Originally posted by Mr.Molla
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Allarga in uscita di curva
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Bravo ... ma ora che hai preso la vacca per le palle
Come farebbe la Moto a Sterzare
Vuoi dirci che Ivan ? un babbeo che si preoccupa della nostra posizione in PIEGA ?
Quando bastava che dicesse di Sterzare a favore di Curva, ossia Chiudere lo Sterzo
o ? il Chopper che per volont? teNNica lo Chiude per i fatti suoi, e tu NON devi contrastarlo
Senza contare l?Idiozia del Controbilanciare tanto per dire qualcosa di similmente opposto al CONTROSTERZARE
MA poi perch? Vorrai mica dirci che Sterzare fa Rialzare la Piega !!!
Altrimenti mi daresti ragione... Lo Sterzo serve a Controllare la PIEGA
No certo serve a Svoltare, e questo innesca una Forza sul BC verso l?Esterno della Curva che Rialzerebbe la Piega
Ops ma questa sarebbe una F che vuol Fuggire dal Centro della Curva e TU hai detto che la F Centrifuga NON Esiste
Infine per una questione fisica (non lo studio neh) Pi? si Piega e Meno si pu? Sterzare...
Ma il nostro Idiota Abhinorme Piega come un ossesso per controbilanciare una Minosr Sterzata ...
Senza capire che le sue Minkyate non stanno in piedi, proprio come la sua Moto che vuol Cadere
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Originally posted by ReLuca View PostVedete il punto ? proprio questo: voi commentate ma non vi importa nulla del problema. a voi importa solo di dimostrare che la vostra quinta elementare e le 20 martellate con 30 bestemmie in officina siano state una scelta migliore della mia.
d'altronde erik ? convinto di aver ragione e gli basta la convinzione per sentirsi in dovere di perculare altrimenti ne saprete pi? di tutti in ogni caso e potrete andare avanti anche senza di lui.
Una risposta penso di risucire a dartela
Comunque era una frase ironica che prende per il culo anche me. Purtroppo certe volte il mio meccanico pensionato e con la terza elementare fa osservazioni che mi fanno riflettere, ? un dato di fatto.
Se mai hai voglia, puoi esprimere un punto di vista.
Incredibile come vi arrabbiate facilmente da queste parti!
Comunque ho trovato un video interessante da commentare (Post che spinge Ant). Se riesco domani ve lo mettoLast edited by Erik31; 16-07-18, 08:46.
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Erik la prima Intuizione ? capire che la Moto NON ? un Auto a 2 Ruote !!!
Altrimenti spieghi tutto come un Auto, che ha basi scientifiche ben solide, eppoi tiri fuori Cagate Abhinormi su ci? che riguarda solo la Moto ... tutto per non ammettere che hai parlato di UN Chopper il TRANS di UNA Moto!
Manco provano a pensare ad una Moto a 4 Ruote che in Curva Piegano ... che almeno sarebbe pi? attinente!
Ma va! C?? gi? Mercedes che ci sta perdendo la testa su questo progetto assurdamente Difficle ...
Sanno tutto di CaxxoSterzo e nulla di FigaPiega ... quelli intelligenti semplicemente si Arrendono
Farei una bella domanda a Terribile:
Perch? al posto di Spiegarci la postura in PIEGA ... Voi Piloti ed Istruttori non ci spiegate Come si Usa lo Sterzo
? questo che l?amatore usa ad caxxum, confuso dalle cagate Abhinormi eppoi NE Curva NE sa stare in PIEGA
Lo so che ? difficile, su una buona Moto manco si usa, ma dovreste sapere che Pare di Non Usarlo !
Perch? posso Piegare come JL99, ma se Sterzo per Curvare che succede ???
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No ma guarda che sei grave..
Controsterzare innesca solo il ribaltamento all interno della curva, dove se subito dopo non risterzi in direzione della curva puoi solo cadere
Ti ripeto che curvare senza lo sterzo in direzione della curva ? impossibile, e il fatto che tu non l abbia ancora compreso dimostra il tuo livello mentaleLast edited by abhi; 16-07-18, 11:36.
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Originally posted by abhi View PostNo ma guarda che sei grave..
1- Controsterzare innesca solo il ribaltamento all interno della curva,
2- dove se subito dopo non risterzi in direzione della curva puoi solo cadere
3- Ti ripeto che curvare senza lo sterzo in direzione della curva ? impossibile,
4- e il fatto che tu non l abbia ancora compreso dimostra il tuo livello mentale
2- Wow hai scoperto l'acqua calda, Controsterzando Piego ... SE continuo a farlo indovina che succede ??? Alla fine Piegher? a 90? !!!
Ma un bel po' prima dei 90? per svariati Motivi avr? gi? perso il controllo ... quindi ? ovvio che devo smettere, tontolone
3- Prendi una Ruota lanciala e va via DRITTA, se la Sterzi e la lanci va via DRITTA verso una direzione differente
SE invece la lanci Piegata o per una casualit? si Piega ... ecco che inizia a CURVARE (Rimanendo TANGENTE alla Curva)
SE per una Casualit? Sterzasse (rispetto alla Tangente alla Curva) si RIALZEREBBE, iniziando a Curvare Meno !!!
Comprendere questo fatto, che Anche per motivi Suoi ? identico al GIROSCOPIO ... almeno non fa manco pensare le Boiate che scrivi !!!
4- Venir offeso da un Abhnormale, non fa alcun effetto se non un po' di ilarit?
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3- Oltre al fatto che senza grip non sarebbe possibile curvare nemmeno minimamente grazie al giroscopio L effetto gisocopico che la ruota ha su se stessa ? molto diverso da quello che ha su una moto da almeno 150kg
? ininfluente nel fatto che la moto possa curvare, tant'? che si cerca sempre di minimizzare il suo effetto con cerchi sempre pi? leggeri e con l accentramento delle masse vicino al perno ruota
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Originally posted by Mr.Molla View Post3- Prendi una Ruota lanciala e va via DRITTA, se la Sterzi e la lanci va via DRITTA verso una direzione differente
SE invece la lanci Piegata o per una casualit? si Piega ... ecco che inizia a CURVARE (Rimanendo TANGENTE alla Curva)
SE per una Casualit? Sterzasse (rispetto alla Tangente alla Curva) si RIALZEREBBE, iniziando a Curvare Meno !!!
Comprendere questo fatto, che Anche per motivi Suoi ? identico al GIROSCOPIO ... almeno non fa manco pensare le Boiate che scrivi !!!
Calcoli alla mano 1? di Sterzata = 80mt di Raggio Curva ... parlare di "prossimo allo Zero" quindi 0,1? Sterzata = 800mt
Semplici Regole Geometriche poi ci dicono che Senza Piega (stile Auto) lo Sterzo ha la sua Massima Efficienza ...
Che vuol dire Piegando Perde Effetto ossia +Piega = -Effetto Curva di Sterzo ... almeno sul piano Orizzontale della Strada !!!
Ma invece tutti sappiamo che +Piega = +Curva ... perch? ? a causa della PIEGA che si CURVA e NON dello Sterzo !!!
Infatti si Curva per la PIEGA, e lo Sterzo ha una piccola influenza sulla Curva, ma Grande sulla Piega e +Piega = +Effetto Rialzante di Sterzo
Quindi nel nostro Abitat Naturale, la PIEGA, lo sterzo ha Minor Effetto Curva e Maggior Effetto Rialzante ... poi c'? l'Abhitat abhnormale
Queste semplici cose un qualsiasi Ing. NON pu? contestarle, a meno di evidenti confusioni nei suoi ragionamenti ...
Che a volte crea lui stesso per confonderci e continuare a parlare di ci? che ha studiato senza sapere che era un TRANS !!!
Perch? comprese queste semplici questioni Geometriche (5a Elementare) tutte le storie Abhnormali +o- scieMtifiche cadono come un castello di carte !!!
Dall'altra parte bisogna aver Studiato al MIT o all'Universit? di Osaka per conoscere nei suoi meandri il GIROSCOPIO !!!
Quando sai esattamente come Funziona e le Logiche che lo rendono Unico e difficilmente Calcolabile, bisogna solo IMITARLO
Esattamente come fa la Ruota da sola, e dovrebbe fare pure la MOTO !!! (Tony Foale)
Invece gli abhnormali montano gomme Auto sul cerchio eppoi raccontano tutto in modo Strambo
Strambo perch? sar? una via di mezzo tra ci? che fa una Gomma Moto (Profilo Tondo) ed Auto (Profilo Piatto) ...
e Strambato perch? la parte Auto la conoscono e la sanno spiegare ... quella Moto invece diranno che NON Esiste
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Originally posted by abhi View Post3- Oltre al fatto che senza grip non sarebbe possibile curvare nemmeno minimamente grazie al giroscopio L effetto gisocopico che la ruota ha su se stessa ? molto diverso da quello che ha su una moto da almeno 150kg
? ininfluente nel fatto che la moto possa curvare, tant'? che si cerca sempre di minimizzare il suo effetto con cerchi sempre pi? leggeri e con l accentramento delle masse vicino al perno ruota
Senza Grip Cadremmo perch? siamo sulla Terra ... ma ? sempre una PIEGA bench? Esagerata
SE il Giroscopio facesse anche solo l'1% della Curva ... avresti cmq detto una Minkyata ...
Ma gli Effetti della Posizione del Corpo in Piega sono tutti di Derivazione Giroscopica ... quindi se non lo conosci, o non c'? o non fa ...
L'unico Gomito che Alzi ... ? quello per bere dal Fiasco
L'effetto di un Giroscopio con Massa Esterna, Diam e Spin della Ruota Moto ? talmente Grande che ... sul Bisogna Limitarlo OK!
Ma i Chopper Migliorano con Ruote Pesanti che fanno apposta in FERRO ... e certe MotoGP Peggiorano coi Cerchi in Carbonio +Leggeri !!!
Non parlarmi di Assorbimenti del Cerchio perch? ? girare la Frittata ... i Miglioramenti/Peggioramenti sono nella Guida
Favellare senza conoscere ? segno di Abhnormalit? ... o del biNbo capriccioso che vuol dire la sua
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COSA FANNO STERZO & GRIP !!!
Partiamo dal Grip senza Sterzo (considerato Dritto) ma in una semplice Frenata che per la F Cinetica? tender? a far Ribaltare in avanti il Mezzo
Bene cos'? successo in un laboratorio di Fisica ? La Ruota Rotolava ha trovato un MURO (Grip) +Basso del BC che ha iniziato a far "Rotolare" il Mezzo
Nella Realt? Frenando ci si Impunta (Ribalta in Avanti) e poi se c'? Grip e Freni ci si Ribalta Veramente !!!
Quel MURO era a 90? rispetto al senso di Marcia ... se fosse Parallelo (0?) basterebbe evitarlo che nulla succede
Ora per? variamo il nostro senso di marcia di 1? e prima o poi Impatteremo nel MURO ...
La F Frenante sar? poca, ma cmq il BC vorr? andare per la sua Direzione RIBALTANDOCI, ma di Lato (Piega)
Viene cos? creata una F LATERALE FL che solo casualmente ed Impropriamente viene assimilata alla F CENTRIFUGA FC !!!
FC ? una F a 90? rispetto alla Tangente alla Curva ... a prescindere dalla Posizione del Mezzo (Sovrasterzante, Normale o Sottosterzante)
FL ? una F lineare in questo caso ad 1? rispetto al BC, che tramite Calcoli/"Risultanti" dar? una determinata F a 90? rispetto al BC
FC ? una F "Apparente" ma Reale in Curva ... mentre FL sul BC ? apparente solo dai Calcoli, ma in effetti NON Esiste !!!
Aumentando i Gradi di Impatto (2?, 5?, 30? etc) Aumenta la F Ribaltante e cambia la Direzione di Ribaltamento in base ai Gradi ...
Sterzando noi cambiamo i Gradi di Impatto ... l'Orrore ? chiamare questo fatto F centripeta, quando ? una questione LINEARE ...
Anzi scusate Sterzo + Grip = F Centripeta
... che basta rileggere la storia della FL per giungere all'Ossimoro che esiste la Fcentripeta e NON Esiste la F CENTRIFUGA
Tutto alla faccia di Newton e del suo "uguale e contrario" che dice se c'? una c'? anche l'altra ... beh una delle due sar? quella Vera!
Nel caso Auto lo Sterzo sempre Sterzato crea for dummies una Curva, ma in Realt? ? un Muro a spicchi che chiudono sempre di pi? l'Angolo
For dummies ci si pu? confondere e chiamare lo sterzo/grip Fcentripeta ... ma nella Realt? NON lo ?, ci vorrebbe assomigliare ...
L'Errore Abhnormale ? invece trasformare tutto il Mondo Tondo di una Curva in rette Spezzate senza un vero Centro da cui Fugare o Petare !!!
Ma l'Orrore ? non rendersi neanche conto che Sterzare in Piega, il MURO c'? veramente e si chiama ASFALTO !!!
Purtroppo tutto nasce dal NON Comprendere che qualsiasi cosa Piega Curver? ... per il semplice fatto che PIEGA !!!
NOTA: Le Moto d'Acqua (non gli scooter seduti) hanno lo Sterzo che fa Controsterzare il Getto di Potenza !!! (tu Chiudi, ma il Getto Apre)
sinceramente non ho mai capito perch?, ma sono sicuro che tutti avranno una spiegazione ...
Solo per? dopo essersi sincerati di questa incredibile faccenda ... ma che ? cos? e funziona cos? per tutti
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Ma l'Orrore ? non rendersi neanche conto che Sterzare in Piega, il MURO c'? veramente e si chiama ASFALTO !!!
Purtroppo tutto nasce dal NON Comprendere che qualsiasi cosa Piega Curver? ... per il semplice fatto che PIEGA !!!
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Originally posted by Erik31 View PostAvrei da ridire su questa frase
Diciamo che se per Curvare nello Spazio avessi da scegliere tra Sterzo, Timone e Giroscopio ... non avrei dubbi su quali siano Inutili !!!
Sulla Terra e sulle Moto il Motivo Principale ? la PIEGA, spiegato con l'Effetto Cono del Pneumatico Piegato ...
Che ? molto Affascinante ... ma purtroppo + c'? Gomma a Terra quindi +Lato del Cono = Meno si Curva
Avessimo un Contatto "puntiforme" e +Piccolo possibile si Curverebbe di PIU' ...
Quindi la Spiegazione pi? bella, ma che usa sempre un qualcosa di DRITTO (Lato del Cono) avvicina solo la Realt? ...
Che ci pu? essere solo parlando ci cose Tonde dove la pi? Complessa ? il Giroscopio ...
Oltre ai suoi Effetti, la vera spiegazione deriver? dal conoscerlo e gli sar? Affine ...
Tutto il Resto sono Motivi che Peggiorano la Curva ... Cono, Sterzo, Deriva etc che qualcuno invece dice +CSD = +Curva
A me basta sapere che a parit? di Piega senza CSD una Moto Curva di Pi? ... un Chopper invece cade
Ancora una volta qui si divide Tecnica e teNNica su strade Opposte ... e la Ducati NON Curva
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Originally posted by abhi View PostDai dai facci un bel filmino, salda lo sterzo e fai un bel piegone cos? ci scompisciamo un po'
Sono in Piega ed inizio a scivolare quindi FC diminuisce, mentre FPeso Aumenta ... a Sterzo Saldato indovina un po' come va a finire ???
Invece a Sterzo Libero me lo CHIUDO e Grazie al Muro d'Asfalto mi "Ribalto" verso l'Alto Rialzandomi ...
Poi magari io non ci riesco, ma per il Video ... c'? un Pilota di MotoGp che continua a Cadere e NON Cadere !!!
io ? dalla prima volta che spiego come fa, ed era ovvio che di volta in volta sarebbe diventato pi? Esperto nella Manovra ...
Per quelli che sanno tutto invece rimane Magia, ancora adesso che il numero ? stato ripetuto decine di volte
MA solo un Abhnormale ? ancora qui a parlare di Sterzo Saldato
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