Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by Bera View Post
    Cmq guardavo che braghi (che tra l'altro non vado con lui perch? ? un butta su) ha fatto la locandina per la fiera di Verona con le date del 2019 e ci sono i pareggiamenti! Boh!
    ma ? un organizzatore affiliato? cmq i calendari si possono modificare ancora siamo ad inizio stagione

    Comment


    • Font Size
      #212
      Non lo so se ? affiliato

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by j0_ View Post
        Questa cosa non ? fattibile perch? in piste come il Mugello avresti il turno 600 con 10/15 moto e gli altri tre turni sarebbero troppo affollati.
        Ma no, certo le 1000 ormai sono in maggioranza ma non credere che i 600 siano poi cos? pochi.
        come detto da Alex gi? viene fatto il pareggiamento ssp con una 40ina di moto circa, in pi? c sarebbero ancora quelli pi? lenti della open mista, i numeri x fare una categoria 600 c sarebbero?????

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by Bera View Post
          Sarebbe bello superalex turni 600A e 600 B!!!
          Basterebbe anche una 600 sola, un 600 pi? lento ti rovina una curva, un 1000 pi? lento t rovina un giro intero se non 2 o 3, xch? tra una curva in cui ti rallenta e la successiva cmq ti lascia indietro

          Comment


          • Font Size
            #215
            Quello che ho scritto non era ue pensiero mio ma una risposta che mi diede non ricordo quale organizzatore l?anno scorso

            Comment


            • Font Size
              #216
              Cmq gi? al Tazio lo scorso anno gi? lo facevano divisi per turni cilindrata e tempi . Il resto i pi? lenti 1000 e 600 assieme cos? c'erano 5 categorie .E gi? iniziavo il primo turno con piloti dell a tu a stessa cilindrata e tempi in linea . Secondo me ? la cosa pi? corretta .
              Poi se vuoi puoi premiare il Giro pi? veloce fatto in giornata . Quindi senza pareggiamento


              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #217
                Anche perch? non possiamo pretendere di avere pista libera . Per quello ci sono le qualifiche . . Per un amatore che non fa gare il tempo lo deve fare in mezzo al traffico "per dire ". Tanto troveremo sempre chi ? pi? lento e chi molto pi? veloce .

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by j0_ View Post
                  Quello che ho scritto non era ue pensiero mio ma una risposta che mi diede non ricordo quale organizzatore l?anno scorso
                  Risposta molto imprecisa

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by polsogrippato View Post

                    Che ? quello a cui alludevo in un post precedente,
                    un turno Superpole diciamo, si entra dalla pit lane a distanza 5 secondi uno dall'altro, si ? sgranati, si ha pista libera e la lepre davanti cmq ancora a vista, si lasciano via classifica finale e premiazione ed amen...
                    E cmq sarebbe un peccato xch? cmq fa parte dell'evento anche quello, da un tocco di colore in pi?, ma d'altronde se c'? chi rosica ed ha il coltello dalla parte del manico ci si adeguer? ma spero proprio non lasciando semplicemente turni cronometrati misti e stop come ad imola.
                    non solo, io intendevo proprio tutta la giornata. Dal secondo turno in poi...
                    Nel primo nella categoria dichiarata con partenza ad cazzum, dal secondo e per tutti gli altri sul risultato dei precedenti.
                    Alla fine ? solo la partenza a fare la differenza. Una partenza che potrebbe servirebbe per aumentare le possibilit? per tutti di essere al "posto giusto" mentre si gira.
                    Poi ? chiaro che una volta dentro le cose cambiano perch? magari in quel turno (per stanchezza caldo o affari propri) uno se la vuol prendere un po' pi? comoda...per? si ? maggiormente diluiti almeno in fase partenza.
                    Certo le coppette e classifiche finali devono sparire se no boccerebbero anche questa.
                    Rimarrebbe forse il problema della gestione della partenza perch? ci deve essere uno che controlla la lista di ingresso e ad ogni fine turno devono stampare l'ordine della prossima partenza per quella categoria
                    Oddio...le cose difficili sono ben altre.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by tazgana View Post
                      Ma non capisco quanto lagnarsi, ormai il motivo della federazione lo si conosce, che faccia un campionato a prezzi onesti e riempirebbe le griglie.

                      Gli organizzatori che facciano quello che vogliono io mi adeguero se mi piacera la formula.
                      Non capisco questo questo putiferio da parte di alcuni utenti, se non vi stanno bene i pareggiamenti ci sono tante giornate che non li hanno e le open pit che costano anche meno.
                      Vorra dire che ritornero a girare a Rjeka, se poi le formule non mi picciono attacchero il casco al chiodo.
                      Ma infatti....che poi ci si lamenta dei pareggiamenti quando molti non riescono nemmeno a sostenere tutti i turni della giornata.
                      Non vuoi fare il pareggiamento? scegli una giornata senza o il delirante open pit....oppure entri a fine giornata, quando normalmente c'? quel turno open pit dove non gira praticamente nessuno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        eh si certo, ma il problema ? se e non assicurano TUTTA la giornata che prevede poi il pareggio finale. Cosa probabile visto che col pareggiamento tutta la giornata ? influenzata dallo spirito agonistico in vista del pareggio finale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by joe998 View Post
                          eh si certo, ma il problema ? se e non assicurano TUTTA la giornata che prevede poi il pareggio finale. Cosa probabile visto che col pareggiamento tutta la giornata ? influenzata dallo spirito agonistico in vista del pareggio finale.
                          Se la FMI non vuole pi? riconoscere questi eventi ce ne faremo una ragione....e se la faranno anche loro viste le miglia di euro in meno nella propria cassa.

                          Per quanto mi riguarda (e credo che la maggior parte la viva come me), il pareggiamento ? un turno come un altro con la differenza che giro al 99% vicino a gente con il mio stesso passo....tradotto? pi? sicurezza.
                          Ma finch? legger? di gente che preferisce le open pit non ho n? la pretesa n? tantomeno la presunzione di pretendere che il mio ragionamento venga condiviso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            se tolgono i pareggiamenti non so quanta cassa perda la FMI. Gli utenti non hanno alternative per cui scegliere e non credo che la gente smetta di girare in pista perch? non ci sono pi? i pareggiamenti.

                            A meno che qualche organizzatore li faccia comunque.
                            Ma la gente girer? nei pareggiamenti sapendo che nessuno ? assicurato.?

                            Per le open pit, sarebbero quasi da eliminare o almeno da macro-categorizzare se possibile.
                            A me non piacciono pi?, per? riconosco che in certe giornate dove magari stai facendo delle piccole prove alla moto vengono comode.
                            Last edited by joe998; 07-01-19, 10:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by joe998 View Post
                              eh si certo, ma il problema ? se e non assicurano TUTTA la giornata che prevede poi il pareggio finale. Cosa probabile visto che col pareggiamento tutta la giornata ? influenzata dallo spirito agonistico in vista del pareggio finale.
                              appunto se a uno non sta bene, andra dove non ci sono pareggiamenti

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Gli organizzatori si adegueranno e proporranno giornate a turni divisi per tempi. Dove l'assicurazione varra'.
                                Non ci vedo una gran tragedia. Imho.
                                Last edited by Paolo Grandi; 07-01-19, 11:00.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X