Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #661
    Allora, ieri sono finalmente andato a provare un po' di tute per vedere cosa potesse fare al caso mio. Risultato? Non sto in nessuna
    Ho provato Alpinestars Missile e Gp Pro, con la 54 non mi muovo, mentre con la 56 sembro Fantozzi quando si presenta alla cena di gala.
    Intanto che c'ero ho voluto provare anche la Gp Tech, ma era una 52 e lascio a voi immaginare.
    Mi dispiace un sacco perch? ero in primis orientato su Alpinestars per il discorso airbag e poi anche perch? mi piacciono come modelli, ma non ci entro proprio.

    Una volta che ero l? ho provato anche una Laguna Seca di Dainese e devo dire che con questa nella 54 ci sto abbastanza bene.
    Per? qui arriviamo al "problema": sinceramente spendere 800? per una tuta che non mi ? particolarmente comoda ed ha praticamente la vestibilit? della mia Spike marcia, un po' mi tira il culo ed in pi? non c'? l'airbag.
    A questo punto veramente valuto il su misura, magari in bovino da non spendere un rene.

    Cosa positiva di ieri ? che mi hanno proposto l'airbag Ixon, che a quanto pare sembra essere fatto bene, in pi? lo si pu? utilizzare su qualsiasi capo e non ha un prezzo eccessivo.

    Comment


    • Font Size
      #662
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      Allora, ieri sono finalmente andato a provare un po' di tute per vedere cosa potesse fare al caso mio. Risultato? Non sto in nessuna
      Ho provato Alpinestars Missile e Gp Pro, con la 54 non mi muovo, mentre con la 56 sembro Fantozzi quando si presenta alla cena di gala.
      Intanto che c'ero ho voluto provare anche la Gp Tech, ma era una 52 e lascio a voi immaginare.
      Mi dispiace un sacco perch? ero in primis orientato su Alpinestars per il discorso airbag e poi anche perch? mi piacciono come modelli, ma non ci entro proprio.

      Una volta che ero l? ho provato anche una Laguna Seca di Dainese e devo dire che con questa nella 54 ci sto abbastanza bene.
      Per? qui arriviamo al "problema": sinceramente spendere 800? per una tuta che non mi ? particolarmente comoda ed ha praticamente la vestibilit? della mia Spike marcia, un po' mi tira il culo ed in pi? non c'? l'airbag.
      A questo punto veramente valuto il su misura, magari in bovino da non spendere un rene.

      Cosa positiva di ieri ? che mi hanno proposto l'airbag Ixon, che a quanto pare sembra essere fatto bene, in pi? lo si pu? utilizzare su qualsiasi capo e non ha un prezzo eccessivo.

      E quando esplode? Ti esplode nelle costole??? COme fa ad essere ok per qualsiasi capo?

      PS: ma le tute alpinestars... ti andavano larghe di coscia? Con AIRBAG indossato?

      Comment


      • Font Size
        #663
        Originally posted by mito22 View Post


        E quando esplode? Ti esplode nelle costole??? COme fa ad essere ok per qualsiasi capo?

        PS: ma le tute alpinestars... ti andavano larghe di coscia? Con AIRBAG indossato?
        Non sono andato nello specifico, ma mi diceva che pu? essere indossato con tutto e come Alpinestars ha le 2 opzioni, pista/strada da impostare.
        Non so per? se come quest'ultimo ha i 2 scoppi e di quanta manutenzione abbia bisogno.
        Come ingombri ? paragonabile al paraschiena + chest per lo sterno.
        Il costo ? di 400? in negozio pi? altri 400? per l'attivazione che poi si possono dilazionare in diverse formule.

        L'Alpinestars provandola con paraschiena e chest nella 56 ci stavo nella parte sopra ma le gambe sono larghissime e lunghissime.
        Quando ho visto cos? non ho impazzito a provarla con l'airbag.

        Comment


        • Font Size
          #664
          Tuta arrivata dei colori che volevo , ora una piccola modifica sulla lunghezza gamba ( all'altezza caviglia) poi tutto ok, aspettiamo il disgelo !!

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #665
            ..e con la posizione delle saponette... come pensi di trovarti visto che sono molto ma molto laterali ?

            Comment


            • Font Size
              #666
              Ahhh ha, ha , al momento non sono M.M e quindi le sposter? verso il ginocchio il pi? possibile.
              Quello per cui l'ho acquistata ? stato per l'Air Bag , se in caso di bisogno mi aiuta .

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #667
                Proprio uguale alla mia. Le saponette le ho spostate il pi? possibile vicino al ginocchio e non vanno male , per? dopo un paio di pistate le ho rovesciate sottosopra visto che le consumavo sullo spigolo alto cos? le sto rimettendo in pari!

                Comment


                • Font Size
                  #668
                  Originally posted by gbianchi View Post
                  Proprio uguale alla mia. Le saponette le ho spostate il pi? possibile vicino al ginocchio e non vanno male , per? dopo un paio di pistate le ho rovesciate sottosopra visto che le consumavo sullo spigolo alto cos? le sto rimettendo in pari!

                  Comment


                  • Font Size
                    #669
                    Originally posted by federicoronzani View Post
                    Tuta arrivata dei colori che volevo , ora una piccola modifica sulla lunghezza gamba ( all'altezza caviglia) poi tutto ok, aspettiamo il disgelo !!

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    Indossata fa davvero figura, bella bella!
                    Mi ? dispiaciuto non averla potuta prendere.
                    Alla fine ho rimediato con il su misura con le specifiche per l'airbag Ixon.

                    Comment


                    • Font Size
                      #670
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Indossata fa davvero figura, bella bella!
                      Mi ? dispiaciuto non averla potuta prendere.
                      Alla fine ho rimediato con il su misura con le specifiche per l'airbag Ixon.
                      Grazie Andrea , anch'io prima ero passato in Vircos per visionare e vedere il loro prodotto che ? molto curato e utilizzano pure loro il Tech-air dell'Alpinestar ,( visto che ci abito vicino ), mi veniva fatta su misura e con la livrea che volevo , ma il costo era troppo per il mio budget e quindi ho optato per fare l'acquisto dalla Valeri , una cosa a cui dovr? fare attenzione , ? non mettere s? kg perch? ? giusta !! e quindi .....
                      Ixon , lavora come Gimoto , con il cordino agganciato alla moto ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #671
                        Ho letto or ora che sistema utilizza il modello IXON , ed ? similare al Tech- Air , con l'utilizzo di centralina e giroscopi e altre diavolerie

                        Comment


                        • Font Size
                          #672
                          Originally posted by federicoronzani View Post

                          Grazie Andrea , anch'io prima ero passato in Vircos per visionare e vedere il loro prodotto che ? molto curato e utilizzano pure loro il Tech-air dell'Alpinestar ,( visto che ci abito vicino ), mi veniva fatta su misura e con la livrea che volevo , ma il costo era troppo per il mio budget e quindi ho optato per fare l'acquisto dalla Valeri , una cosa a cui dovr? fare attenzione , ? non mettere s? kg perch? ? giusta !! e quindi .....
                          Ixon , lavora come Gimoto , con il cordino agganciato alla moto ?
                          Il mio problema ? che proprio nella Alpinestars non ci sto, con la 54 senza paraschiena non mi muovo, mentre la 56 ? davvero enorme nelle gambe.
                          Non ho preso Vircos, perch? per il Tech Air la devi fare in canguro e come dici tu la spesa diventa folle.
                          Ho dei contatti in Record e quindi mi sono affidato a loro.

                          L'airbag Ixon funziona praticamente come quello Alpinestars, la differenza ? pi? che altro nei punti in cui si gonfia e nel fatto che ha una sola carica.

                          Comment


                          • Font Size
                            #673
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Il mio problema ? che proprio nella Alpinestars non ci sto, con la 54 senza paraschiena non mi muovo, mentre la 56 ? davvero enorme nelle gambe.
                            Non ho preso Vircos, perch? per il Tech Air la devi fare in canguro e come dici tu la spesa diventa folle.
                            Ho dei contatti in Record e quindi mi sono affidato a loro.

                            L'airbag Ixon funziona praticamente come quello Alpinestars, la differenza ? pi? che altro nei punti in cui si gonfia e nel fatto che ha una sola carica.
                            Andrea , parlando con il titolare Vircos pi? di 1 anno f? nel periodo nel quale hanno deciso di collaborare con Alpinestar , la tuta s? misura in bovino + Tech-air costo ? 2700 , suppongo da come mi dici che fosse uno strappo alla regola quella di eventualmente farmela in bovino !
                            Ti dico che il mio amico , che al momento , ha fatto l'acquisto solo della tuta mod. Missile la Valeri ha dovuto modificargli la tuta nelle gambe essendo che lui f? palestra e quindi ha una misura di spalle differente e sempre la Valeri, ha una persona valida che f? queste modifiche .
                            Magari puoi valutare anche tu se pu? fare il tuo caso
                            Fammi e facci sapere .

                            Comment


                            • Font Size
                              #674
                              Originally posted by federicoronzani View Post

                              Andrea , parlando con il titolare Vircos pi? di 1 anno f? nel periodo nel quale hanno deciso di collaborare con Alpinestar , la tuta s? misura in bovino + Tech-air costo ? 2700 , suppongo da come mi dici che fosse uno strappo alla regola quella di eventualmente farmela in bovino !
                              Ti dico che il mio amico , che al momento , ha fatto l'acquisto solo della tuta mod. Missile la Valeri ha dovuto modificargli la tuta nelle gambe essendo che lui f? palestra e quindi ha una misura di spalle differente e sempre la Valeri, ha una persona valida che f? queste modifiche .
                              Magari puoi valutare anche tu se pu? fare il tuo caso
                              Fammi e facci sapere .
                              So che c'? chi fa modifiche alle tute, c'? un ragazzo anche qui dalle mie parti. Ma sinceramente spendere 7/800? per una tuta nuova che poi devo modificare e che non calzer? mai alla perfezione, non me la sono sentita.
                              Con poco di pi? mi sono fatto il su misura che so per certo non mi dar? problemi, tra l'altro completamente personalizzata.

                              Sei sicuro che Vircos a quel prezzo ti avesse proposto la bovino? Perch? secondo me quello ? il prezzo della canguro.
                              Se non ricordo male, di listino, senza airbag la bovino costa 1.300?, mentre la canguro 1.800?
                              Quindi tuta canguro 1.800? + 900? di airbag ci possono stare i 2.700? che ti avevano preventivato.
                              A meno che non ci fossero compresi 500? di personalizzazioni... ma mi pare davvero tanto.
                              Last edited by andrea nadiani; 07-01-19, 15:14.

                              Comment


                              • Font Size
                                #675
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

                                So che c'? chi fa modifiche alle tute, c'? un ragazzo anche qui dalle mie parti. Ma sinceramente spendere 7/800? per una tuta nuova che poi devo modificare e che non calzer? mai alla perfezione, non me la sono sentita.
                                Con poco di pi? mi sono fatto il su misura che so per certo non mi dar? problemi, tra l'altro completamente personalizzata.

                                Sei sicuro che Vircos a quel prezzo ti avesse proposto la bovino? Perch? secondo me quello ? il prezzo della canguro.
                                Se non ricordo male, di listino, senza airbag la bovino costa 1.300?, mentre la canguro 1.800?
                                Quindi tuta canguro 1.800? + 900? di airbag ci possono stare i 2.700? che ti avevano preventivato.
                                A meno che non ci fossero compresi 500? di personalizzazioni... ma mi pare davvero tanto.
                                Come ho gi? scritto in un altro post , Vircos mi diceva a suo tempo che me l'avrebbe fatta in bovino come eccezione , perch? preferivano , da come avevo capito, solo canguro .
                                La tuta in bovino finita con tech-air , preventivata ? 2700 mentre in canguro ? 3000 .
                                Qualche mese f? ho parlato con un 'amico e mi ha confermato di avere ordinato la tuta finita ( e cio? tuta + tech-air ) in canguro ad un costo di ?3000 .
                                I prezzi che mi sono stati fatti risalgono a EICMA 2017

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X