Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accoppiata Metzeler-Pirelli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accoppiata Metzeler-Pirelli

    Ciao, volevo chiedere se qualcuno ha mai provato a mettere un anteriore pirelli con posteriore metzeler o se ci possono essere dei problemi con questa accoppiata.

    Lo chiedo semplicemente perch?, nel caso riprendessi pirelli, probabilmente mi troverei nella condizione di avere un anteriore ancora buono e dover cambiare a posteriore, ma di SC1 a prezzi umani non ne trovo, di raceteck RR K1 invece si.

    Farei che montare direttamente treni di metzeler, se solo da Giovo non ci fosse una carenza di raceteck 180..

  • Font Size
    #2
    ma riesci a fare 1 anteriore per 2 posteriori con pirelli metzler? io ? fa un po che monto dunlop e con queste riesco a fare 1 ant/2post, quando montavo metz mi finivano pare, a me e a tutti i miei compari di moto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      ma riesci a fare 1 anteriore per 2 posteriori con pirelli metzler? io ? fa un po che monto dunlop e con queste riesco a fare 1 ant/2post, quando montavo metz mi finivano pare, a me e a tutti i miei compari di moto.
      Allora con l'R6 ho fatto pochissimi km in strada e attualmente solo 1 volta a magione e 1 a ortona.Tra l'altro a Magione, la prima volta in pista, giravo in 26 quindi ero abbastanza lento le gomme ancora sono buone solo che volevo anticipare l'acquisto del treno per averle gi? pronte d'estate e ho notato che l'anteriore ? un pochino meno consumato del post. Entrambe, avendo girato piano, sono consumate in maniera molto uniforme ma il posteriore un pochino pi? marcato e avendo ancora un p? da dare ho pensato che potesse accadermi la situazione in cui ho un ant ancora buono per qualche mezza giornata e il post no monto delle pirelli sc2 ant e post

      Se ? come dici tu che praticamente il consumo ? uguale allora se l'ant rimane buono per un paio di mezze giornate potrebbe convenirmi comprare un treno completo e vendere l'anteriore a un prezzo naturalmente stracciato, giusto per rifarci 2 spicci e non buttare qualcosa che potrebbe dare ancora qualche soddisfazione..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Usale tranquillamente accoppiate senza il minimo problema, sono gomme molto simili per non dire identiche Semmai stai attento a una cosa, ma pi? in generale: magari evita di usare un anteriore molto consumato con un posteriore nuovo con mescola molto morbida tipo SC0... una gomma post con molto grip, pu? avere l'effetto di "spingere" sull'anteriore, portando ad allargare un po' in fase di inserimento e nei casi di errori anche a chiusure di sterzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai tranquillo...x i prezzi tra RR e supercorsa ballano 10? sul treno nuovo, solo posteriore sar? meno..non vedo tutta sta differenza per? se la usi anche in strada fai prima ad avere solo RR almeno hai gomme legali

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            ma riesci a fare 1 anteriore per 2 posteriori con pirelli metzler? io ? fa un po che monto dunlop e con queste riesco a fare 1 ant/2post, quando montavo metz mi finivano pare, a me e a tutti i miei compari di moto.
            Ma quanto ci fai con il posteriore?
            Con il 600 riesco a fare 2 post 1 ant, ma con il posteriore faccio due giornate.
            Ho amici con il 1000 che con pirelli e metz fanno 2 post 1 ant, ma fanno 4, massimo 5 turni con il posteriore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              vai tranquillo...x i prezzi tra RR e supercorsa ballano 10? sul treno nuovo, solo posteriore sar? meno..non vedo tutta sta differenza per? se la usi anche in strada fai prima ad avere solo RR almeno hai gomme legali
              Mi pareva cercasse sc1/k1 e mica sono tanto legali per l'r6

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie a tutti delle risposte!
                s? cercavo delle sc1/k1 e per fortuna mi dite che son compatibili
                La differenza di prezzo mi ? sembrata marcata: le SC1 V2 le ho trovate sui 250 mentre la k1 180. Per? ho cercato meglio e si trovano anche a meno le pirelli, in effetti.

                Voi un treno di metzeler quanto lo pagate?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by biondob View Post

                  Mi pareva cercasse sc1/k1 e mica sono tanto legali per l'r6
                  pensavo che facessero il k1 anche col /55


                  Originally posted by ReLuca View Post
                  Grazie a tutti delle risposte!
                  s? cercavo delle sc1/k1 e per fortuna mi dite che son compatibili
                  La differenza di prezzo mi ? sembrata marcata: le SC1 V2 le ho trovate sui 250 mentre la k1 180. Per? ho cercato meglio e si trovano anche a meno le pirelli, in effetti.

                  Voi un treno di metzeler quanto lo pagate?
                  metzeler RR 305 il treno, supercorsa 315 il treno + sped....sempre non ci siano stati aumenti quest'anno dovrei richiedere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Grazie a tutti delle risposte!
                    s? cercavo delle sc1/k1 e per fortuna mi dite che son compatibili
                    La differenza di prezzo mi ? sembrata marcata: le SC1 V2 le ho trovate sui 250 mentre la k1 180. Per? ho cercato meglio e si trovano anche a meno le pirelli, in effetti.

                    Voi un treno di metzeler quanto lo pagate?
                    Sui 300 pi? e meno, pirelli 20/30 euro in pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anch'io meno di 330 Non le trovo le Pirelli le Metz 10 meno . Ma siamo l? diciamo le slick a volte un filino in meno delle intagliate

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        RR slick pagate 285, sbk 295

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          RR slick pagate 285, sbk 295
                          Allora poi mi dai il numero del tuo fornitore. Spedizione a parte ? Ho compresa

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a parte

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X