Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Licenza velocit? FMI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Licenza velocit? FMI

    Ciauzzz raga!
    Sono in cerca di qualche info in merito alla licenza velocit? FMI.
    Per ora sono riuscita a capire che al costo di 80 ? si pu? richiedere per una (max 2) giornata, dedicata ad eventi promozionali.
    Non mi ? chiaro per? quali sono i presupposti. Cio? ? necessario avere dei requisiti? immagino di si ...

    Avete qualche info in pi? , o indicazioni su dove cercarle (a parte il sito della FMI)?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Totta View Post
    Ciauzzz raga!
    Sono in cerca di qualche info in merito alla licenza velocit? FMI.
    Per ora sono riuscita a capire che al costo di 80 ? si pu? richiedere per una (max 2) giornata, dedicata ad eventi promozionali.
    Non mi ? chiaro per? quali sono i presupposti. Cio? ? necessario avere dei requisiti? immagino di si ...

    Avete qualche info in pi? , o indicazioni su dove cercarle (a parte il sito della FMI)?
    mmmmmmmm ho idea che tu sia un po' confusa quella che costa 80? ? la licenza one event ma serve a partecipare a delle gare ufficiali nel contesto di trofei nazionali.

    devi davvero far gare tu? ???????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Totta fai prima a dirci di cosa hai bisogno perch? non si capisce che cerchi....

      Vuoi correre?

      Vuoi girare in pista ed avere una copertura assicurativa?
      Last edited by smanettone75; 09-02-19, 00:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by smanettone75 View Post
        Totta fai prima a dirci di cosa hai bisogno perch? non si capisce che cerchi....

        Vuoi correre?

        Vuoi girare in pista ed avere una copertura assicurativa?
        Ahahahahaha buongiorno Sam! Nulla di eccezionale. Ho letto del Trofeo Endurance Guzzi a coppie e tra i requisiti ? richiesta la licenza velocit? FMI, ? chiamata proprio cos?, quindi non sapre. Ho cercato un po' sul sito della FMI, ma c'? solo il modulo di cui parlavo prima, licenza per una giornata.
        Vorrei capire se ? di questa che si tratta, oppure ci vuole altro e quali sono i requisiti per averla. Tipo, superare una prova, fare visita medica, ecc...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Copertura tessera FMI

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Totta View Post

            Ahahahahaha buongiorno Sam! Nulla di eccezionale. Ho letto del Trofeo Endurance Guzzi a coppie e tra i requisiti ? richiesta la licenza velocit? FMI, ? chiamata proprio cos?, quindi non sapre. Ho cercato un po' sul sito della FMI, ma c'? solo il modulo di cui parlavo prima, licenza per una giornata.
            Vorrei capire se ? di questa che si tratta, oppure ci vuole altro e quali sono i requisiti per averla. Tipo, superare una prova, fare visita medica, ecc...
            Ora si capisce!

            che sia x te od un altro su ddg potresti sentire Nervus oppure SUPERALEX se nn erro loro lo sanno perch? faranno una o due gare nel 2019 e conoscono le procedure,comunque anche il motoclub fmi pi? vicino a te sapr? dirti cosa devi fare...

            ???????Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che io sappia non ci sono prove di guida. Per la licenza one event bisogna innanzitutto tesserarsi a un motoclub (una trentina di euro a seconda del club), successivamente bisogna fare la tessera fmi member (35 euro) o tessera sport/sport autodromi (110 euro). A questo punto bisogna fare richiesta della licenza one event (80 euro) per la quale serve visita medica agonistica (40/50 euro). Diversamente se hai intenzione di fare pi? di una o 2 gare (la one event si pu? fare solo 2 volte l'anno) fai direttamente la licenza velocit? elite (390 euro) o velocit? elite femminile (210 euro) al posto di fare member/sport/sport autodromi+one event.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Totta View Post

                Ahahahahaha buongiorno Sam! Nulla di eccezionale. Ho letto del Trofeo Endurance Guzzi a coppie e tra i requisiti ? richiesta la licenza velocit? FMI, ? chiamata proprio cos?, quindi non sapre. Ho cercato un po' sul sito della FMI, ma c'? solo il modulo di cui parlavo prima, licenza per una giornata.
                Vorrei capire se ? di questa che si tratta, oppure ci vuole altro e quali sono i requisiti per averla. Tipo, superare una prova, fare visita medica, ecc...
                per fare gare ufficiali riconosciute serve una licenza velocit? che pu? essere richiesta per un singolo evento specifico (se si fa una gara) oppure per tutti gli eventi che si vuole (un trofeo intero). La pu? chiedere chiunque tramite un motoclub, l'unico requisito ? che si venga riconosciuti idonei da un punto di vista medico tramite specifica visita agonistica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  per fare gare ufficiali riconosciute serve una licenza velocit? che pu? essere richiesta per un singolo evento specifico (se si fa una gara) oppure per tutti gli eventi che si vuole (un trofeo intero). La pu? chiedere chiunque tramite un motoclub, l'unico requisito ? che si venga riconosciuti idonei da un punto di vista medico tramite specifica visita agonistica
                  Chiarissimo Alex, allora mi informo un po? in giro. Un motoclub mi sa che lo trovi facilmente ahahahahahah


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roby1088 View Post
                    Che io sappia non ci sono prove di guida. Per la licenza one event bisogna innanzitutto tesserarsi a un motoclub (una trentina di euro a seconda del club), successivamente bisogna fare la tessera fmi member (35 euro) o tessera sport/sport autodromi (110 euro). A questo punto bisogna fare richiesta della licenza one event (80 euro) per la quale serve visita medica agonistica (40/50 euro). Diversamente se hai intenzione di fare pi? di una o 2 gare (la one event si pu? fare solo 2 volte l'anno) fai direttamente la licenza velocit? elite (390 euro) o velocit? elite femminile (210 euro) al posto di fare member/sport/sport autodromi+one event.
                    bisogna fare la tessera fmi member (35 euro) o tessera sport/sport autodromi (110 euro) -> qual ? la differenza? devo sceglierla io?
                    cio?, quindi, per fare una sola gara mi serve:
                    tessera motoclub
                    tessera FMI Member o sport/autodromi (che mi pare sia stata eliminata)
                    licenza velocit?
                    Ci vogliono 250 ? quindi, ahahahahh o anche di pi? per una sola gara? ammazza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Totta View Post

                      bisogna fare la tessera fmi member (35 euro) o tessera sport/sport autodromi (110 euro) -> qual ? la differenza? devo sceglierla io?
                      cio?, quindi, per fare una sola gara mi serve:
                      tessera motoclub
                      tessera FMI Member o sport/autodromi (che mi pare sia stata eliminata)
                      licenza velocit?
                      Ci vogliono 250 ? quindi, ahahahahh o anche di pi? per una sola gara? ammazza
                      la differenza tra member e sport ? che la seconda ? fatta per chi pratica lo sport in pista avendo la copertura assicurativa per prove libere. La member sei semplicemente un affiliato fmi. Entrambe ti consentono di richiedere la licenza ONE EVENT che costa 80? una tantum. Le richieste di tessere fmi (qualsiasi) si vanno tramite i motoclub, a cui bisogna essere iscritti (35?). Per chiedere la licenza serve visita agonistica presso centro per lo sport (circa 55?) ma essendo la prima volta ? necessario anche encefalogramma (circa 100? in strutture private).
                      Ora ovviamente per spendere meno potresti fare la member, per? se hai intenzione di girare in pista durante l'anno in prove libere tradizionali la sport potrebbe venirti utile (poi c'? il discorso di non validit? nei pareggiamenti ma finiremmo domani mattina).
                      Quindi ricapitolando i costi sarebbero 35 + 35/110 + 55 + 100 = 225/300 in base a se fai sport o member.
                      MA ATTENZIONE se scegliessi l'opzione con la sport : nel caso in cui per partecipare alla tua gara servisse (come penso) la licenza VELOCITA' base (non elite) questa costerebbe 150?. Quindi se tu facessi tessera member + licenza velocit? completa spenderesti 185 rispetto ai 190 di sport+one event. Oltre al risparmio dei 5? avresti per? una licenza completa che ti darebbe le stesse coperture della sport (con migliori massimali) e nel caso volessi fare altre gare saresti gi? abilitata

                      te cap??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'analisi di Alex ? perfetta, l'unica cosa ? che la licenza velocit? secondo me non ? sufficiente, per gli over 21 serve la elite (a meno che non si facciano gare in salita, in minimoto o con moto d'epoca). Per la scelta sul da fare sicuramente gli abbinamenti pi? sensati sarebbero tessera sport + one event oppure tessera member + licenza. In questo modo avresti copertura assicurativa anche per normali giornate in pista. Tra l'altro, se dopo aver fatto una o 2 one event si decidesse di fare la licenza, si godrebbe di uno sconto pari alla spesa sostenuta per le one event

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by roby1088 View Post
                          L'analisi di Alex ? perfetta, l'unica cosa ? che la licenza velocit? secondo me non ? sufficiente, per gli over 21 serve la elite (a meno che non si facciano gare in salita, in minimoto o con moto d'epoca). Per la scelta sul da fare sicuramente gli abbinamenti pi? sensati sarebbero tessera sport + one event oppure tessera member + licenza. In questo modo avresti copertura assicurativa anche per normali giornate in pista. Tra l'altro, se dopo aver fatto una o 2 one event si decidesse di fare la licenza, si godrebbe di uno sconto pari alla spesa sostenuta per le one event
                          a che so io per fare il race attack ad esempio basta quella da 150

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La member il Motoclub a meno di 50/60? non la fai.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragasssiiiii, la mia licenza ? in arrivo!!!
                              fatto certificato medico, inviata la richiesta al club. Tra domani e dopodomani parte la richiesta alla federazione e taaaccccc per il 30 siamo a Varano ihihihihihihiihihihi a raccogliere pigne (pensar? il mio istruttore preferito che mia ha messa su pista, vero Terribile XDDD
                              Giuro che imparer? meglio! e' una promessa e un minaccia ahahahahahah

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X