Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

URGENTE maglie catena

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by abhi View Post
    Quando il mono ? puntato di sag statico insufficiente, diventa difficile fare i cambi di direzione fulminei
    Chi mi pagherebbe?
    No dai dimmelo cos? almeno recupero qualcosa seriamente
    Sono oltre 10anni che scrivo su DDG quelli come te che fanno i Santi e Benefattori ne ho trovati un bel po' ...
    Poi prima uno poi l'altro tutti si ? scoperto che erano Prezzolati ... ora li riconosco al volo
    Complimenti per la Perla giusto per sport ti chiedo: Ma come mai il Rosso ??? ... tanto non sai rispondere

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Erik31 View Post

      Ti ci trovi bene perch? ? morbida e il 600 in percorrenza finch? ? morbido curva bene, si schiaccia veloce e fa il suo lavoro.

      A me ha fatto impressione assenza totale di idraulica nel frenarla, ma come gi? detto qualche post fa, ci puoi passare sopra se la molla sostiene.

      Il problema ? che sei a un bivio

      - Sprecarichi davanti ma poi diventa ancora pi? morbida e la molla k8 non ti sostiene.
      - Spericarichi dietro (cosa che mi pare abbastanza inchiodata ma non so se di precarico o di idra) e acquisti fiducia nonch? stabilit?.

      Hai due settimane prima che riapre la pista..compra una molla k9,5 davanti (o vedi nelle versioni successive alla tua cosa monta) e fai una prova.
      Almeno ti sorregge con le quote giuste :/

      Il precarico per come la vedo io, ? un'arma a doppio taglio.
      Potrebbe servire per cambiare il K di una molla ma poi innesca altri effetti che sono dovuti a quote cambiate e alla fine ti ci trovi peggio.
      Se la molla non mi sostiene penso lo vedr? con la classica fascettina.. se vado a pacco evidentemente devo cambiare molla.. ma se dovessi stare a 2cm dal pacco evidentemente ancora devo frenare meglio e quindi non ha senso mettere una molla dura se poi le mie abilit? ancora non mi permettono di frenare a dovere, no?

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by ReLuca View Post
        Se la molla non mi sostiene penso lo vedr? con la classica fascettina.. se vado a pacco evidentemente devo cambiare molla.. ma se dovessi stare a 2cm dal pacco evidentemente ancora devo frenare meglio e quindi non ha senso mettere una molla dura se poi le mie abilit? ancora non mi permettono di frenare a dovere, no?
        NO! e te l'ho gi? spiegato proprio per la R6 ... oltre al fatto che potresti avere Troppo Olio nella Forka e cos? frega la Fascetta
        Inoltre ci sono proprio questioni di Guida anche dei Piloti ... quando la Forka Sparisce in Staccata poi NON ti viene da Frenare (Strizzare la Leva)
        ecco che sei tu ad Evitare il Pakko (e di molto) proprio per salvarti la Vita !!!
        Anche i Piloti Sensibili Frenano Meno quando la Forka risponde male, altri invece li Convincono ad imBarare ad usarla

        Visto che vai in Strada, fai due Stoppies e cmq puoi verificare la Fascetta ...
        Ma pesi 76Kg. con Molle K8,8 o 9 se Freni Vai a Pakko ? Fisica ti puoi fare i Calcoli da Te ... se non ci vai c'? qualcosa che Blokka !!!
        Non ? certo la Molla che sostiene i tuoi 76 + 174Moto + Benza + Abbigliamento diciamo 270Kg Statici vs circa 240 di Molle con Forka a Pakko
        Il Livello Olio, o meglio la Camera Aria relativa, pu? sostenere max 40kg. da qui in poi MURA !!!
        Quindi con buon Livello Olio e le tue Molle sei al Limite della Massa Statica ... senza contare le Forze Dinamiche della Frenata ...
        Oggi 1G di Frenata lo fanno pure i Cuggini degli Incapaci ... ma credo bastino a superare la F di Sostegno che hai

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by ReLuca View Post
          Allora aggiornamento:

          A- Ho sprecaricato forca e mono. Attualmente sono alla seconda tacca sulla forca (di serie esce alla prima) e adesso al mono sono alla quinta tacca su 9. Ho provato la moto in strada, senza correre ma solo con guida allegra. no staccatone ecc. quello che pensavo di ottenere e devo dire ho ottenuto ? una moto pi? bilanciata sulle sconnessioni, che copia meglio l'asfalto con le sue asperit?. anzi, pensando che le moto sono settate originali per un peso pilota di 75kg circa e io ne faccio circa 76-77 ignudo direi che posso provare ad andare alla prima tacca alla forca, come di serie e vedere come va.

          La vera prova sar? prossimamente, quando andr? nel pistino dove son caduto, ma per ora mi ci trovo bene.

          B- Il problema dell'agilit? secondo me ? indotto da veri fattori come:

          1-passo allungato
          2-gommone
          3-gomme pi? sgonfie
          4-tecnica di guida che sto cercando di variare per stancarmi meno ed essere pi? "stabile"
          5-possibile sbilanciamento della moto in termini di carichi statici e/o dinamici

          C- posto che i primi 3 punti non posso cambiarli se non di poco, che il quarto punto dipende appunto dal mio apprendimento direi che l'ultimo ? quello che spero di risolvere/migliorare.

          D- Con i precarichi penso si possa ottenere una moto che oltre copiare meglio l'asfalto (poco utile in pista) ? pi? bilanciata staticamente. compressione/estensione mi determinano i carichi dinamici che in una curva a raggio costante, asfalto totalmente piatto e velocit? costante non cambiano nulla, ma in una curva reale dove la velocit? non ? costante, l'asfalto ha minime asperit? e le mie azioni sul gas/freno non sono probabilmente dolci come dovrebbero, possono influire. specie considerando una S dove il carico ? fortemente variabile..

          E- Parlandoci terra terra so bene che 1) i tempi che faccio sono alti per farsi tutte queste pippe ma mi piace vedere come varia il funzionamento della moto secondo i vari set up e magari riesco a trovare la confidenza necessaria a migliorare pi? in fretta 2) purtroppo ora come ora non ho soldi per cambiare sospensioni o mettermi a comprare file di molle che poi magari non mi piacciono e devo provarne altre... si fa con quel che si ha, per ora. Forse in inverno vedr? per un mono after ad interasse variabile e magari qualcosa alla forca ma per questa estate nisba...
          A- Ok scontato e questa ? la prima cosa da Considerare ... l'ASSORBIMENTO !!!
          Solo una cosa visto che ? strada ... qual'era la Pressione della Gomma Post ? (Immagino 1,5 visto che a termo eri 1,8)
          Cmq sia ? strada e vai solo Allegro quindi vuoi provare a fare 2,5 solo per capire quanto la Pressione influisce sull'Assorbimento !?!

          B- 1 fa un belino, cio? ? insensibile, 2 Migliora visto che ? +Alto, 3 ? quasi solo colpa sua, 4 le altre volte eri pi? bravo ? 5 po' esse, ma da che parte?

          C- Spera, spera ... intanto serve rispondere bene alla domanda "da che parte ?" = Impuntare o Chopperizzare

          D- NON i Carichi Dinamici, questi li Sostengono le Molle (Sag Dinamico), ma il Controllo dei Trasferimenti di Carico ossia i Movimenti innescati dalle asperit? o dalla Tua Guida ... sui quali la "poca Dolcezza" ? direttamente Proporzionale alla Mancanza di Controllo Idra, che serve proprio a poter guidare +Cattivo senza problemi

          E1- Quindi fai le prove in Strada del punto A, e aggiungi la prova di Maneggevolezza ... cos? scopri pure cosa succede nelle Esse
          E2- Purtroppo i tuoi soldi li hai gi? spesi dal meccanico per Revisionare la Forka etc, che costa quasi uguale a Modificarla (ma ora avresti Idra che Idrano)
          Ho segnato in Rosso ci? che riguarda chi NON si Prende la Responsabilit? dei propri Consigli, con me le Ri-Impacchetti, Ri-Spedisci e ti Tornano i Soldi !!!
          Quindi puoi Provare solo "Prestandomi dei Soldi" sino a quando deciderai se li Merito oppure No !!!

          EDIT: poi vai da un Lineare e gli dici: mi fai provare delle molle migliori di Hyperpro? ... ti dir?: di Certo Qualsiasi !!!
          Per? se gli chiedi Soddisfatto o Rimborsato ti manda a cagher

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Sono oltre 10anni che scrivo su DDG quelli come te che fanno i Santi e Benefattori ne ho trovati un bel po' ...
            Poi prima uno poi l'altro tutti si ? scoperto che erano Prezzolati ... ora li riconosco al volo
            Complimenti per la Perla giusto per sport ti chiedo: Ma come mai il Rosso ??? ... tanto non sai rispondere
            Fai il serio, deve ancora nascere quello che pagherebbe qualcuno per romperti i cojoni
            Non serve in realt? viste le tue scelte, ci pensi tu da solo ad autoeliminarti

            Per il rosso, si non lo s? cosa passa nella tua mente malata


            Comment


            • Font Size
              #111
              Vi ricordo che ReLuca ha tolto i tamponi di finecorsa, quindi se con i sag statici corretti non andr? a pacco, non servir? cambiare nessuna molla.

              Comment


              • Font Size
                #112
                ho provato ad andare in centro con 2.4 ant e post. 0 confidenza..
                il giro di oggi l'ho fatto con 2.2 ant e 2.0 post a freddo. ma tanto con andatura allegra di certo non sono variate pi? di 0.1! 2.0 a caldo ? proprio il massimo che posso fare su un post in pista.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Zero confidenza era scontato, ? cosa ti ha tolto la Confidenza da capire ...
                  Non la Gomma Gonfia ma l?effetto che ha prodotto Gonfiarla e che ha detto al tuo Culo di non fidarti

                  PS: Abhi ti sbagli ancora, sono nati eccome, la mamma dei cretini ? sempre incinta, invece purtroppo non muoiono mai
                  c?? sempre uno a prendere il testimone, oggi ci sei te ... tutti uguali quando non sapete rispondere offendete

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Seguo i commenti anche se su queste cose non ci capisco niente quindi non intervengo. . Reluca .Ti vorrei solo dire per esperienza personale la base fondamentale sono le altezze o quote ciclistiche in primo ordine poi viene il resto . Per quanto riguarda le pressioni non sono mai stato amante delle pressioni basse anche se le ho provate ed usate . Mi riferisco a Pirelli e Metz. Arrivando ad usare 2.1 all.ant. e1.55. Post . Da calde . Ovviamente devono avere un range di pressioni che consigliano chi le produce e starci dentro . Attualmente ho addirittura provata all'ant 2.6 . E 1.7 al post. E devo dire che non mi ? dispiaciuto . Cmq di norma uso 2.4 - 2.5 ant E 1.6 - 1.7 post . Io peso 63 kl senza tuta . E monto molle da 90 sulle forche
                    E ultimamente una 85 dietro. .
                    La moto mi piace molto . Agile . Stabile . E grip . E vero che io non sono uno staccattore. Te. Mi pare che pesi qualcosina di pi? . Non so che tempi giri . . E che tipo di guida hai . So solo che cmq alla fine ? tutto soggettivo . .
                    Per dire prima mi fasciavo la testa con sag .etc .... Adesso non so neanche che sag ho.
                    Quindi la prima cosa ti consiglio di verificare le altezze che siano giuste . E pressioni delle gomme corrette e poi eventualmente correggi. E sta a te a seguire i consigli che pi? senti meglio per te .

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Nervus View Post
                      Seguo i commenti anche se su queste cose non ci capisco niente quindi non intervengo. . Reluca .Ti vorrei solo dire per esperienza personale la base fondamentale sono le altezze o quote ciclistiche in primo ordine poi viene il resto . Per quanto riguarda le pressioni non sono mai stato amante delle pressioni basse anche se le ho provate ed usate . Mi riferisco a Pirelli e Metz. Arrivando ad usare 2.1 all.ant. e1.55. Post . Da calde . Ovviamente devono avere un range di pressioni che consigliano chi le produce e starci dentro . Attualmente ho addirittura provata all'ant 2.6 . E 1.7 al post. E devo dire che non mi ? dispiaciuto . Cmq di norma uso 2.4 - 2.5 ant E 1.6 - 1.7 post . Io peso 63 kl senza tuta . E monto molle da 90 sulle forche
                      E ultimamente una 85 dietro. .
                      La moto mi piace molto . Agile . Stabile . E grip . E vero che io non sono uno staccattore. Te. Mi pare che pesi qualcosina di pi? . Non so che tempi giri . . E che tipo di guida hai . So solo che cmq alla fine ? tutto soggettivo . .
                      Per dire prima mi fasciavo la testa con sag .etc .... Adesso non so neanche che sag ho.
                      Quindi la prima cosa ti consiglio di verificare le altezze che siano giuste . E pressioni delle gomme corrette e poi eventualmente correggi. E sta a te a seguire i consigli che pi? senti meglio per te .

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      Grazie dei consigli! Guarda che guida ho non so dirtelo nemmeno io! posso dirti che sono lento ahah

                      Ad ogni modo per altezze cosa intendi? sfilamento forcelle, interasse mono ecc.?? fosse cos?, adesso che ho messo il 180/60 con le forcelle originali a filo piastra mi sto trovando bene! Per le pressioni come dicevo uso 1.8 posteriore e 2.2 anteriore a caldo. ho visto che per l'ant metzeler consiglia anche uqalcosina in pi? ma penso che per far funzionare bene pressioni pi? alte ci vuole una sopensione che funziona, cosa che attualmente io non ho sia per errori miei nel setting sia per il fatto che ? ancora l'originale sia per magari errori nella guida che non la fanno funzionare a dovere.. un anteriore pi? gonfio penso dovrebbe darmi pi? agilit?? nel senso la moto scende gi? in piega pi? facilmente?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Anch'io tengo 2.4-2.5 Anteriore. Ti da sicuramente pi? agilit?. Il problema ? che poi questa rigidezza deve essere controllata dalla forka.
                        Se lui gira con gomma gonfia + precarico forka incisivo per la molla + assenza totale di idra.
                        Gli serve un telaio che flette per avere fiducia o guidare su un tavolo da biliardo
                        Last edited by Erik31; 14-08-18, 08:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Erik31 View Post
                          Anch'io tengo 2.4-2.5 Anteriore. Ti da sicuramente pi? agilit?. Il problema ? che poi questa rigidezza deve essere controllata dalla forka.
                          Se lui gira con gomma gonfia + precarico forka incisivo per la molla + assenza totale di idra.
                          Gli serve un telaio che flette per avere fiducia o guidare su un tavolo da biliardo
                          il precarico forca ce l'ho abbastanza basso, adesso che sto tornando alle regolazioni di serie del precarico

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Zero confidenza era scontato, ? cosa ti ha tolto la Confidenza da capire ...
                            Non la Gomma Gonfia ma l?effetto che ha prodotto Gonfiarla e che ha detto al tuo Culo di non fidarti
                            Reluca ... sei riuscito a capire cosa ? successo alla Moto Gonfiando ?

                            Originally posted by Nervus View Post
                            Seguo i commenti anche se su queste cose non ci capisco niente quindi non intervengo. . Reluca .Ti vorrei solo dire per esperienza personale la base fondamentale sono le altezze o quote ciclistiche in primo ordine poi viene il resto . Per quanto riguarda le pressioni non sono mai stato amante delle pressioni basse anche se le ho provate ed usate . Mi riferisco a Pirelli e Metz. Arrivando ad usare 2.1 all.ant. e1.55. Post . Da calde . Ovviamente devono avere un range di pressioni che consigliano chi le produce e starci dentro . Attualmente ho addirittura provata all'ant 2.6 . E 1.7 al post. E devo dire che non mi ? dispiaciuto . Cmq di norma uso 2.4 - 2.5 ant E 1.6 - 1.7 post . Io peso 63 kl senza tuta . E monto molle da 90 sulle forche
                            E ultimamente una 85 dietro. .
                            La moto mi piace molto . Agile . Stabile . E grip . E vero che io non sono uno staccattore. Te. Mi pare che pesi qualcosina di pi? . Non so che tempi giri . . E che tipo di guida hai . So solo che cmq alla fine ? tutto soggettivo . .
                            Per dire prima mi fasciavo la testa con sag .etc .... Adesso non so neanche che sag ho.
                            Quindi la prima cosa ti consiglio di verificare le altezze che siano giuste . E pressioni delle gomme corrette e poi eventualmente correggi. E sta a te a seguire i consigli che pi? senti meglio per te
                            Bell'intervento Nervus, sarebbe bello che tanti intervenissero parlando delle Proprie Esperienze, che sono insindacabili ...
                            Danno idee agli altri e magari prendono spunti, consigli e magari due correzioni ... almeno da me

                            Mi fa ridere che a Tutti vengono consigliate le stesse Pressioni, Altezze, Sospensioni e poi anche come Guidarle
                            NON come Guidare neh, ma come Guidarle ... perch? ? solo il metodo per far rendere quel Mix forse idoneo ai Pilotini ...
                            Cio? Gente Molto pi? brava di Noi, ma meno Brava e meno Seguita di Piloti Veri che per Vincere fanno i Propri Setting !!!
                            Alla fine per un normale Amatore servono solo a Creargli Problemi in modo che Spendano di pi? per Risolverli ...
                            Ah! ma hai cambiato solo Pistoni e Molle cosa speravi? servono delle Cartucce !!! Ah! hai le Cartucce? Si ma non sono Pressurizzate etc etc
                            Sino al Top della Demenza ... ho preso le Forke Pressurizzate ma non ci capisco nulla, ? roba troppo da Pilota

                            Invece bisogna fare come dice Nervus (+o- poi lo correggo) cos? la Moto va a posto gi? con Sospensioni Decenti ... poi Imparare a Guidare
                            che vuol dire anche Traiettorie etc ... infine adattare il Setting ai Vostri Miglioramenti (ogni 3 sec circa di differenza sul giro)
                            Pi? che SEGUIRE, direi PROVARE ... e Soprattutto NON andare a Senso Unico !!! Es. Solo Sgonfiare e Mai Gonfiare

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Erik31 View Post
                              Anch'io tengo 2.4-2.5 Anteriore. Ti da sicuramente pi? agilit?. Il problema ? che poi questa rigidezza deve essere controllata dalla forka.
                              Se lui gira con gomma gonfia + precarico forka incisivo per la molla + assenza totale di idra.
                              Gli serve un telaio che flette per avere fiducia o guidare su un tavolo da biliardo
                              Inizio da qui le Correzioni, ma anche ci? che Apprezzo, del discorso di Nervus ...

                              IMHO BRAVI !!! Ant 2,4-2,5 con Pirelli e Dunlop ? Ideale ... con Michelin anche qualcosa in pi? ... per i Pesanti Idem
                              Fare di Meno ? Indice di Problemi alla Forka e/o al Setting Generale, e serve a Nascondere i Problemi aggiungendone ALTRI !!!
                              La cui soluzione ci sarebbe ma non si pu? fare, e voi vi rinQuorate o siete stati rinQulati ...
                              Notare che Nervus pesa 63kg NON Frena Forte e allora una K9 ? una molla potabile.

                              Invece sul Post 1,7 non sono Molto d'accordo, anche se sei Molto Leggero per me ? il Mono ad essere Troppo Duro per te ...
                              A prescindere dal K85 che ? buono, ma forse lo tieni Troppo Precaricato ...
                              Se ricordo bene Continui a Frenare all'Infinito ed hai problemi ad Aprire ... ma toh!

                              Per le Moto di Serie le Altezze fanno TUTTO, ma ? tutto fatto da ci? che Variano le Altezze, quindi il buon Consiglio ? un po' Semplicistico ...
                              Cio? in se stesse Variano solo l'Altezza del BC (Baricentro) ... Basso = Stabile e Alto = Instabile
                              Lavorando differente tra Ant e Post invece si Impunta = Agile o Chopperizza = Stabile
                              Notare come la Moda porti a Chopper Alto = Stabile Instabile = tornare come prima MA Sbagliando ... i Chopper sono Bassi !!! (Ing. Devoto Docet)
                              In Realt? per? Impuntare sposta i Pesi Avanti o meglio i Carichi, mentre Chopper Dietro ... con Effetti sulle Sospensioni Morbide o Dure
                              Quindi bisogna sempre chiedersi se l'Assetto fatto sia per la Moto o per le Sospensioni !!!
                              Prendiamo una R6 di serie con Forka Moscia e Mono Inkiodato ... per Migliorarla serve Chopperizzare, per metterla Apposto Bilanciare le Sospensioni !!!

                              Poi abbiamo gli effetto dello spostamento Peso sulla Guida e sulla Gomma !!! Avanti = Stabile e Dietro = Instabile
                              Qui da unire alle Nuove Quote: Impuntato Chiuse = Maneggevole e Chopper Aperte = Stabile
                              Ed ancora agli Effetti sulle Sospensioni Morbide o Dure infatti oltre al Dislivello Generale ottenuto sulla Moto ed i Pesi/Carichi abbiamo:
                              - Forka Chiusa = +Carico Dinamico da Sostenere = Diventa +Morbida ... Forka Aperta = -Carico e diventa +Dura (Particolarmente in Frenata)
                              - Mono Alto = +tiroCatena = +Duro ... Mono Basso = -tiroCatena = +Morbido ... (tralasciando gli effetti del Link, specifici per ogni Moto)
                              Ri-Prendiamo una R6 di serie FM e MI scoprendo che Chopper ? ancora +Ideale e non costa 100naia di ?uri come le Molle
                              Ma vi coster? 1000aia di N?URI con cui Rimedierete alle Cagate fatte sin'ora ... senza mai Risolvere
                              Alla fine c'? voluto un Sam Lowes per vincere la SS Mondiale con la R6 !!!

                              La Morale

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                La Morale sono tante Morali ... non in ordine di Importanza ...

                                1?- Gli Abhituati a Criticare devono prima di tutto trovare degli Errori nel mio Post 119, perch? SE NON siamo d'accordo sulle Basi, ovvio non lo saremo dopo
                                SE Invece ? tutto Corretto ... rimarr? come Riferimento per capire (Quasi) Tutto ci? avete Fatto alla Moto con quella Altezza !!!

                                2?- Le Maniere o Tecniche di Mischiare quegli Elementi con Gomme e Sospensioni sono Vari ed Eventuali ...
                                Nessuno ha Ragione o Torto ... per? qualcuno SI CREA dei Nuovi Problemi da Rimediare, invece che RISOLVERE !!!
                                Es. i Sag sono Fondamentali, ma pure una Puttanata di fronte a ci? che si vuole Ottenere ...
                                SE avete Molle Forka Morbide e andate a Pakko ... Dovete Precaricare a Prescindere dai Sag ... viceversa Dure e NON Curvate ...
                                Nervus ha detto una Gran Verit?, soprattutto per chi NON Vuole Cambiare MOLLE
                                Abhi e chiunque altro Parla di Sag senza le Giuste Molle (o una Variet? da provare) ? un Cialtrone
                                Poi certo Usare il Precarico Ad Kaxxum uscendo dai SAG ? solo un Rimedio ... non sar? MAI la Soluzione !!!

                                3?- Quando avete capito di Cambiare Molle ricordatevi che lo STESSO Precarico NON sar? quello Giusto Neh !!!
                                Ah! Lo Sapevate gi? e perch? NON lo Sapete per la Pressione Gomme, per le Altezze etc etc che lasciate sempre Uguali
                                Certo a molti basta Migliorare il problema, es. Andate a Pakko fate +P e Migliora, poi fate +K e va apposto ... Poi Per? NON Curvate !!!

                                4?- La cosa che ho lasciato alla FINE, perch? ? ci? che fate pure VOI, ma ? la PRIMA sono le SOSPENSIONI !!!
                                Per DUE Motivi Fondamentali, di cui UNO Manco ci Pensate ... Pi? un TERZO che ? Finale, l'Ottimizzazione di IDRA

                                A- Variare K o P varia le ALTEZZE: K = Dinamiche e P = Statiche (ma ? il loro Prodotto) quindi tutto ci? che ? scritto nel post 119
                                Ossia La MOLLA vi cambia Tutto, e se Abbassate e Indurite o Viceversa Alzate Ammorbidite la Moto Rimane IDENTICA (Simile)
                                Purtroppo per? Cambia la GUIDABILITA' o il Feeling o i Problemi etc etc ... perch? Cambia LA ...

                                B- RIGIDITA' ossia il Potere di ASSORBIRE i COLPI che Destabilizzano Tutta la Moto ed il Vostro Cervello !!!
                                SGONFIARE le Gomme ? l'Ultimo dei Rimedi
                                ... e serve ad Assorbire ci? che le Sospensioni NON Assorbono

                                Pi? le Sgonfiate e pi? le Molle stanno facendo solo l'Assetto, normalmente obbligati ad esagerare perch? sono sbagliate le Altezze
                                NON fanno il loro Lavoro di Assorbimento ... e di IDRA diventa Ridicolo discuterne
                                Serve a Controllare i Movimenti ma tanto Guidate su due Sarciccie Moscie quindi non ha alcun potere ... per? Costano Care

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X