Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allarga in uscita di curva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    La foto di Mir per qualcuno poteva solo essere "palesemente" Statica ... (se guidi la Moto come un Auto quella cosa ? Impossibile)
    Ma se avete capito cosa dico di fare per guidare una Moto, la stessa cosa Spiega cosa sta facendo Mir ...
    Certo non dico di fare quella cosa, ma che si fa Usando lo Sterzo per Equilibrarsi ... alla faccia del Corpo Sbilanciato
    O meglio usa il Controsterzo per Piegare di Pi?, ma poi per Rialzarsi lo Chiude (anche se rimane Aperto)

    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Detto questo IMHO il tuo sistema ? buono solo quando ti sei "Scordato" di dare GASSSS !!! o la situazione non te l'ha permesso.
    Esempio proprio quando la Moto gi? sta Allargando quindi a dar Gas andresti a Margherite ...
    Ah! ho provato a rileggerti ed ho parlato per nulla ... diciamo la stessa cosa
    E indovinate un po' ... quello che i teNNici del Volante NON Dicono
    Quando il Manubrio ? Chiuso la Moto NON Curva e ALLARGATE !!!
    Quindi lo Sterzo Chiuso ? sia un Effetto Collaterale che ancora pi? spesso la Causa del NON Curvare ...
    Si chiamano Moto Sottosterzanti ... che solo quel folle di Abhi dice di amare ed invece ? il Primo Problema da Risolvere ...

    Il Secondo ? Vostro e Mentale ... capire che la Moto Sottosterza gi? quando in Curva ha lo Sterzo NON DRITTO
    Poi se ? Impercettibilmente Sterzato, vabbene lo stesso ... perch? parr? essere Dritto

    Comment


    • Font Size
      #272
      Curvare controsterzando in direzione opposta alla curva ? possibile infatti solo derapando, questo perch? ? come se la ruota dietro sterzasse in direzione di curva

      Comment


      • Font Size
        #273
        Fattene una ragione, se non sterzi in direzione di curva, non curvi!

        Comment


        • Font Size
          #274
          A me pare di aver messo dei Link dove spiegano che sei un Cazzaro ...
          Almeno cerca tu un Link che ti dia raggione ... e cmq sia ti regaleranno un bel Volante

          Studia la parola IMBARDARE ... ? ci? che fa la Moto grazie a Due Ruote Curvanti (in Piega) a prescindere dalla Derapata ...
          Poi chiediti come mai le MotoGP Italiane NON Curvano ... in particolare quella del tuo collega di Volante Preziosi !!!
          il creatore del famoso CessoRosso a cui ti Ispiri per le stupidaggini in cui credi

          Ti rimangono sempre delle spiegazioni da dare:
          A- Perch? con la Piega Contrasti la F Centrifuga che per te NON Esiste
          B- Perch? se Curvi Sterzando ti Opponi alla Chiusura di Sterzo, Puntandolo

          Oltre ad un Preparatore Atletico vista la Fatica che fai, ti serve pure uno Strizzacervelli per risolvere i tuoi Controsensi

          PS: La mia Moto Curva con lo Sterzo Dritto, puoi anche convincermi che ? Impercettibilmente Sterzato
          Ma se provo a Chiuderlo vado Dritto, mentre se voglio Curvare di pi? Spingo per Controsterzare !!!
          E non ? solo la mia Moto a far cos?, sono tutte anche i Chopper ... da V Extraurbana in poi

          Comment


          • Font Size
            #275
            A-Con la piega contrasto la forza centripeta data dal grip
            B- a domanda del cazzo, rispondo con domanda del cazzo
            Perch? in auto se non tieni puntato il volante e lo lasci, vai dritto!?

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Ti rimangono sempre delle spiegazioni da dare:
              A- Perch? con la Piega Contrasti la F Centrifuga che per te NON Esiste
              B- Perch? se Curvi Sterzando ti Opponi alla Chiusura di Sterzo, Puntandolo
              Originally posted by abhi View Post
              A-Con la piega contrasto la forza centripeta data dal grip
              B- a domanda del *****, rispondo con domanda del *****
              C- Perch? in auto se non tieni puntato il volante e lo lasci, vai dritto!?
              A- secondo i cervelloni dello sterCo Sterzato si curva grazie alla Deriva ... quindi sarebbe "Fcentripeta data dalla Deriva"

              Lo Sterzo prima di tutto il resto crea F Laterale ... poi dopo forse, se non c'? troppa Deriva, magari fa anche Curvare come un Auto
              Soprattutto ? identica all'Auto quando la Moto ? Dritta ... ma poi la Moto PIEGA !!!
              Da Dritto si pu? chiamare Fcentripeta, ma +PIEGHI e +Diminuisce la Fc mentre +Aumenta la FL (semplice Trigonometria neh)
              NON ? un concetto difficile in particolare quando si asserisce che la F CENTRIFUGA NON ESISTE !!! e ti do Ragione infatti ? F LATERALE
              Solo che poi aggiungo che La PIEGA FA CURVARE ... e questo crea proprio F CENTRIFUGA sul BC Baricentro
              Anche SE il tuo cervellino non ti permette di comprendere la riga qui sopra, rimane che lo Sterzo agisce sulla Piega ed il suo Equilibrio.

              B- La domanda ? del Cappero, proprio perch? si adatta alle Capperate che dici ... a cui NON hai Risposta, altrimenti capiresti che sono Cazzate.
              Tutto qua ... ripeti cose imparate a memoria senza neanche averle comprese ... puoi solo ripeterle, ma raglio d'asino non sale in cielo.

              C- La tua risposta domandosa ? degna di un cervello atrofizzato !!!
              Lasciando lo Sterzo in Curva ci sono 3 Effetti differenti in base al Mezzo:
              - Auto ... torna Dritto
              - Moto ... Rimane Dritto (o dov'?)
              - Chopper ... Si Chiude
              Doverlo Tenere Puntato esclude il caso Moto, poi SI ... in entrambe i casi permette di continuare a Curvare
              Sull'auto il Perch? ? intuitivo, ma sul Chopper che per te ? come l'Auto, non si capisce perch? ti Opponi a Curvare
              Che poi torna ad essere la Domanda B ... a cui non sai rispondere !!! Come vedi non ? cos? una domanda del Cappero

              Comment


              • Font Size
                #277
                Dopo l'Indecisione ed il NON saper Rispondere alla Domanda B ...
                Nasce subito un'altra controversia ... Contrastare col Corpo gli Effetti dello Sterzo (che per voi farebbe Curvare)

                Sterzi e ti Rialzi, ma cerchi di Tirare Gi? la Moto per Piegare ... poi ci si lamenta se si Tira Gi? per Terra

                Anche per la Fisica il Peso CADE ... mentre il Giroscopio Controsterzato PIEGA
                Cosa ho detto? Ho ripetuto che con lo Sterzo si Controlla la Piega
                Certo se si continua a Controsterzare si finisce a terra lo stesso, ma basta Smettere all'Inclinazione Voluta ...
                Oppure Sterzare per Rialzarsi

                Oggi in Q1 fantastica caduta di Bautista, dove gli si Chiude lo Sterzo e lui cerca di Controsterzare per Limitare la Chiusura
                io l'ho notato da subito, e infatti alla fine si vede che ? in terra con lo Sterzo Controsterzato (tutto "merito" del Pilota )
                Controsterzi = Pieghi ... e se gi? sei quasi in terra, ciao ciao certificato !!!
                Invece avesse Sterzato = Rialzi ... magari cadeva lo stesso, magari faceva come il BM93

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by Mr.Molla View Post



                  io sono passato DA: Moto di Serie "regolarmente" Inkiodate perch? fa pi? Racing (oggi sono Inkiodate di Serie ), che senza sarebbe stato da Matti ... praticamente Sbacchettavo 2 curve su 3 incluse 4o5 di quelle Violente ad ogni Uscita ...
                  A: Sospensioni Apposto con cui senza AmmoSt. Sbacchettavo 1o2 Volte ad Uscita ... dove il vero problema erano i metri che perdevo dagli amici ingarellati ... per recuperarli rischiavo la Vita ... per? alcune sono state allucinanti, con R1 come la tua mi sono fatto male ai Pollici sul Serbatoio

                  Cos? avere una Sicurezza per questi casi almeno a me serve a Guidare con la Mente Libera ... ma non basta avere l'AmmoSt.
                  Alcuni che considero di bassa qualit? Inkiodano lo Sterzo ma NON Smorzano le Violente ... poi ci sono i Lineari +Duro = +Smorzamento
                  e quelli di Qualit? +Duro = ++Smorzamento ... infine c'? l'Hyperpro Reattivo -Morbido = +++Smorzamento ... uso questo quasi al Minimo
                  Non esistesse non Userei l'AmmoSt. o forse mi sarei Abituato a quelli di buona qualit? ...
                  Quindi la risposta ? SI lo Uso, ma perch? ? come se non ci fosse

                  NOTA: Viene in mente il GIROSCOPIO ... lui c'?, ma Deve Sembrare che NON Esista
                  Ieri per la prima volta, complice anche l incremento di potenza con la carburazione ottimizzata, in un uscita di curva a gas a due mani ho sbacchettato violentemente al limite del controllo..

                  Credo che rimetter? l ammortizzatore di sterzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Ieri per la prima volta ho provato una V-Rod Muscle della Harley
                    Si chiama Muscle perch? non basta spingere sul Manubrio interno per Curvare, Chiude al punto che bisogna pure Tirare quello Esterno !!!
                    Una Palestra a due Ruote

                    Sicch? mi sono detto, ma perch? fare tanta fatica quando Abhi mi assicura che per Curvare serve STERZARE
                    Cos? in Piega lo lascio Chiudere, e grazie al suo Peso NON torna su subito come una Sportiva, e rimane quasi in Piega come prima ...
                    MA ? successa una cosa Assurda che fa riflettere pure me !!!
                    Cio?, ovvio che Sterzando si Curva, io dico solo che una Moto pu? farlo anche solo Piegando e cos? ? molto meglio ...
                    Invece appena lasciavo Chiudere lo Sterzo la Moto iniziava ad ALLARGARE !!!

                    Sulle Sportive ? la stessa cosa, solo che come detto Rialzano subito la Piega e pareva dovuto a questo il fatto che Allargano ...
                    Come dire che chi non si fida di me sappia che le cose sono Molto "Peggio" di come le racconto !!!
                    Mi accontento di conoscere la Direzione da prendere e NON Credere, Fare e Raccontare il Contrario

                    Tony Foale: ci sono 33 i 3 fattori che fanno curvare una Moto, il pi? Importante ? la PIEGA !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      E di cosa ti meravigli?
                      Per curvare serve piegare e sterzare, ma sterzare il giusto e piegare il giusto.
                      Se pieghi solo senza sterzare non volti, se sterzi solo senza piegare non volti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Sicch? mi sono detto, ma perch? fare tanta fatica quando Abhi mi assicura che per Curvare serve STERZARE
                        Cos? in Piega lo lascio Chiudere, e grazie al suo Peso NON torna su subito come una Sportiva, e rimane quasi in Piega come prima ...
                        MA ? successa una cosa Assurda che fa riflettere pure me !!!
                        Cio?, ovvio che Sterzando si Curva, io dico solo che una Moto pu? farlo anche solo Piegando e cos? ? molto meglio ...
                        Invece appena lasciavo Chiudere lo Sterzo la Moto iniziava ad ALLARGARE !!!
                        Il problema ? che in questa configurazione quando vai a usare le pedane, la moto non risponde come dovrebbe.
                        Su una Harley neanche serve ma su un sportiva ? vitale.
                        E' un metodo assurdo di fare una moto comunque.
                        Per? di certo aiuta in stabilit? nel curvare a velocit? ridicole (<50kmh per intendersi) e buone per una Harley con un tizio con la bandana sopra.
                        Last edited by Erik31; 20-09-18, 08:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by biondob View Post
                          E di cosa ti meravigli?
                          Per curvare serve piegare e sterzare, ma sterzare il giusto e piegare il giusto.
                          Se pieghi solo senza sterzare non volti, se sterzi solo senza piegare non volti.
                          Si bravo ... ora torna a pettinar le baNNbole
                          Se Sterzare fa Curvare ... +Sterzo e +Curvo ... pensa che col Piegare succede cos?
                          e succede anche che +Pieghi e Meno puoi Sterzare ... ma son cose difficili
                          In effetti a 15kmh sterzare fa curvare ... ma viene meglio a 12kmh altrimenti si rischia di cadere

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Dopo che hai finito di asciugare gli scogli prova a vedere se riesci a comprendere che sterzare il giusto fa curvare, sterzare oltre il giusto fa raddrizzare la moto.
                            Capisco il tuo ragionamento, se piego x curvo x, se piego xx curvo xx, e fin qui ? tutto giusto, poi dovresti toglierti i paraocchi e cercare di comprendere che per lo sterzo non funziona allo stesso modo, se non sterzo non curvo, se sterzo il giusto curvo, se sterzo troppo diminuisco l'angolo di piega e quindi curvo meno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Il Paraocchi l'ha chi non comprende che Sterzare e Piegare sono due Fattori che NON si Moltiplicano MA si Sommano ...
                              Sterzare 1? fa una Curva di 80mt di Raggio ... mentre la Piega non ? Calcolabile ma riduce abbestia il raggio gi? a 40? ...
                              Diciamo 50mt di Raggio che senza sterzare sarebbero 55mt ...
                              40? di Piega sono roba da cuggini, mentre 1? di Sterzo ? un limite superabile solo per attimi ...
                              Inoltre lo Sterzo come dici Riduce la Piega ... quindi si Oppone a ci? che fa veramente Curvare ... La PIEGA !!!

                              Putroppo anche gli iNNg. che hanno iNNventato la foRRmula della cRuva Chopper alla prova dei fatti sono rimasti attoniti
                              I Piloti si trovavano meglio e i tempi scendevano quando la Sterzata era PROSSIMA allo ZERO !!!
                              0,1? di Sterzata = 800mt di Raggio hai voglia di Dimezzarli con 60? di PIEGA
                              Chiediti come mai in Ducati, che segue la tua teNNica, i Piloti si Lamentano che NON CURVA

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Allora, togli i paraocchi, tutte e due i paia e prima di fare commenti magari sensati, ma che non centrano un bel niente con ci? che sto dicendo, prova di leggere ci? che scrivo.
                                Forse sono io che non sono molto bravo a spiegarmi, ma ci provo di nuovo.
                                Io non ho nessuna tennica come dici tu.
                                Non ti sto dicendo che si curva solo con lo sterzo.
                                Non sto dicendo che la piega non serve per curvare.

                                Dico semplicemente che per curvare serve lo sterzo e la piega, solo con uno dei due non si curva.
                                Una moto con lo sterzo bloccato perfettamente dritto non curva, cosi come non curva una moto che non pu? piegarsi.
                                Non mi interessa in che percentuale queste due azioni contribuiscono a far curvare la moto, servono entrambe, punto.

                                Per curvare devi piegare e lo sterzo deve girarsi a favore di curva, di quanto debba girarsi, se di 90? o se di 0,000001? non lo, non mi interessa e lo lascio calcolare a te che sei il SuperTecnico.
                                Cos? a occhio direi, visto che sterzare troppo fa rialzare la moto, e quindi niente piega, niente curva, direi che deve girare il meno possibile, ma deve girare.
                                Se poi dalle tue parti "quasi dritto" ? uguale "dritto" e se "prossimo allo zero" ? uguale a "zero" allora, dalle tue parti, le moto curvano anche senza sterzare.

                                Vicino a casa mia "quasi dritto" non ? uguale a "dritto" per cui le moto vicino a casa mia non curvano senza sterzare.
                                Last edited by biondob; 25-09-18, 19:21.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X