Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Per me il pareggiamento ? una gara con partenza lanciata.

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by biondob View Post

      Si, l'ho letta anche io, ma il discorso ? un po' pi? complesso.
      In primo luogo non ? la fim che deve rispondere ma l'assicurazione a cui la fim si ? affidata.
      La polizza assicurativa in questione che si sottoscrive al momento della sottoscrizione (scusare la ripetizione) della tessera ? disponibile sul sito fmi.
      In questa polizza non ? scritto che i pareggiamenti sono coperti, ma non ? nemmeno scritto che non lo sono.
      E scritto che sono coperte le prove libere anche cronometrare e che non sono coperte le gare.

      Ora resta da stabilire se le prove libere con esposizione della classifica per ogni turno ed il pareggiamento sono gare o no, e dico resta da stabilire perch? per ora la fmi ancora non ha preso una posizione ufficiale in merito.

      Il problema della copertura assicurativa verso terzi compresa nella tessera fimi, per il prossimo anno, per? non si pone assolutamente.

      Se la tessera coprir?, i pareggiamenti ci saranno.
      Se la tessera non coprir?, nessuno far? pi? i pareggiamenti.

      Perch? il discorso non ? se la tessera copre o no il pareggiamento, ma se il pareggiamento ? o no una gara.

      dire che non ? una gara l? dove vi sono prove per lo schieramento, ordine di partenza, classifica finale e premi, addirittura ai primi 5 classificati in certi casi, ?' come dire che una donna con poco seno e depilata non ? una donna.
      Ad ogni modo l'assicurazione se ne pu? anche fregare di come chiamiamo noi o la FMI le cose
      Valutano i rischi punto e basta.
      Last edited by joe998; 08-01-19, 17:28.

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by joe998 View Post
        sembra che non sei mai andato in pista.
        Dico piccole prove.....le pedane nuove da regolare meglio ....i semi manubri...non so cose del genere piccole prove

        NON PROVARE TELAI DIVERSI.
        Ma forse dicendo "piccole prove" mi sono espresso male io.

        Inoltre la penso proprio il contrario di te. Sono proprio gli pseudo piloti insoddisfatti che cercano la coppettina che non otterrebbero mai n? come piloti fatti e finiti n? in altri ambit?.
        Un pilota fatto e finito se ne sbatte sia della coppettina sia di stare davanti a gente che fa altri lavori.
        Questi s? che se la menano e non poco.
        Poi sul fato che la FMI ci perda voglio vedere che alternative ci saranno. Se non ci sono non perde un bel nulla.
        Originally posted by joe998 View Post
        sembra che non sei mai andato in pista.
        Dico piccole prove.....le pedane nuove da regolare meglio ....i semi manubri...non so cose del genere piccole prove

        NON PROVARE TELAI DIVERSI.
        Ma forse dicendo "piccole prove" mi sono espresso male io.

        Inoltre la penso proprio il contrario di te. Sono proprio gli pseudo piloti insoddisfatti che cercano la coppettina che non otterrebbero mai n? come piloti fatti e finiti n? in altri ambit?.
        Un pilota fatto e finito se ne sbatte sia della coppettina sia di stare davanti a gente che fa altri lavori.
        Questi s? che se la menano e non poco.
        Poi sul fato che la FMI ci perda voglio vedere che alternative ci saranno. Se non ci sono non perde un bel nulla.
        In pista ci vado e non ho mai perso giornate per configurare pedane o semimanubri...anzi con quello che costa non mi posso certo permettete il lusso di spendere centinaia di euro per regolare qualche stupidata.

        Gli unici "piloti" insoddisfatti sono gli sfigati che girano 2/3 secondi sopra il proprio passo per restare nel gruppo pi? lento e beccarsi la coppa del nonno.
        Se non ci fossero le coppe nessuno la chiamerebbe "garetta"e tutti questi discorsi sarebbero aria fritta.

        Fosse per me, farei disputare tutti i turni con ingresso in fila indiana in base al tempo(stile primo turno a Imola), sono convinto che si dimezzerebbero gli incidenti.

        Comment


        • Font Size
          #259
          Ok a te una donna depilata e con poco seno non piace ho capito.
          Mi trovi d accordo sul ordine di ingresso in base ai tempi invece.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by joe998 View Post
            Ok a te una donna depilata e con poco seno non piace ho capito.
            Mi trovi d accordo sul ordine di ingresso in base ai tempi invece.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            E questo lo deduci dalla regolazione delle pedane e dei semimanubri?

            Comment


            • Font Size
              #261
              Assolutamente si


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by biondob View Post

                Si, l'ho letta anche io, ma il discorso ? un po' pi? complesso.
                In primo luogo non ? la fim che deve rispondere ma l'assicurazione a cui la fim si ? affidata.
                La polizza assicurativa in questione che si sottoscrive al momento della sottoscrizione (scusare la ripetizione) della tessera ? disponibile sul sito fmi.
                In questa polizza non ? scritto che i pareggiamenti sono coperti, ma non ? nemmeno scritto che non lo sono.
                E scritto che sono coperte le prove libere anche cronometrare e che non sono coperte le gare.

                Ora resta da stabilire se le prove libere con esposizione della classifica per ogni turno ed il pareggiamento sono gare o no, e dico resta da stabilire perch? per ora la fmi ancora non ha preso una posizione ufficiale in merito.

                Il problema della copertura assicurativa verso terzi compresa nella tessera fimi, per il prossimo anno, per? non si pone assolutamente.

                Se la tessera coprir?, i pareggiamenti ci saranno.
                Se la tessera non coprir?, nessuno far? pi? i pareggiamenti.

                Perch? il discorso non ? se la tessera copre o no il pareggiamento, ma se il pareggiamento ? o no una gara.

                Gi?, ? il cane che si morde la coda. L assicuratore avr? fatto notare che per lui (leggendo la definizione di gara che da la FMI i pareggiamenti sono gare con partenza lanciata. Come dice Ivan e mi trova d accordo.) i pareggiamenti sono gare. FMI e Unipol han fatto una convenzione, e immagino su cifre anche belle toste con cavilli e penali...quelle si da rischiare il posto se uno rimane col cerino in mano.
                FMI sar? in mezzo nel marasma di una formula di gara che di fatto ha "subappaltato" agli organizzatori senza mai nominarla nei suoi regolamenti da una parte; e di una compagnia assicurativa che gli ha posto il problema dall altra...
                Italian organizzescion...
                Sicuramente non sar? il caso di FMI, enti pubblici che si trovano nel marasma capita che ufficialmente "rispondono" con silenzio e mimetismo.

                Comunque: prove libere cronometrate da cui viene estrapolata (m ? venuta in mente la parola!) classifica e/o premiazione mi pare la definizione di pareggiamento. Anzi con e/o pare come dire di non fare i furbi a levare la coppetta che non basta.
                Io la vedo dura che la Sport coprir? durante i pareggiamenti fatti nelle formule che conosciamo.
                Last edited by oettam; 09-01-19, 10:30.

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Per me il pareggiamento ? una gara con partenza lanciata.
                  Condivido il tuo pensiero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    definiamo una volta per tutte il termine "gara".
                    Perch? se togliamo le coppe e le premiazioni con le gnocche dei vari organizzatori, il pareggiamento ? un turno come gli altri, con la differenza che l'organizzatore ti fa entrare in fila in base al tempo...aumentando in maniera esponenziale il livello di sicurezza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Per me il pareggiamento ? una gara con partenza lanciata.
                      ti rendi conto che sei dai ragione ad fmi vorrebbe dire che in tutti questi anni ogni volta che hai fatto test, corsi o giri di piacere in giornate col pareggiamento non hai mai avuto copertura dalla tua licenza vero?

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        definiamo una volta per tutte il termine "gara".
                        Perch? se togliamo le coppe e le premiazioni con le gnocche dei vari organizzatori, il pareggiamento ? un turno come gli altri, con la differenza che l'organizzatore ti fa entrare in fila in base al tempo...aumentando in maniera esponenziale il livello di sicurezza.
                        Parere mio: se levassero coppette e i tempi rilevati dall organizzazione non fossero pubblici non sarebbe per nulla una gara. Uno sport in cui la competizione ? basata sul tempo, se il tempo non viene comunicato....che competizione ??

                        Definire una gara non ? cos? semplice, perch? esistono diversi tipi di gare. FMI quando fa i suoi meeting sono gare di regolarit? con partenza da fermo per esempio, e sono classificate gare (serve la licenza) anche se ? possibile che chi taglia 1 il traguardo non ha vinto...
                        Last edited by oettam; 09-01-19, 11:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Gara
                          Competizione fra due o pi? persone o fra due squadre ugualmente desiderose di superarsi a vicenda per il conseguimento di una vittoria o di una soddisfazione morale: entrare, essere, trovarsi in g. con qualcuno.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by oettam View Post

                            Parere mio: se levassero coppette e i tempi rilevati dall organizzazione non fossero pubblici non sarebbe per nulla una gara. Uno sport in cui la competizione ? basata sul tempo, se il tempo non viene comunicato....che competizione ??

                            ...
                            Hai detto bene.
                            Infatti quelle manifestazioni non sono chiamate giornate per categoria con pareggiamenti. Vedi Imola per esempio. Ma semplicemente giornate con divisione per categoria dove i tempi servono agli organizzatori per correggere L omogeneit? delle stesse



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by oettam View Post

                              Parere mio: se levassero coppette e i tempi rilevati dall organizzazione non fossero pubblici non sarebbe per nulla una gara. Uno sport in cui la competizione ? basata sul tempo, se il tempo non viene comunicato....che competizione ??

                              Definire una gara non ? cos? semplice, perch? esistono diversi tipi di gare. FMI quando fa i suoi meeting sono gare di regolarit? con partenza da fermo per esempio, e sono classificate gare (serve la licenza) anche se ? possibile che chi taglia 1 il traguardo non ha vinto...
                              appunto, basta che tolgano i tempi dando semplicemente un ordine di "partenza" per il turno e il problema non si pone....un po' come fanno a Imola, dove schermi rimangono spenti e le stampe dei tempi non sono disponibili fino al giorno successivo.

                              Originally posted by joe998 View Post
                              Gara
                              Competizione fra due o pi? persone o fra due squadre ugualmente desiderose di superarsi a vicenda per il conseguimento di una vittoria o di una soddisfazione morale: entrare, essere, trovarsi in g. con qualcuno.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ah guarda, se parli di "ingarellamento" con qualcuno sappi che questo avviene anche in open pit...basta che ti trovi uno che gira come te e il gioco ? fatto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Ho riportato la definizione di gara del dizionario perch? si capiscano i principi non le dinamiche ! Cribbio

                                E so benissimo che gli ingarellamenti capitano dovunque e non solo nelle open
                                Ma pensi di parlare ad un deficiente ? (Perch? deve regolarsi le pedane ? )


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Last edited by joe998; 09-01-19, 12:49.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X