Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domani si riparte a cremona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by pelison View Post

    Ciao Giuliano,

    purtroppo non ? ancora pronta la Suzu...

    Ho ripiegato con una Aprilia RSV1000 del 2003 in versione totalmente originale, a parte il terminale (che ho montato la secondo turno... al primo avevo ancora lo scaldabagno )
    Intanto un po' di allenamento l'ho fatto, anzi pensavo fosse peggio invece si ? dimostrata una buona moto nonostante i 16 anni di et?...
    Figurati che quando dicevo che con una moto di 26 (ventisei) anni con qualche ovvia modifica fa tutto sommato non ti muovevi male in circuiti tipo Cremona o Cervesina mi chiedevano lo spacciartore...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ciao
      Vi va di approfondire l argomento moto vecchiotte?
      Che tempi avete fatto a cremona con le moto in questione?
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by HSG View Post

        Figurati che quando dicevo che con una moto di 26 (ventisei) anni con qualche ovvia modifica fa tutto sommato non ti muovevi male in circuiti tipo Cremona o Cervesina mi chiedevano lo spacciatore...
        si si ti credo, se non hai la moto ultra modernissima sembra non esser possibile girare in pista
        26 sono tanti, infatti, come dici giustamente, qualche modifica l'hai fatta...
        con la mia di 16 anni fa c'ho proprio girato originalissimo (addirittura al primo turno con terminale di serie)...

        Se questo week-end trovo tempo ci torno e la provo con alcune modifiche, cambio rovesciato (perch? di norma lo uso rovesciato), forcella e mono originali ma con molle e tarature/idrauliche completamente riviste, rapporti pi? corti (-1 di pignone)... poi vediamo se si riesce a fare qualcosa di meglio

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Gio84 View Post
          Ciao
          Vi va di approfondire l argomento moto vecchiotte?
          Che tempi avete fatto a cremona con le moto in questione?
          Grazie
          sabato scorso, prima uscita della stagione, moto RSV1000R del 2003 in versione totalmente originale (solo terminale Mivv montato dopo il primo turno)
          anteriore Pirelli Diablo SBK 120/70 mescola SC1 usata in Q1 + Q2 al National di Misano del 2018
          posteriore Dunlop D213GP Pro 180/60 mescola 2 (comprata e montata nuova in circuito il giorno stesso)

          all'ultimo turno del pomeriggio ho fatto 1:33,3 ed 1:33,4

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by pelison View Post

            sabato scorso, prima uscita della stagione, moto RSV1000R del 2003 in versione totalmente originale (solo terminale Mivv montato dopo il primo turno)
            anteriore Pirelli Diablo SBK 120/70 mescola SC1 usata in Q1 + Q2 al National di Misano del 2018
            posteriore Dunlop D213GP Pro 180/60 mescola 2 (comprata e montata nuova in circuito il giorno stesso)

            all'ultimo turno del pomeriggio ho fatto 1:33,3 ed 1:33,4
            Beh tanto di cappello...
            Io ho un r6 99 un po' sistemata di sospensioni e freni da me e secondo me non va male...
            Ho fatto 40 la seconda volta che sono stato a cremona il mese scorso, gomme usurate ma nel mio caso non so quanto possa cambiare.
            Spero durante l anno di rosicchiare un paio di secondini.
            Chiaramente anche se vecchie devono essere a posto di manutenzione freni sospensioni etc...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ps 238 km orari nel rettilineo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Gio84 View Post

                Beh tanto di cappello...
                Io ho un r6 99 un po' sistemata di sospensioni e freni da me e secondo me non va male...
                Ho fatto 40 la seconda volta che sono stato a cremona il mese scorso, gomme usurate ma nel mio caso non so quanto possa cambiare.
                Spero durante l anno di rosicchiare un paio di secondini.
                Chiaramente anche se vecchie devono essere a posto di manutenzione freni sospensioni etc...
                come si diceva pi? su, se si utilizzano gomme recenti, e la si mette un po' a posto tra freni e sospensioni... sono moto ancora valide (probabilmente lo sono di pi? in piste piccole)

                P.S. io punta max. 250 km/h
                Per? mediamente stava tra 245/248 km/h

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by pelison View Post

                  si si ti credo, se non hai la moto ultra modernissima sembra non esser possibile girare in pista
                  26 sono tanti, infatti, come dici giustamente, qualche modifica l'hai fatta...
                  con la mia di 16 anni fa c'ho proprio girato originalissimo (addirittura al primo turno con terminale di serie)...

                  Se questo week-end trovo tempo ci torno e la provo con alcune modifiche, cambio rovesciato (perch? di norma lo uso rovesciato), forcella e mono originali ma con molle e tarature/idrauliche completamente riviste, rapporti pi? corti (-1 di pignone)... poi vediamo se si riesce a fare qualcosa di meglio
                  Originally posted by pelison View Post

                  sabato scorso, prima uscita della stagione, moto RSV1000R del 2003 in versione totalmente originale (solo terminale Mivv montato dopo il primo turno)
                  anteriore Pirelli Diablo SBK 120/70 mescola SC1 usata in Q1 + Q2 al National di Misano del 2018
                  posteriore Dunlop D213GP Pro 180/60 mescola 2 (comprata e montata nuova in circuito il giorno stesso)

                  all'ultimo turno del pomeriggio ho fatto 1:33,3 ed 1:33,4
                  Con quella RSVR (ottima) ti basterebbe il 16 (se non erro ha il 17 standard) e le gomme nuove per scendere abbondantemente sotto il 33.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Gio84 View Post
                    Ciao
                    Vi va di approfondire l argomento moto vecchiotte?
                    Che tempi avete fatto a cremona con le moto in questione?
                    Grazie
                    GSXR 1100 1993 con "qualche" modifica, fatta naked, ma sospensioni di serie solo mono allungato di 10 mm: tra il 34.8 e il 35.5 con gomme decenti.

                    Adesso dopo anni di onorato servizio ? stata venduta pi? che altro perch? nell'ultimo anno non l'accettavano pi? tra le moto non epoca , su alcuni scarichi di responsabilit? le moto con oltre 15 anni di anzianit? non potrebbero entrare e se dovessi centrare per sbaglio qualcuno sarebbe un problema in pi?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by HSG View Post

                      GSXR 1100 1993 con "qualche" modifica, fatta naked, ma sospensioni di serie solo mono allungato di 10 mm: tra il 34.8 e il 35.5 con gomme decenti.

                      Adesso dopo anni di onorato servizio ? stata venduta pi? che altro perch? nell'ultimo anno non l'accettavano pi? tra le moto non epoca , su alcuni scarichi di responsabilit? le moto con oltre 15 anni di anzianit? non potrebbero entrare e se dovessi centrare per sbaglio qualcuno sarebbe un problema in pi?...
                      Beh allora anche io almeno il 37\38 quest anno lo devo vedere ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by HSG View Post



                        Con quella RSVR (ottima) ti basterebbe il 16 (se non erro ha il 17 standard) e le gomme nuove per scendere abbondantemente sotto il 33.
                        Infatti, ora monta il 17 (originale) ed ho gi? pronto il 16

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by HSG View Post

                          Figurati che quando dicevo che con una moto di 26 (ventisei) anni con qualche ovvia modifica fa tutto sommato non ti muovevi male in circuiti tipo Cremona o Cervesina mi chiedevano lo spacciartore...
                          S?, va b?, non ? che adesso devi venire tu a fare lo sborone

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Io viaggio con R1 2005 praticamente di serie perch? ho su mono ohlins interasse +10, molle e pompanti andreani, tubi in treccia, tubo skat e filtro K&N.
                            Rapporti originali e gomme in mescola qui e l? (cio? in base a cosa raccatto in giro, ultime provate D212 M/E).
                            La moto ha quasi 90.000 (novantamila) km

                            Cervesina 1.29 di passo ottobre 2018
                            poi tanto tempo fa in una galassia lontana lontana
                            Mugello 2.10 (2011)
                            Rijeka vecchio asfalto 1.39 (2012)
                            Monza (variante quella "all'indietro" pre incidente SBK) 2.03
                            Cremona mai stato

                            A Cervesina ci vado spesso a anche solo a vedere (ehm... abito l?) e il 70% della gente sta sopra all'1 e 33/34 anche con dei panigale V4....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              S?, va b?, non ? che adesso devi venire tu a fare lo sborone
                              E' un piacere leggerla Ing..., ma HSG entrava di traverso col 1100 d'epoca !!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by KneeSlider View Post

                                E' un piacere leggerla Ing..., ma HSG entrava di traverso col 1100 d'epoca !!!
                                Uff, mancava il fenomeno...
                                P.S: piacere reciproco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X