Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mescole sc2 / k2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mescole sc2 / k2

    Ciao a tutti i pistaioli ... con l?arrivo del gran caldo c?? qualcuno di voi che usa e quindi pu? darmi pareri e sensazioni sulle mescole sc2 / k2 di Pirelli / Metzeler ???
    Sia per quanto riguarda l?anteriore che il posteriore .... grazie ....

  • Font Size
    #2
    se posso darti un consiglio, usa sempre k1/sc1... poi dipende sempre ?, sicuramente con la 2 risparmi un po ma cmq la 1 la usi tutto l'anno ed ? piu performante

    Comment


    • Font Size
      #3
      M'ha dipende sei hai un mille puoi anche montare una k2/sc2 /sc3 all'anteriore .invece per il post ho k1/sc1

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        io finch? giravo piano ho sempre usato sc2 tutto l'anno sia davanti che dietro. quando ho iniziato a girare un po' pi? forte, in una calda giornata estiva ho praticamente distrutto un post sc2 in 3 turni. la settimana dopo ho messo un sc1 (sempre con un gran caldo) e non ho avuto nessun problema. da quella volta uso post sc2 solo pi? col fresco, il resto dell'anno sc1/k1. per quanto riguarda l'anteriore non saprei fare confronti, con la vecchia moto ho sempre usato sc2 anche con gran caldo e non ho mai avuto problemi, adesso con l'r6 ho sempre solo usato sc1.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie a tutti per i pareri ... anch?io per motivi di passo e temperature sto usando solo sc1

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luka#7 View Post
            Ciao a tutti i pistaioli ... con l?arrivo del gran caldo c?? qualcuno di voi che usa e quindi pu? darmi pareri e sensazioni sulle mescole sc2 / k2 di Pirelli / Metzeler ???
            Sia per quanto riguarda l?anteriore che il posteriore .... grazie ....
            Anteriore e posteriore hanno un comportamento un p? diverso. Con le alte temperature, all'anteriore i costruttori consigliano la 2, mentre dietro la 1 o addirittura la 0 (devi andare davvero molto forte per sfruttare il maggior grip della 0)



            All'anteriore molto dipende dalle tue preferenze, la 1 se vai forte col caldo muove molto in frenata mentra la 2 decisamente meno... Io adesso uso la 1 sia davanti che dietro ma sto valutando di passare alla 2 davanti, la panigale v4 ? la prima moto che mi sente molto l'usura anche della gomma anteriore e volevo provarla su questa moto sia per durata che per sostegno (l'ho usata in passato su 1098R)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by klemmax View Post

              Anteriore e posteriore hanno un comportamento un p? diverso. Con le alte temperature, all'anteriore i costruttori consigliano la 2, mentre dietro la 1 o addirittura la 0 (devi andare davvero molto forte per sfruttare il maggior grip della 0)



              All'anteriore molto dipende dalle tue preferenze, la 1 se vai forte col caldo muove molto in frenata mentra la 2 decisamente meno... Io adesso uso la 1 sia davanti che dietro ma sto valutando di passare alla 2 davanti, la panigale v4 ? la prima moto che mi sente molto l'usura anche della gomma anteriore e volevo provarla su questa moto sia per durata che per sostegno (l'ho usata in passato su 1098R)
              Esatto Klenmax, sull'anteriore parlano di un comportamento pi? "rigido" della carcassa della gomma, ad ogni modo io ho sempre usato sc1 quindi non posso valutare mie sensazioni in merito ... circa il posteriore mi pare che l'unica vera alternativa in pista alla sc1 sia la sc0 almeno per i prossimi due mesi di vero caldo ... aldil? del grip, per il mio manico gi? perfetto con Sc1, hai notato un deterioramento assai veloce della Sc0 ???? GRAZIE

              Comment


              • Font Size
                #8
                la sc0 se la usi nel giusto ambito dovrebbe andare cmq meglio della 1 anche come consumo perch? la 1 andrebbe fuori temperatura, ma x gli amatori ? difficile che succeda...in generale per? per la 0 devi avere le condizioni giuste quindi asfalto molto caldo tipo sopra i 50?, soprattutto con i dot nuovi ho verificato che se anche fa "caldo" per noi (temp aria sui 30?) ma non abbastanza sull'asfalto (tipo ? nuvoloso e col venticello) ? facile strapparla....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  la sc0 se la usi nel giusto ambito dovrebbe andare cmq meglio della 1 anche come consumo perch? la 1 andrebbe fuori temperatura, ma x gli amatori ? difficile che succeda...in generale per? per la 0 devi avere le condizioni giuste quindi asfalto molto caldo tipo sopra i 50?, soprattutto con i dot nuovi ho verificato che se anche fa "caldo" per noi (temp aria sui 30?) ma non abbastanza sull'asfalto (tipo ? nuvoloso e col venticello) ? facile strapparla....
                  ecco la questione strappo ? annosa ... con la kawa e mescole sc1 le consumo perfette ... per? questa stagione ? un p? strana, le giornate davvero calde non sono state molte quindi la mescola della 1 ha sempre lavorato bene .... da quello che si evinche ? che in un modo o nell'altro dietro la 1 ? un MUST (dato che a differenti temperature si comporta sempre bene), non resta che provare all'anteriore come si comporta la 2 ...
                  Last edited by Luka#7; 20-06-18, 08:35.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X