Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600cc Vs 1000cc (vecchia scuola)???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by HSG View Post

    Infatti ? la dinamica della moto che cambia date le minori masse in moto alterno. Un 600 potrebbe anche pesare staticamente come un 1000, ma da guidare sarebbe sempre e comunque pi? facile.
    E vabb?, ma non COSI' pi? facile: cambia, ok, ma a me non sembra un roba mortale. Anzi, se vogliamo parlare di "facilit?", alla fine il motore aiuta: ti permette di correggere o anche di adottare stili di guida diversi, mentre col 600 sei pi? obbligato a fare la linea giusta, pena maggiori perdite di tempo

    Originally posted by HSG View Post
    E comunque tra la S.Donato e la (esempio) Bucine gli intertempi tra 600 e 1000 scartano di pochissimo a parit? di pilota che si avvezzo alle due cilindrate. Poi dipende un po' dai circuiti, dove ci sono ripartenze lente il 1000 ? normalmente favorito, dove riesci a tenere il contagiri del 600 dove deve stare non hai troppi problemi ad anda forte come un 1000...
    Esatto, ? quello che dico io: se togli il motore, alla fine vanno uguali. Se la differenza a favore del 600 fosse grande, nei tratti scorrevoli e da raccordare non ci sarebbe storia a favore del 600 e invece fanno tempi molto simili

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by nevione78 View Post

      ah beh allora se la metti cosi? non aggiungo nulla... io mi riferisco a basi di partenza e li... carta canta (ma la bilancia alla fine dice il vero)..
      Carta canta ogni statistica dice 10kg di differenza tra R6 e R1 euro 4.

      Sei tu che non con la tua bilancia (??) affermi il contrario.

      Di moto preparate intendo quello di un campionato come il race attack, pi? o meno il bugdet di un amatore veloce ? quello.

      Son d'accordo con Tora, non vedo qualcosa che mi giustifichi il 600 nel 2018 (a parte i cavalli persi).
      Avendole provate entrambe al mugello.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Erik31 View Post

        Carta canta ogni statistica dice 10kg di differenza tra R6 e R1 euro 4.

        Sei tu che non con la tua bilancia (??) affermi il contrario.

        Di moto preparate intendo quello di un campionato come il race attack, pi? o meno il bugdet di un amatore veloce ? quello.

        Son d'accordo con Tora, non vedo qualcosa che mi giustifichi il 600 nel 2018 (a parte i cavalli persi).
        Avendole provate entrambe al mugello.
        costi di gestione e sforzo fisico

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          costi di gestione e sforzo fisico
          ok su questo son d'accordo

          La prima non si pu? sanare, la seconda con un po di sacrificio personale
          Last edited by Erik31; 14-11-18, 12:32.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Torakiky View Post

            E vabb?, ma non COSI' pi? facile: cambia, ok, ma a me non sembra un roba mortale. Anzi, se vogliamo parlare di "facilit?", alla fine il motore aiuta: ti permette di correggere o anche di adottare stili di guida diversi, mentre col 600 sei pi? obbligato a fare la linea giusta, pena maggiori perdite di tempo



            Esatto, ? quello che dico io: se togli il motore, alla fine vanno uguali. Se la differenza a favore del 600 fosse grande, nei tratti scorrevoli e da raccordare non ci sarebbe storia a favore del 600 e invece fanno tempi molto simili
            S?, con il 600 hai meno scuse (a pista libera) diciamo...

            Certo che con i 1000 moderni hai meno problemi da met? curva in avanti grazie ai controlli e la guida pu? essere pi? simile al 600, magari non fai il miglior tempo della giornata, ma ti diverti lo stesso.

            Per uno poco allenato che abbia voglia di girare tanto sarebbe un po' pi? sempice.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Erik31 View Post

              Carta canta ogni statistica dice 10kg di differenza tra R6 e R1 euro 4.

              Sei tu che non con la tua bilancia (??) affermi il contrario.

              Di moto preparate intendo quello di un campionato come il race attack, pi? o meno il bugdet di un amatore veloce ? quello.

              Son d'accordo con Tora, non vedo qualcosa che mi giustifichi il 600 nel 2018 (a parte i cavalli persi).
              Avendole provate entrambe al mugello.
              hem... scusa ma sei tu l?unico ad aver nominato la nuova R6... io non l?ho mai menzionata (basta che rileggi bene, quello che ho scritto si riferisce a quello che ho in garage)

              Comment


              • Font Size
                #52
                comunque iniziero? ad essere vecchio ma i nuovi 600 in effetti pesano quasi quanto i mille... anche kawa pesa uno sfottio... sono rimasto evidentemente indietro ...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by nevione78 View Post
                  comunque iniziero? ad essere vecchio ma i nuovi 600 in effetti pesano quasi quanto i mille... anche kawa pesa uno sfottio... sono rimasto evidentemente indietro ...
                  Tra plastica, euro4 e elettronica. E' normale.

                  Che poi solo pensiero di un 600 4t euro 4 mi fa rabbrividire. Un po come un 125 4t

                  Invece Aprilia ha presentato una bella 660 2t che mi piacerebbe molto provare
                  Last edited by Erik31; 15-11-18, 07:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Erik31 View Post

                    Tra plastica, euro4 e elettronica. E' normale.

                    Che poi solo pensiero di un 600 4t euro 4 mi fa rabbrividire. Un po come un 125 4t

                    Invece Aprilia ha presentato una bella 660 2t che mi piacerebbe molto provare
                    l'aprilia ? 4 tempi

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Erik31 View Post
                      Invece Aprilia ha presentato una bella 660 2t che mi piacerebbe molto provare
                      Ah, 2T? Cio? va solo met? delle volte?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by nevione78 View Post
                        comunque iniziero? ad essere vecchio ma i nuovi 600 in effetti pesano quasi quanto i mille... anche kawa pesa uno sfottio... sono rimasto evidentemente indietro ...
                        Ma direi che non c'? da sorprendersi: alla fine, tra 600 e 1000 costruttivamente cosa cambia? 1 chilo di pistoni e bielle, mezzo chilo di carter, 1 kg di cerchio e gomma post pi? piccoli, 1 kg di silenziatore in meno, mettiamoci un altro mezzo kg di piattaforme inerziali e cablaggi, per il resto sono sostanzialmente uguali

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by SUPERALEX View Post

                          l'aprilia ? 4 tempi
                          Ho letto che ? 660 2t, il concept nuovo presentato all'EICMA.

                          Forse si sono sbagliati nel servizio...mi sembra strano.
                          Last edited by Erik31; 15-11-18, 08:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Erik31 View Post

                            Ho letto che ? 660 2t, il concept nuovo presentato all'EICMA.

                            Forse si sono sbagliati nel servizio...mi sembra strano.
                            ma secondo te potr? mai essere 2 tempi che gi? la suter 500 costa 100 mila euro

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Ma direi che non c'? da sorprendersi: alla fine, tra 600 e 1000 costruttivamente cosa cambia? 1 chilo di pistoni e bielle, mezzo chilo di carter, 1 kg di cerchio e gomma post pi? piccoli, 1 kg di silenziatore in meno, mettiamoci un altro mezzo kg di piattaforme inerziali e cablaggi, per il resto sono sostanzialmente uguali
                              Anche i costi di progettazione e realizzazione sono molto simili.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Gianluca Salina View Post

                                Anche i costi di progettazione e realizzazione sono molto simili.
                                Esatto! Alla fine, fare un 600 e un 1000 non cambia una mazza: per scelte commerciali i 1000 sono meglio equipaggiati (sospensioni pi? belle, TC, elettronica etc.), ma a pari equipaggiamento costerebbero uguali. Forse ?50 di materiale in pi? sui 1000, forse...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X