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quale moto da pista prendereste?

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  • #46
    Per vederla avrei comunque dovuto fare 130 km, il concessionario mi ha detto che non da nessuna garanzia ne sul motore ne su altro.

    Ok che costa un pelo meno, ma a sto punto se devo rischiare la prendo da un cristiano che l'ha usata fino al giorno prima a 300/500 euro in più.

    Al netto che ancora non so se prenderne una stradale o una già pista (poi ne trovo alcune non immatricolate che non so nemmeno se sia un vantaggio oppure no oltre all'esenzione dal bollo)

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    • #47
      Originally posted by ConteMaf View Post
      Per vederla avrei comunque dovuto fare 130 km, il concessionario mi ha detto che non da nessuna garanzia ne sul motore ne su altro.

      Ok che costa un pelo meno, ma a sto punto se devo rischiare la prendo da un cristiano che l'ha usata fino al giorno prima a 300/500 euro in più.

      Al netto che ancora non so se prenderne una stradale o una già pista (poi ne trovo alcune non immatricolate che non so nemmeno se sia un vantaggio oppure no oltre all'esenzione dal bollo)
      Guarda, io sono fortunatamente riuscito a trovarla non immatricola e sono stra contento. Mi risparmio il bollo, ma soprattutto di dimenticare di pagarlo che è peggio
      Comunque è questione di scelte, non necessariamente una è giusta e l'altra è sbagliata.
      Nel mio caso l'ho preferita così, tanto la uso solo in pista. La voglia di usarla per la strada non l'ho mai avuta e mai mi verrà e quando sarà ora di venderla non credo possa incidere sul prezzo, al massimo ci sarà un bacino di persone interessate più ristretto.
      In più usandola solo in pista volendo uno può anche vendere tutte le parti originali e fare un po' di salvadanaio per le pistate

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      • #48
        Originally posted by ConteMaf View Post
        Per vederla avrei comunque dovuto fare 130 km, il concessionario mi ha detto che non da nessuna garanzia ne sul motore ne su altro.

        Ok che costa un pelo meno, ma a sto punto se devo rischiare la prendo da un cristiano che l'ha usata fino al giorno prima a 300/500 euro in più.
        Non mi pare siano 350/500 euro in più, forse 3500/5000

        Originally posted by ConteMaf View Post
        Al netto che ancora non so se prenderne una stradale o una già pista (poi ne trovo alcune non immatricolate che non so nemmeno se sia un vantaggio oppure no oltre all'esenzione dal bollo)
        Bè, la moto stradale la hai, se sei sicuro di usarla in pista, meglio non immatricolata: oltre al bollo, adesso risparmi anche l'assicurazione e cominciano a essere soldi

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        • #49
          Originally posted by Torakiky View Post

          Non mi pare siano 350/500 euro in più, forse 3500/5000



          Bè, la moto stradale la hai, se sei sicuro di usarla in pista, meglio non immatricolata: oltre al bollo, adesso risparmi anche l'assicurazione e cominciano a essere soldi
          Per l'assicurazione spero sia solo una stron..ta se no prevedo un gran bel crollo di vendite del nuovo, una marea di usati in giro e un aumento del valore di quelle non immatricolate.

          Quella rubata da concessionario veniva poco sotto i 7000, quella non immatricolata con un sacco di cose su da pista è a 7900 (e di certo si tratta) non mi pare ci siano 3500/5000 di differenza.

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          • #50
            Originally posted by ConteMaf View Post

            Per l'assicurazione spero sia solo una stron..ta se no prevedo un gran bel crollo di vendite del nuovo, una marea di usati in giro e un aumento del valore di quelle non immatricolate.
            La seconda che hai detto

            Originally posted by ConteMaf View Post
            quella non immatricolata con un sacco di cose su da pista è a 7900 (e di certo si tratta) non mi pare ci siano 3500/5000 di differenza.
            Del 2013? Dove?

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            • #51
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Guarda, io sono fortunatamente riuscito a trovarla non immatricola e sono stra contento. Mi risparmio il bollo, ma soprattutto di dimenticare di pagarlo che è peggio
              Comunque è questione di scelte, non necessariamente una è giusta e l'altra è sbagliata.
              Nel mio caso l'ho preferita così, tanto la uso solo in pista. La voglia di usarla per la strada non l'ho mai avuta e mai mi verrà e quando sarà ora di venderla non credo possa incidere sul prezzo, al massimo ci sarà un bacino di persone interessate più ristretto.
              In più usandola solo in pista volendo uno può anche vendere tutte le parti originali e fare un po' di salvadanaio per le pistate
              si io prendendola stra usata le cose originali non le avrei, in più non ho idea di quanto si riduca il bacino di quelli interessati, io ad esempio le ho sempre evitate quelle radiate ecc.
              di certo chi compra solo il telaio ecc non è un fermone come me, di certo di botte ne ha prese in 10 anni, se un domani vuoi rivenderla secondo me è molto più difficile.

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              • #52
                Originally posted by ConteMaf View Post

                si io prendendola stra usata le cose originali non le avrei, in più non ho idea di quanto si riduca il bacino di quelli interessati, io ad esempio le ho sempre evitate quelle radiate ecc.
                di certo chi compra solo il telaio ecc non è un fermone come me, di certo di botte ne ha prese in 10 anni, se un domani vuoi rivenderla secondo me è molto più difficile.
                Non e' detto io ne ho comprate parecchie nuove senza mai immatricolarle, pero' a rivernderle ho quasi sempre dovuto immatricolarle altrimenti nessuno le voleva.

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                • #53
                  Originally posted by ConteMaf View Post

                  si io prendendola stra usata le cose originali non le avrei, in più non ho idea di quanto si riduca il bacino di quelli interessati, io ad esempio le ho sempre evitate quelle radiate ecc.
                  di certo chi compra solo il telaio ecc non è un fermone come me, di certo di botte ne ha prese in 10 anni, se un domani vuoi rivenderla secondo me è molto più difficile.
                  Per quelle radiate c'è da stare un po' attenti più che altro per il fatto che in teoria non sei in regola con i documenti.
                  La radiazione, se non ricordo male, per le moto non esiste più. Puoi fare esclusivamente la radiazione per espatrio e teoricamente si hanno 60 o 90 giorni di tempo per l'esportazione fisica della moto. Ne consegue che se la tieni qui in Italia, non sei in regola e se trovi il poliziotto pignolo non so come vada a finire.

                  Per quello che riguarda invece quelle non immatricolate, con solo fattura di acquisto non è detto che le prendano solo chi corre.
                  Ad esempio io la mia l'ho presa con 3.000km da un ragazzo che girava da amatore.
                  E' poi vero che il 90% sono di team e quindi belle sfruttate, ma se cerchi bene e non hai fretta di sicuro si trova qualcosa anche tra gli amatori oppure di chi fa il trofeo amatori o simili.

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                  • #54
                    Originally posted by paolo25 View Post

                    Non e' detto io ne ho comprate parecchie nuove senza mai immatricolarle, pero' a rivernderle ho quasi sempre dovuto immatricolarle altrimenti nessuno le voleva.
                    eh appunto....
                    quindi a prenderla non immatricolata o si è certi di chi l'ha avuta e di come l'ha usata o l'inc...ta è dietro l'angolo, si parla cmq di moto con 8 anni di vita che non sono pochi.

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                    • #55
                      Originally posted by ConteMaf View Post

                      eh appunto....
                      quindi a prenderla non immatricolata o si è certi di chi l'ha avuta e di come l'ha usata o l'inc...ta è dietro l'angolo, si parla cmq di moto con 8 anni di vita che non sono pochi.
                      e anche vero che per le volte che la usiamo noi difficile consumarle!

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                      • #56
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        La seconda che hai detto


                        Del 2013? Dove?
                        no forse mi sono incasinato con le risposte io intendevo che quella rubata veniva 6800 + passaggio, l'altra veniva 7900 (tra l'altro credo sia stata venduta)

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                        • #57
                          Originally posted by paolo25 View Post

                          e anche vero che per le volte che la usiamo noi difficile consumarle!
                          Direi che qui sta il succo: farsi problemi sull'uso e km ha senso nel caso la moto sia da strada e si preveda di farci dei km, per una solo pista da amatore è difficile fare più di 1000 km l'anno, quindi una volta che la moto non presenta problemi già in essere, si può stare relativamente tranquilli

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                          • #58
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Direi che qui sta il succo: farsi problemi sull'uso e km ha senso nel caso la moto sia da strada e si preveda di farci dei km, per una solo pista da amatore è difficile fare più di 1000 km l'anno, quindi una volta che la moto non presenta problemi già in essere, si può stare relativamente tranquilli
                            e anche vero che io ho visto tanta gente smadonnare sulla moto nelle giornate in pista e se uno ne fa gia poche passare la giornata a smontare la moto invece che passarla in sella scoccia non poco.

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                            • #59
                              Originally posted by paolo25 View Post

                              e anche vero che io ho visto tanta gente smadonnare sulla moto nelle giornate in pista e se uno ne fa gia poche passare la giornata a smontare la moto invece che passarla in sella scoccia non poco.
                              se prendi una ducati può essere cmq l'uso precedente in pista vuol dire tutto e niente. La mia è del 2008 primo proprietario gully poi ne ha avuti altri 3 prima di me...penso non abbia mai visto una strada pubblica sempre usata da pistaioli anche in trofei e campionati nazionali. quello da cui l'ho presa l'aveva comprata e poi rivenduta a me dopo 4 mesi, ci è caduto ed è andato in ghiaia tutto il lato destro si vede che ha strisciato telaio e forcellone sono graffiati dai sassolini della ghiaia, il telaietto anteriore originale in plastica è tenuto insieme anche dalle fascette. L'ho presa nell'estate 2015 usata fino a fine 2016 poi quell'inverno ho cambiato il motore avendone trovato uno già revisionato a poco ma non perché quello prima avesse problemi ma solo perché lo avrei aperto cmq per sicurezza (il vecchio lo ho ancora in garage). Fatto sta che da luglio 2015 ci avrò fatto qualche migliaio di km in pista MAI AVUTO UN MINIMO PROBLEMA. Sempre solo manutenzione ordinaria fatta da me olio buono ogni 500/600km, filtri, pastiglie ecc, la scaldo sempre bene al mattino prima di entrare in pista e sto attento a farla girare con l'acqua alla giusta temperatura e bom. Ed era una moto che di certo non si presentava bene ma è una Honda quindi indistruttibile quelle di ora con le diavolerie elettroniche sono più problematiche forse ma se una moto è tenuta bene da gente che ci tiene anche usata in pista vanno bene lo stesso

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                              • #60
                                ce da dire che le nuove con tutti i cv che hanno sono anche molto piu delicate.

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