Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Io dovrei rinnovare la sport autodromi a sto punto seguo ancora il post e a fine mese decido . Cmq da quel che ho capito la Asi dovrebbe andar bene . Anche per una w.c. .
    Ma all' expo la fanno il tesseramento in caso uno decidesse . Di farla .?


    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Nervus View Post
      Io dovrei rinnovare la sport autodromi a sto punto seguo ancora il post e a fine mese decido . Cmq da quel che ho capito la Asi dovrebbe andar bene . Anche per una w.c. .
      Ma all' expo la fanno il tesseramento in caso uno decidesse . Di farla .?


      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      w.c cosa vorresti dire?
      Al MBE Verona i motoclub o organizzatori che sono FMI o ASI le possono fare sicuramente,ricorda che serve il certificato medico per motociclismo.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Terribile View Post

        w.c cosa vorresti dire?
        Al MBE Verona i motoclub o organizzatori che sono FMI o ASI le possono fare sicuramente,ricorda che serve il certificato medico per motociclismo.
        Si il certificato medico lo so .
        W.c. stava per wild card .

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #154
          Ma se uno decide di gare una wild card conviene fare la visita medica agonistica .o basta solo visita medica

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Nervus View Post
            Io dovrei rinnovare la sport autodromi a sto punto seguo ancora il post e a fine mese decido . Cmq da quel che ho capito la Asi dovrebbe andar bene . Anche per una w.c. .
            Ma all' expo la fanno il tesseramento in caso uno decidesse . Di farla .?


            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            ecco dimenticavo. per poter fare la licenza bisogna essere tesserati, quindi bisogna avere la tessera member o sport. Quindi o fai asi + member oppure asi + sport dopodich? chiederai la one event per la wild card

            Originally posted by Nervus View Post
            Ma se uno decide di gare una wild card conviene fare la visita medica agonistica .o basta solo visita medica

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            per la licenza serve agonistica se sai gi? che la vuoi fare tanto vale fare questa. La visita di base costa poco io la pago 55? per? se ? la prima volta che la fai devi andare a farti fare l'elettroencefalogramma in ospedale o in strutture mediche private. Se lo fai privatamente ti costa sui 110 ma ovviamente lo fai in fretta, col il servizio sanitario non so che tempi ci siano.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              ecco dimenticavo. per poter fare la licenza bisogna essere tesserati, quindi bisogna avere la tessera member o sport. Quindi o fai asi + member oppure asi + sport dopodich? chiederai la one event per la wild card



              per la licenza serve agonistica se sai gi? che la vuoi fare tanto vale fare questa. La visita di base costa poco io la pago 55? per? se ? la prima volta che la fai devi andare a farti fare l'elettroencefalogramma in ospedale o in strutture mediche private. Se lo fai privatamente ti costa sui 110 ma ovviamente lo fai in fretta, col il servizio sanitario non so che tempi ci siano.
              Ok si vado in un centro dove la fanno subito anzi domani prenoto gi? la visita .

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #157
                Ok l'encelo per? di solito non lo fanno va prenotato a parte in strutture ospedaliere chiedi bene

                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Terribile View Post
                  I pareggiamenti non credo si faranno pi?.
                  Se metti le premiazioni rientri in ambito gara.
                  Beh...? l'interpretazione giusta. E non ? l'unica.
                  Ci sono le prove, le classifiche....non esiste che non sia classificabile come competizione.
                  Le pi? grosse fesserie che ho sentito dire sono state proprio le argomentazioni di alcuni per non far rientrare i pareggiamenti come competizione.

                  Che tolgano i pareggiamenti , lascino le categorie tassative e l'assicurazione sulle prove libere e non se ne parli pi?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by joe998 View Post

                    Beh...? l'interpretazione giusta. E non ? l'unica.
                    Ci sono le prove, le classifiche....non esiste che non sia classificabile come competizione.
                    Le pi? grosse fesserie che ho sentito dire sono state proprio le argomentazioni di alcuni per non far rientrare i pareggiamenti come competizione.

                    Che tolgano i pareggiamenti , lascino le categorie tassative e l'assicurazione sulle prove libere e non se ne parli pi?.
                    Ma io mi chiedo xch? voi anti pareggiamenti dovete x forza pretendere d impedire a chi piace farli di potersi divertire come pi? gli aggrada.
                    ma andate voi a farvi le giornate open pit, che nessuno ve lo impedisce e soprattutto non ve le vuole certo togliere e non rompete pi? i coglioni a noi altri, altro che non se ne parli pi?...
                    Siete degni dei migliori regimi totalitari...

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by SUPERALEX View Post

                      il rimborso forfettario ? di 500? che diventa 700 se hai cose multiple



                      i pareggiamenti non sono gara conclamata. Non ci sono verifiche tecniche, non ci sono tasse federali pagate, non c'? partenza da fermo con semaforo. Se tu e i tuoi amici comprate 50 coppe e a fine giornata fate una premiazione sotto il gazebo con tutti quelli del paddock che han girato basandovi sulle stampe dei cronometristi cosa cambierebbe?
                      Ma appunto ? ancora peggio se non ? conclamata. Se ? conclamata va in un altro girone .......deve essere sotto regole FMI ecc ecc.
                      Se non ? conclamata vi ? la temerariet? della competizione senza il corollario di regole di sicurezza e protocolli vari.
                      In pratica: chi ti assicura una gara in macchina di notte sull'anulare di Roma? ecco stessa cosa.
                      Inoltre il termine gara non deve essere interpretato dal punto di vista tecnico ma da quello motivazionale che influenza il comportamento durante il gesto sportivo.
                      Ma non solo, secondo me se hanno un buon avvocato non copriranno neanche i turni prima del pareggiamento, non solo il pareggiamento finale.
                      Infatti ovunque siano presenti delle limitazioni per eventi sportivi agonistici e/o gare sono sempre escluse anche le relative prove (Ovvio) e la qualifica del mattino o del pomeriggio per lo schieramento nel pareggiamento lo sono quindi sarebbero da escludere giustamente anche quelle (secondo me)
                      Perch? da un lato ci lamentiamo che le assicurazioni sportive costano un botto ma dall'altro che lo andiamo a cercare con le " supercazzole".
                      Non ? molto da furbi.
                      Last edited by joe998; 04-01-19, 12:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by joe998 View Post


                        Che tolgano i pareggiamenti , lascino le categorie tassative e l'assicurazione sulle prove libere e non se ne parli pi?.

                        Modalit? goliardica on:


                        Eh ma cos? si ammazza la famosa categoria dei "rubacoppette"

                        Last edited by smanettone75; 04-01-19, 12:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by joe998 View Post

                          Ma appunto ? ancora peggio se non ? conclamata. Se ? conclamata va in un altro girone .......deve essere sotto regole FMI ecc ecc.
                          Se non ? conclamata vi ? la temerariet? della competizione senza il corollario di regole di sicurezza e protocolli vari.
                          In pratica: chi ti assicura una gara in macchina di notte sull'anulare di Roma? ecco stessa cosa.
                          Inoltre il termine gara non deve essere interpretato dal punto di vista tecnico ma da quello motivazionale che influenza il comportamento durante il gesto sportivo.
                          Ma non solo, secondo me se hanno un buon avvocato non copriranno neanche i turni prima del pareggiamento, non solo il pareggiamento finale.
                          Infatti ovunque siano presenti delle limitazioni per eventi sportivi agonistici e/o gare sono sempre escluse anche le relative prove (Ovvio) e la qualifica del mattino o del pomeriggio per lo schieramento nel pareggiamento lo sono quindi sarebbero da escludere giustamente anche quelle (secondo me)
                          Perch? da un lato ci lamentiamo che le assicurazioni sportive costano un botto ma dall'altro che lo andiamo a cercare con le " supercazzole".
                          Non ? molto da furbi.
                          i pareggiamenti sono un turno come un altro, se tu ti metti d'accordo privatamente con tutti gli altri partecipanti di entrare nello stesso momento in un certo ordine,fare 10 giri e poi uscire e in base alla media dei tempi dare coppette comprate online il giorno prima non sarebbe la stessa cosa? E ripeto ancora che i rimborsi ci sono sempre stati quindi le assicurazioni sono sempre valse.

                          cmq come ho detto la fmi ha deciso di fare la guerra, nelle mondiali non si faranno pi? e tutti saranno scontenti. Di certo se fino a ieri facevano 100 tessere adesso ne vedranno 20. Affari loro. Ci dovremo accontentare di farli a cremona

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            beh... se per te sono un turno come un altro ok
                            Non replico e non tento neanche di convincerti perch? sta cosa o la si "capisce" subito (inteso come "interpreta" non fraintendermi) o non la si capisce mail.... (poi ci sono anche quelli che la capiscono ma siccome gli interessa pi? la coppetta del nonno piuttosto che la sicurezza loro e degli altri fanno finta di non capire..ma va beh)

                            Poi......che i rimborsi ci siano sempre stati: me lo dici tu lo prendo per buono (anche se non mi torna che le cose siano andate proprio cos? lisce)

                            Ma il problema ? un altro.
                            Cosa mi interessa di quello che hanno fatto fin'ora. Non puoi dire che visto che lo hanno fatto in passato era giusto e lo sar? per sempre.
                            E che ci siano stati i rimborsi non implica che se hanno sbagliato a valutare l'evento continuino a farlo per tutta la vita.

                            Ed ? meglio che CI SIA CHIAREZZA, cosa che fin ora non c'? stata per comodo di molti. Nel bene o nel male, ma chiarezza.

                            Se tu preferisci affidarti alle tue interpretazioni del tutto personali e basate su quello che hanno fatto in passato fallo.

                            IO NO. preferisco un divieto chiaro e regolato piuttosto che un "facciamo finta di nulla e poi si vedr?"....all'italiana insomma.

                            La FMI secondo me non ha deciso di fare un bel nulla ? che non trova la compagnia chi glieli assicura. Semplice.
                            Nelle assicurazioni (quando vogliono) non sono tutti con le fette di salame sugli occhi.
                            Avranno detto a FMI: se vuoi paghi e ti assicuriamo tutto quello che vuoi. Ma poi FMI come se la riprende dovendo mettere una tessera sport a prezzo accettabile????

                            Infine , mettiti pure d'accordo con gli amici come dici tu ....per? poi trova anche chi vi assicuri e ,se ti assicura, lo faccia a prezzi ragionevoli. Allora ne possiamo parlare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by joe998 View Post
                              beh... se per te sono un turno come un altro ok
                              Non replico e non tento neanche di convincerti perch? sta cosa o la si "capisce" subito (inteso come "interpreta" non fraintendermi) o non la si capisce mail.... (poi ci sono anche quelli che la capiscono ma siccome gli interessa pi? la coppetta del nonno piuttosto che la sicurezza loro e degli altri fanno finta di non capire..ma va beh)

                              Poi......che i rimborsi ci siano sempre stati: me lo dici tu lo prendo per buono (anche se non mi torna che le cose siano andate proprio cos? lisce)

                              Ma il problema ? un altro.
                              Cosa mi interessa di quello che hanno fatto fin'ora. Non puoi dire che visto che lo hanno fatto in passato era giusto e lo sar? per sempre.
                              E che ci siano stati i rimborsi non implica che se hanno sbagliato a valutare l'evento continuino a farlo per tutta la vita.

                              Ed ? meglio che CI SIA CHIAREZZA, cosa che fin ora non c'? stata per comodo di molti. Nel bene o nel male, ma chiarezza.

                              Se tu preferisci affidarti alle tue interpretazioni del tutto personali e basate su quello che hanno fatto in passato fallo.

                              IO NO. preferisco un divieto chiaro e regolato piuttosto che un "facciamo finta di nulla e poi si vedr?"....all'italiana insomma.

                              La FMI secondo me non ha deciso di fare un bel nulla ? che non trova la compagnia chi glieli assicura. Semplice.
                              Nelle assicurazioni (quando vogliono) non sono tutti con le fette di salame sugli occhi.
                              Avranno detto a FMI: se vuoi paghi e ti assicuriamo tutto quello che vuoi. Ma poi FMI come se la riprende dovendo mettere una tessera sport a prezzo accettabile????

                              Infine , mettiti pure d'accordo con gli amici come dici tu ....per? poi trova anche chi vi assicuri e ,se ti assicura, lo faccia a prezzi ragionevoli. Allora ne possiamo parlare.
                              il 90% delle giornate in italia negli ultimi anni sono state con pareggiamento. Vuoi che non sia mai capitato un rimborso in una di queste giornate per un qualche stupido infortunio? l'assicurazione che copre c'? sempre stata.
                              cmq la fmi lo fa perch? i pareggiamenti gli dan fastidio per ragioni politiche tutto qua

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Mi sembra che ci sono stati due incidenti seri durante i pareggi e i casini sono sorti.
                                Per il fatto che "ci sia sempre stata", ....ok....forse non riesco a spiegarmi io.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X