Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 600 '08 vs r6 08 vs zx6r 09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Torakiky View Post

    Eggerto, e magari piantarne un paio contro un muro, cos? vedi se si piega il cannotto o si spezza la forcella
    Quello e' la diretta conseguenza per dire che la moto non mota bene!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Torakiky View Post

      Eggerto, e magari piantarne un paio contro un muro, cos? vedi se si piega il cannotto o si spezza la forcella
      i crash test li lascio fare a te visto che ti diverti

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ConteMaf View Post

        i crash test li lascio fare a te visto che ti diverti
        Dico la verit?: un po' s?, soprattutto se la moto non ? mia...

        Comment


        • Font Size
          #34
          io ho una zxr 09 solo pista ho provato anche una r6 di un amico ma sar? stata la paura di stenderla ma non mi ? piaciuta molto rispetto alla mia troppo rigida e faticosa a farla girare, motore se lo fai scendere troppo di giri rimani piantato li, mentre buona la posizione di guida e la sensazione in sella migliore a mio avviso della zx parere personale, il mio amico dice le stesse cose della mia.
          forse la vendo io far? ancora un uscita a rijeka il 5 novembre se vieni (so che non sei di strada) te la faccio provare

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by polsogrippato View Post

            Beh io ho una zx6r 2011 only track ex trofeo, come ho scritto sopra non ho esperienza con le concorrenti quindi difficile fare paragoni...
            ma se tu hai gi? la 2007 la 2009 sarebbe la scelta naturale.
            Nei pareggiamenti certo le r6 sono in maggioranza ma davanti una o pi? zx6r c'? sempre, a conferma che la moto c'?.
            X me che venivo da una Suzuki gsxr1000 il passaggio al Kawa 600 non ? stato facile ed intuitivo, la moto si guida diversamente x la cubatura del motore ma anche la ciclistica da feedback diversi, diciamo che rispetto al Suzuki ne da meno, ti devi fidare di pi? e basta, non so se xch? il limite ? pi? lontano o perch? ? proprio caratteristica del telaio Kawa.
            Quello che ho potuto notare in pista che la r6 riesce a girare pi? stretta, in compenso col Kawa riesci a passarle d scia, moto scarico e centralina ovviamente, xch? quelle col motore yec al Mugello passano i 270
            La CBR pare sia la pi? intuitiva, nel complesso si guida bene e forse non ? la pi? veloce motoristica mente ma anche l? con i pezzi giusti va forte, superAlex ne ha una ex trofeo
            Per i 270 (reali non di tachimetro) al mugello serve altro oltre al motore yec, tipo un po di vento nel culo ed una posizione in sella perfetta.
            Anche gente che gira sotto al due ci arriva raramente.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by cla69 View Post
              io ho una zxr 09 solo pista ho provato anche una r6 di un amico ma sar? stata la paura di stenderla ma non mi ? piaciuta molto rispetto alla mia troppo rigida e faticosa a farla girare, motore se lo fai scendere troppo di giri rimani piantato li, mentre buona la posizione di guida e la sensazione in sella migliore a mio avviso della zx parere personale, il mio amico dice le stesse cose della mia.
              forse la vendo io far? ancora un uscita a rijeka il 5 novembre se vieni (so che non sei di strada) te la faccio provare
              Ti ringrazie sei molto gentile ma da Torino non sono cosi comodo.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ConteMaf View Post

                Ti ringrazie sei molto gentile ma da Torino non sono cosi comodo.
                Ma che cacchio c'hai da fare? Vai e gira con la tua E provi il kawino, no?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Ma che cacchio c'hai da fare? Vai e gira con la tua E provi il kawino, no?
                  la mia non c'? l'ho pi? l'ho venduta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ConteMaf View Post

                    la mia non c'? l'ho pi? l'ho venduta.
                    L'altra... O hai venduto anche quella?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Cmq ho fatto un p? di ricerche sul kawa che volevo andare a vedere e ho scoperto che questa stagione ha fatto il civ ,
                      il proprietario mi ha scritto : "Il motore ? originale con solo la guarnizione della testa , mappa fatta al banco e scarico completo in titanio. Come ora non necessita di revisione per almeno altri 2000 km".
                      Permettete l'ignoranza ma una moto con solo la guarnizione perch? dovrebbe aver bisogno di una revisione tra 2000 km?

                      Io voglio una moto che ci monto su e non ci faccio NULLA a livello di motore, io pensavo che un 600 non preparato potesse reggere un bel p? di km prima di aver dei problemucci.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        Cmq ho fatto un p? di ricerche sul kawa che volevo andare a vedere e ho scoperto che questa stagione ha fatto il civ ,
                        il proprietario mi ha scritto : "Il motore ? originale con solo la guarnizione della testa , mappa fatta al banco e scarico completo in titanio. Come ora non necessita di revisione per almeno altri 2000 km".
                        Permettete l'ignoranza ma una moto con solo la guarnizione perch? dovrebbe aver bisogno di una revisione tra 2000 km?

                        Io voglio una moto che ci monto su e non ci faccio NULLA a livello di motore, io pensavo che un 600 non preparato potesse reggere un bel p? di km prima di aver dei problemucci.
                        Come tutti i motori, la durata dipende ad come lo prepari E da quanto lo sfrutti: se sei sempre a manetta, ovviamente dura meno che se giri "al risparmio".
                        C'? anche da dire che le revisioni motori vengono programmate (giustamente) in sicurezza: tranne casi particolari specifici e noti per aver bisogno di una sostituzione periodica dei componenti, non ? raro aprirli e scoprire che in realt? avrebbero fatto ancora almeno altrettanta strada, ma ormai sono aperti e quindi i pezzi li si cambia comunque.
                        Dovessi prenderla io, andrei a vederla, sentirla in moto (o provarla, se possible) e verificare se ? in ordine. In caso positivo, considerando 5-6 giornate all'anno di pista, la prenderei senz'altro e non la revisionerei mai: alla fine, ? abbastanza improbabile un guasto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Diciamo che se ha fatto il civ proprio al risparmio non e' stata usata!!!
                          Pero' e' anche vero che se fai 5 pistate a stagione vuol dire che per un paio di anni come minimo non te ne preoccupi.
                          In ogni caso io ho sentito motori rotti piu sugli attuali 1000 che sui 600.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Diaciamo che avendo sempre usato la moto in strada sono sempre stato restio a pensare ad una moto usata solo in pista, difatti la zx6r che avevo era solo strada ed era praticamente nuova, ci avrei fatto 10 anni di pista senza toccare nulla del motore, purtroppo il rovescio della medaglia era appunto che non essendo prepatata da pista mancava di sospensioni e di un cambio.
                            Ora voglio qualcosa da pista ma non mi voglio far venire l'ansia con una moto a cui ? stato tirato il collo, non ho un meccanico di fiducia e credo che una revisione del motore non costi poco, ma non ho idea dell'ordine di grandezza della cifra: 500 euro? boh

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ConteMaf View Post
                              Diaciamo che avendo sempre usato la moto in strada sono sempre stato restio a pensare ad una moto usata solo in pista, difatti la zx6r che avevo era solo strada ed era praticamente nuova, ci avrei fatto 10 anni di pista senza toccare nulla del motore, purtroppo il rovescio della medaglia era appunto che non essendo prepatata da pista mancava di sospensioni e di un cambio.
                              Ora voglio qualcosa da pista ma non mi voglio far venire l'ansia con una moto a cui ? stato tirato il collo, non ho un meccanico di fiducia e credo che una revisione del motore non costi poco, ma non ho idea dell'ordine di grandezza della cifra: 500 euro? boh
                              500?? si quello ? solo il costo della manodopera per aprire il motore una revisione motore ti costa sui 1500 minimo poi dipende dalla moto (yamaha costa di pi?) e dalle condizioni in cui si trova il motore una volta aperto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by SUPERALEX View Post

                                500?? si quello ? solo il costo della manodopera per aprire il motore una revisione motore ti costa sui 1500 minimo poi dipende dalla moto (yamaha costa di pi?) e dalle condizioni in cui si trova il motore una volta aperto
                                Cris...ooo 1500? e che caz una moto del menga costa 4000/5000 euro.
                                A sto punto uno sull'annuncio pu? scrivere quello che gli pare e poi magari scopro che la moto ? spremuta e dovrebbe essere revisionata e la vende per questo e me la prendo nel c....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X