Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #481
    Originally posted by gbianchi View Post
    Mailandrea tu dovresti aver fatto il "service" al tech-air, posso sapere quanto hai speso e quanto tempo ci ? voluto per riavere il tutto? pare che la sostituzione/ricarica delle due bombolette sia la parte pi? costosa mentre in controllo/sanificazione (se non sono state utilizzate le cariche) abbia un costo contenuto...(dico questo perch? accedendo al portale si hanno egli esempi di costi per la manutenzione che non so quanto siano realistici)
    no, io l'ho comprato ad aprile 2017....
    il service ? ogni due anni se non cadi.....la sanificazione ? per la tuta e non per la sacca che contiene gli airbag.
    E l'ho fatta fare non dal service...
    per quanto riguarda l'airbag, se non cadi, puoi inviare il tutto alla Alpienstars (ogni due anni) e ricambiano le cariche esplosive....400?

    Comment


    • Font Size
      #482
      reportino da Valencia: ho utilizzato la tuta ma senza air bag , ? ancora troppo rigida per cui ho usato un paraschiena normale. In compenso un amico di merende con alpinestars air tech si ? toccato con un altro pilota a 190 di GPS con conseguente crocca della madosca , l'air bag ? regolarmente scoppiato, la tuta si ? consumata fino a bucarsi ma la sera, invece di andare di Toradol endovena, ha potuto farsi la solita dose di gin tonic per bocca.

      Comment


      • Font Size
        #483
        Originally posted by DanteCru View Post
        reportino da Valencia: ho utilizzato la tuta ma senza air bag , ? ancora troppo rigida per cui ho usato un paraschiena normale. In compenso un amico di merende con alpinestars air tech si ? toccato con un altro pilota a 190 di GPS con conseguente crocca della madosca , l'air bag ? regolarmente scoppiato, la tuta si ? consumata fino a bucarsi ma la sera, invece di andare di Toradol endovena, ha potuto farsi la solita dose di gin tonic per bocca.
        Ottimo....

        Ma quindi non hai messo l'airbag perch? RIGIDO???

        Comment


        • Font Size
          #484
          Originally posted by mailandrea View Post

          no, io l'ho comprato ad aprile 2017....
          il service ? ogni due anni se non cadi.....la sanificazione ? per la tuta e non per la sacca che contiene gli airbag.
          E l'ho fatta fare non dal service...
          per quanto riguarda l'airbag, se non cadi, puoi inviare il tutto alla Alpienstars (ogni due anni) e ricambiano le cariche esplosive....400?
          Andrea... foto della tua?

          Cmq. tutti tuta STANDARD vero? Non personalizzata.... come colori, grafiche o MISURE.... ?

          Comment


          • Font Size
            #485
            l'air bag fa molto pi? spessore di un paraschiena normale e mi sentivo molto legato nei movimenti, per cui ho preferito toglierlo. Il terzo giorno di pista, quando la tuta si era "mollata" , non l'ho messo perch? per sistemarlo per bene nelle spalle devi essere comodo per farlo e avere un po' di tempo , e dentro il box non avevo n? l'uno n? l'altro

            Comment


            • Font Size
              #486
              Originally posted by DanteCru View Post
              l'air bag fa molto pi? spessore di un paraschiena normale e mi sentivo molto legato nei movimenti, per cui ho preferito toglierlo. Il terzo giorno di pista, quando la tuta si era "mollata" , non l'ho messo perch? per sistemarlo per bene nelle spalle devi essere comodo per farlo e avere un po' di tempo , e dentro il box non avevo n? l'uno n? l'altro
              Non mi ci mandare.. MA....

              Non hai provato la tuta con paraschiena e airbag quando l'hai provata?







              Alpinestars fa SOLO tute con airbag staccato o c'? qualche modello con AIRBAG integrato?

              Comment


              • Font Size
                #487
                Originally posted by mito22 View Post

                Non mi ci mandare.. MA....

                Non hai provato la tuta con paraschiena e airbag quando l'hai provata?







                Alpinestars fa SOLO tute con airbag staccato o c'? qualche modello con AIRBAG integrato?
                il tech air ? solo a gilet... i modelli con airbag integrato la usano solo marquez e compagnia

                Comment


                • Font Size
                  #488
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  il tech air ? solo a gilet... i modelli con airbag integrato la usano solo marquez e compagnia
                  Ah ecco... si non seguo bene alpinestars ed evoluzione....

                  Pensavo magari che nel frattempo avessero fatto anche un modello 'pilota' per il pubblico!

                  Comment


                  • Font Size
                    #489
                    Domanda stupida; il paraschiena lo si usa comunque con l'airbag?

                    Comment


                    • Font Size
                      #490
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      Domanda stupida; il paraschiena lo si usa comunque con l'airbag?
                      Certo... sempre...

                      Comment


                      • Font Size
                        #491
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Andrea... foto della tua?

                        Cmq. tutti tuta STANDARD vero? Non personalizzata.... come colori, grafiche o MISURE.... ?
                        E' una foto presa dal mio profilo dove sono stato taggato....ho fatto un normale screen shoot.
                        sisi, assolutamente standard. Taglia 52....una in pi? del mio solito sia perch? sono ingrassato....(passano gli anni e il metabolismo cambia...ziofaaa) e soprattutto perch? la sacca interna occupa un po' di spazio.
                        Alpinestars non fa nulla di personalizzato...quindi quella ?...Il punto che x fortuna ho un fisico adatto alle taglie standard...Altezza e peso sono in linea con la taglia 52....
                        Se fossi magro e alto, o basso e grosso, ci sarebbero sicuramente problemi
                        Ad ogni modo, il venditore da cui sono andato (gentilissimo) (beracing) mi disse che lui se la fece modificare visto che la sua taglia non ? standard...
                        L'ha portata alla sua sarta di fiducia e se l'? fatta modificare...



                        Last edited by mailandrea; 01-03-18, 12:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #492
                          Originally posted by andrea nadiani View Post
                          Domanda stupida; il paraschiena lo si usa comunque con l'airbag?
                          domanda assolutamente NON stupida, anzi....
                          Dainese: si, perch? nella tuta non ? integrato
                          Alpinestars: no, perch? il gilet interno ha il paraschiena integrato. Se vedi le foto del gilet
                          questo ? il gilet Alpinestars



                          come si vede ha il paraschiena integrato...
                          comodo perch?, bench? la domanda possa sembrare stupida, in relt? non lo ?.

                          1. se le batterie si scaricano, o per un motivo qualsiasi NON si apre l'airbag, cosa accade alla tua povera schiena??? prova ad immaginare se qualcuno ti passa sopra
                          2. se scivoli, nessuno di questi airbag ti protegg, se non per l'abrasione con l'asfalto. Se ti cade una moto sopra, o la tua stessa moto???
                          3. stesso discorso vale per la pettorina...In nessuno dei due casi c'? una protezione adeguata...
                          tanti anni fa, caddi con il 999s, a Binetto...non c'erano tute con airbag....scivolai e il manubrio sinistro mi fin? sopra...con tutta la pettorina ho avuto una fitta non indifferente sullo sterno...
                          Senza pettorina, forse, me lo avrebbe sfondato.
                          Io continuo ad usare le protezione passive! Meglio di niente!

                          Comment


                          • Font Size
                            #493
                            questo nel gilet per? non mi sembra un granch? rispetto ad uno tradizionale...sopratutto mi pare troppo corto

                            Comment


                            • Font Size
                              #494
                              si, non ? molto lungo....ma tanto un altro paraschiena non lo puoi cmq mettere....gi? occupa tanto spazio, altro non ne puoi mettere...
                              senza contare, invece, che quando l'airbag si apre, copre anche la spiana dorsale

                              Comment


                              • Font Size
                                #495
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Non mi ci mandare.. MA....

                                Non hai provato la tuta con paraschiena e airbag quando l'hai provata?







                                Alpinestars fa SOLO tute con airbag staccato o c'? qualche modello con AIRBAG integrato?
                                certo che l'ho provata con l'air bag dentro, l'ho tenuta indosso pi? di un'ora, ma mentre il venditore mi spiegava tutto l'ambaradan non potevo mettermi a fare stretching ..la tuta ? della taglia giusta, andava solo utilizzata per farla cedere quanto necessario, alla prossima pistata sar? perfetta

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X