Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mito22 View Post

    Quindi che ? meglio fare?Per chi cazzeggia in prove libere?
    aspettiamo di sapere bene cosa succede...che gi? pare che vista la rivolta non faranno pi? nulla

    Comment


    • Font Size
      #47
      Scusate, non ho letto bene tutto il regolamento, riassumendo con la nuova tessera fmi sport, la autodromi non esiste pi?, si ? coperti per la rc verso terzi tranne che nei pareggiamenti? Corretto?
      A questo punto mi accodo agli altri, che lo tolgano dai programmi delle giornate e ci facciano fare l ultimo turno normalmente. Cosi facendo magari recuperiamo anche il turno di warm up che ad oggi ? praticamente inutile.

      E se proprio voglio sentirmi pilota, faccio una wild card ..

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Dunkan View Post
        Scusate, non ho letto bene tutto il regolamento, riassumendo con la nuova tessera fmi sport, la autodromi non esiste pi?, si ? coperti per la rc verso terzi tranne che nei pareggiamenti? Corretto?
        A questo punto mi accodo agli altri, che lo tolgano dai programmi delle giornate e ci facciano fare l ultimo turno normalmente. Cosi facendo magari recuperiamo anche il turno di warm up che ad oggi ? praticamente inutile.

        E se proprio voglio sentirmi pilota, faccio una wild card ..
        NON SI SA NULLA ANCORA ? solo una voce che gira non ma non c'? niente di scritto. Faranno una riunione con gli organizzatori e poi si sapr? bene, anche perch? DEVE essere scritto in qualche regolamento che non vale altrimenti sono solo chiacchiere

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          NON SI SA NULLA ANCORA ? solo una voce che gira non ma non c'? niente di scritto. Faranno una riunione con gli organizzatori e poi si sapr? bene, anche perch? DEVE essere scritto in qualche regolamento che non vale altrimenti sono solo chiacchiere
          Ah certo.

          Certo che ormai siamo a natale.. si fa presto ad andare a gennaio..

          Sai quando fanno 'sto incontro?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mito22 View Post

            Ah certo.

            Certo che ormai siamo a natale.. si fa presto ad andare a gennaio..

            Sai quando fanno 'sto incontro?
            no ma suppongo entro poco dato che il tesseramento ? gi? aperto e gli organizzatori son tutti incazzati alcuni si sono gi? presi un tot di tessere e se mo nessuno le fa gli rimangono pure quelle sul groppone

            Comment


            • Font Size
              #51
              Anch'io dovrei rinnovare la autodromi . Ma ha sto punto aspetto anch'io.
              E seguo la discussione nel mentre .

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Nervus View Post
                Anch'io dovrei rinnovare la autodromi . Ma ha sto punto aspetto anch'io.
                E seguo la discussione nel mentre .

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                Idem anche io, gi? non possiamo fare pi? la sola autodromi, se poi la Sport diventa inutile...che se la tengano pure.
                Faccio una domanda, ma a questo punto, proprio inutile pensare alla classica RC auto/moto? non coprirebbe mai per una moto preparata da pista? (ovviamente non per i danni alle cose ma sempre per la responsabilit? civile terzi).

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Mah che voi sappiate fino a ieri c?era scritto che copriva la tessera FMI durante i pareggiamenti?
                  Cmq i motoclub che hanno gi? preso le tessere non rimane niente sul groppone perch? nella peggiore delle ipotesi a fine 2019 le puoi rendere e farti accreditare il costo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Dunkan View Post

                    ...Faccio una domanda, ma a questo punto, proprio inutile pensare alla classica RC auto/moto? non coprirebbe mai per una moto preparata da pista? (ovviamente non per i danni alle cose ma sempre per la responsabilit? civile terzi).
                    Imho, no.
                    Nelle condizioni contrattuali assicurative (tutte) ? scritto chiaramente che il mezzo deve essere in regola con la Revisione periodica. Questa ? una condizione basilare in quanto implica la possibilit? (in caso di sinistro, se il mezzo fosse trovato non in regola) da parte dell'assicurazione di applicare la Clausola di Rivalsa. E dubito che una Solopista possa superare la revisione...



                    Last edited by Paolo Grandi; 10-12-18, 06:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      quindi alla fine non ho capito una cosa, scusate sen son 'duro' io: a me interessa solo avere la copertura RC verso terzi, nel senso che se x caso sbaglio e faccio male a qualcuno voglio che sia risarcito dall'assicurazione, quindi devo fare la FMI Sport? E con questa tessera la moto pu? essere in configurazione pista oppure no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        quindi alla fine non ho capito una cosa, scusate sen son 'duro' io: a me interessa solo avere la copertura RC verso terzi, nel senso che se x caso sbaglio e faccio male a qualcuno voglio che sia risarcito dall'assicurazione, quindi devo fare la FMI Sport? E con questa tessera la moto pu? essere in configurazione pista oppure no?
                        Vai sul sito FMI.cerca tessera sport e leggi tutte le clausole.
                        Ti togli i dubbi.
                        http://www.federmoto.it/tipologia-do...icerca_target=

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Terribile View Post
                          Mah che voi sappiate fino a ieri c?era scritto che copriva la tessera FMI durante i pareggiamenti?
                          Cmq i motoclub che hanno gi? preso le tessere non rimane niente sul groppone perch? nella peggiore delle ipotesi a fine 2019 le puoi rendere e farti accreditare il costo.
                          non c'era scritto che non copriva quindi valeva poi la fmi dice che ha sempre chiuso un occhio ma dalle carte non sembra

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by biondob View Post

                            La tessera fim come assicurazione per gli infortuni ? sempre stata quasi inutile.
                            L'utilit? ? la copertura verso terzi.

                            Io personalmente tutto questo bisogno di copertura assicurativa per gli infortuni non la vedo.
                            Sono d'accordo con te, infatti l'ho sempre fatta principalmente per la tutela verso terzi.
                            Per?, visto che le polizze infortuni praticamente per il nostro sport non esistono, quel minimo di copertura personale non ? da buttare via.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              Mi sa che l'unica soluzione ? farsi un a assicurazione di responsabilit? civile verso terzi e una polizza infortuni normale che se non fai gare copre comunque!!comunque anche fino lo scorso anno la Fmi in caso di infortunio risarciva poco e niente!!
                              Sai dirmi quale compagnia fa un'assicurazione infortuni per chi gira in pista a prezzi umani?
                              Perch? in quelle dove mi sono informato, per una copertura normale si sta sui 400? ma se ci aggiungi la pista passi a 3.000?

                              Se qualcuno ce l'ha ed ? sicuro che in pista copra, pu? gentilmente darci notizie?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by SUPERALEX View Post

                                ragionandoci meglio se la fmi considerer? i pareggiamenti non regolari probabilmente non si avr? copertura nemmeno con la licenza
                                per? a quel punto il problema non si porr? in quanto semplicemente gli organizzatori non saranno pi? autorizzati a farli quindi spariranno proprio e la tessera continuer? a valere come prima
                                Alex scusa, ma per pareggiamenti cosa intendono?
                                Si intende la "garetta" finale con la coppetta o la semplice giornata divisa a turni in base ad i tempi con gli eventuali spostamenti?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X