainese ha anche il su misura.
          tutto esatto, mi manca solo di capire se l'alpinestars si attiva in caso di low side, ma spero che questo esperimento lo faccia qualcun'altro

          Comment


          • Font Size
            #470
            Originally posted by DanteCru View Post

            tutto esatto, mi manca solo di capire se l'alpinestars si attiva in caso di low side, ma spero che questo esperimento lo faccia qualcun'altro
            non dovrebbe

            Comment


            • Font Size
              #471
              Originally posted by DanteCru View Post

              tutto esatto, mi manca solo di capire se l'alpinestars si attiva in caso di low side, ma spero che questo esperimento lo faccia qualcun'altro
              marcorsv4 l'ha gi? fatto...a Misano e aveva pure riportato l'esperienza del fatto che non si apr?
              http://www.daidegasforum.com/forum/f...stars-tech-air

              Dipende molto dal tipo di low side...per dire se cadi a 200km/h (esempio curvone Misano) credo sia inevitabile che si apra.

              Comment


              • Font Size
                #472
                Io sono caduto nello stesso punto di Marco..... a MISANO... con la Dainese Mugello.....

                L'airbag non si ? aperto subito.. si ? aperto solo quando facendo aderenza col culo.... sono stato 'frustato' dall'altra parte...

                Comment


                • Font Size
                  #473
                  si aprono quando inizi a rotolare...se strisci solo anche a 300 all'ora non si aprono

                  Comment


                  • Font Size
                    #474
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    si aprono quando inizi a rotolare...se strisci solo anche a 300 all'ora non si aprono
                    Ovviamente il discorso ? delle accelerazioni e decelerazioni..... se uno si appoggia a 100 all'ora e scivola.. in effetti non serve.. serve solo la pelle della tuta....

                    Comment


                    • Font Size
                      #475
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Ovviamente il discorso ? delle accelerazioni e decelerazioni..... se uno si appoggia a 100 all'ora e scivola.. in effetti non serve.. serve solo la pelle della tuta....
                      Esatto....e se cadi a certe velocit? ? impossibile non rotolare.
                      quello che non mi convince di questi sistemi ? che se cadi appunto a 100 km/h ok che magari strisci e basta....ma non sai dove vai a sbattere e cosa potrebbe caderti addosso....esempio la moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #476
                        Originally posted by SUPERALEX View Post

                        no. ti confondi con la prima versione della giacca stradale con airbag di dainese che aveva bisogno della centralina. Ora c'? la giacca dair che ? uguale alla tuta. questo per la strada...per la pista le tute dair differiscono da alpinestars per alcune cose: il sistema ? integrato dentro la tuta mentre a* ha il gillet, ha una sola carica mentre a* due, in versione misano copre solo spalle e collo, in versione mugello r anche bacino mentre a* anche schiena, dainese ha anche il su misura.
                        Ah ecco, allora anche il venditore con cui ho avuto a che fare io aveva le idee poco chiare... Oppure ha cercato di tirare acqua al suo mulino "screditando" Dainese

                        Comment


                        • Font Size
                          #477
                          Esatto. Comanda l'accelerazione che subisce la tuta. Se ? troppo alta, si attiva l'airbag.
                          Anche nel mio caso, con 2 scivolate per perdita dell'avantreno, non si ? mai attivato l'airbag.

                          Se il tuo dubbio ? "dove posso finire" o "cosa mi pu? cadere sopra di me" allora dovresti acquistare le tute con airbag a cavetto. Si attiva ogni volta che si strappa il cavetto che ? attaccato alla moto. Cos? facendo, anche una semplice scivolata, ti protegge con le sacche aperte.

                          Penso che il pi? grande e indubbio vantaggio della tuta Alpinestars sia la copertura che garantisce al corpo del pilota.
                          L'unica tuta di Dainese che fa lo stesso lavoro ? la Mugello...per carit?, in pelle di canguro e si misura...ma costa 4000?.....
                          A met? prezzo si porta a casa un'ottima Alpienstars!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #478
                            Si attiva solo in base a forti accelerazioni subite dal corpo? E ma se il corpo subisce un'accelerazione significa che il colpo lo ha gi? subito...

                            Comment


                            • Font Size
                              #479
                              Non sono tute predittive. Le carica esplode solo quando l'accelerometro rileva un picco di accelerazione e NON vuol dire che il corpo ha subito un colpo!
                              Durante l'inizio della fase di un highside, e pi? precisamente quando il corpo del pilota INIZIA a essere scaraventato fuori dalla sella, l'accelerometro rileva un'accelerazione "anomala" e fa innescare la/le cariche. Aggiungi il tempo di carica delle sacche, e in pochi centesimi di secondo, hai l'airbag attivo. E cadi protetto.

                              La scivolata ? solo un "proseguimento" (lasciatemi passare questo termine) di una piega accentuata. L'accelerazione che subisce il corpo del pilota NON ? elevata. Ed ? per questo che l'aribag non si attiva!

                              Comment


                              • Font Size
                                #480
                                Mailandrea tu dovresti aver fatto il "service" al tech-air, posso sapere quanto hai speso e quanto tempo ci ? voluto per riavere il tutto? pare che la sostituzione/ricarica delle due bombolette sia la parte pi? costosa mentre in controllo/sanificazione (se non sono state utilizzate le cariche) abbia un costo contenuto...(dico questo perch? accedendo al portale si hanno egli esempi di costi per la manutenzione che non so quanto siano realistici)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X