Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #586
    fatto tutto in garanzia, completamente gratis!!.
    I nuovi airbag arrivano gi? con la nuova modifica...
    E' stata solo modificata la cucitura....l'airbag ? rimasto il mio
    Last edited by mailandrea; 14-06-18, 09:37.

    Comment


    • Font Size
      #587
      bene, mi sembra giusto che lo facciano in garanzia. Grazie ancora!

      Comment


      • Font Size
        #588
        Originally posted by mailandrea View Post
        fatto tutto in garanzia, completamente gratis!!.
        I nuovi airbag arrivano gi? con la nuova modifica...
        E' stata solo modificata la cucitura....l'airbag ? rimasto il mio
        Grazie delle info andrea.


        B? certo.... ovviamente se un'azienda trova un miglioramento importante da fare su un capo (specialmente costosto)....lo fa..

        Comment


        • Font Size
          #589
          aggiornamento: Valeri (Francesco) mi ha risposto, gli mando il jacket per la modifica gratuita al sistema di chiusura. Ottimo.

          Comment


          • Font Size
            #590
            Originally posted by gbianchi View Post
            aggiornamento: Valeri (Francesco) mi ha risposto, gli mando il jacket per la modifica gratuita al sistema di chiusura. Ottimo.
            Valeri una garanzia, mi sono sempre trovato bene quando ho acquistato da lui

            Comment


            • Font Size
              #591
              ragazzi, due weekend fa ho un fatto un brutto incidente al mugello...al correntaio, un pilota ha deliberatamente deciso di andare pianissimo (forse voleva rientrare) dimenticando di segnalarlo...morale, lui piegava a dx, x entrare al correntaio, a velocit? estremamente ridotta e non sono riuscito ad evitarlo...sono stato sbalzato in aria.....l'airbag ha fatto il suo dovere...ho avuto (anzi ho) un fortissimo dolore alla zona lombare, ma non ho nulla di rotto...solo lividi e tanto dolore...se non fosse esploso, visti i danni che ho, probabilmente, avrei rotto qualche ossa...
              la tuta si ? leggermente strappata, ma nulla di che...

              sto provando a chiedere al mugello il video, ma non me lo vogliono dare...dice che occorre una denuncia....

              Comment


              • Font Size
                #592
                Originally posted by mailandrea View Post
                ragazzi, due weekend fa ho un fatto un brutto incidente al mugello...al correntaio, un pilota ha deliberatamente deciso di andare pianissimo (forse voleva rientrare) dimenticando di segnalarlo...morale, lui piegava a dx, x entrare al correntaio, a velocit? estremamente ridotta e non sono riuscito ad evitarlo...sono stato sbalzato in aria.....l'airbag ha fatto il suo dovere...ho avuto (anzi ho) un fortissimo dolore alla zona lombare, ma non ho nulla di rotto...solo lividi e tanto dolore...se non fosse esploso, visti i danni che ho, probabilmente, avrei rotto qualche ossa...
                la tuta si ? leggermente strappata, ma nulla di che...

                sto provando a chiedere al mugello il video, ma non me lo vogliono dare...dice che occorre una denuncia....
                Cazz... spiace per il botto... e per quel cogl... bene che la tuta abbia fatto il suo lavoro.


                Avevi cam a bordo? A quanto andavi? foto della tuta? GI? mandata in ASTARS?

                Comment


                • Font Size
                  #593
                  Andrea mi dispiace x l'accaduto per? sono felice che sei tu stesso a raccontare l'esperienza con la Alpinestars che ha fatto il suo lavoro..quando ti sei ripreso metti due foto e pubblica un report sui costi per il ripristino della tuta.
                  Last edited by Principino; 11-07-18, 00:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #594
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Cazz... spiace per il botto... e per quel cogl... bene che la tuta abbia fatto il suo lavoro.


                    Avevi cam a bordo? A quanto andavi? foto della tuta? GI? mandata in ASTARS?
                    magari, un mio caro amico ha avuto 150? di multa perch? venerdi aveva la telecamera senza permesso (permesso=pagare la FMI)...ovviamente parlo nei weekend di gara (coppa Italia).
                    Sto cercando di recuperare il video dall'autodromo, ma sembra dura se non impossibile!!!
                    Lui ha affrontato il correntaio a bassissima velocit?....io l'ho preso sulla parte destra della sua cbr...e sono volato assieme alla moto..(si ? persino schiacciato il serbatoio)
                    Ho fatto una capriola e sono caduto (da non so quale altezza) a terra, di schiena...la botta ? stata fortissima...ho ancora la schiena e le chiappe NERE.
                    Avevo un dolore fortissimo alla IV o V vertebra, tant'? che temevano che me ne fossi rotta una...
                    Non mi sono neppure accorto che l'airbag ? eplsoso...sar? l'adrenalina, o il fortissimo dolore alle vertebre (le uniche non coperte dal paraschiena..quelle sopra al culo) che non mi sono accorto di nulla....hanno atteso che uscissero tutte le moto per far arrivare prima la medical car e poi l'ambulanza...
                    io intanto cercavo di vedere in che condizioni fosse la moto...e non riuscivo a girare la testa...solo dopo ho capito perch? avevo l'airbag aperto....
                    io ovviamente sono rimasto a terra che non mi muovevo per il dolore....

                    Cmq, che dire, grazie alpinestars per tutto....
                    Sarebbe il caso, a mio avviso, che CHIUNQUE vada in pista usi tute con airbag....non oso immaginare in che condizioni sarebbe, ora, la mia schiena, senza airbag!!!

                    Ho scritto loro un'e-mail....vi aggiorno...
                    la tuta la faccio riparare esternamente...penso che alpinestars non faccia riparazioni...
                    Gli mando solo l'airbag per la revisione



                    Comment


                    • Font Size
                      #595
                      Azzarola Andrea, leggo solo ora....Mi dispiace ma almeno ne sei uscito seppur ammaccato, con le ossa e soprattutto la schiena integra.
                      Ma il tizio andava piano per problemi? spero di si perch? se era in traiettoria a passeggio ? da prendere a schiaffi.
                      Buona guarigione e quoto il discorso dell'airbag...credo che senza avresti riportato danni ben pi? seri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #596
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        Azzarola Andrea, leggo solo ora....Mi dispiace ma almeno ne sei uscito seppur ammaccato, con le ossa e soprattutto la schiena integra.
                        Ma il tizio andava piano per problemi? spero di si perch? se era in traiettoria a passeggio ? da prendere a schiaffi.
                        Buona guarigione e quoto il discorso dell'airbag...credo che senza avresti riportato danni ben pi? seri.
                        il tizio, il giorno dopo (visto che sono uscito dall'ospedale 11h dopo l'incidente) mi ha detto: mi sei venuto addosso, hai fatto un lungo....
                        peccato che se fosse cos?, mi dovrebbe spiegare come si guadagno 150 metri in una frenata...non ha voluto ammettere l'errore...da non credere.
                        ho preso anche i dati dalla telemetria per fugare ogni dubbio....ho staccato, al correntaio, allo stesso punto dei due giri precedenti...sembro un copia ed incolla.
                        ho frenato che ero a 210 di gps e inizio a piegare ai 130 per avere il punto pi? basso di velocit? a 92km/h a centro curva...e poi gas di nuovo..
                        nel giro dell'impatto sono passato da 210 a 139....e poi si blocca tutto...impatto molto violento a 140km/h di gps....non so a quanto andasse, ma occhio e croce tra i 70 e gli 80...

                        voleva semplicemente uscire e si ? "solo" dimenticato di alzare la manina...il marshall ovviamente non poteva avere il tempo di capire e sventolare la bandierina blu....ed ecco servito uno stupido incidente, di venerdi mattina....un weekend di gara andato in fumo, 10 gg di mutua....evitabilissimi....ed era uno con la licenza....

                        cmq, alla fine mi ? andata di lusso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #597
                          Originally posted by mailandrea View Post

                          il tizio, il giorno dopo (visto che sono uscito dall'ospedale 11h dopo l'incidente) mi ha detto: mi sei venuto addosso, hai fatto un lungo....
                          peccato che se fosse cos?, mi dovrebbe spiegare come si guadagno 150 metri in una frenata...non ha voluto ammettere l'errore...da non credere.
                          ho preso anche i dati dalla telemetria per fugare ogni dubbio....ho staccato, al correntaio, allo stesso punto dei due giri precedenti...sembro un copia ed incolla.
                          ho frenato che ero a 210 di gps e inizio a piegare ai 130 per avere il punto pi? basso di velocit? a 92km/h a centro curva...e poi gas di nuovo..
                          nel giro dell'impatto sono passato da 210 a 139....e poi si blocca tutto...impatto molto violento a 140km/h di gps....non so a quanto andasse, ma occhio e croce tra i 70 e gli 80...

                          voleva semplicemente uscire e si ? "solo" dimenticato di alzare la manina...il marshall ovviamente non poteva avere il tempo di capire e sventolare la bandierina blu....ed ecco servito uno stupido incidente, di venerdi mattina....un weekend di gara andato in fumo, 10 gg di mutua....evitabilissimi....ed era uno con la licenza....

                          cmq, alla fine mi ? andata di lusso...
                          Si anche perch? se devi uscire lo fai al correntaio?Io mi cagherei addosso...sempre meglio tirare fino all'ultima curva alzando mano o piede.
                          La stessa cosa l'ho vista 2 anni fa, alla biondetti....quando sono arrivato il tizio aveva appena finito di rotolare ed era immobile nella ghiaia incosciente....tutto grazie a un fenomeno che aveva bucato ma evidentemente gli scocciava fermarsi lungo il tracciato e ha preferito completare il giro con il posteriore completamte a terra...

                          Leggendo questa tua esperienza, concordo con te, airbag tutta la vita...io ho quello della Gimoto e ho potuto provarlo l'anno scorso a Cremona...non ? la sicurezza al 100% ma sicuramente ti da un'ottima copertura alla schiena....Alpinestar ancora meglio visto che protegge tutta la parte superiore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #598
                            Vabb? andata.. per fortuna sei qua e la tuta ha svolto egregiamente il suo compito no?

                            Ragazzi... se potete.... tra scaricoe tuta airbag.... tuta airbag.. sempre...

                            Comment


                            • Font Size
                              #599
                              auguri Andrea, spero tu stia meglio in fretta. Brutta esperienza e tanti danni ma la salute ? davvero la prima cosa nella nostra vita, il resto in qualche modo si sistema.

                              Comment


                              • Font Size
                                #600
                                grazie mille ragazzi...sono ancora a casa in convalescenza...non pubblico la foto del mio culo per decenza...ci sono sempre delle belle signore in questo forum..ehehheheh
                                Si, dopo averlo provato in prima persona, e chi se lo toglie pi?...
                                Anzi, durante la gara di VAllelunga ho anche vinto l'airbag per la schiena di MotoAirbag, montato da Gimoto. Gli ho inviato la mia vecchia tuta Alpinestars (senza airbag) cos? da farmelo installare li sopra...per gli allenamenti user? quella tuta....e sono protetto anche li...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X