Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura tessera FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Originally posted by biondob View Post

    Se il pareggiamento verr? considerato una gara non verr? pi? fatto da nessuna parte.
    La fmi ? l'unico ente che pu? organizzare gare nel territorio italiano.
    Quindi se il pareggiamento ? una gara ? una gara clandestina.
    A parte il fatto che ci? ? contro la legge, sia organizzarlo che parteciparvi, come pu? un organizzatore che organizza gare clandestine essere "accreditato" fmi?
    punto primo cremona non ? omologata quindi secondo me continuer? a fare beatamente quel che vuole.
    punto secondo "come pu? un organizzatore che organizza gare clandestine essere "accreditato" fmi?" COME SI STA DICENDO DALL'INIZIO DEL TOPIC E' PROPRIO QUESTO CHE DIMOSTRA CHE LA FMI PARLA A VANVERA PERCHE' AVREBBE PERMESSO PER ANNI A SUOI AFFILIATI DI FARE COSE ILLEGALI.

    Anzi la risposta uffciale a mia mail diretta ? stata :"Pertanto, in caso di organizzazione di PROVE LIBERE CRONOMETRATE CON ESTRAPOLAZIONE DI CLASSIFICHE E/O PREMIAZIONI, le coperture assicurative vigenti per organizzatori, licenziati o tesserati per la FMI non saranno ritenute valide e che ogni partecipante e organizzatore potr? essere soggetto a deferimento agli organi di giustizia sportiva."
    Peccato che negli ultimi anni si sono sempre fatti ed erano tutti affiliati e in pi? hanno pure dato rimborsi tramite tessera sport quindi riassumendo sono dei cazzari ora siccome si sono svegliati accorgendosi che piuttosto che spendere 350 ? di sole tasse federali per fare alla fine 3 turni nelle loro garette uno preferisce divertirsi in tranquillit? allora hanno piantato su il cinema.
    Ce ne dovremo fare una ragione purtroppo. si spera che gli organizzatori riescano a fare anche turni per cilindrata cos? da ripristinare almeno il vantaggio del pareggiamento

    Comment


    • Font Size
      #302
      Beh grazie a Dio almeno a Cremona non dovrebbero cambiare le cose e visto che li con la tessera sport Mi ci sono sempre dovuto grattare le natiche e basta, direi che quest'anno mi risparmier? qualche soldo in trasferte e magari mi ci faccio pure una pistata in pi?.....

      Comment


      • Font Size
        #303
        Originally posted by SUPERALEX View Post

        punto primo cremona non ? omologata quindi secondo me continuer? a fare beatamente quel che vuole.
        punto secondo "come pu? un organizzatore che organizza gare clandestine essere "accreditato" fmi?" COME SI STA DICENDO DALL'INIZIO DEL TOPIC E' PROPRIO QUESTO CHE DIMOSTRA CHE LA FMI PARLA A VANVERA PERCHE' AVREBBE PERMESSO PER ANNI A SUOI AFFILIATI DI FARE COSE ILLEGALI.

        Anzi la risposta uffciale a mia mail diretta ? stata :"Pertanto, in caso di organizzazione di PROVE LIBERE CRONOMETRATE CON ESTRAPOLAZIONE DI CLASSIFICHE E/O PREMIAZIONI, le coperture assicurative vigenti per organizzatori, licenziati o tesserati per la FMI non saranno ritenute valide e che ogni partecipante e organizzatore potr? essere soggetto a deferimento agli organi di giustizia sportiva."
        Peccato che negli ultimi anni si sono sempre fatti ed erano tutti affiliati e in pi? hanno pure dato rimborsi tramite tessera sport quindi riassumendo sono dei cazzari ora siccome si sono svegliati accorgendosi che piuttosto che spendere 350 ? di sole tasse federali per fare alla fine 3 turni nelle loro garette uno preferisce divertirsi in tranquillit? allora hanno piantato su il cinema.
        Ce ne dovremo fare una ragione purtroppo. si spera che gli organizzatori riescano a fare anche turni per cilindrata cos? da ripristinare almeno il vantaggio del pareggiamento
        Quoto al 100%.
        E non capisco cosa ci sia di cos? difficile da capire.
        Mi sembra abbastanza ovvio che sono solo interessi "personali", nel voler spingere pi? persone a correre i vari trofei puttosto che nelle giornate di prove libere...dove se andiamo a guardare i tempi, c'? gente che gira veramente forte anche senza avere la licenza.

        Comment


        • Font Size
          #304
          Originally posted by polsogrippato View Post
          Beh grazie a *** almeno a Cremona non dovrebbero cambiare le cose e visto che li con la tessera sport Mi ci sono sempre dovuto grattare le natiche e basta, direi che quest'anno mi risparmier? qualche soldo in trasferte e magari mi ci faccio pure una pistata in pi?.....
          se si fanno furbi il pareggiamento inteso come turno per cilindrata e entrata in ordine per prestazione lo possono fare uguale basta che durante la giornata e alla fine non stampino classifiche ma solo il foglio dove per ognuno mostra tutti i giri fatti e non diano pi? coppette. Se anche si vedessero i tempi il giorno dopo come imola va bene uguale tanto col cronometro gps sai gi? come stai andando l'importante ? che l'ultimo turno sia svolto come il pareggiamento. In fiera ne parliamo con gully cos? magari ci pensa cos? la fmi non pu? parlare, non pu? sicuramente dire che far entrare la gente in un ordine piuttosto che in un altro sia illegale se i tempi non sono pubblici

          Comment


          • Font Size
            #305
            Come giustamente gi? detto, probabile che ora FMI si sia svegliata. Forse perch? la situazione stava sfuggendo di mano, come spesso accade in Italia (a posteriori).
            Perch? le giornate proposte con questa formula erano sempre di pi?; magari sono aumentate le richieste di risarcimento ad esse legate; magari l'assicurazione a cui FMI si appoggia ha semplicemente percepito un rischio maggiore e ha messo paletti. Chi lo sa?
            Ma pare sicuro che in qualche modo interverranno. E gli organizzatori si adegueranno. E cos? i circuiti. E dubito che Cremona ne rester? immune.

            Comment


            • Font Size
              #306
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              se si fanno furbi il pareggiamento inteso come turno per cilindrata e entrata in ordine per prestazione lo possono fare uguale basta che durante la giornata e alla fine non stampino classifiche ma solo il foglio dove per ognuno mostra tutti i giri fatti e non diano pi? coppette. Se anche si vedessero i tempi il giorno dopo come imola va bene uguale tanto col cronometro gps sai gi? come stai andando l'importante ? che l'ultimo turno sia svolto come il pareggiamento. In fiera ne parliamo con gully cos? magari ci pensa cos? la fmi non pu? parlare, non pu? sicuramente dire che far entrare la gente in un ordine piuttosto che in un altro sia illegale se i tempi non sono pubblici
              e' quello che ho provato a sopiegare a qualcuno.
              Togli tempi esposti, coppe e premiazioni e il pareggiamento diventa un turno come un altro....non c'? alcuna regola che vieti di entrare in fila indiana.
              Imola lo fa in tutte le giornate nel primo turno per 2 giri.

              Comment


              • Font Size
                #307
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                se si fanno furbi il pareggiamento inteso come turno per cilindrata e entrata in ordine per prestazione lo possono fare uguale basta che durante la giornata e alla fine non stampino classifiche ma solo il foglio dove per ognuno mostra tutti i giri fatti e non diano pi? coppette. Se anche si vedessero i tempi il giorno dopo come imola va bene uguale tanto col cronometro gps sai gi? come stai andando l'importante ? che l'ultimo turno sia svolto come il pareggiamento. In fiera ne parliamo con gully cos? magari ci pensa cos? la fmi non pu? parlare, non pu? sicuramente dire che far entrare la gente in un ordine piuttosto che in un altro sia illegale se i tempi non sono pubblici
                Io i tempi se possibile vorrei continuare a vederli stampati, la cosa che fanno ad Imola proprio non mi piace, cos? come non mi piace trovare gente che dichiara tempi molto pi? bassi di quelli in cui gira realmente... Carta canta..... E dentro la pista diventa anche questione di sicurezza...
                ????

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  se si fanno furbi il pareggiamento inteso come turno per cilindrata e entrata in ordine per prestazione lo possono fare uguale basta che durante la giornata e alla fine non stampino classifiche ma solo il foglio dove per ognuno mostra tutti i giri fatti e non diano pi? coppette. Se anche si vedessero i tempi il giorno dopo come imola va bene uguale tanto col cronometro gps sai gi? come stai andando l'importante ? che l'ultimo turno sia svolto come il pareggiamento. In fiera ne parliamo con gully cos? magari ci pensa cos? la fmi non pu? parlare, non pu? sicuramente dire che far entrare la gente in un ordine piuttosto che in un altro sia illegale se i tempi non sono pubblici
                  A Cremona la federazione non ha potere,
                  la sua tessera non ? mai servita xch? non ha mai coperto assicurativamente infatti ho sempre dovuto pagare un assicurazione a parte col circuito..

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Originally posted by polsogrippato View Post

                    Io i tempi se possibile vorrei continuare a vederli stampati, la cosa che fanno ad Imola proprio non mi piace, cos? come non mi piace trovare gente che dichiara tempi molto pi? bassi di quelli in cui gira realmente... Carta canta..... E dentro la pista diventa anche questione di sicurezza...
                    ????
                    come dicevo x non avere alcun problema al massimo le stampe devono farle quelle con tutti i giri fatti in giornata per pilota in ordine di numero sul cupolino.

                    Originally posted by polsogrippato View Post

                    A Cremona la federazione non ha potere,
                    la sua tessera non ? mai servita xch? non ha mai coperto assicurativamente infatti ho sempre dovuto pagare un assicurazione a parte col circuito..
                    si parlavo negli altri circuiti di fare lo stratagemma

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Ma se alla fine per Cremona con 8 euro sei coperto . Perch? gli altri circuiti . Non contattano l assicurazine che a patuito con Cremona . Uno paga un qlc in pi? sulla data ed ? coperto . Punto .

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Originally posted by Nervus View Post
                        Ma se alla fine per Cremona con 8 euro sei coperto . Perch? gli altri circuiti . Non contattano l assicurazine che a patuito con Cremona . Uno paga un qlc in pi? sulla data ed ? coperto . Punto .

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        eh si ma il punto ? che in circuiti omologati non vogliono far valere coperture se si fanno pareggiamenti. Cremona ? un'altra parrocchia, si spera continui ad esserlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by SUPERALEX View Post

                          eh si ma il punto ? che in circuiti omologati non vogliono far valere coperture se si fanno pareggiamenti. Cremona ? un'altra parrocchia, si spera continui ad esserlo
                          Nel 2020 come gi? sapete dovrebbe essere omologata anche Cremona.

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by Nervus View Post
                            Ma se alla fine per Cremona con 8 euro sei coperto . Perch? gli altri circuiti . Non contattano l assicurazine che a patuito con Cremona . Uno paga un qlc in pi? sulla data ed ? coperto . Punto .

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                            Perch? la federazione non vuole i pareggiamenti...
                            e l'assicurazione diventa solo una scusa...
                            Gli organizzatori esteri hanno sempre avuto un'assicurazione stipulabile a giornata pagando un piccolo extra, stessa cosa il circuito di Cremona, gli stessi privati se vogliono possono farsi una RC individuale, quindi non ? un discorso assicurativo, xch? basta pagare e l'assicurazione si trova..
                            x? poi c sono le iscrizioni ai vari trofei da vendere, tasse federali comprese...
                            Guarda caso vengono proibiti i pareggiamenti ? stato istituito un trofeo "rookie" dedicato proprio agli amatori provenienti dalle normali prove libere con pareggiamenti (testuali parole della loro locandina)..... Tranquilli ? solo una coincidenza... ( Tra l'altro 3 date 1400 , e viene pure pubblicizzato come allo stesso prezzo di una giornata di prove libere.... Mah, boh, strano, xch? normalmente x comprare 2 date a Mugello ed 1 a Misano si spende giusto la met?... E si hanno tra l'altro 5/6 turni a giornata anzich? i 2 di qualifica ed 1 di gara, in 2 giorni diversi poi, con ulteriori spese per cena e pernottamento; se x loro avere 1 turno sabato e 2 domenica, ? girare 2 giorni al prezzo di uno di prove libere, allora io sono Babbo Natale e non lo sapevo...)

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Originally posted by Terribile View Post

                              Nel 2020 come gi? sapete dovrebbe essere omologata anche Cremona.
                              Allora godiamoci questo 2019, poi ci rester? sempre rijeka x andare a divertirci

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by polsogrippato View Post
                                Allora godiamoci questo 2019, poi ci rester? sempre rijeka x andare a divertirci
                                Potrebbe anche esserci qualche altra Associazione che permette di fare quello che si ? fatto in questi anni.
                                Esempio ASI che omologa il circuito e fa valere i pareggiamenti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X