Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    che i rimborsi per infortuni fossero bassi si sapeva, la tessera fmi va fatta soprattutto per la rc...perch? se investi uno e lo rendi paraplegico e quello ti fa causa e perdi almeno non ti rovini l'esistenza...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Scusate l ignoranza,ma cremona non fa assicurazioni giornaliere durante le prove?se lo facessero anche gli organizzatori?


      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by anakin76 View Post
        Scusate l ignoranza,ma cremona non fa assicurazioni giornaliere durante le prove?se lo facessero anche gli organizzatori?


        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
        si, ma ? il circuito che ha stipulato polizza con un'assicurazione e te la offre...dovrebbero essere i circuiti a farlo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Imho alla fine la posizione pi? corretta ? quella di Cremona. Assicurazione obbligatoria loro, che copre i danni (fisici) eventualmente sub?ti. A un prezzo equo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma infatti....purtroppo come sempre ? tutto lasciato al caso e finch? nono accade nulla tutto bene.
            Poco tempo fa leggevo dell'incidente a Misano nello scorso marzo, dove durante una giornata di prove libere un tedesco ha perso la vita. A quanto pare, sebbene si giri in un'area privata, ci vorrebbe l'RCA...dire che siamo al delirio ? poco.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Nigel76 View Post
              Ma infatti....purtroppo come sempre ? tutto lasciato al caso e finch? nono accade nulla tutto bene.
              Poco tempo fa leggevo dell'incidente a Misano nello scorso marzo, dove durante una giornata di prove libere un tedesco ha perso la vita. A quanto pare, sebbene si giri in un'area privata, ci vorrebbe l'RCA...dire che siamo al delirio ? poco.
              ma infatti con le tessere hai anche la rc per danni a persone che era la cosa pi? importante

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                ma infatti con le tessere hai anche la rc per danni a persone che era la cosa pi? importante
                l'RC ok...ma a quanto sembra dopo gli ultimi episodi pare si applichi il codice della strada nell'utilizzo del circuito
                Leggevo che ? meglio essere coperti anche dalla normale assicurazione, quella stradale per capirci....a dire poco ? assurdoi, visto che non coprirebbero nulla dato che la moto nel 90% non ha fanali, frecce, gomme etc in regola con il CDS

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  ricordo che c'erano gi? dei post su questo argomento con anche degli utenti che l'avevano stipulata (mi pare on allianz)...mi pare che possa costare dai 600-800? in su a seconda poi delle condizioni di franchigia, % di invalidit? ecc
                  Io ho provato a spulciare qualsiasi compagnia, ma al massimo come sport motoristico c'? il cross e non la velocit?.
                  Ho provato poi con un amico che lavora in Generali, ma anche l? veniva fuori una sberla da 3.000?

                  Se davvero toglieranno la tessera sport/autodromi a quel punto forse conviene farsi la licenza, o no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ma... giusto per capire..sto consegnando i documenti per rinnovare la sport autodromi dato che a febbraio saro? a girare in Spagna... al di la del discorso nebuloso della copertura assicurativa se -sgrat sgrat- mi faccio male sono coperto per le spese mediche semmai dovessero portarmi in ospedale per qualsiasi problema ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nevione78 View Post
                      ma... giusto per capire..sto consegnando i documenti per rinnovare la sport autodromi dato che a febbraio saro? a girare in Spagna... al di la del discorso nebuloso della copertura assicurativa se -sgrat sgrat- mi faccio male sono coperto per le spese mediche semmai dovessero portarmi in ospedale per qualsiasi problema ?
                      la nostra tessera sanitaria ? valida in spagna essendo europea quindi ti curano in ospedale come da noi....anzi ho anche avuto testimonianza da uno che la sua rovina ? stata quando se ne ? andato di l? ed ? passato ai nostri ospedali
                      per? la questione rimane, se a febbraio avrai giornate con pareggiamenti e fanno passare questa nuova clausola allora sar? come se non avessi la tessera

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Io ho provato a spulciare qualsiasi compagnia, ma al massimo come sport motoristico c'? il cross e non la velocit?.
                        Ho provato poi con un amico che lavora in Generali, ma anche l? veniva fuori una sberla da 3.000?

                        Se davvero toglieranno la tessera sport/autodromi a quel punto forse conviene farsi la licenza, o no?
                        eh sulla carta si andr? verificata bene la cosa. Io oggi ho mandato mail alla federazione chiedendo lumi per eventuale rimborso di quanto speso e vediamo se mi risponderanno

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by SUPERALEX View Post

                          eh sulla carta si andr? verificata bene la cosa. Io oggi ho mandato mail alla federazione chiedendo lumi per eventuale rimborso di quanto speso e vediamo se mi risponderanno
                          Io la faccio sempre ad inizio anno, quindi aspetter? tranquillamente il 2019. Sperando che la situazione sia un po' pi? chiara e smettano di prenderci per i fondelli.
                          Male che vada mi organizzer? per fare la licenza, anche se poi non la sfrutter?, ma almeno avr? una copertura

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            eh sulla carta si andr? verificata bene la cosa. Io oggi ho mandato mail alla federazione chiedendo lumi per eventuale rimborso di quanto speso e vediamo se mi risponderanno
                            aspetta e spera

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mi sa che l'unica soluzione ? farsi un a assicurazione di responsabilit? civile verso terzi e una polizza infortuni normale che se non fai gare copre comunque!!comunque anche fino lo scorso anno la Fmi in caso di infortunio risarciva poco e niente!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

                                Io ho provato a spulciare qualsiasi compagnia, ma al massimo come sport motoristico c'? il cross e non la velocit?.
                                Ho provato poi con un amico che lavora in Generali, ma anche l? veniva fuori una sberla da 3.000?

                                Se davvero toglieranno la tessera sport/autodromi a quel punto forse conviene farsi la licenza, o no?
                                La tessera fim come assicurazione per gli infortuni ? sempre stata quasi inutile.
                                L'utilit? ? la copertura verso terzi.

                                Io personalmente tutto questo bisogno di copertura assicurativa per gli infortuni non la vedo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X