Originally posted by pelison
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domani si riparte a cremona
Collapse
X
-
Originally posted by HSG View Post
Figurati che quando dicevo che con una moto di 26 (ventisei) anni con qualche ovvia modifica fa tutto sommato non ti muovevi male in circuiti tipo Cremona o Cervesina mi chiedevano lo spacciatore...
26 sono tanti, infatti, come dici giustamente, qualche modifica l'hai fatta...
con la mia di 16 anni fa c'ho proprio girato originalissimo (addirittura al primo turno con terminale di serie)...
Se questo week-end trovo tempo ci torno e la provo con alcune modifiche, cambio rovesciato (perch? di norma lo uso rovesciato), forcella e mono originali ma con molle e tarature/idrauliche completamente riviste, rapporti pi? corti (-1 di pignone)... poi vediamo se si riesce a fare qualcosa di meglio
Comment
-
Originally posted by Gio84 View PostCiao
Vi va di approfondire l argomento moto vecchiotte?
Che tempi avete fatto a cremona con le moto in questione?
Grazie
anteriore Pirelli Diablo SBK 120/70 mescola SC1 usata in Q1 + Q2 al National di Misano del 2018
posteriore Dunlop D213GP Pro 180/60 mescola 2 (comprata e montata nuova in circuito il giorno stesso)
all'ultimo turno del pomeriggio ho fatto 1:33,3 ed 1:33,4
Comment
-
Originally posted by pelison View Post
sabato scorso, prima uscita della stagione, moto RSV1000R del 2003 in versione totalmente originale (solo terminale Mivv montato dopo il primo turno)
anteriore Pirelli Diablo SBK 120/70 mescola SC1 usata in Q1 + Q2 al National di Misano del 2018
posteriore Dunlop D213GP Pro 180/60 mescola 2 (comprata e montata nuova in circuito il giorno stesso)
all'ultimo turno del pomeriggio ho fatto 1:33,3 ed 1:33,4
Io ho un r6 99 un po' sistemata di sospensioni e freni da me e secondo me non va male...
Ho fatto 40 la seconda volta che sono stato a cremona il mese scorso, gomme usurate ma nel mio caso non so quanto possa cambiare.
Spero durante l anno di rosicchiare un paio di secondini.
Chiaramente anche se vecchie devono essere a posto di manutenzione freni sospensioni etc...
Comment
-
Originally posted by Gio84 View Post
Beh tanto di cappello...
Io ho un r6 99 un po' sistemata di sospensioni e freni da me e secondo me non va male...
Ho fatto 40 la seconda volta che sono stato a cremona il mese scorso, gomme usurate ma nel mio caso non so quanto possa cambiare.
Spero durante l anno di rosicchiare un paio di secondini.
Chiaramente anche se vecchie devono essere a posto di manutenzione freni sospensioni etc...
P.S. io punta max. 250 km/h
Per? mediamente stava tra 245/248 km/h
Comment
-
Originally posted by pelison View Post
si si ti credo, se non hai la moto ultra modernissima sembra non esser possibile girare in pista
26 sono tanti, infatti, come dici giustamente, qualche modifica l'hai fatta...
con la mia di 16 anni fa c'ho proprio girato originalissimo (addirittura al primo turno con terminale di serie)...
Se questo week-end trovo tempo ci torno e la provo con alcune modifiche, cambio rovesciato (perch? di norma lo uso rovesciato), forcella e mono originali ma con molle e tarature/idrauliche completamente riviste, rapporti pi? corti (-1 di pignone)... poi vediamo se si riesce a fare qualcosa di meglioOriginally posted by pelison View Post
sabato scorso, prima uscita della stagione, moto RSV1000R del 2003 in versione totalmente originale (solo terminale Mivv montato dopo il primo turno)
anteriore Pirelli Diablo SBK 120/70 mescola SC1 usata in Q1 + Q2 al National di Misano del 2018
posteriore Dunlop D213GP Pro 180/60 mescola 2 (comprata e montata nuova in circuito il giorno stesso)
all'ultimo turno del pomeriggio ho fatto 1:33,3 ed 1:33,4
Comment
-
Originally posted by Gio84 View PostCiao
Vi va di approfondire l argomento moto vecchiotte?
Che tempi avete fatto a cremona con le moto in questione?
Grazie
Adesso dopo anni di onorato servizio ? stata venduta pi? che altro perch? nell'ultimo anno non l'accettavano pi? tra le moto non epoca , su alcuni scarichi di responsabilit? le moto con oltre 15 anni di anzianit? non potrebbero entrare e se dovessi centrare per sbaglio qualcuno sarebbe un problema in pi?...
Comment
-
Originally posted by HSG View Post
GSXR 1100 1993 con "qualche" modifica, fatta naked, ma sospensioni di serie solo mono allungato di 10 mm: tra il 34.8 e il 35.5 con gomme decenti.
Adesso dopo anni di onorato servizio ? stata venduta pi? che altro perch? nell'ultimo anno non l'accettavano pi? tra le moto non epoca , su alcuni scarichi di responsabilit? le moto con oltre 15 anni di anzianit? non potrebbero entrare e se dovessi centrare per sbaglio qualcuno sarebbe un problema in pi?...
Comment
-
Originally posted by HSG View Post
Figurati che quando dicevo che con una moto di 26 (ventisei) anni con qualche ovvia modifica fa tutto sommato non ti muovevi male in circuiti tipo Cremona o Cervesina mi chiedevano lo spacciartore...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 49
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
Io viaggio con R1 2005 praticamente di serie perch? ho su mono ohlins interasse +10, molle e pompanti andreani, tubi in treccia, tubo skat e filtro K&N.
Rapporti originali e gomme in mescola qui e l? (cio? in base a cosa raccatto in giro, ultime provate D212 M/E).
La moto ha quasi 90.000 (novantamila) km
Cervesina 1.29 di passo ottobre 2018
poi tanto tempo fa in una galassia lontana lontana
Mugello 2.10 (2011)
Rijeka vecchio asfalto 1.39 (2012)
Monza (variante quella "all'indietro" pre incidente SBK) 2.03
Cremona mai stato
A Cervesina ci vado spesso a anche solo a vedere (ehm... abito l?) e il 70% della gente sta sopra all'1 e 33/34 anche con dei panigale V4....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 49
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
X
Comment