Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo RCS Corsa Corta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by IRC View Post
    Dico la mia e senza polemiche vi faccio una domanda:
    Ma in quali condizioni dovrebbe piacermi avere una corsa a vuoto?
    Cio?: voglio frenare, prendo la leva in mano, la schiacci e questa non frena perch? ha una corsa a vuoto?
    Quindi legge nel mio pensiero e capisce che anche se ho incominciato a frenare in realt? non volevo?
    Come dice Mito, sempre su R resta e quindi a che serve? Io un'idea me la sono fatta, anzi 2 ma vediamo se qualcun altro la pensa come me.
    Non so come funziona realmente questa "corsacorta", ma sono pienamente d'accordo con Lei; trovo superflua anche la normale RCS.
    Marketing.....



    Originally posted by IRC View Post
    Sulla Adelin non commento. se costa 35? un motivo ci sar?. La giudicate solo da colore?
    Per esperienza (non diretta, ma del mio "socio" di pistate) vi dico la mia: non ho mai visto di buon occhio queste cinesate, le ho snobbate e "sconsigliate", coi freni (soprattutto) non si scherza, ma dopo un anno e varie uscite devo dire che il loro lavoro lo fanno...e bene.
    Mi riferisco in particolare alle pinze radiali, sulla pompa non saprei...rimango un po scettico, ma se ? come le pinze nulla da dire!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Gi? La RCS la reputavo una cacata di pompa..e infatti molti se ne lamentano.. io sono dell'idea che una pompa o ? 19x18 o ? 19 x 20 .. in uno dei 2 casi hai il pistoncino che non lavora perfettamente in asse e quindi gia nn lavora + come una vera radiale.

      quindi o una 19x20 o una 19x18...2 in una negativo..

      per la cinese non mi fiderei ..neanche uso strada..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by IRC View Post
        in teoria puoi avere corsa a vuoto pari a zero ma dovresti testare le pompe 1 ad 1, cosa che Brembo fa in quelle da motogp.
        Adesso: se la imposto su R ho la corsa minima per cui: se regolano la corsa mediante cappuccio a vite tipo motogp allora ho corsa a zero altrimenti un pelo di gioco ce l'ho lo stesso. A sto punto, perch? avere pi? gioco?
        Mi immagino due motivi, (oltre a quello reale ,cio? "marketing" )

        1) il feeling con la leva. Abituati da anni a pompe con un minimo di gioco, magari uno pu? preferire un feeling non troppo immediato.
        2) potrebbe essere che in posizione R ci sia il rischio che la pompa non ricarichi e che quindi bisogna utilizzare una regolazione meno estrema? Anche se sarebbe un "darsi la zappa sui piedi" per Brembo
        2a) magari il progetto di queste pompe prevedeva il realizzare un oggetto effettivamente tarato "una ad una", e ci? ha comportato la progettazione di distanziale col quale possono effettivamente dare un offset diverso pompa per pompa. A quel punto per far "vedere" il lavoro svolto al cliente e giustificargli la spesa maggiore, gli hanno messo la regolazione esterna, che di fatto per? ? inutile. Alla fine quel pomellino ? l'equivalente di mettere uno spessorino calibrato nelle normali pompe che non facciano "aprire" completamente la leva.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ho notato adesso che ? stato pubblicato nella sezione redazionali, quindi mi scuso.

          Comment

          X
          Working...
          X