Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by Nigel76 View Post

    Se la FMI non vuole pi? riconoscere questi eventi ce ne faremo una ragione....e se la faranno anche loro viste le miglia di euro in meno nella propria cassa.

    Per quanto mi riguarda (e credo che la maggior parte la viva come me), il pareggiamento ? un turno come un altro con la differenza che giro al 99% vicino a gente con il mio stesso passo....tradotto? pi? sicurezza.
    Ma finch? legger? di gente che preferisce le open pit non ho n? la pretesa n? tantomeno la presunzione di pretendere che il mio ragiinamento venga compreso.
    Sono sostanzialmente d'accordo

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by joe998 View Post
      se tolgono i pareggiamenti non so quanta cassa perda la FMI. Gli utenti non hanno alternative per cui scegliere e non credo che la gente smetta di girare in pista perch? non ci sono pi? i pareggiamenti.

      A meno che qualche organizzatore li faccia comunque.
      Ma la gente girer? nei pareggiamenti sapendo che nessuno ? assicurato.?

      Per le open pit, sarebbero quasi da eliminare o almeno da macro-categorizzare se possibile.
      A me non piacciono pi?, per? riconosco che in certe giornate dove magari stai facendo delle piccole prove alla moto vengono comode.
      sorrido quando sento "prove sulla moto"...manco fossimo piloti in lotta per il mondiale.
      A livello amatoriale l'unica cosa che bisogna fare ? dare gas....vedo gente a cui piace (e pensa) pi? giocare al pilota insoddisfatto che a girare in pista. Escono,rientrono, smaronano di tutto e poi non concludono nulla.

      La FMI perder? molta cassa perch? io come altri vogliamo fare pareggiamenti, quindi se non mi copri e gli organizzatori comunque li fanno, opter? per altre soluzioni.

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by Nigel76 View Post

        sorrido quando sento "prove sulla moto"...manco fossimo piloti in lotta per il mondiale.
        A livello amatoriale l'unica cosa che bisogna fare ? dare gas....vedo gente a cui piace (e pensa) pi? giocare al pilota insoddisfatto che a girare in pista. Escono,rientrono, smaronano di tutto e poi non concludono nulla.

        La FMI perder? molta cassa perch? io come altri vogliamo fare pareggiamenti, quindi se non mi copri e gli organizzatori comunque li fanno, opter? per altre soluzioni.
        anche io penso che a fronte di questa nuova politica federale, dopo 10 anni d tessera sport, mi rivolger? ad altra federazione x avere la copertura assicurativa su pista, sapevo che prima ASI velocit? era referente Nicola Accordino ma ora c sono stati dei cambiamenti, tu hai qualche contatto x caso ?

        Comment


        • Font Size
          #229
          sembra che non sei mai andato in pista.
          Dico piccole prove.....le pedane nuove da regolare meglio ....i semi manubri...non so cose del genere piccole prove

          NON PROVARE TELAI DIVERSI.
          Ma forse dicendo "piccole prove" mi sono espresso male io.

          Inoltre la penso proprio il contrario di te. Sono proprio gli pseudo piloti insoddisfatti che cercano la coppettina che non otterrebbero mai n? come piloti fatti e finiti n? in altri ambit?.
          Un pilota fatto e finito se ne sbatte sia della coppettina sia di stare davanti a gente che fa altri lavori.
          Questi s? che se la menano e non poco.
          Poi sul fato che la FMI ci perda voglio vedere che alternative ci saranno. Se non ci sono non perde un bel nulla.
          Last edited by joe998; 07-01-19, 16:48.

          Comment


          • Font Size
            #230
            Ci sono anche organizzatori esteri, che hanno a calendario tappe italiane con pareggiamenti, come si somporteranno?

            A ci sarebbe l`alternativa di farsi una qualche pistata europea.
            Perderci vedremo, magari la federazione no, ma qualche organizzatore potrebbe anche perderci in tesserati motoclub...................

            Io per primo se avessi saputo di questa storia, non mi sarei tesserato

            Le alternative ci sono, poi potrebbe anche esserci una perdita di interesse.........
            Last edited by tazgana; 07-01-19, 16:54.

            Comment


            • Font Size
              #231
              mah...voglio vedere chi non girer? pi? perch? non ci saranno pi? pareggiamenti, se non ci saranno pi?.
              Tutti che la menano con sta storia della "passione della vita" ..... e poi senza il pareggiamento non giri piu? Allora ? vero quello che penso...

              E poi non si pu? mai sapere se qualche organizzatore trovi un assicurazione che glieli assicuri.
              A quel punto non vale la tessera FMI, ne vale un altra.
              Non credo che la FMI possa impedire di fatto lo svolgersi della manifestazine, il rapporto ? tra organizzatore e circuito su cosa farci dentro...credo.
              E credo anche che da quando ? uscita la circolare tutti gli organizzatori si saranno mossi e alla svelta per cercare una loro assicurazione.....fidati.
              Sarebbe un vantaggio competitivo da non farsi scappare.
              Io credo che se dovessero proprio vietare i pareggiamenti non cambier? un bel nulla. Lo si piglia e lo si porta a casa e tutti andranno a girare comunque.
              Last edited by joe998; 07-01-19, 17:22.

              Comment


              • Font Size
                #232
                Un po come quelli che scrivono che odiano i pareggiamenti, ma poi alle giornate con pareggiamenti ci andavano.

                La passione della vita potrebbe anche essere la semplice competizione competizione

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by luigi18 View Post

                  se ti danno torto, l'RC ti serve per pagare i danni fisici di quello che ha ragione e se si ? fatto veramente male o peggio ancora, ti puoi rovinare l'esistenza
                  Per potere sfruttare la RC serve che la moto sia in regola con la revisione, e delle moto solo pista che vanno alla revisione ce ne sono pochine.

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Li capisco perfettamente. Facciano le gare vere allora cos? si misurano con chi ? interessato veramente.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by joe998; 07-01-19, 18:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Ho scritto a fmi chiedendo se la tessera copre i pareggiamenti, e se non li copre da dove si pu? desumere, leggendo la polizza che non copre.
                      Tutti l'hanno letta ma ancora nessuno ha risposto.

                      E' vero che nella polizza non c'? scritto che copre i pareggiamenti, ma non c'? nemmeno scritto che non li copre.

                      Il problema ? da vedere se il pareggiamento ? considerato una gara.
                      Se viene considerato tale non verranno pi? organizzati, perch? sarebbero gare illegali/clandestine.

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Allora io sono a favore dei pareggiamenti . E se li tolgono sicuramente negli anni avranno un calo nelle gare regolamentari . Io stesso quest anno far? 2 w.c . Questo perch? avendo vissuto non tanto ma cmq ho vissuto qlc pareggiamento mi ? venuta voglia di vivere una vera gara . Come altri che dopo aver fatto dei pareggiamenti sono poi passati a gare vere. Sicuramente non avrei mai fatto ad oggi una licenza per fare anche solo una gara . Quindi per me possono solo invogliare la gente a crescere .

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Un Po e come se un neofita timido che vorrebbe provate la pista e gli dici o giri in mezzo agli altri o ti arrangi .invece i corsi e le ore serali tipo Franciacorta attirano persone nuove alla pista . Poi ce a chi piace e continua e a chi non interessa . Ma almeno hanno vissuto un esperienza . .
                          Ritengo quindi che il pareggiamento sia un esperienza che possa anche solo in piccola parte avvicinare gente al mondo delle corse vere

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            A si certo, quel campionato che gi? in partenza premia chi ha i soldi. E non parlo tecnicamente.
                            Vedi turni di prove libere a pagamento ma per favore, propio un esempio di sportivit? da seguire la FMI

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Questo passa il convento.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Abbhe . La sportivit? non so se sia mai esistita .
                                Parlo di alti livelli . .
                                Alla fine si traduce sempre e solo in dio denaro .ma li e un altro discorso ancora .

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X