Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 600 '08 vs r6 08 vs zx6r 09

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Originally posted by Erik31 View Post
    Stiamo veramente parlando di motore e cv.. su un 600...dove conta solo la ciclistica e il cbr ahimè è superiore
    Superiore al kawa 09 non credo

    Comment


    • Originally posted by SUPERALEX View Post
      pagare 5 cv su 120 è cmq diverso che su 200
      Non l'ho capita.

      Però secondo me paga solo imparare a frenare in 50 sul 600

      E un'ottima percorrenza di centro curva che deriva solo da quote e sospensioni che il cbr ha molto buone di base.

      5 CV ? ma dai

      Originally posted by cla69 View Post

      Superiore al kawa 09 non credo
      E' una frase di circostanza. Oppure hai qualche teoria ?
      Last edited by Erik31; 14-02-19, 10:10.
      Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

      Comment


      • Originally posted by SUPERALEX View Post
        pagare 5 cv su 120 è cmq diverso che su 200
        Percentuali apparte ... i 5CV su 120 servono tutti, su 200 quando ne sfrutti 160 non servono ad un gaiser
        Tranne in Autostrada, o sul Rettilineo di Mugello e Cremona

        Quindi elaborare un 600 ok, ma un 1000 se non sei un Pilota serve a nulla ... giusto Filtro, Scarico e Centralina ...
        Il Vero problema è un altro ...
        I Cavalli che non si mettono a terra si chiamano Asini
        .
        E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

        CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

        Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

        La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

        PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

        Comment


        • Originally posted by Mr.Molla View Post

          Quindi elaborare un 600 ok
          Ha lo stesso senso di farlo sul mille cioè nessuno.

          Si ho capito il tuo discorso, su un 600 è più facile portarlo al limite sul rettilineo.... ma quanto ci guadagni ?

          Vale sempre il discorso "se sei un pilota..." perché tirare il 600 in ingresso curva ci vuole pelo nello stomaco.

          E' meglio tenersi i cavalli originali e concentrarsi su ingresso e percorrenza che è l'unica cosa che fa differenza nel tempo sul 600.

          Il resto è per simulatori che cercano il centesimo di secondo per spenderci migliaia di euro invano.
          Last edited by Erik31; 15-02-19, 15:46.
          Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

          Comment


          • Già da 2/3 di Curva il 600 soffre rispetto ad un 1000 ... quindi farlo soffrire meno è un vantaggio che ci si porta per tutto il rettilineo ...
            Se parliamo di Piloti anche da metà Curva dove molti Spalancano tutto
            Se di Cuggini che aprono sul Dritto, beh allora funziona pure Elabborare un 1000

            Poi Pelo sullo Stomaco e Bravura rimangono alla base di qualsiasi Moto, anche un 400

            Cmq per l'Ingresso serve fare quel Click Mentale che te la fa Buttare Dentro come non ci fosse un domani ...
            Una cosa di cui si ha paurissima, ma poi quando ci arrivi è la cosa più normale del mondo ...
            Fatto questo Step però smetterei di incaponirmi con l'ingresso e curerei Percorrenza e soprattutto Uscita = Aprire prima il Gas ...
            tutte cose incluso mettere i CV a terra e consumare bene le Gomme che hanno bisogno di una Buona Ciclistica.

            Ciò che non ha senso è prendere un 600 spendere 5K per elaborare il Motore quando con quei soldi prendi un 1000
            A meno di Corse o amore per questa Cilindrata
            .
            E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

            CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

            Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

            La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

            PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

            Comment


            • Originally posted by biondob View Post

              Ma sai, la velocità max, specie in un 600 al mugello dice poco e niente.
              Supponendo che i rapporti siano corretti, dipende innanzitutto dal tempo che si è in grado di fare, quello che gira in 59 uscirà dalla bucine ad una velocità maggiore di quello che gira in 15 e avrà, a parità di moto, una velocità massima più elevata in fondo al dritto.
              Dipende dal peso del pilota, quando sei in fondo ad un rettilineo di oltre un km 20/25 kg di pilota in più o in meno si fanno sentire non poco.
              Infine dipende anche dalla capacità/abilità del pilota di chiudersi in carena.
              Sicuramente, io peso quasi 80 kg nudo, alto quasi 180 cm girando in 2:00-2:01

              Comment


              • Ha un non so che di raccapricciante pensarti Nudo a girare al Mugello ...
                Però se fai quei tempi bravo neh
                .
                E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

                Comment


                • Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ha un non so che di raccapricciante pensarti Nudo a girare al Mugello ...
                  Però se fai quei tempi bravo neh
                  Ahhahaaa era per far capire che non ho proprio il fisico da fantino che ci vorrebbe su una 600

                  Comment


                  • Originally posted by robbèrsm View Post

                    Ahhahaaa era per far capire che non ho proprio il fisico da fantino che ci vorrebbe su una 600
                    Mi sono sparato qualche tuo video con il Kawa.
                    complimenti

                    Comment


                    • Originally posted by ConteMaf View Post

                      Mi sono sparato qualche tuo video con il Kawa.
                      complimenti
                      Grazie, bei tempi.
                      Non so se ne sarò ancora capace, al momento non riesco nemmeno ad azionare la leva del cambio verso l’alto

                      Comment


                      • Originally posted by robbèrsm View Post

                        Grazie, bei tempi.
                        Non so se ne sarò ancora capace, al momento non riesco nemmeno ad azionare la leva del cambio verso l’alto
                        Cavoli ti sei fatto male?

                        Comment


                        • Originally posted by ConteMaf View Post

                          Cavoli ti sei fatto male?
                          Si un pochetto, 4 chiacchiere se vuoi

                          Comment


                          • Originally posted by robbèrsm View Post

                            Ahhahaaa era per far capire che non ho proprio il fisico da fantino che ci vorrebbe su una 600
                            Se tu non hai proprio il fisico da fantino io allora ce l'ho da cinghiale!
                            Cmq ora pesi almeno un paio di kg in più...
                            Every journey begins always with the 1st step...

                            ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

                            Comment


                            • Originally posted by alem74 View Post

                              Se tu non hai proprio il fisico da fantino io allora ce l'ho da cinghiale!
                              Cmq ora pesi almeno un paio di kg in più...
                              Sto facendo un po’ di altalena con il peso in questi mesi Ale, resto sempre tra i 78-80 kg

                              Comment

                              Working...
                              X