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quale moto da pista prendereste?

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  • quale moto da pista prendereste?

    Questo inverno avevo una mezza idea di cambiare il mio vecchio 636 con un 1000 un pò più fresco, alla fine non voglio spendere soldi per forcelle, cambio ecc su una moto cosi datata.
    La scelta la farò con calma ma sono orientato su due sole moto (ovviamente per motivi di budget):
    cbr 1000 2009
    bmw s1000rr 2010

    tra le due moto ci ballano almeno 1500/2000 euro a parità di dotazione (il cbr ha o tc della irc oppure quello della hrc)

    onestamente non so valutare se il bmw valga i soldi in più, ma credo che in caso di futura rivendibilità di certo si abbiano più possibilità, mantre il cbr è meno rivendibile.

    In compenso di cbr messi bene (rifatti da poco, con pochi km, ecc) ne trovo parecchi, sul bmw ho parecchia paura di prendere una moto già molto sfruttata e che comporti poi spese di revisione abbastanza impegnative (difatti mi è anche venuta l'idea di prendere un bmw stradale e metterci su due carene).

    Voi cosa ne pensate?

  • #2
    S1000RR senza ombra di dubbio... ma manco confrontare motore ed elettronica..

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    • #3
      Originally posted by mito22 View Post
      S1000RR senza ombra di dubbio... ma manco confrontare motore ed elettronica..
      quoto non sono nemmeno paragonabili

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      • #4
        tra le due moto ci passa un mondo, è come comparare l'amiga con la ps4 la bmw è stata la prima moto nuova generazione (cv esagerati, elettronica da motogp), il cbr è la classica giappo vecchia generazione con 160cv e nient'altro....a mio avviso nel 2018 non ha senso comprare un mille vecchia generazione, avresti cmq una moto con cv sufficienti a farti male ma senza elettronica che ti aiuta e che viene comunque sverniciata sul dritto dalle moto moderne.
        Visto che poi tu sei agli inizi, come dici alla fine, potrebbe essere ancora meglio prendere una moto usata solo in strada, mettere carene,pastiglie, gomme da pista, magari un terminale after e BASTA. Perché una moto di serie moderna ha già tutto di qualità e ci puoi girare molto forte. E magari risulta un po' più facile di una prontopista che magari ha sospensioni after molto rigide, freni potentissimi ecc ecc. Tanto le cose racing si possono sempre aggiungere dopo...certo poi dipende da cosa c'è in giro se si trova la moto giusta già da pista si prende e via

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        • #5
          Cavoli non pensavo ci fosse cosi tanta differenza tra le due moto, il cbr è 'nato' solo due anni prima, come cv certamente mi aspettavo pagasse qualcosa ma pensavo beneficiasse di una ciclistica più svelta e facile.

          Di cbr ne trovo parecchi poco sfruttati in pista (gente che l'ha rifatta completamente un anno fa) sui 6500
          il bmw mi spaventa molto prenderlo già parecchio vissuto da pista (minimo 8/9000), a quel prezzo sicuramente ha preso delle lordate ed è una moto che ha già 8 anni sfruttata al limite,
          motivo per cui sarei più propenso a prenderne una stradale (con 25/30 mila km) e a mettere su due carene e due gomme e stop.

          A questo punto però mi chiedo se anche una stradale con quei km abbia bisogno di una revisionata di motore, inoltre non voglio ritrovarmi di nuovo a dover affrontare spese come mono, forcelle ecc e quindi mi chiedo se siano anche quelle decenti oppure no (di serie).
          Se prendo il bmw resto senza una lira e non voglio dover spendere altro sulla moto.

          ps
          onestamente alternative al bmw a quel prezzo (8/9 mila) non ne vedo

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          • #6
            l'arrivo del bmw nel mondo moto è come gesù cristo: c'è un avanti bmw e un dopo bmw da pista ci sono anche quelli che la vendono col motore revisionato magari non da molto, se trovi uno serio che può documentare il tutto puoi stare tranquillo...certo probabilmente bisogna cercare un po' prima di trovare quello giusto.

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            • #7
              Originally posted by ConteMaf View Post
              Cavoli non pensavo ci fosse cosi tanta differenza tra le due moto, il cbr è 'nato' solo due anni prima, come cv certamente mi aspettavo pagasse qualcosa ma pensavo beneficiasse di una ciclistica più svelta e facile.

              Di cbr ne trovo parecchi poco sfruttati in pista (gente che l'ha rifatta completamente un anno fa) sui 6500
              il bmw mi spaventa molto prenderlo già parecchio vissuto da pista (minimo 8/9000), a quel prezzo sicuramente ha preso delle lordate ed è una moto che ha già 8 anni sfruttata al limite,
              motivo per cui sarei più propenso a prenderne una stradale (con 25/30 mila km) e a mettere su due carene e due gomme e stop.

              A questo punto però mi chiedo se anche una stradale con quei km abbia bisogno di una revisionata di motore, inoltre non voglio ritrovarmi di nuovo a dover affrontare spese come mono, forcelle ecc e quindi mi chiedo se siano anche quelle decenti oppure no (di serie).
              Se prendo il bmw resto senza una lira e non voglio dover spendere altro sulla moto.

              ps
              onestamente alternative al bmw a quel prezzo (8/9 mila) non ne vedo
              Puoi provare a dare un'occhiata a Kawasaki, come budget dovremmo essere vicino alla Bmw.
              Comunque con Bmw da pista con 8-9000km (ovviamente da amatore) secondo me sei tranquillo più che con uno da 30.000 di strada.
              Gli amatori che usano le moto in pista solitamente sono più minuziosi nella manutenzione.
              In più con Bmw e Kawa anche se originali hai sospensioni dignitose anche per la pista, con il Cbr credo dovrai metterci mano.
              L'unico consiglio che posso darti per Bmw è di stare attento al cambio, quelle annate lì hanno qualche diffettuccio, ma se così fosse te ne accorgeresti subito.

              Comment


              • #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Puoi provare a dare un'occhiata a Kawasaki, come budget dovremmo essere vicino alla Bmw.
                Comunque con Bmw da pista con 8-9000km (ovviamente da amatore) secondo me sei tranquillo più che con uno da 30.000 di strada.
                Gli amatori che usano le moto in pista solitamente sono più minuziosi nella manutenzione.
                In più con Bmw e Kawa anche se originali hai sospensioni dignitose anche per la pista, con il Cbr credo dovrai metterci mano.
                L'unico consiglio che posso darti per Bmw è di stare attento al cambio, quelle annate lì hanno qualche diffettuccio, ma se così fosse te ne accorgeresti subito.
                Questo inverno magari ci sarà un pò più di scelta al momento la kawa mi costa ben di più.
                Il 'problema' dei bmw primo modello (oltre a quello del cambio) è che sono già passati in diverse mani e quelle che trovo (a poco prezzo) non sono messe giù da 'amatore' ma da gente che ha fatto gare.

                Comment


                • #9
                  molto banalmente questo :

                  https://www.subito.it/moto-e-scooter...-264904924.htm

                  che ne pensate?

                  ps non ricordo se si possono mettere link esterni

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                  • #10
                    Originally posted by ConteMaf View Post

                    Questo inverno magari ci sarà un pò più di scelta al momento la kawa mi costa ben di più.
                    Il 'problema' dei bmw primo modello (oltre a quello del cambio) è che sono già passati in diverse mani e quelle che trovo (a poco prezzo) non sono messe giù da 'amatore' ma da gente che ha fatto gare.
                    Quelle che hanno fatto gare, io personalmente non le terrei nemmeno in considerazione.
                    A meno che non siano moto che magari hanno fatto il trofeo amatori o simili da privati. Quelle dei team veri e propri io ci starei lontano

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      molto banalmente questo :

                      https://www.subito.it/moto-e-scooter...-264904924.htm

                      che ne pensate?

                      ps non ricordo se si possono mettere link esterni
                      A vederlo così mi sembra buono, anche come chilometraggio. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo, mi pare basso....

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                      • #12
                        da quelli che manco sanno scrivere ohlins in modo corretto non ci comprerei manco una vite cmq mi pare poco come prezzo....ma c'è anche Goi che vende il bmw di un suo amico penso si possa considerare persona affidabile c'è anche l'annuncio qui sul forum https://www.subito.it/moto-e-scooter...-263746501.htm

                        Altrimenti io alzerei un po' la spesa tipo questa mi da l'idea di una moto messa bene e curata per esempio https://www.subito.it/moto-e-scooter...-257795835.htm e dice che il motore è stato revisionato da poco!

                        oppure questa anche https://www.subito.it/moto-e-scooter...-256889976.htm

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                        • #13
                          Stavo per rispondere "un ciaraffo da €500", ma già ce l'hai

                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Quelle che hanno fatto gare, io personalmente non le terrei nemmeno in considerazione.
                          A meno che non siano moto che magari hanno fatto il trofeo amatori o simili da privati. Quelle dei team veri e propri io ci starei lontano
                          Scusa, Conte, ma quanti km vuoi fare all'anno? Metti una media di 200km a giornata, se ne fai 5 all'anno, direi che il chilometraggio da cui parti è praticamente irrilevante...

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                          • #14
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            A vederlo così mi sembra buono, anche come chilometraggio. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo, mi pare basso....
                            Basso??? Pensa che a me pare esagerato... E' proprio un mercato bizzarro

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                            • #15
                              Originally posted by SUPERALEX View Post
                              da quelli che manco sanno scrivere ohlins in modo corretto non ci comprerei manco una vite cmq mi pare poco come prezzo....ma c'è anche Goi che vende il bmw di un suo amico penso si possa considerare persona affidabile c'è anche l'annuncio qui sul forum https://www.subito.it/moto-e-scooter...-263746501.htm

                              Altrimenti io alzerei un po' la spesa tipo questa mi da l'idea di una moto messa bene e curata per esempio https://www.subito.it/moto-e-scooter...-257795835.htm e dice che il motore è stato revisionato da poco!

                              oppure questa anche https://www.subito.it/moto-e-scooter...-256889976.htm
                              Io una moto da pista vecchia di ormai quasi 9 anni non la pagherei mai 10 pali, oltretutto considerando che si trovano 1000 NUOVI a 15000 o poco più (o poco meno).
                              Mi sono sempre chiesto chi mai comprasse moto a certi prezzi assurdi: ora lo so

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