Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by Nervus View Post
    Un Po e come se un neofita timido che vorrebbe provate la pista e gli dici o giri in mezzo agli altri o ti arrangi .invece i corsi e le ore serali tipo Franciacorta attirano persone nuove alla pista . Poi ce a chi piace e continua e a chi non interessa . Ma almeno hanno vissuto un esperienza . .
    Ritengo quindi che il pareggiamento sia un esperienza che possa anche solo in piccola parte avvicinare gente al mondo delle corse vere

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ha ragione e la penso anch?io io cos? sotto alcuni punti di vista Anche io stesso mi sono divertito lo ammetto
    Per? purtroppo vedi che alla fine stiamo dando ragione a Fmi ? Che in qualche modo sono corse ?
    E lo hai detto anche tu.
    capisco il senso in cui lo hai detto ma inevitabilmente la cosa prende il altra piega.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #242


      Originally posted by polsogrippato View Post

      anche io penso che a fronte di questa nuova politica federale, dopo 10 anni d tessera sport, mi rivolger? ad altra federazione x avere la copertura assicurativa su pista, sapevo che prima ASI velocit? era referente Nicola Accordino ma ora c sono stati dei cambiamenti, tu hai qualche contatto x caso ?
      Purtroppo no Giugliano... sapevo di Accordino e non ero al corrente fossero cambiate delle cose, anzi grazie di avermelo fatto presente.
      Credo che se FMI confermer? la cosa, l'unica sar? optare per ASI...
      Anche se leggendo i vari post, onestamente vien da chiedersi quale siano le garanzie in caso di problemi.
      Sai, quando inizi ad avere famiglia, mutuo etc, ? un attimo rovinarsi....

      Comment


      • Font Size
        #243
        Bhe sicuramente noi possiamo solo adeguarci se li toglieranno . Sicuramente gli organizzatori cercheranno alternative o modi diversi . Per far s? che la gente continui a frequentare le loro date . .certo chi ha voglia di girare lo far? cmq . Invece penso che sicuramente qlc che se lo pu? permettere magari far? un campionato . Ma saranno veramente pochi . Fare gare vere e proprie a un costo non indifferente non alla portata di molti anche se molti hanno moto da decine di migliaia di euro . Quindi vietarli penso che non porter? a riempire le griglie
        Anzi nel futuro secondo me ? contro producente .
        E anche vero che per loro Fmi chi continua a fare pareggiamenti non fara mai gare .E di conseguenza meno Giro di soldi . Quindi per loro se non vuoi gareggiare non esisti .
        E come si diceva i primi sportivi son proprio loro .
        Io fossi in loro farei pagare una tessera pi? alta per chi vuole essere coperto dai pareggiamenti .Sicuramente avrebbero pi? tesserati . .
        Ma siccome i conti l? fanno loro e anche bene . Ci adegueremo in base alle loro decisioni . Io personalmente se continueranno ad esserci l? far? come anche qlc w .c
        In caso girer? in turni per cat con qlc w.c.
        Poi il discorso delle coppette e un Po a se . Ricordo la prima volta al Mugello ero molto meno esperto ed ovviamente mi misero negli amatori . Quel giorno vinsi la coppetta
        Ma non fui per Niente soddisfatto . Anzi ero deluso da me stesso perch? non ero riuscito a fare il passo di categoria . Quella si che sarebbe stata una vera vittoria .
        Quindi quando uno cresce vince sempre a prescindere
        Vincere facile e sinonimo di perdente . E non si cresce .

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #244
          Io ho gi? letto una risposta posta da un frequentatore di pareggiamenti alla FMI e in soldoni dice che prove libere cronometrate da cui vengono stilata(usavano un altra parola che ora non ricordo) classifica e/o premiazione non sono coperte dalla tessera sport.
          Last edited by oettam; 07-01-19, 23:26.

          Comment


          • Font Size
            #245
            Rehm la maggior parte son tedeschi, solitamente assicurati per i kazzen loro, quindi di questa bega a Rehm credo importi zero.

            La mia idea ignorante, non suffragata da nulla, e sicuramente errata ? che: pi? che la FMI ? l assicuratore che spinge per passare i pareggiamenti da prove a gare.
            Lo scorso anno ? stata fatta la nuova convenzione. Guarda caso sono iniziati i restringimenti di cordoni sulle RR (la tipologia pi? frequente per infortuni gravi/tragici). Basta, un licenziato FMI non potr? pi? correre le RR pi? pericolose (? stata stilata una lista di corse vietate). In pi? alla Leccio - Reggello (CIVS 1 gara) hanno fatto arrivare pronto per correre (dunque iscritto...) e poi cacciato il mitico Cesare Fabbri...50 anni che corre....il rischio sale....
            Ora saranno passati a stringere i cordoni in pista. Avranno visto che sono successi infortuni durante i pareggiamenti e a FMI (che chiudeva un occhio) avranno detto: "oh ciccina v? che secondo i tuoi criteri sui quali abbiamo stipulato una convenzione, queste son gare!" e cos? una cosa un po' borderline pare diventare...outline...
            Per la maggior parte di chi gira in pista alla fine frega una mazza. L importante ? girare. Gli organizzatori si inventeranno nuove formule, o nuove assicurazioni o liberatorie strane che se ti centrano sono azzi tuoi e la colpa di nessuno ecc ecc ecc verso l italianit? infinita e oltre!
            Last edited by oettam; 08-01-19, 00:10.

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by oettam View Post
              Rehm la maggior parte son tedeschi, solitamente assicurati per i kazzen loro, quindi di questa bega a Rehm credo importi zero.

              La mia idea ignorante, non suffragata da nulla, e sicuramente errata ? che: pi? che la FMI ? l assicuratore che spinge per passare i pareggiamenti da prove a gare.
              Lo scorso anno ? stata fatta la nuova convenzione. Guarda caso sono iniziati i restringimenti di cordoni sulle RR (la tipologia pi? frequente per infortuni gravi/tragici). Basta, un licenziato FMI non potr? pi? correre le RR pi? pericolose (? stata stilata una lista di corse vietate). In pi? alla Leccio - Reggello (CIVS 1 gara) hanno fatto arrivare pronto per correre (dunque iscritto...) e poi cacciato il mitico Cesare Fabbri...50 anni che corre....il rischio sale....
              Ora saranno passati a stringere i cordoni in pista. Avranno visto che sono successi infortuni durante i pareggiamenti e a FMI (che chiudeva un occhio) avranno detto: "oh ciccina v? che secondo i tuoi criteri sui quali abbiamo stipulato una convenzione, queste son gare!" e cos? una cosa un po' borderline pare diventare...outline...
              Per la maggior parte di chi gira in pista alla fine frega una mazza. L importante ? girare. Gli organizzatori si inventeranno nuove formule, o nuove assicurazioni o liberatorie strane che se ti centrano sono azzi tuoi e la colpa di nessuno ecc ecc ecc verso l italianit? infinita e oltre!
              E' andata cosi. Ma forse anche peggio: la FMI in fase di stipula assicurativa non ha mi spiegato chiaramente cosa siano i pareggiamenti all'assicurazione che se ne ? accorta dopo.
              Per il futuro speriamo solo che gli organizzatori usino la testa e propongano formule certificate a priori e non si cerchino i soliti escamotage da furbetti. Non ? un argomento su cui scherzare e lo sappiamo tutti.
              Far pagare la tessera pi? cara per coprire i pareggiamenti non ? una soluzione che agli organizzatori piacer? di sicuro. Questa gente deve poi coprire le giornate con pareggiamenti e se il numero ? limitato mette gli organizzatori nella posizione di non proporli, anzi di toglierli proprio con ulteriore beffa per chi ha fatto la tessera ad hoc.
              Insisto...pensiamo alla sicurezza con regole chiare univoche e con qualcuno che magari faccia le rispettare con rigore.
              Per tutti credo che sia molto pi? conveniente avere tante date in calendario con in tanti circuiti tra cui scegliere in base ai proprie impegni piuttosto che poche con pareggiamenti.
              Non tutti possono prendersi tanti giorni in settimana per girare in pista.

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by oettam View Post
                Io ho gi? letto una risposta posta da un frequentatore di pareggiamenti alla FMI e in soldoni dice che prove libere cronometrate da cui vengono stilata(usavano un altra parola che ora non ricordo) classifica e/o premiazione non sono coperte dalla tessera sport.
                Di norma per le assicurazioni le prove e le qualifiche riferite ad una gara vengono equiparate alla gara stessa perch? si assume che lo spirito agonistico (e quindi anche la necessit? e consapevolezza di assumersi maggiorj rischi) sia lo stesso nelle prove e nella gara.
                Non si sa per? se FMI stia adottando questa interpretazine nel caso specifico anche perch? ? appunto l'assicurazione che dovrebbe decidere e non la FMI.

                Certo ? che se FMI "impapocchia" l'assicurazione dicendo che : ........nelle prove la gente va pi? piano........ non ci si ingarella...... e altre stronzate varie per farle passare ci mette tutti nei guai in caso di casini. Speriamo si rendano almeno conto di questo.
                Come secondo me hanno fatto con i pareggiamenti che in precedenza non erano stati mai spiegati chiaramente all'assicurazione.
                E' un parere personale ma ho elementi abbastanza certi per dirlo.
                Last edited by joe998; 08-01-19, 08:06.

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  state sprecando fiumi di parole per mere questioni di business. Loro pensano che perdano soldi perch? la gente non fa le gare avendo gi? le coppette dei pareggiamenti punto.
                  Assicurazioni etc non c'entra un cazzo vorrei ricordare che secondo i geni alla fmi anche i piloti professionisti che corrono nel civ non sono mai stati coperti quando si allenavano in giornate di prove libere insieme agli amatori e partecipavano ai pareggiamenti come tutti gli altri. E questi hanno licenza completa se non magari pur internazionale facendo magari campionati europei come la stock 1000 ecc. E aggiungo che il circuito di cremona ha stipulato una propria assicurazione giornaliera, dove fanno pareggiamenti,superpole tutto quello che gli pare e non ? nemmeno omologato! quindi sulla carta non sicuro! Ma Generali (non l'assicuratore sotto casa) la polizza gliel'ha cmq fatta

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Che poi rendessero obbligatoria un`assicurazione privata per sport estremi.
                    Perch? torno a dire, tutti pretendono di essere risarciti se una terza persona arreca un danno, ma se ci si fa male da soli e ci roviniamo l`esistenza va bene cosi.
                    Quindi vado a 300kmh mi sfracello in pista ok, uno sbaglia una staccata e no caxxo mi deve pagare.
                    Avanti con le cause ma va a cagher

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by tazgana View Post
                      Che poi rendessero obbligatoria un`assicurazione privata per sport estremi.
                      Perch? torno a dire, tutti pretendono di essere risarciti se una terza persona arreca un danno, ma se ci si fa male da soli e ci roviniamo l`esistenza va bene cosi.
                      Quindi vado a 300kmh mi sfracello in pista ok, uno sbaglia una staccata e no caxxo mi deve pagare.
                      Avanti con le cause ma va a cagher
                      b? questo non c'entra se per un tuo errore mi amputano una gamba puoi scommetterci che ti porto in tribunale. Se uno sbaglia a frenare e ti investe mentre attraversi la strada che fai lasci stare?

                      quello che la fmi dovrebbe fare, se fosse una federazione seria interessata a promuovere lo sport che rappresenta ed a fare gli interessi di chi lo pratica, ? obbligare ad avere almeno l'assicurazione verso terzi per poter partecipare alle prove libere (come gi? avviene in spagna). Questo si raggiunge o obbligando ad essere tesserati oppure costringendo tutti i circuiti a stipulare polizza con assicurazione per poi farla pagare in modo giornaliero come a cremona. Ovviamente l'assicurazione deve valere sempre qualsiasi cosa si faccia in quel circuito, quindi va deciso tutto bene a tavolino cosa gli organizzatori possono fare.

                      Invece questi babbalucchi pensano solo a rompere i coglioni con mail e post su facebook sulle polizze per le moto storiche di cui non frega niente a nessuno

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Business con le tessere sport? In FMI?! Va che son funzionari, cazzo gliene frega se fanno 10.000 tessere o 100; lo stipendio lo pigliano uguale. Il problema ? dei motoclub che per fare la sport devi anche iscriverti e quindi perderebbero tessere. Loro mica hanno pantalone che paga. Con l assicurazione che han fatto con le storiche tanta gente sta tornando a tesserarsi da ASI a FMI. Per lo meno nella mia zona.

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Ce una piccola differenza tra strada e pista.
                          Superalex, la vediamo pi? o meno allo stessomodo.
                          Con una piccola differenza e parlo di pista, se mi centri non ti porto in tribunale, non ne ho bisogno sono assicurato.
                          So che una qualche gara vera la hai fatta, se al mugello stendi uno e gli fai male mica lo risarcisi, almeno mi auguro che anche in italia nel prezzo della licenza ci sia compresa l?assicurazione.
                          La questione ?, se cadi da solo e ti fai male va bene cos?, se un altro mi stande deve pagare, in entrambi i casi hai un danno permanente, anche perch? se quello che ti tira gi? non ? assicurato e magari pure indebitato per mantenersi il giochino, non vedi un centesimo comunque.
                          E vi siete rovinati in 2
                          Last edited by tazgana; 08-01-19, 12:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            b? questo non c'entra se per un tuo errore mi amputano una gamba puoi scommetterci che ti porto in tribunale. Se uno sbaglia a frenare e ti investe mentre attraversi la strada che fai lasci stare?

                            quello che la fmi dovrebbe fare, se fosse una federazione seria interessata a promuovere lo sport che rappresenta ed a fare gli interessi di chi lo pratica, ? obbligare ad avere almeno l'assicurazione verso terzi per poter partecipare alle prove libere (come gi? avviene in spagna). Questo si raggiunge o obbligando ad essere tesserati oppure costringendo tutti i circuiti a stipulare polizza con assicurazione per poi farla pagare in modo giornaliero come a cremona. Ovviamente l'assicurazione deve valere sempre qualsiasi cosa si faccia in quel circuito, quindi va deciso tutto bene a tavolino cosa gli organizzatori possono fare.

                            Invece questi babbalucchi pensano solo a rompere i coglioni con mail e post su facebook sulle polizze per le moto storiche di cui non frega niente a nessuno
                            Hai ragione in pieno
                            E non dimentichiamo i raduni di motosega


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Last edited by joe998; 08-01-19, 12:51.

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by tazgana View Post
                              Ce una piccola differenza tra strada e pista.
                              Superalex, la vediamo pi? o meno allo stessomodo.
                              Con una piccola differenza e parlo di pista, se mi centri non ti porto in tribunale, non ne ho bisogno sono assicurato.
                              So che una qualche gara vera la hai fatta, se al mugello stendi uno e gli fai male mica lo risarcisi, almeno mi auguro che anche in italia nel prezzo della licenza ci sia compresa l?assicurazione.
                              La questione ?, se cadi da solo e ti fai male va bene cos?, se un altro mi stande deve pagare, in entrambi i casi hai un danno permanente, anche perch? se quello che ti tira gi? non ? assicurato e magari pure indebitato per mantenersi il giochino, non vedi un centesimo comunque.
                              E vi siete rovinati in 2
                              licenza e tessera sport sono sostanzialmente identiche, le uniche differenze sono che con la licenza hai massimali leggermente migliori ed il fatto che vale anche in gare ufficiali.
                              Cmq a mio modo di vedere una polizza infortuni la fai pi? per te stesso, non per ovviare al fatto che gli altri non sono assicurati. E' per questo che le polizze infortuni non sono obbligatorie e le rc si. Poi se anche tu avessi una infortuni, nessuno vieta all'assicurazione di rivalersi su chi ha generato il sinistro; perch? l'assicurazione ovviamente far? di tutto per non tirare fuori i soldi ti tasca sua. Di conseguenza anche se tu volessi essere magnanimo verso gli altri partecipanti colpevoli non denunciandoli, l'assicuratore al contrario se ne sbatter? altamente

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by oettam View Post
                                Io ho gi? letto una risposta posta da un frequentatore di pareggiamenti alla FMI e in soldoni dice che prove libere cronometrate da cui vengono stilata(usavano un altra parola che ora non ricordo) classifica e/o premiazione non sono coperte dalla tessera sport.
                                Si, l'ho letta anche io, ma il discorso ? un po' pi? complesso.
                                In primo luogo non ? la fim che deve rispondere ma l'assicurazione a cui la fim si ? affidata.
                                La polizza assicurativa in questione che si sottoscrive al momento della sottoscrizione (scusare la ripetizione) della tessera ? disponibile sul sito fmi.
                                In questa polizza non ? scritto che i pareggiamenti sono coperti, ma non ? nemmeno scritto che non lo sono.
                                E scritto che sono coperte le prove libere anche cronometrare e che non sono coperte le gare.

                                Ora resta da stabilire se le prove libere con esposizione della classifica per ogni turno ed il pareggiamento sono gare o no, e dico resta da stabilire perch? per ora la fmi ancora non ha preso una posizione ufficiale in merito.

                                Il problema della copertura assicurativa verso terzi compresa nella tessera fimi, per il prossimo anno, per? non si pone assolutamente.

                                Se la tessera coprir?, i pareggiamenti ci saranno.
                                Se la tessera non coprir?, nessuno far? pi? i pareggiamenti.

                                Perch? il discorso non ? se la tessera copre o no il pareggiamento, ma se il pareggiamento ? o no una gara.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X