Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 600 '08 vs r6 08 vs zx6r 09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Erik31 View Post
    Stiamo veramente parlando di motore e cv.. su un 600...dove conta solo la ciclistica e il cbr ahim? ? superiore
    Superiore al kawa 09 non credo

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      pagare 5 cv su 120 ? cmq diverso che su 200
      Non l'ho capita.

      Per? secondo me paga solo imparare a frenare in 50 sul 600

      E un'ottima percorrenza di centro curva che deriva solo da quote e sospensioni che il cbr ha molto buone di base.

      5 CV ? ma dai

      Originally posted by cla69 View Post

      Superiore al kawa 09 non credo
      E' una frase di circostanza. Oppure hai qualche teoria ?
      Last edited by Erik31; 14-02-19, 08:10.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        pagare 5 cv su 120 ? cmq diverso che su 200
        Percentuali apparte ... i 5CV su 120 servono tutti, su 200 quando ne sfrutti 160 non servono ad un gaiser
        Tranne in Autostrada, o sul Rettilineo di Mugello e Cremona

        Quindi elaborare un 600 ok, ma un 1000 se non sei un Pilota serve a nulla ... giusto Filtro, Scarico e Centralina ...
        Il Vero problema ? un altro ...
        I Cavalli che non si mettono a terra si chiamano Asini

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Quindi elaborare un 600 ok
          Ha lo stesso senso di farlo sul mille cio? nessuno.

          Si ho capito il tuo discorso, su un 600 ? pi? facile portarlo al limite sul rettilineo.... ma quanto ci guadagni ?

          Vale sempre il discorso "se sei un pilota..." perch? tirare il 600 in ingresso curva ci vuole pelo nello stomaco.

          E' meglio tenersi i cavalli originali e concentrarsi su ingresso e percorrenza che ? l'unica cosa che fa differenza nel tempo sul 600.

          Il resto ? per simulatori che cercano il centesimo di secondo per spenderci migliaia di euro invano.
          Last edited by Erik31; 15-02-19, 13:46.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Gi? da 2/3 di Curva il 600 soffre rispetto ad un 1000 ... quindi farlo soffrire meno ? un vantaggio che ci si porta per tutto il rettilineo ...
            Se parliamo di Piloti anche da met? Curva dove molti Spalancano tutto
            Se di Cuggini che aprono sul Dritto, beh allora funziona pure Elabborare un 1000

            Poi Pelo sullo Stomaco e Bravura rimangono alla base di qualsiasi Moto, anche un 400

            Cmq per l'Ingresso serve fare quel Click Mentale che te la fa Buttare Dentro come non ci fosse un domani ...
            Una cosa di cui si ha paurissima, ma poi quando ci arrivi ? la cosa pi? normale del mondo ...
            Fatto questo Step per? smetterei di incaponirmi con l'ingresso e curerei Percorrenza e soprattutto Uscita = Aprire prima il Gas ...
            tutte cose incluso mettere i CV a terra e consumare bene le Gomme che hanno bisogno di una Buona Ciclistica.

            Ci? che non ha senso ? prendere un 600 spendere 5K per elaborare il Motore quando con quei soldi prendi un 1000
            A meno di Corse o amore per questa Cilindrata

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by biondob View Post

              Ma sai, la velocit? max, specie in un 600 al mugello dice poco e niente.
              Supponendo che i rapporti siano corretti, dipende innanzitutto dal tempo che si ? in grado di fare, quello che gira in 59 uscir? dalla bucine ad una velocit? maggiore di quello che gira in 15 e avr?, a parit? di moto, una velocit? massima pi? elevata in fondo al dritto.
              Dipende dal peso del pilota, quando sei in fondo ad un rettilineo di oltre un km 20/25 kg di pilota in pi? o in meno si fanno sentire non poco.
              Infine dipende anche dalla capacit?/abilit? del pilota di chiudersi in carena.
              Sicuramente, io peso quasi 80 kg nudo, alto quasi 180 cm girando in 2:00-2:01

              Comment


              • Font Size
                #127
                Ha un non so che di raccapricciante pensarti Nudo a girare al Mugello ...
                Per? se fai quei tempi bravo neh

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ha un non so che di raccapricciante pensarti Nudo a girare al Mugello ...
                  Per? se fai quei tempi bravo neh
                  Ahhahaaa era per far capire che non ho proprio il fisico da fantino che ci vorrebbe su una 600

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by robb?rsm View Post

                    Ahhahaaa era per far capire che non ho proprio il fisico da fantino che ci vorrebbe su una 600
                    Mi sono sparato qualche tuo video con il Kawa.
                    complimenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by ConteMaf View Post

                      Mi sono sparato qualche tuo video con il Kawa.
                      complimenti
                      Grazie, bei tempi.
                      Non so se ne sar? ancora capace, al momento non riesco nemmeno ad azionare la leva del cambio verso l?alto

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by robb?rsm View Post

                        Grazie, bei tempi.
                        Non so se ne sar? ancora capace, al momento non riesco nemmeno ad azionare la leva del cambio verso l?alto
                        Cavoli ti sei fatto male?

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by ConteMaf View Post

                          Cavoli ti sei fatto male?
                          Si un pochetto, 4 chiacchiere se vuoi

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by robb?rsm View Post

                            Ahhahaaa era per far capire che non ho proprio il fisico da fantino che ci vorrebbe su una 600
                            Se tu non hai proprio il fisico da fantino io allora ce l'ho da cinghiale!
                            Cmq ora pesi almeno un paio di kg in pi?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by alem74 View Post

                              Se tu non hai proprio il fisico da fantino io allora ce l'ho da cinghiale!
                              Cmq ora pesi almeno un paio di kg in pi?...
                              Sto facendo un po? di altalena con il peso in questi mesi Ale, resto sempre tra i 78-80 kg

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X