Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by biondob View Post

Se il pareggiamento verrà considerato una gara non verrà più fatto da nessuna parte.
    La fmi è l'unico ente che può organizzare gare nel territorio italiano.
    Quindi se il pareggiamento è una gara è una gara clandestina.
    A parte il fatto che ciò è contro la legge, sia organizzarlo che parteciparvi, come può un organizzatore che organizza gare clandestine essere "accreditato" fmi?
    punto primo cremona non è omologata quindi secondo me continuerà a fare beatamente quel che vuole.
    punto secondo "come può un organizzatore che organizza gare clandestine essere "accreditato" fmi?" COME SI STA DICENDO DALL'INIZIO DEL TOPIC E' PROPRIO QUESTO CHE DIMOSTRA CHE LA FMI PARLA A VANVERA PERCHE' AVREBBE PERMESSO PER ANNI A SUOI AFFILIATI DI FARE COSE ILLEGALI.

Anzi la risposta uffciale a mia mail diretta è stata :"Pertanto, in caso di organizzazione di PROVE LIBERE CRONOMETRATE CON ESTRAPOLAZIONE DI CLASSIFICHE E/O PREMIAZIONI, le coperture assicurative vigenti per organizzatori, licenziati o tesserati per la FMI non saranno ritenute valide e che ogni partecipante e organizzatore potrà essere soggetto a deferimento agli organi di giustizia sportiva."
    Peccato che negli ultimi anni si sono sempre fatti ed erano tutti affiliati e in più hanno pure dato rimborsi tramite tessera sport quindi riassumendo sono dei cazzari ora siccome si sono svegliati accorgendosi che piuttosto che spendere 350 € di sole tasse federali per fare alla fine 3 turni nelle loro garette uno preferisce divertirsi in tranquillità allora hanno piantato su il cinema.
    Ce ne dovremo fare una ragione purtroppo. si spera che gli organizzatori riescano a fare anche turni per cilindrata così da ripristinare almeno il vantaggio del pareggiamento

Comment

• Beh grazie a *** almeno a Cremona non dovrebbero cambiare le cose e visto che li con la tessera sport Mi ci sono sempre dovuto grattare le natiche e basta, direi che quest'anno mi risparmieró qualche soldo in trasferte e magari mi ci faccio pure una pistata in più.....
      ...sempre nei nostri cuori...

Comment

• Originally posted by SUPERALEX View Post

punto primo cremona non è omologata quindi secondo me continuerà a fare beatamente quel che vuole.
        punto secondo "come può un organizzatore che organizza gare clandestine essere "accreditato" fmi?" COME SI STA DICENDO DALL'INIZIO DEL TOPIC E' PROPRIO QUESTO CHE DIMOSTRA CHE LA FMI PARLA A VANVERA PERCHE' AVREBBE PERMESSO PER ANNI A SUOI AFFILIATI DI FARE COSE ILLEGALI.

Anzi la risposta uffciale a mia mail diretta è stata :"Pertanto, in caso di organizzazione di PROVE LIBERE CRONOMETRATE CON ESTRAPOLAZIONE DI CLASSIFICHE E/O PREMIAZIONI, le coperture assicurative vigenti per organizzatori, licenziati o tesserati per la FMI non saranno ritenute valide e che ogni partecipante e organizzatore potrà essere soggetto a deferimento agli organi di giustizia sportiva."
        Peccato che negli ultimi anni si sono sempre fatti ed erano tutti affiliati e in più hanno pure dato rimborsi tramite tessera sport quindi riassumendo sono dei cazzari ora siccome si sono svegliati accorgendosi che piuttosto che spendere 350 € di sole tasse federali per fare alla fine 3 turni nelle loro garette uno preferisce divertirsi in tranquillità allora hanno piantato su il cinema.
        Ce ne dovremo fare una ragione purtroppo. si spera che gli organizzatori riescano a fare anche turni per cilindrata così da ripristinare almeno il vantaggio del pareggiamento
        Quoto al 100%.
        E non capisco cosa ci sia di così difficile da capire.
        Mi sembra abbastanza ovvio che sono solo interessi "personali", nel voler spingere più persone a correre i vari trofei puttosto che nelle giornate di prove libere...dove se andiamo a guardare i tempi, c'è gente che gira veramente forte anche senza avere la licenza.
        "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
        D.I.O."

Comment

• Originally posted by polsogrippato View Post
          Beh grazie a *** almeno a Cremona non dovrebbero cambiare le cose e visto che li con la tessera sport Mi ci sono sempre dovuto grattare le natiche e basta, direi che quest'anno mi risparmieró qualche soldo in trasferte e magari mi ci faccio pure una pistata in più.....
          se si fanno furbi il pareggiamento inteso come turno per cilindrata e entrata in ordine per prestazione lo possono fare uguale basta che durante la giornata e alla fine non stampino classifiche ma solo il foglio dove per ognuno mostra tutti i giri fatti e non diano più coppette. Se anche si vedessero i tempi il giorno dopo come imola va bene uguale tanto col cronometro gps sai già come stai andando l'importante è che l'ultimo turno sia svolto come il pareggiamento. In fiera ne parliamo con gully così magari ci pensa così la fmi non può parlare, non può sicuramente dire che far entrare la gente in un ordine piuttosto che in un altro sia illegale se i tempi non sono pubblici

Comment

• Come giustamente già detto, probabile che ora FMI si sia svegliata. Forse perchè la situazione stava sfuggendo di mano, come spesso accade in Italia (a posteriori).
            Perchè le giornate proposte con questa formula erano sempre di più; magari sono aumentate le richieste di risarcimento ad esse legate; magari l'assicurazione a cui FMI si appoggia ha semplicemente percepito un rischio maggiore e ha messo paletti. Chi lo sa?
            Ma pare sicuro che in qualche modo interverranno. E gli organizzatori si adegueranno. E così i circuiti. E dubito che Cremona ne resterà immune.

Comment

se si fanno furbi il pareggiamento inteso come turno per cilindrata e entrata in ordine per prestazione lo possono fare uguale basta che durante la giornata e alla fine non stampino classifiche ma solo il foglio dove per ognuno mostra tutti i giri fatti e non diano più coppette. Se anche si vedessero i tempi il giorno dopo come imola va bene uguale tanto col cronometro gps sai già come stai andando l'importante è che l'ultimo turno sia svolto come il pareggiamento. In fiera ne parliamo con gully così magari ci pensa così la fmi non può parlare, non può sicuramente dire che far entrare la gente in un ordine piuttosto che in un altro sia illegale se i tempi non sono pubblici
              e' quello che ho provato a sopiegare a qualcuno.
              Togli tempi esposti, coppe e premiazioni e il pareggiamento diventa un turno come un altro....non c'è alcuna regola che vieti di entrare in fila indiana.
              Imola lo fa in tutte le giornate nel primo turno per 2 giri.
              "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
              D.I.O."

Comment

Io i tempi se possibile vorrei continuare a vederli stampati, la cosa che fanno ad Imola proprio non mi piace, così come non mi piace trovare gente che dichiara tempi molto più bassi di quelli in cui gira realmente... Carta canta..... E dentro la pista diventa anche questione di sicurezza...
                ​​​​

Comment

A Cremona la federazione non ha potere,
                  la sua tessera non è mai servita xchè non ha mai coperto assicurativamente infatti ho sempre dovuto pagare un assicurazione a parte col circuito..

Comment

Io i tempi se possibile vorrei continuare a vederli stampati, la cosa che fanno ad Imola proprio non mi piace, così come non mi piace trovare gente che dichiara tempi molto più bassi di quelli in cui gira realmente... Carta canta..... E dentro la pista diventa anche questione di sicurezza...
                    ​​​​
                    come dicevo x non avere alcun problema al massimo le stampe devono farle quelle con tutti i giri fatti in giornata per pilota in ordine di numero sul cupolino.

Originally posted by polsogrippato View Post

A Cremona la federazione non ha potere,
                    la sua tessera non è mai servita xchè non ha mai coperto assicurativamente infatti ho sempre dovuto pagare un assicurazione a parte col circuito..
                    si parlavo negli altri circuiti di fare lo stratagemma

Comment

• Ma se alla fine per Cremona con 8 euro sei coperto . Perché gli altri circuiti . Non contattano l assicurazine che a patuito con Cremona . Uno paga un qlc in più sulla data ed è coperto . Punto .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Originally posted by Nervus View Post
                        Ma se alla fine per Cremona con 8 euro sei coperto . Perché gli altri circuiti . Non contattano l assicurazine che a patuito con Cremona . Uno paga un qlc in più sulla data ed è coperto . Punto .

eh si ma il punto è che in circuiti omologati non vogliono far valere coperture se si fanno pareggiamenti. Cremona è un'altra parrocchia, si spera continui ad esserlo

Comment

eh si ma il punto è che in circuiti omologati non vogliono far valere coperture se si fanno pareggiamenti. Cremona è un'altra parrocchia, si spera continui ad esserlo
                          Nel 2020 come già sapete dovrebbe essere omologata anche Cremona.
                          Solo chi non è capace dice che è impossibile.

Facebook RacingPark Viadana

www.racingpark.it

Comment

• Originally posted by Nervus View Post
                            Ma se alla fine per Cremona con 8 euro sei coperto . Perché gli altri circuiti . Non contattano l assicurazine che a patuito con Cremona . Uno paga un qlc in più sulla data ed è coperto . Punto .

Perché la federazione non vuole i pareggiamenti...
                            e l'assicurazione diventa solo una scusa...
                            Gli organizzatori esteri hanno sempre avuto un'assicurazione stipulabile a giornata pagando un piccolo extra, stessa cosa il circuito di Cremona, gli stessi privati se vogliono possono farsi una RC individuale, quindi non è un discorso assicurativo, xchè basta pagare e l'assicurazione si trova..
                            xò poi c sono le iscrizioni ai vari trofei da vendere, tasse federali comprese...
                            Guarda caso vengono proibiti i pareggiamenti è stato istituito un trofeo "rookie" dedicato proprio agli amatori provenienti dalle normali prove libere con pareggiamenti (testuali parole della loro locandina)..... Tranquilli È solo una coincidenza... ( Tra l'altro 3 date 1400 , e viene pure pubblicizzato come allo stesso prezzo di una giornata di prove libere.... Mah, boh, strano, xchè normalmente x comprare 2 date a Mugello ed 1 a Misano si spende giusto la metà... E si hanno tra l'altro 5/6 turni a giornata anziché i 2 di qualifica ed 1 di gara, in 2 giorni diversi poi, con ulteriori spese per cena e pernottamento; se x loro avere 1 turno sabato e 2 domenica, è girare 2 giorni al prezzo di uno di prove libere, allora io sono Babbo Natale e non lo sapevo...)

Comment

• Originally posted by Terribile View Post

Nel 2020 come già sapete dovrebbe essere omologata anche Cremona.
                              Allora godiamoci questo 2019, poi ci resterà sempre rijeka x andare a divertirci

Comment

Allora godiamoci questo 2019, poi ci resterà sempre rijeka x andare a divertirci
                                Potrebbe anche esserci qualche altra Associazione che permette di fare quello che si è fatto in questi anni.
                                Esempio ASI che omologa il circuito e fa valere i pareggiamenti.
                                Solo chi non è capace dice che è impossibile.

Facebook RacingPark Viadana

www.racingpark.it

Comment

Working...
                                X