Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

revisione carrelli TATS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    revisione carrelli TATS

    Ne sapete qualcosa?

    http://www.gommoniemotori.com/forum/...ic.php?t=25819

  • Font Size
    #2
    Noi ci siamo informati in motorizzazione un mesetto fa e al momento ? tutto fermo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok
      quindi ancora non si sa nulla
      ma una comunicazione ufficiale ci sar?? immagino che in ogni caso dovrebbe esserci una comunicazione ufficiale o qualcosa di simile visto che la norma esiste ma la procedura ancora non ? stata definita o le strutture di collaudo non sono ancora organizzate

      che roba, il paese dei balocchi... fanno le norme e poi non le fanno applicare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by elio View Post
        ok
        quindi ancora non si sa nulla
        ma una comunicazione ufficiale ci sar?? immagino che in ogni caso dovrebbe esserci una comunicazione ufficiale o qualcosa di simile visto che la norma esiste ma la procedura ancora non ? stata definita o le strutture di collaudo non sono ancora organizzate

        che roba, il paese dei balocchi... fanno le norme e poi non le fanno applicare
        Magari fosse dei balocchi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il vero problema ? se succede qualcosa come incidente, se l'assicurazione della macchina poi risponde del carrello in quanto teoricamente fuori revisione... vai a dimostrare che NON potevi farla la revisione, io ho chiesto in Motorizzazione e non possono rilasciare nessun foglio ufficiale, solo a voce...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ero passato qualche mese fa in una nota e seria agenzia automobilistica della zona e mi avevano assicurato che i tats immatricolati dopo il ........... (non ricordo) non erano soggetti all'obbligo della revisione.
            ORa devo solo ricordare la data , ma faccio prima a ripassare in agenzia

            Comment


            • Font Size
              #7
              sono uscite le nuove norme per la revisione dei rimorchi. dal 20/05/18 queste sono le disposizioni:

              TERMINI SCADENZA REVISIONE VEICOLI
              Commento di: Biagetti ing. Emanuele
              Pubblicato il calendario per le revisioni dei rimorchi delle categorie O1 e O2 ai fini dell'adeguamento dei controlli alla nuova cadenza prevista dal DM n. 214/2017. Il calendario prevede la revisione:
              - entro il 2018 per veicoli immatricolati fino al 31.12.2000:
              - ad esclusione dei veicoli gi? revisionati nel biennio precedente,
              - indipendentemente dal mese di immatricolazione, devono essere sottoposti a revisione tra il 21.5.2018 e il 31.12.2018;
              - entro il 2019 per veicoli immatricolati dal 1.1.2001 al 31.12.2006:
              - compresi quelli immatricolati prima del 2001 e non revisionati nel biennio precedente,
              - devono essere sottoposti a revisione con riferimento al mese di immatricolazione/revisione;
              - entro il 2020 per veicoli immatricolati dopo il 1.1.2007:
              - compresi quelli con pi? di 4 anni dalla prima immatricolazione o 24 mesi dall'ultima revisione,
              - devono essere sottoposti a revisione con riferimento al mese di immatricolazione/revisione.
              E' stato precisato che:
              - la prenotazione effettuata entro i termini presso l'UMC consente la circolazione fino alla data di prenotazione della visita;
              - i rimorchi non sottoposti a revisioni precedentemente disposte non possono circolare fino alla data del controllo tecnico;
              - negli anni seguenti, la revisione diventa quadriennale/biennale.
              Per quanto riguarda il calendario delle revisioni della macchine agricole e delle macchine operatrici, dovr? essere rivisitato tramite l'emanazione di apposito DI.
              E' ora previsto che il ripristino dell'efficienza ai fini della circolazione in caso di revisione con esito Ripetere da ripresentare a nuova visita entro un mese deve risultare da apposita documentazione.
              (DM 19.5.2017, n. 214 e DD 18.5.2018, n. 211).
              Last edited by MotoMeme; 23-05-18, 10:07.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi per il mio Ellebi 3 corsie (TATS) immatricolato a luglio 2008, la revisione sar? nel 2020 ?
                Ho capito bene ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  S?...ma dove si fa la revisione?
                  Io ero rimasto che ti doveva "chiamare" la Motorizzazione...

                  Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    https://www.evitsrl.it/news/nuove-di...-c-fino-a-3-5t

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X