Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta al Mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima volta al Mugello

    tra un mesetto se va bene mi toglier? lo sfizio di provare per la prima volta il Mugello, era un sogno che volevo realizzare da tempo.
    Moto zx6r del 2003 tutta originale (comprese pastiglie del 2003, forcelle e mono mai revisionate ecc), unica pistata da 2 stagioni a questa parte.
    I rapporti pensavo di rimettere gli originali, anche se da quanto ho capito ci andrebbe +1 dietro visto che girer? lento come la m.....

    A vostro avviso che tempi dovrei fare? io pensavo sui 2.17/2.18
    L'unica pistata lo scorso anno al Tazio ho fatto 1.33.0 per dare un'idea.

    Vedo gente che fa solo pista (5 uscite all'anno) con 600 discrete fare tra il 2.10 e il 2.15, poi leggo di altri che mi dicono che il 2.10 dovrei farlo senza problemi (vero Paolo? ) .....la verit? dove sta?

  • Font Size
    #2
    Non entrare col cronometro....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Non entrare col cronometro....
      Quoto al 100%
      goditi quel magnifico toboga di saliscendi, pure io sett scorsa x la prima volta ed ho goduto come un riccio il cronometro nn lo guardavo anche se l'organizzatore ci aveva dato il tranponder,ah,devo dire che se ? una giornata divisa x capacit? magari dai una occhiata a fine turno x sapere se magari ti spostano in un gruppo pi? veloce comunque non ? il cronometro quello secondo me il problema

      Comment


      • Font Size
        #4
        Noooo .... come non guardare il cronometro??? e chi ci riesce???
        poi faccio la giornata suddivisa per capacit? con il pareggiamento finale, non posso andare a far turismo

        Comment


        • Font Size
          #5
          tra 2.15 e il 2.20 credo gi? sarebbe buono. Quando vai io sono l? il 20 agosto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ConteMaf View Post
            Noooo .... come non guardare il cronometro??? e chi ci riesce???
            poi faccio la giornata suddivisa per capacit? con il pareggiamento finale, non posso andare a far turismo
            Sicuro che non farai turismo, girerai al massimo delle tue capacit?
            Il mio intento ? quello di non fartene un cruccio se x caso nn arrivi a fare i tempi che ti comunicano utenti pi? esperti,tutto qua.

            Se poi avrai la fortuna di parlare con SuperAlex qualche consiglio di certo nn fa mai male

            Buon divertimento
            Last edited by smanettone75; 17-07-18, 15:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anch'io dico 2.15 . 2. 18 . Ma ? pi? facile 2.18 la prima volta .
              Poi il Mugello .imola. Misano
              Etc ... sono piste vere da non confondere con le nostre pistine che per quanto divertente sono ben altro da piste vere. Quindi il consiglio e do non fissarti sui tempi che tanto secondo pi? secondo meno . Non cambia molto . Molto meglio cercare di conoscere bene le linee che in in futuro ti faranno andare pi? veloce con meno rischi .poi cmq sono altre velocit? che se non si gira con una certa cadenza in piste veloci . Non ? facile abituarsi per poi poter Girar e in tempi discreti .
              Quindi goditi la giornata
              Il tracciato e tutto l insieme della giornata . Quello che farai cerca di essere contento .

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Non entrare col cronometro....
                Concordo....goditelo e basta, il mugeMug ? una meraviglia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non tornare a casa se non scendi sotto al 2'10!!!!!
                  P.s. non so i rapporti di serie del zawa, ma andrei con rapporti originali o poco piu corti(visto che monti il /60)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    parere personale: io andrei con la R1 e guiderei "sciolto" per cercare di capire quella pista ( e portando a casa in sicurezza un tempo pi? vicino ai 2,15 che ai 2,20) piuttosto che andare col coltello tra i denti con una moto di 15 anni non adeguatamente mantenuta. Gi? solo staccare dai 250 agli 80 circa per la san donato con un impianto frenante non al top mi sembra azzardato, ? una pista molto veloce e qualsiasi potenziale problema si ingigantisce.....boh.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DanteCru View Post
                      parere personale: io andrei con la R1 e guiderei "sciolto" per cercare di capire quella pista ( e portando a casa in sicurezza un tempo pi? vicino ai 2,15 che ai 2,20) piuttosto che andare col coltello tra i denti con una moto di 15 anni non adeguatamente mantenuta. Gi? solo staccare dai 250 agli 80 circa per la san donato con un impianto frenante non al top mi sembra azzardato, ? una pista molto veloce e qualsiasi potenziale problema si ingigantisce.....boh.
                      Quoto assolutamente. Al di l? dei tempi la moto al Mugello ? sottoposta a sollecitazioni importanti, di conseguenza deve essere a posto al 100%. Se lo ? al 101... meglio. Pi? che ai rapporti presterei attenzione alle condizioni del motore, alle sospensioni ed ai freni visto che mi pare che la moto non va in pista da un p? e non ? pi? nuovissima... e naturalmente le gomme..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        tra 2.15 e il 2.20 credo gi? sarebbe buono. Quando vai io sono l? il 20 agosto
                        Il 27 agosto.
                        Si difatti io mi pongo l'obbiettivo di stare sotto 2.20/2.18 ma quando lo dico pare che sia da chiodo pi? assoluto e che il 2.10 sia 'semplice'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nervus View Post
                          Anch'io dico 2.15 . 2. 18 . Ma ? pi? facile 2.18 la prima volta .
                          Poi il Mugello .imola. Misano
                          Etc ... sono piste vere da non confondere con le nostre pistine che per quanto divertente sono ben altro da piste vere. Quindi il consiglio e do non fissarti sui tempi che tanto secondo pi? secondo meno . Non cambia molto . Molto meglio cercare di conoscere bene le linee che in in futuro ti faranno andare pi? veloce con meno rischi .poi cmq sono altre velocit? che se non si gira con una certa cadenza in piste veloci . Non ? facile abituarsi per poi poter Girar e in tempi discreti .
                          Quindi goditi la giornata
                          Il tracciato e tutto l insieme della giornata . Quello che farai cerca di essere contento .

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          Si difatti credo che tra il girare al Tazio o a Cremona e girare al Mugello ce ne passi, forse non tanto in questo caso per la difficolt? della pista (credo che Imola lo sia ben di pi?) ma pi? che altro per le velocit?, i saliscendi e il grande margine che uno si prende quando non ? abituato a certe velocit?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Non tornare a casa se non scendi sotto al 2'10!!!!!
                            P.s. non so i rapporti di serie del zawa, ma andrei con rapporti originali o poco piu corti(visto che monti il /60)
                            certo il 2.10 lo far? senza problemi

                            io la metto originale ma mi hanno detto che girando su tempi alti sarebbe stato meglio averla un filo pi? corta perch? se no non si esce dalle S

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DanteCru View Post
                              parere personale: io andrei con la R1 e guiderei "sciolto" per cercare di capire quella pista ( e portando a casa in sicurezza un tempo pi? vicino ai 2,15 che ai 2,20) piuttosto che andare col coltello tra i denti con una moto di 15 anni non adeguatamente mantenuta. Gi? solo staccare dai 250 agli 80 circa per la san donato con un impianto frenante non al top mi sembra azzardato, ? una pista molto veloce e qualsiasi potenziale problema si ingigantisce.....boh.
                              R1 venduta, ho solo pi? il 600 che sto usando in strada e che user? al Mugello.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X