l'angolo di piega non ? altro che un canale matematico fra velocit? gps e e bussola gps. qualsiasi acquisitore lo pu? calcolare.
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Originally posted by G4BRO View Postl'angolo di piega non ? altro che un canale matematico fra velocit? gps e e bussola gps. qualsiasi acquisitore lo pu? calcolare.
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Una cosa non troppo scontata ? anche la grandezza del display, ? sicuramente meglio avere un grande display ma poi bisogna vedere dove e come posizionarlo.
Sulla Panigale 959 ho trovato un punto strategico molto in alto che mi permette di vedere lo starlane Stealth 3 senza distogliere lo sguardo dalla pista e non so se un Corsaro o un Pzracing potrebbero entrarci.
Sto valutando di prendere uno Stealth4 Lite e riposizionarlo dove era il mio.
Dalla foto si vede chiaramente il problema al display
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Io personalmente il cronometro preferisco averlo in una posizione non visibile durante la guida, sarebbe una distrazione. Basta il led per capire se si sta girando bene o no. Il corsaro (o un crono pi? completo equivalente al corsaro) invece lo metterei sopra o al posto della strumentazione originale.
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Mettendolo dove non lo vedo per me ? pericoloso, quando lo avevo sulla piastra ho rischiato un dritto clamoroso.
Se non lo guardo costantemente non ho nessun indicatore di un eventuale miglioramento, e dove ? posizionato ora posso guardarlo spostando solo di pochissimo lo sguardo.
Ho cercato anche di capire perch? possa essersi danneggiato (a tratti) il display.
Ho pensato che una volta per strada ho preso il diluvio per circa 50 km, potrebbe essere questo il motivo. Ho notato inoltre che si intravede un po' di condensa dentro il display...Forse utilizzando l'aria del compressore, che dite?
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Ecco appunto, bisogna guardare la pista, non il crono. Entri, spari il turno a fuoco poi esci e guardi i tempi. Se no ad ogni intertempo fai un lungo (se ti va bene) o salti addosso a qualcuno (se ti va peggio). Io personalmente i tempi li abbasso quando mi concentro sulla traiettoria piuttosto che sul crono. L'ideale per salvaguardare lo strumento sarebbe montarlo solo quando serve, per strada per di pi? sotto la pioggia lo vedo proprio inutile.
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Sinceramente se i tempi si guardavano fuori dalla pista non sarebbero esistiti i crono applicati sui mezzi.
L'utilit? sta proprio nel potersene avvalere mentre si esegue la propria prestazione, una volta usciti potrei tranquillamente consultare quelli ufficiali della pista.
Il fatto di poterli consultare con un rapido colpo d'occhio aiuta notevolmente nella stima di quanto si sta facendo e di quanto e dove si pu? migliorare in tempo reale.
Chiaramente vanno consultati con estrema attenzione e in punti strategici.
I crono Starlane non possono essere smontati facilmente visto che sono collegati via cavo alla batteria della moto, per cui se si fa strada e pista rimane istallato sul mezzo col rischio di prendere l'acqua.
Ieri sera cmq ho avuto modo di smontare lo Starlane e di passare un po' d'aria col compressore, non mi sembrava ci fossero parti ne rotte ne bagnate...mah
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Il mio ha 50cm di cavo e poi uno spinotto che si collega ad un'altra parte di cavo (circa un metro o poco meno) con gli occhielli per la batteria. Un galletto M10 che tira sulla barra filettata fissata dietro allo strumento e lo si smonta in 5, ma che dico 2 minuti. Per quanto riguarda la consultazione dei tempi resto della mia idea, nulla di pi? pericoloso che farlo in pista mentre si sta spingendo.
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Rispetto la tua idea, io del resto riesco a migliorare solo avendo riscontri in tempo reale.
Comunque per ora provo a riutilizzare il mio sperando che dopo averlo pulito non abbia problemi.
? strano perch? il display sembra funzionare correttamente appena acceso, poi in alcuni casi e dopo un po' se ne oscura una parte...
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Originally posted by roby1088 View PostEcco appunto, bisogna guardare la pista, non il crono
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Originally posted by roby1088 View PostE sinceramente lo ritengo il pi? inutile dei dati
se lo utilizzi invece nell'ambito di una telemetria completa (o anche solo in una telemetria "mozza" senza sensori ma solo con acquisizione dalla moto come fa il SoloDL) ? un dato fondamentale, che ti dice quando la moto ? dritta e quando invece sta curvando. E per quello a cui serve secondo me ? molto meglio il dato calcolato dalle accelerazioni GPS che quello dato dalla piattaforma inerziale della moto
Last edited by G4BRO; 11-05-18, 05:10.
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Originally posted by G4BRO View Post
la funzione pi? pericolosa in assoluto ? la T-PREV che ha il Solo. In base a come stai andando durante il giro ti fa vedere instantaneamente una previsione del tempo che potrai spuntare al traguardo. Fighissima, ma si rischia troppo di farsi fomentare e lanciarsi nell'iperspazio.
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E agganciandomi al discorso, qualcosa di qualche anno fa da trovare usato ad un prezzo discreto che mi indichi i tempi e basta?Last edited by 848Gnurant; 14-05-18, 12:32.
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Io mi sono fatto un supportino dove alloggio il mio vecchio smartphone, naturalmente fascettato e ben saldo sulla moto.
Ho comprato un antenna gps da 10hz (circa 80 euro) e con l'app Race Chrono registro il tutto.
Lo paragono sempre nelle giornate a turni con i vari organizzatori ? sempre allineato.
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