Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione infortuni / morte in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione infortuni / morte in pista

    Ci sono novit?? Con chi siete assicurati e come? Solo in ITALIA?

  • Font Size
    #2
    novit?? non ? uguale da anni ormai? o fai tessera fmi o infortuni privata per conto tuo con compagnia standard aggiungendo sport motociclistico nel contratto. Differenza di prezzo ovviamente enorme.

    non starai mica dicendo che giri in pista senza assicurazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Minghia solo leggere il titolo mi son dato una toccata ai limiti dell'autoerotismo
      Ti prego Davide...togli la parola morte perch? ? di un macabro....

      Fatto anche quest''anno la FMI autodromi...unica pecca non copre a Cremona. Comunque c'? quella dell'autodromo che costa 7?.

      come alternativa c'? anche quella ASI...credo costi anche qualcosa in meno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ? da un paio di anni che le faccio entrambe (fmi autodromi e asi).
        Non giro moltissimo (al massimo 4-5 volte all'anno), ma preferisco decisamente avere copertura, e la spesa anche facendole tutte e 2 non ? cosi alta.
        Non avr? coperture eccezionali, ma almeno vado pi? tranquillo.

        Non sarebbe male per? avere una via di mezzo, tra queste e quelle dei piloti.
        Spenderei volentieri qualche soldo in pi?, per avere una copertura un p? pi? seria, ed essere pi? tranquillo, soprattutto verso le altre persone.
        Last edited by wiulma; 28-03-18, 16:48.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quanto costano le due soluzioni?

          Comment


          • Font Size
            #6
            figa ma con tutte gli incidenti che hai fatto e con tutte le prove che vai a fare in giro non hai una infortuni personale?

            cmq l'autodromi costa 80+tesseramento motoclub+certificato medico, una infortuni personale decente che copra anche motociclismo partir? dai 600/700 in su

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ehm... una infortuni che copra in circuiti velocit? passa i 2000? purtroppo. Ho provato con pi? compagnie ma sono tutte su per gi? in quelle cifre.
              Si trovano anche altre polizze per "sport pericolosi" ma tutte non prevedono le moto da velocit?, al limite il motocross.
              L'unica alternativa sono la tessera sport-autodromi e quella Asi, che comunque non hanno delle coperture malvagie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi sembra tanto, anche gente del forum aveva scritto di avere polizze infortuni con estensioni a sport motoristici sugli 800? (mi pare allianz)..poi ovviamente dipende dalle % che ti fai mettere..ogni punto in meno di franchigia fa salire parecchio il premio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ? tanto, ? tantissimo. Soprattutto per gente come noi che lo fa per divertimento e in pista se ? fortunato ci andr? 10 volte in una stagione.
                  Comunque se c'? qualcuno che ha delle info su qualche compagnia che ha prezzi umani ben venga, perch? se ? vero, come dici tu, che si sta sui 7-800? ? fattibile, considerando poi che ti copre anche nella vita quotidiana

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Parlo x me,ho rinegoziato il mutuo e le polizze morte ed infortuni a me e la compagna, ora nn ricordo i massimali ma ci danno gi? sport pericolosi (NON GARE) x entrambi stiamo a meno di 60 euro in 2 al mese.
                    Siamo clienti della San Paolo,spero possa servire a qualcuno. ...


                    Poi faccio sempre tessera asi e sport autodromo fmi
                    Last edited by smanettone75; 07-04-18, 20:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la tessera fmi autodromi l'ho fatta per anni fino a che un amico ne ha avuto purtroppo bisogno di usarla!!! bene nelle migliori delle ipotesi ti danno 300 euro e fuori dalle balle!!! tutte le fratture e lesioni varie che elencano che sono le pi? frequenti ci mettono un mini asterisco e alla fine non le coprono e poi se hai la fortuna/sfortuna di avere varie lesioni ne coprono solo una a tua scelta e comunque sempre 300euro ti danno!! questo se hai la fortuna che ti rispondono visto che ha dovuto far scrivere 3 lettere dall'avvocato!! detto ci? l'unica motivazione valida potrebbe essere la copertura verso terzi ma ho paura che ci sia la fregatura pure l?!!!!mi sto informando da un p? di amici assicuratori sia per una ass infortuni che per una copertura verso terzi poi vi faccio sapere ma per quello che mi riguarda la FMI non ha senso!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        la tessera fmi autodromi l'ho fatta per anni fino a che un amico ne ha avuto purtroppo bisogno di usarla!!! bene nelle migliori delle ipotesi ti danno 300 euro e fuori dalle balle!!! tutte le fratture e lesioni varie che elencano che sono le pi? frequenti ci mettono un mini asterisco e alla fine non le coprono e poi se hai la fortuna/sfortuna di avere varie lesioni ne coprono solo una a tua scelta e comunque sempre 300euro ti danno!! questo se hai la fortuna che ti rispondono visto che ha dovuto far scrivere 3 lettere dall'avvocato!! detto ci? l'unica motivazione valida potrebbe essere la copertura verso terzi ma ho paura che ci sia la fregatura pure l?!!!!mi sto informando da un p? di amici assicuratori sia per una ass infortuni che per una copertura verso terzi poi vi faccio sapere ma per quello che mi riguarda la FMI non ha senso!!
                        si, perch? tutti i piccoli infortuni hanno una % di invalidit? inferiore alla franchigia...e per questi casi ti danno 300? forfettari...per quello che dico che le assicurazioni infortuni dipendono dalla % di invalidit? minima rimborsabile...e se ne volete una inferiore, il premio sale considerevolmente! per esempio vorrei chiedere a smanettone quale sia la % che ha sulla sua, perch? ho idea che non sia molto meglio dalla autodromi per quello che ha speso..

                        cmq vorrei ricordare che la tessera fmi si fa X LA RC!!!! per una infortuni seria bisogna spendere moooolto di pi?..cosa pensate di avere per 80??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Una domanda, probabilmente sono duro e non ho capito, ma se stendo qualkuno e gli faccio male c?? un assicurazione che paga o no (poco o tanto che sia).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gasse80 View Post
                            Una domanda, probabilmente sono duro e non ho capito, ma se stendo qualkuno e gli faccio male c?? un assicurazione che paga o no (poco o tanto che sia).
                            si le tessere fmi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Parlo x me,ho rinegoziato il mutuo e le polizze morte ed infortuni a me e la compagna, ora nn ricordo i massimali ma ci danno gi? sport pericolosi (NON GARE) x entrambi stiamo a meno di 60 euro in 2 al mese.
                              Siamo clienti della San Paolo,spero possa servire a qualcuno. ...


                              Poi faccio sempre tessera asi e sport autodromo fmi
                              Verifica se nella polizza sport pericolosi ? prevista anche la moto da velocit?, perch? quelle che ho visto io non era prevista.
                              Per assurdo c'era il cross o la moto d'acqua ma non quella da velocit?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X