Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Io la faccio sempre ad inizio anno, quindi aspetter? tranquillamente il 2019. Sperando che la situazione sia un po' pi? chiara e smettano di prenderci per i fondelli.
    Male che vada mi organizzer? per fare la licenza, anche se poi non la sfrutter?, ma almeno avr? una copertura
    ragionandoci meglio se la fmi considerer? i pareggiamenti non regolari probabilmente non si avr? copertura nemmeno con la licenza
    per? a quel punto il problema non si porr? in quanto semplicemente gli organizzatori non saranno pi? autorizzati a farli quindi spariranno proprio e la tessera continuer? a valere come prima

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Nigel76 View Post
      Non ? ancora ufficiale ma ho appreso da un noto organizzatore (di cui non faccio il nome), che per la stagione 2019 la tessera Sport non coprir? le giornate di prove libere con pareggiamenti, classifiche e premiazioni...
      Sembra che la federazione discuter? a breve la cosa con i vari organizzatori.

      Bel pacco se sar? confermata...
      Rimango anche io di sapere se non coprir? le prove libere o se non coprir? i pareggiamenti......nel secondo caso non vedo il problema basta togliere il pareggiamento e sostituirlo con il turno classico.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Infatti. Personalmente poi tutta sta fotta per i pareggiamenti non l'ho mai capita. Si spende uguale per avere un turno in meno.
        Ad ogni modo, vedremo.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Terribile View Post

          Rimango anche io di sapere se non coprir? le prove libere o se non coprir? i pareggiamenti......nel secondo caso non vedo il problema basta togliere il pareggiamento e sostituirlo con il turno classico.
          Esattamente Basterebbe eliminare i pareggiamenti e lasciare le giornate a turni con la (doverosa) divisione per tempi. A quel punto gli organizzatori guadagnerebbero uguale, e noi gireremmo con copertura assicurativa (la copertura infortuni ? importante, maa mio avviso quella davvero importante ? la RC verso terzi) senza tirare fuori 500 euro per visita e licenza velocita'. Certo, dovremmo rinunciare al narcisistico istinto di postare sui social la foto con la coppetta vinta girando in 2:15 al mugello...

          Comment


          • Font Size
            #35
            per il 2018 l`ho fatta e la rifarei solo per la copertura verso terzi.
            Anche se resto dell`idea che in pista ? ridicolo doversi proteggere da eventuali denunce.
            Ognuno entra a propio rischio e pericolo, fermorestando che non ci sia intenzinalit?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Cmq io i tempi migliori li ho sempre fatti nei pareggiamenti xch? quello del pareggiamento ? sempre il turno migliore, dove si gira decisamente meglio,si entra in pista gi? allineati x velocit? e divisi anche x cilindrata, che col 600 vuol dire moltissimo...
              Senza contare che cmq io mi diverto un mondo nel pareggiamento, molto di pi? che nei normalissimi turni
              Mi auguro che Cremona, fuori dal servilismo verso una federazione di stampo , diciamo ambiguo, e con la propria copertura assicurativa verso terzi, continui ad organizzare e far organizzare agli organizzatori esterni queste meravigliose giornate a turni con pareggiamenti finali...
              Preferirei di gran lunga continuare a divertirmi su un'unica pista che dove andare a non divertirmi su tutte le altre.....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Credo comunque che il problema sia il pareggiamento....perch? finch? va tutto bene ci si diverte tutti ma se succede qualcosa subito pronti a voler essere risarciti e ad aprire cause.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  i circuiti ,fmi,organizzatori,visto che ti fanno firmare lo scarico responsabilit? dovrebbero tutelare tutti in automatico!!! se mi capita di scivolare e tirare gi? qualcuno non deve esistere che mi arriva la letterina di un avvocato a chiedermi danni!!! almeno in questo mi dovrebbe tutelare il circuito/organizzatore/fmi!!! la soluzione potrebbe essere una assicurazione giornata per giornata,20 euro a testa con 200 iscritti sono 4000euro e non ci credo che non ci sia una assicurazione che si prenda in mano la cosa,almeno sulla copertura di danni a terzi!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    i circuiti ,fmi,organizzatori,visto che ti fanno firmare lo scarico responsabilit? dovrebbero tutelare tutti in automatico!!! se mi capita di scivolare e tirare gi? qualcuno non deve esistere che mi arriva la letterina di un avvocato a chiedermi danni!!! almeno in questo mi dovrebbe tutelare il circuito/organizzatore/fmi!!! la soluzione potrebbe essere una assicurazione giornata per giornata,20 euro a testa con 200 iscritti sono 4000euro e non ci credo che non ci sia una assicurazione che si prenda in mano la cosa,almeno sulla copertura di danni a terzi!!!!
                    Il circuito di Cremona lo fa gi? da almeno un paio d'anni, 8e a giornata?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ricordatevi che gli 8? servono al circuito o organizzatore per essere tutelato,se voi volete essere risarciti/tutelati come si deve si parte da 1500/2000? in su.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Io l ho sempre fatta pensando alla tutela per danni a terzi......per i danni propri ? ridicola...non serve a nulla...risarcimenti inesistenti....invece se fai male ad un altro ragazzo tutelava un sacco e per me era quello che contava..
                        se il problema sono i pareggiamenti non vedo il problema basta eliminarli.....!!!!a imola gia non si fAnno e ma frega un caz della coppetta..!!
                        Comunque bisognerebbe non fare neppure la tessera fmi se fanno i furbi....che mAledetti


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Terribile View Post
                          Ricordatevi che gli 8? servono al circuito o organizzatore per essere tutelato,se voi volete essere risarciti/tutelati come si deve si parte da 1500/2000? in su.
                          Servono anche a noi x essere tutelati come RC verso terzi

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            restiamo in attesa di novit?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by polsogrippato View Post

                              Servono anche a noi x essere tutelati come RC verso terzi
                              Certamente

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Nigel76 View Post

                                Questa non la sapevo....sul sito c'? ancora la tessera autodromi.... http://www.federmoto.it/servizi-fmi/tessera-sport-fmi/

                                Dopo gli utlimi eventi e sentenze lette nel web, non si sa proprio come tutelarsi nelel giornate di prove libere. Quella dell'RCA poi rimane un mistero come possa essere utilizzata su una moto che di regolare non ha nulla.

                                Solito "made in Ialy"....veramente, te la fanno passare la voglia.
                                Quindi che ? meglio fare?Per chi cazzeggia in prove libere?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X