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corsi neofiti

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    #1

    corsi neofiti

    Ragazzi approfitto per chiedere qua, anche se s? che voi fate altri cosri... magari per? avete avuto esperienze indirette... conoscete qualche buon corso per neofiti che hanno appena preso la patente e che vorrebbero indirizzarsi alla pista?? anche buoni corsi di guida sicura...

    ci sono cos? tante offerte... voi che consigliate?

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    #2
    Pedersoli no? ? pure amico del boss

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      #3
      Pedersoli ne fa di tutti i tipi, conviene poi vedere in base alle capacit? se ? meglio un corso pista base o un corso di guida sicura su strada.

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        #4
        Vale ai Neofiti serve un Istruttore che sappia cosa far fare, e delle Alunne CHE LO FACCIANO !!!
        Mica come te e tua sorella che ? da Marzo che NON fate il Primo Esercizio di Base

        Serve a comprendere questo:

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        LO STERZO Controlla la PIEGA ... e poi magari forse dipende, fa anche Curvare
        LA PIEGA fa CURVARE ... e poi magari forse se lo Sterzo NON la Rialza pu? Aiutare (a NON Cadere)
        Ed a togliersi dalla testa tutte le credenze che portano a quanto sotto:

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Chi ha dei dubbi su questo, magari ha preso la Laurea in Pista ... ma ha saltato le ELEMENTARI !!!
        Quindi vi far? un Corso per Neofiti a Velocit? Urbana (anche meno)

        Come Intuitivo ed Ovvio che sia qui: si Curva Sterzando e si Deve Controbilanciare con la Piega ...
        Bene saliamo in Moto ed alla prima Sterzata sono caduto dall'altra parte (bella Curva Gomblimendi !!!)
        Con un po' di esperienza di Bici invece iniziate a Sterzare Dx e Sx ad Cazzum e stile Sbronzo andrete Dritti ...
        Raggiunti i 10/15kmh magicamente la Moto si Stabilizza e wow ... credete di aver imparato, senza aver capito di ringraziare il Giroscopio
        Che ? ancora debolissimo, ma tanto basta a farvi andare Dritti senza problemi che non siano i vostri errori sul Manubrio ...

        OdDio odDio arriva la Curva chemminkya devo fare Ah Si! il Sistema ? scritto a chiare lettere in ROSSO !!!
        Quindi Sterzo verso la Curva e mi ributto in Terra ... oppure capisco che ? sbagliato e sterzo dall'altra parte, anche se non ? quella "Giusta"
        Nell'indecisione magari rimango in piedi, ma ? meglio frenare perch? la Curva Curvava mentre la moto non l'ha fatto ...
        Dopo diecimila prove arrivo a Sbilanciarmi col corpo un zik prima di Sterzare in modo che Controbilanci preventivamente
        Potevano dirmelo neh, ma pero boh chiss? ... intanto la mia bella curva l'ho fatta, poi capir? come usare meglio il Corpo
        Oh! Minkya se ? difficile andare in Moto, che eroe chi ci riesce, da grande voglio essere pure io un eroe

        Solo a pochi fortunati viene spiegato il CONTROSTERZO che per? digeriscono malamente
        D'altronde a Spiegarlo bene andrebbe contro al Dogma ROSSO, per? funziona in particolare se POI Sterzo verso la Curva ...
        Alla fine lo Devi Fare, ma NON va Fatto, per? si F? anche se ? Pericoloso quindi Attenzione a Farlo, ma per? forse boh

        Tra Culo di aver intuito la cosa giusta senza averla capita e pelo di osare siete diventati +o-Bravi ...
        Alcuni dopo diecimila volte nello stesso circuito fanno pure tempi di tutto Rispetto, se per? vanno in un altro il cronometro ? impietoso

        Questa ? la situazione di chi crede nel ROSSO ... che alla fine magari ? pure pi? bravo di me (non ci vuole molto a battere un Anziano)
        Non posso aver indovinato tutto, perch? pensieri e sensazioni sono cose personali, ma una buona parte credo di si ...
        Sii sincera con te stessa e capisci che i tuoi problemi nascono dalle INDECISIONI su cosa fare !!!

        Invece questo ? il Sistema per Essere Sicuri sul COSA FARE ... e bisogna solo Allenarsi a Spingere sui Manubri !!!

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Ora proviamo ad Imparare ad andare in Moto con il mio Sistema:

        1?- Imparare ad arrivare alla V di Stabilizzazione usando lo Sterzo a CHIUDERE per RIALZARSI (? cmq un CONTROSTERZO)
        Rifare il giochino al Contrario ... andando sempre +Piano sino a 1kmh o Zero per capire che stai Dritto se usi lo Sterzo (che Controlla la Piega)

        2?- Imparare il vero e proprio CONTROSTERZO per PIEGARE ... Paura? de che? al max Sterzi e ti Rialzi come punto 1? (Lo Sterzo Controlla Piega)
        Praticamente ci? che si vede nel video di Naska quando sul Rettilineo di Francia fa vedere l'Effetto del Controsterzo ...
        Ora magicamente noterai che Seppur Controsterzato quando sei in Piega la Moto sta Curvando (hai mezzo capito che La Piega fa Curvare)

        3? Arriva la Curva sai che serve Piegare e quindi Spingi il Manubrio Interno (Controsterzi) ... Pieghi e ti Controbilanci Chiudendo lo Sterzo
        Magicamente riuscirai a Curvare ... con il solo dubbio se sia stata la Piega o lo Sterzo a permettertelo ENTRAMBI. Punto.

        MA se Rileggi qui sotto ... fai meglio a Fidarti e toglierti il Dubbio !!! o meglio a non farti la Paranoia Rossa

        Originally posted by Mr.Molla View Post
        LO STERZO Controlla la PIEGA ... e poi magari forse dipende, fa anche Curvare
        LA PIEGA fa CURVARE ... e poi magari forse se lo Sterzo NON la Rialza pu? Aiutare (a NON Cadere)
        LA PIEGA fa CURVARE ... lo spiegherebbe pure la Fisica, ma dovreste essere dei Fisici per comprendere la Spiegazione
        Il Mondo Tondo ? talmente Strano che pure diversi Ingg. hanno difficolt? nel comprenderlo, lasciate perdere le Spiegazioni e Divertitevi ...

        E' solo questione di Approcciare la cosa dalla parte Opposta e NON Intuitiva (definizione valida sia per il Giroscopio che per la Moto)
        QUANDO penserete a PIEGARE (CSterzo e/o Corpo) e a Stabilizzarvi con lo STERZO ... NON ? Pi? Importante chi fa Curvare, ma solo che Curvate!
        Soprattutto eviterete le INDECISIONI ... Dritto = Dritto e PIEGA = CURVA ... CONTROSTERZO = +PIEGA e STERZO = -PIEGA
        Tutto il resto porta solo a Confondervi a Basse V ... mentre diventa proprio un Errore ad Alte V !!!

        4? Ora vi rimane solo da Imparare ad usare il Corpo il meglio Possibile ... amici bravi o Istruttori vi possono dare ottimi consigli
        Ma sopratutto comprenderete se quella tal Posizione ? buona in se stessa o vi ha fatto Agire sui Manubri ...
        Il Corpo serve a Spostare il Peso Ant/Post o la Maionese +Interna/Esterna ... se lo usate per Controbilanciare la F Centrifuga non fate il resto !!!
        Sono i MANUBRI che Controllano la PIEGA !!!

        Volenti o Nolenti, anche se siete dei Testoni come Abhi, per Curvare DOVETE Piegare e per Piegare DOVETE Spingere il Manubrio Interno (Controsterzare)
        Cambia solo che lo Fate DOPO e Controvoglia nonch? Indecisi su cosa sia Giusto fare ... ma DOVETE farlo ...
        Mentre io sono bel Tranquillo e Sicuro di ci? che faccio, quello che per Voi ? un DOVERE per me ? un PIACERE !!!
        E' troppo pi? difficile Spiegarlo, farsi Capire e soprattutto farsi CREDERE ... ma la Base ? tutta qui.
        In realt? invece ? tutto incredibilmente semplice, basterebbe fare un giretto in Moto seduti dietro di me o chi ne sa ... magari con un Interfono
        Questo serve a Crederci, poi ripeterlo sulla propria Moto per Capirlo e farlo diventare Automatico

        La parte che ho ingrossato ? la stessa di imparare ad andare in Bici, su questa per? si pu? andare anche col Primo meTTodo
        o meglio si crede di andarci, perch? il vero Metodo ? il Secondo valido per tutto SEMPRE ...
        Con la Bici o a V Urbana lo ? al 50% ... ma ? proprio il 50% che cos? ? Spiegato, altrimenti lo Devi fare lo Stesso credendo di sbagliare

        INDECISIONE = ACCIDIA ... uno dei 7 Peccati Capitali ... e la Moto NON Perdona

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          #5
          cio? e dopo un pippone del genere un neofita dovrebbe aver capito? guarda che ha chiesto dove su tengono i corsi per neofiti, non dove si tengono le lezioni di fisica quantistica

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            #6
            infatti corsi per noefiti secondo me il meglio e quello di pedersoli. pista in esclusiva gente seria e competente che ? capace di spiegare che non e poco. sicuramente non dopo un pippone cos? non avermene. la storia di spingere sui semi manubri e un qualcosa di difficile gestione e avviene soprattutto quando devi fare le esse a bomba cosa che non rientra nelle priorit? dei neofiti. secondo me importante e andare in un ambiente sicuro con gente che per gradi ti fa crescere cosa che a Brescia riesce bene
            Last edited by spawn22; 10-08-18, 16:53.

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              #7
              Originally posted by spawn22 View Post
              .. la storia di spingere sui semi manubri ? un qualcosa di difficile gestione e avviene soprattutto quando devi fare le esse a bomba cosa che non rientra nelle priorit? dei neofiti ...
              Pure Frenare e dare Gas sono di "difficile Gestione" soprattutto quando devi andare a bomba

              Dopo il Pippone (hai ragione, ma dice tutto e pure il contrario di tutto per compararli) in una riga c'? tutta la risposta per chi vuole capire

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