Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazione carrello portamoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vibrazione carrello portamoto

    Ciao a tutti,
    provo a chiedere qui, che magari qualcuno ha esperienza.
    Ho un vecchio carrello ellebi a 3 corsie, che uso da anni per caricarci la moto da pista. Con la macchina vecchia (rover 200 scassattissima) era tutto ok, anche aumentando la velocit? (tipo 110-120) nessun problema. Ora ho cambiato macchina (golf), ma ho notato che il gancio "balla" di pi? nell'attacco del carrello, quindi oltre ad essere pi? rumoroso, mi crea anche delle vibrazioni, che fino a 90 non danno fastidio, ma gi? 100 sono fastidiose, a 110 sembra che si spacchi tutto...
    Ora, lo so che il limite ? 80, ma il punto ? che ho paura che ci sia qualcosa che non va, indipendentemente dalla velocit?.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili? consigli?
    Thanks

  • Font Size
    #2
    Tenuto o provato ad ingrassarlo bene?

    Comment


    • Font Size
      #3
      controlla le gomme e il gancio

      Comment


      • Font Size
        #4
        S?, ho provato ad ingrassarlo, ma non cambia molto, fa solo un po' meno rumore, ma le vibrazioni restano. Il gancio l'ho appena installato, e sembra bello solido. Per le gomme, pi? controllare la pressione, non ho fatto.... ? possibile che siano ovalizzate? in effetti il carrello ? sempre fermo nella stessa posizione quando non lo uso... a volte lascio anche la moto sopra, che sia quello?

        Comment


        • Font Size
          #5
          provare a farle bilanciare e la spesa minore e il gommista gi? vede se sono ovalizzate

          Comment


          • Font Size
            #6
            So che non fregher? niente a nessuno, comunque il problema era una gomma ovalizzata. Cambiata la gomma adesso va liscio come l'olio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FDZ View Post
              So che non fregher? niente a nessuno, comunque il problema era una gomma ovalizzata. Cambiata la gomma adesso va liscio come l'olio
              Invece ? sempre utile sapere come si ? risolto un problema! Se a qualcuno dovesse capitare qualcosa di simile troverebbe una possibile soluzione

              Comment

              X
              Working...
              X