Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Circonferenza gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Circonferenza gomme

    Argomento forse trito e ritrito ma non ho trovato nulla.......
    Vorrei sapere se esiste una tabella della circonferenza gomme per uso pista. Lo so basterebbe prendere una fettuccia e misurare.. OK OK per? parlando con altra gente vedo valori diversi da inserire utili per impostare il TC.
    Quindi mi chiedo per es. io che uso Pirelli Superbike 200/60.... possibile che Pirelli non abbia una tabella che mi indichi esattamente le circonferenze????
    Oppure se qualche pistaiolo mi farebbe gentile concessione delle misure che usa o che consiglia qualche Team?
    Grazie

  • #2
    http://www.linkint.com.au/libraries/...ING%202016.pdf
    Last edited by DaveTheBrave; 14-02-18, 09:50.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ecco.... Grazie..... Proprio questo volevo sapere....
      Allora, con il posteriore mi ritrovo.... invece con l'anteriore no, nel senso che sono stato da Peppo Russo per fare una mappa nuova ad hoc e mi sono accorto che mi ha inserito una misura di anteriore leggermente maggiore rispetto alla tabella...
      E non riesco a capire perch?......
      Aiuto, se qualcuno di buon cuore mi volesse spiegare....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per ridurre l'intervento del TC. Il taglio si basa su un algoritmo che prende in considerazione il rapporto di velocit? tra le due ruote. Aumentando la crf della ruota anteriore si riduce questo rapporto spostando la soglia di intervento del TC. Io ad esempio modifico le crf per fare il setting "fino" al TC o per utilizzare il TC a gomme finitedove magari mi taglia anche su dritto...tipo a SMDL all'ingresso del rettifilo dei box, se smanaccio e le gomme non sono freschissime, taglia per tutto il dritto, modificando le crf posso lasciare il TC a 3 ma senza farlo tagliare nel dritto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Thanks......

          Comment

          X
          Working...
          X