Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #526
    Secondo me il problema ? proprio il fitment, sento che a tanta gente magari va bene sotto ma sopra larga oppure che stringe troppo sui fianchi perch? troppa pelle.

    Io provai il Tech Air, in negozio, per?, ok il fatto che si sposta da un capo all'altro, che si pu? usare su strada e in pista, ok i due scoppi. Per? penso che il 95% della gente che lo acquista, lo metta in una tuta e sempre l? lo lasci, TROPPO GROSSO, PARE DI AVERE UNO ZAINO dentro alla tuta.....

    E perch? Alpinestars non offre il su misura?

    Comment


    • Font Size
      #527
      il su misura imporrebbe una produzione della tuta in Italia, la mia ha ? made in Vietnam......evidentemente preferiscono vendere 100 tute economiche che 20 costose, eliminando il costo di un centro di produzione in Italia. Il fatto che l'airbag lo sposti ? un gran vantaggio, se distruggi la tuta compri solo un'altra tuta e ci trasferisci l'air bag che gi? hai senza doverne comperare un altro.
      Il problema , pi? che il volume, ? il peso: l? per l? non lo senti, ma alla fine di una giornata in pista con 40 gradi mi sa che gli ultimi turni te li fai con un paraschiena normale e incroci le dita...

      Comment


      • Font Size
        #528
        nel week end sono stato via con la moto ed ho installato il tech air nel giubbotto in pelle, tenendolo indossato per 3-4 ore sabato e 5-6 ore domenica. E' fuori discussione che sia ingombrante e probabilmente in pista dar? pi? fastidio che in strada, dove ci si muove meno in sella, ma d'altronde ? il prezzo da pagare per avere una protezione di livello superiore. Sono sicuro che nei prossimi 2-3 anni riusciranno a miniaturizzare ed alleggerire, come sempre succede nello sviluppo dei prodotti, ed allora sar? tutto molto meglio.
        Sinceramente a me da pi? fastidio il peso che non l'ingombro...

        Comment


        • Font Size
          #529
          Originally posted by gbianchi View Post
          nel week end sono stato via con la moto ed ho installato il tech air nel giubbotto in pelle, tenendolo indossato per 3-4 ore sabato e 5-6 ore domenica. E' fuori discussione che sia ingombrante e probabilmente in pista dar? pi? fastidio che in strada, dove ci si muove meno in sella, ma d'altronde ? il prezzo da pagare per avere una protezione di livello superiore. Sono sicuro che nei prossimi 2-3 anni riusciranno a miniaturizzare ed alleggerire, come sempre succede nello sviluppo dei prodotti, ed allora sar? tutto molto meglio.
          Sinceramente a me da pi? fastidio il peso che non l'ingombro...
          C'? anche da dire che fa da PARASCHIENA e dispositivo AIRBAG assieme..... quindi si.. ? in effetti ingombrante.

          Pi? che altro..... (adesso qualcuno mi ci manda) secondo me (anche se ? poco commerciale come cosa)....il 'problema' del fitment ? dovuto al fatto che non c'? una tuta PER l'airbag.... ma compatibili.... quindi... le tute hanno fitment normale... el'airbag ? una cosa in pi?.....

          Comment


          • Font Size
            #530
            da quello che ho capito i capi compatibili hanno la caratteristica di potersi "espandere" quando l'air bag si gonfia, quindi hanno tanti inserti in pelle elasticizzata e tessuto che per? hanno il vantaggio collegato di rendere il capo pi? vestibile se non sei proprio un "modello", ci? detto sono d'accordo con te che le tute non abbiano un fitment specifico per contenere il tech air, sei tu che ti devi adattare allo spazio che rimane...

            Comment


            • Font Size
              #531
              Originally posted by gbianchi View Post
              da quello che ho capito i capi compatibili hanno la caratteristica di potersi "espandere" quando l'air bag si gonfia, quindi hanno tanti inserti in pelle elasticizzata e tessuto che per? hanno il vantaggio collegato di rendere il capo pi? vestibile se non sei proprio un "modello", ci? detto sono d'accordo con te che le tute non abbiano un fitment specifico per contenere il tech air, sei tu che ti devi adattare allo spazio che rimane...
              Eh difatti secondo me quello ? un limite attuale.....

              C'? anche da dire... che ovviamente cos? facendo offri molto pi? materiale al pubblico...

              e soprattutto pi? tute airbagizzabili....

              Da come ragiono io.. avrei preferito una tuta ONLY AIRBAG con fitment come normale tuta con normale paraschiena....

              Comment


              • Font Size
                #532
                Personalmente ho dovuto prendere la tuta, GP Pro, di una taglia in piu', altrimenti con il TechAir montato non respiravo!
                Peccato che ora sia troppo abbondante sulle gambe, e lo vedo da come toccano le saponette.
                Devo quindi ricordarmi di tirar su la parte bassa una volta saliti in moto.
                Li ho anche sentiti, ma credo avessero qualche problema a comprendere quello che dicevo ...
                Insistevano a dire che le tute sono tagliate pensando alla presenza del TechAir, ma non e' vero.
                Non posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto, non avro' motivo per comprare ancora Alpinestars.

                Comment


                • Font Size
                  #533
                  Originally posted by Febernar View Post
                  Personalmente ho dovuto prendere la tuta, GP Pro, di una taglia in piu', altrimenti con il TechAir montato non respiravo!
                  Peccato che ora sia troppo abbondante sulle gambe, e lo vedo da come toccano le saponette.
                  Devo quindi ricordarmi di tirar su la parte bassa una volta saliti in moto.
                  Li ho anche sentiti, ma credo avessero qualche problema a comprendere quello che dicevo ...
                  Insistevano a dire che le tute sono tagliate pensando alla presenza del TechAir, ma non e' vero.
                  Non posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto, non avro' motivo per comprare ancora Alpinestars.
                  No.... diciamo che le tute sono COMPATIBILI all'utilizzo del TECH AIR.... ma non sono ONLY TECH AIR... quindi ovviamente la coperta si tira da una parte o dall'altra.. visto che il tech air sta sotto e non dentro la tuta....

                  Hai cmq. dei vantaggi oggettivi tipo il poter utilizzare lo stesso tech air su pi? capi e sia in strada che in pista... e poi di avere disponibilit? di due 'scoppi'.... specialmente quando, toccando le chiavi che uno ha in tasca, sei molto distante da casa.... per dire...

                  Per? una volta indossata e salito in moto secondo me addosso sta bene e ci si muove bene in sella.....

                  Le saponette dopo il primo turno in base al consumo le ho centrate e poi stavano nel posto giusto....

                  Foto di venerd?....


                  Last edited by mito22; 16-04-18, 08:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #534
                    traditore

                    Comment


                    • Font Size
                      #535
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      traditore
                      chi non mi vuole non mi merita... scherzo....

                      Ah,ah...

                      A dire il vero..... la mia prima tuta professionale ? stata una ALPINESTARS.. che poi ? quella che probabilmente mi ha salvato le penne nell'incidente che feci su strada... il primario... a mio padre disse... me lo ricordo bene perch? lui me lo disse subito...

                      SE SUO FIGLIO NON AVESSE AVUTO ADDOSSO L'ABBIGLIAMENTO SPAZIALE CHE AVEVA, NON SAREBBE QUI A PARLARE CON ME ....

                      (Era una Alpinestars SMX , penso che in Trentino l'avessi solo io..... era la pi? costosa del catalogo).... la ho ancora.... a pezzi e piena di sangue..

                      Comment


                      • Font Size
                        #536
                        I led che indicano lo stato di funzionamento escono dalla loro sede, non ? la prima volta ...
                        ? gi? capitato a qualcuno?

                        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #537
                          no mai, per ora sono messi per bene nella loro sede...secondo me si ? scucito qualcosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #538
                            Ho provato a controllare, c'? solo una copertura con del velcro.
                            Guarder? meglio

                            Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #539
                              a me ? successo un paio di volte. Guardando bene mi sono accorto che i buchi nella parte in plastica che sta sulla manica erano troppo stretti e i led non entravano del tutto...con una limetta tonda li ho leggermente allargati e ora i led stanno al loro posto. E' importante anche mettere i led nel "sacchetto" per bene in modo da fissarli al velcro come si deve

                              Comment


                              • Font Size
                                #540
                                Buonasera ragazzi, devo farvi una domanda perch? non sono sicuro del corretto funzionamento. Ho acquistato una tuta Alpinestar con airbag, installato la versione pista perch? andr? in circuito,per vedere poi se ? tutto ok per l'utilizzo attacco i connettori tuta a quelli dell'airbag e basta?si attiva solamente chiudendo la cerniera del giubbottino interno?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X