Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imola: siamo alle solite...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    In un anno ci sono 365 gg. Non ? pensabile che un autodromo si sostenga con solo 35 giornate di attivit? (e senza la F1).
    Aggiungo che da met? giugno a met? settembre (spannometricamente), cio? nel clou della stagione motoristica, le scuole sono chiuse...
    Per una giornata di prove libere, mi pare mi aver capito che l'autodromo intasca circa 40/50.000 ?, che schifo non fanno. E il personale di pista non lo ricoprono d'oro...

    Vadano a Misano a studiare. Tutti. Amministratori locali in primis.
    Lo sai che ci sono delle leggi vero?
    https://www.google.com/amp/s/www.ilr...-1.4445456/amp

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #47
      Certo.

      https://trasparenza.autodromoimola.i...ni-ambientali/

      Al Comune ? delegato il governo e controllo sulle emissioni acustiche.

      Da questo ad arrivare a impedire ad una struttura simile di operare in regime di mercato ce ne passa.
      Si tratta di trovare soluzioni congrue che da anni (da quando si ? persa la F1) sono rimaste nel cassetto...
      Last edited by Paolo Grandi; 17-03-19, 18:08.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Continui a non capire o fare finta di non capire. Tu dici che ci sono 365gg in un anno ma all'atto pratico non ? proprio cos? perch? per almeno 4 mesi e mezzo non ci sono attivit?. Quindi, facciamo quattro mesi, i giorni diventano 245.
        Considerando che i 35 giorni sopracitati sono organizzati in 14WE, a cui c'? da aggiungere quello del CRAME, sono 15WE, pi? quello di prove libere, sono 16WE.
        Considerando che per le giornate moto sono da posizionare gli air fence e che per la MXGP c'? da sventrare la pista, possiamo considerare, per fare una media, almeno 5gg tra preparare, svolgere e sistemare. 16*5 fa 80gg, considera che stiamo facendo ragionamenti molto per astratto, perch? per sistemare gli air fence servono due/tre giorni e altrettanti per tirarli su. Per la MXGP l'anno scorso ci sono volute due/tre settimane prima e quasi due dopo. Inoltre quest'anno la MXGP vuole venire a met? agosto e sar? secondo me un buco nell'acqua. Per farla breve, nelle settimane dei 16 eventi non puoi fare altro e sono altri 4 mesi, 120gg che se ne vanno. Se non vado errato, i marshall hanno un lavoro, sono professionisti ma lo fanno per passione.
        Potrebbe sicuramente essere usato di pi? ma non ? cos? facile come la fai tu.

        Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


        Comment


        • Font Size
          #49
          In effetti non capisco. Se mi parli di rumore posso anche venirti dietro...

          Ma se mi parli di giornate, come pi? volte ribadito, non esistono solo i fine settimana. Ed esiste una parola che si chiama ORGANIZZAZIONE.
          Quella che a Misano ti fa girare in pista mentre nel paddock allestiscono un grande evento, ad es. Quante ne ho fatte...
          O quella che ti fa girare il giorno dopo la MotoGP o SBK, ad es.
          Con di fronte una zona residenziale abbastanza estesa...

          Non la faccio facile. Ma questi signori sono ben pagati per trovare soluzioni che da troppo tempo mancano.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Paolo Grandi View Post
            In effetti non capisco. Se mi parli di rumore posso anche venirti dietro...

            Ma se mi parli di giornate, come pi? volte ribadito, non esistono solo i fine settimana. Ed esiste una parola che si chiama ORGANIZZAZIONE.
            Quella che a Misano ti fa girare in pista mentre nel paddock allestiscono un grande evento, ad es. Quante ne ho fatte...
            O quella che ti fa girare il giorno dopo la MotoGP o SBK, ad es.
            Con di fronte una zona residenziale abbastanza estesa...

            Non la faccio facile. Ma questi signori sono ben pagati per trovare soluzioni che da troppo tempo mancano.
            Perdona sai.
            Vatti a vedere il programma degli eventi in pista a Misano. Sono 6. WSBK, MGP, TRUCK, DTM, MotorLegend e Porsche Festival. Meno della met? di quelle che faranno a Imola. Grazie al cazzo che hanno tempo di fare prove libere. Non fanno altro.

            Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ne conto, motoristici, 12 da aprile a ottobre (7 mesi). Impossibile trovare spazio tra di essi e subito prima/dopo?
              Suvvia...
              Tant'? che si ? sempre parlato solo di rumore e mai di calendario troppo fitto. Anzi, penso che gli farebbe piacere avere il problema del calendario troppo fitto.

              Comunque su Misano ne ho contati 14 (da fine marzo a fine ottobre). E 105 (salvo errori di incrocio occhi ) giornate di prove libere terzi...
              Last edited by Paolo Grandi; 17-03-19, 20:19.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                Ne conto, motoristici, 12 da aprile a ottobre (7 mesi). Impossibile trovare spazio tra di essi e subito prima/dopo?
                Suvvia...
                Tant'? che si ? sempre parlato solo di rumore e mai di calendario troppo fitto. Anzi, penso che gli farebbe piacere avere il problema del calendario troppo fitto.
                Sono 13 eventi motoristici, effettivamente per l'ayrton day non girano:
                Minardi Day
                200 miglia
                WSBK
                Peroni race WE (maggio)
                Sfida del cuore
                Aci racing WE (giugno)
                CIV
                PORSCHE CUP
                MXGP
                Aci racing WE (settembre)
                Ferrari challenge
                Ferrari F1 clienti/programma FXX
                Peroni Race WE (Ottobre)

                A cui ? da aggiungere il WE di prove libere moto, le giornate in cui organizzano corsi di guida veloce/sicura (ultimamente anche i carabinieri), e se non erro la Lamborghini ha un contratto per parecchie giornate (se ancora un essere).

                Quello che voglio dire ? che, non ? che non venga usato, ? che fanno poche giornate di prove libere moto (che fanno tanto rumore e portano pochi soldi).

                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  vorrei far presente che non ? un problema politico!!!qualche anno f? si girava solo il mese di agosto,poi si ? cominciato a girare anche luglio e qualche data a settembre e nonostante tutto il circuito a sempre fatto debiti,l'ultimo anno prima di questa amministrazione si parlava di pi? di 300 mila euro di debito!!!
                  Quest'anno agosto ? praticamente off- limits, devono preparare e smontare il tracciato da cross.

                  Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by mito22 View Post
                    C'? anche il 13 PIRELLI DAY cmq... di maggio.
                    Sai gi? chi sar? l'organizzatore? Pirelli ha rinnovato l'incarico a Rosso Corsa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      Non sono certo le "nostre" giornate a fare bene all'autodromo, purtroppo.

                      Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                      Le nostre giornate sono tra quelle che permettono all'autodromo di stare aperto.
                      Certo che se ne fai tre all'anno non contano nulla.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        Quest'anno agosto ? praticamente off- limits, devono preparare e smontare il tracciato da cross.

                        Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                        E invece ci sono date anche in agosto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by biondob View Post

                          E invece ci sono date anche in agosto.
                          A Imola?

                          Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            Tu non capisci. Non sono solo quelli che ci abitano dento che si lamentano. L'autodromo, forse non lo sai, ? a meno di due km dalla piazza centrale. Nelle giornate di prove libere moto, il suono ? udibile distintamente dalla parte opposta della citt?. Io problemi non ne ho, pensa che per rilassarmi vado in una piscina all'interno dell'autodromo, ma mi rendo conto che per chi vive tra la pista e il centro (e sono qualche migliaio di persone) possa essere un disagio non da poco, soprattutto per anziani e bambini piccoli.

                            Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                            Quindi basta chiuderlo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              A Imola?

                              Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                              Si certo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                Quest'anno agosto ? praticamente off- limits, devono preparare e smontare il tracciato da cross.

                                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                                A guardare sul calendario cross, il mondiale a Imola ? il 22 settembre.

                                Edit:
                                No scusa ho sbagliato, hai ragione tu ? il 18 agosto
                                Last edited by biondob; 19-03-19, 18:19.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X