Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Atteggiamento dei 1000 nei confronti dei 600

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io purtroppo ho avuto una brutta esperienza in passato che mi ? costata una clavicola . Proprio perch? mi ero ostinato a passare un mille un mille in una situazione al limite . Detto questo ho passato 2 anni a non riuscire a sorpassare neanche a chi era lentissimo. Adesso bene o male o riaquisato la fiducia.
    E l unico consiglio che mi sento di dare che in ogni caso quando si decide il sorpasso bisogna farlo senza esitazione se solo per qlc frazione stiamo valutando evitiamo .sicuramente sar? una situazione di pericolo.
    Poi cmq grazie ad un amico del forum ho capito ancora meglio meglio come comportarsi per un sorpasso pulito ed in sicurezza .ancor di pi? se chi ci precede ha un mille .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Nervus View Post
      Io purtroppo ho avuto una brutta esperienza in passato che mi ? costata una clavicola . Proprio perch? mi ero ostinato a passare un mille un mille in una situazione al limite . Detto questo ho passato 2 anni a non riuscire a sorpassare neanche a chi era lentissimo. Adesso bene o male o riaquisato la fiducia.
      E l unico consiglio che mi sento di dare che in ogni caso quando si decide il sorpasso bisogna farlo senza esitazione se solo per qlc frazione stiamo valutando evitiamo .sicuramente sar? una situazione di pericolo.
      Poi cmq grazie ad un amico del forum ho capito ancora meglio meglio come comportarsi per un sorpasso pulito ed in sicurezza .ancor di pi? se chi ci precede ha un mille .

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      Io come detto sono una pippetta ancora.. ma qualcuno l'ho passato.. Per i classe 600 ad esempio ho passato vari jap e ducati 848/749 di motore, semplicemente uscivo un pochino meglio, qualche metro di scia e poi andavo.. in alternativa nella staccata a fine rettilineo semplicemente staccavo dopo e li passavo ancor a moto dritta..
      ho provato a passare uno streetfighter 1098 nella S finale ma appena ci ho provato mi ha chiuso la traiettoria e ho capito di non essere ancora cos? bravo da permettermi un sorpasso di quel tipo in agilit?..
      La voglia di migliorare ? tanta, ma la voglia di riportare a casa la moto di pi?
      Tutto bello poi faccio gli highside perch? non controllo le pressioni delle gomme e giro col posteriore a 2.6 (si, potete insultarmi liberamente)


      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by rei348 View Post
        Avrei una domanda per chi usa il mille in pista...
        Voi come vi comportate coi 600 che vi superano? Li lasciate andare?

        Secondo me se un 600 supera un 1000 ? perch? in frenata e in curva ne ha MOLTO di pi?, poi ovviamente perde in rettilineo per mancanza di cavalli.
        Fossi io il 1000 alleggerirei il gas sul rettilineo, lascerei davanti il 600 alla frenata e poi riprenderei a girare come prima, tanto il 600 mi andr? via perch? ? pi? veloce.
        Ri-superarlo serve solo a far s? che il 600 si incacchi perch? poi si trova un muro davanti per tutte le curve successive e per il 1000 fa s? che si trovi uno incollato al didietro pure di pessimo umore...

        Giusto perch? magari non si intuisce, io sono il 600... E il 1000 ieri mi ha passato in fondo al rettilineo di cremona, mi si ? messo davanti e ha inchiodato 50 metri prima di dove freno io. Per poco gli porto via il codone, ho fatto a malapena in tempo a scartare e poi frenare...
        Sabato a franciacorta superalex mi ha superato, siamo usciti in rettilineo insieme, ho pelato il gas e lho lasciato davanti.

        Quando mi capita faccio cos?, che sia 600 o 1000.

        ? troppo idiota in una situazione del genere ripassare, specie il 600 . Ti ha preso, ne ha di pi?, tenerlo dietro e un rischio per tutti e due .

        se e un mille a maggior ragione cerco di andargli dietro ed imparare qualcosa

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luigiRR View Post

          Sabato a franciacorta superalex mi ha superato, siamo usciti in rettilineo insieme, ho pelato il gas e lho lasciato davanti.

          Quando mi capita faccio cos?, che sia 600 o 1000.

          ? troppo idiota in una situazione del genere ripassare, specie il 600 . Ti ha preso, ne ha di pi?, tenerlo dietro e un rischio per tutti e due .

          se e un mille a maggior ragione cerco di andargli dietro ed imparare qualcosa
          ti ha girato il video polso?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by SUPERALEX View Post

            ti ha girato il video polso?
            S? grazie.
            se metto un sacco di patate sopra la mia moto e pi? elegante di me quando guido

            Comment

            X
            Working...
            X