Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imola: siamo alle solite...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by RobyZxr View Post
    Vorrei davanti una di quelle persone che han preso casa dentro e si lamentano...per sputargli in un occhio
    Probabilmente le case a Imola hanno un prezzo proporzionato alla distanza dall'autodromo, con pi? sono vicine e con meno costano.

    Facile comprare vicino all'autodromo perch? costa meno e poi lamentarsi per il rumore.

    Comment


    • Font Size
      #32
      ...magari con l'intento di far s? che l'investimento immobiliare si rivaluti...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by biondob View Post

        Probabilmente le case a Imola hanno un prezzo proporzionato alla distanza dall'autodromo, con pi? sono vicine e con meno costano.

        Facile comprare vicino all'autodromo perch? costa meno e poi lamentarsi per il rumore.
        La compro io la casa li vicino che non mi da fastidio il rumore dei motori

        Comment


        • Font Size
          #34
          Il problema pi? grosso e preoccupante ? che la gente comune non si rende conto di quanto faccia bene all'economia della citt? avere un circuito a livello mondiale e da quanto sembra, purtroppo, nemmeno chi gestisce e dovrebbe fare il bene della citt? e dei cittadini.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Paesi di pensionati. Chi lavora probabilmente ? un pendolare. Come Castel S. Pietro del resto.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by RobyZxr View Post
              Vorrei davanti una di quelle persone che han preso casa dentro e si lamentano...per sputargli in un occhio
              Tu non capisci. Non sono solo quelli che ci abitano dento che si lamentano. L'autodromo, forse non lo sai, ? a meno di due km dalla piazza centrale. Nelle giornate di prove libere moto, il suono ? udibile distintamente dalla parte opposta della citt?. Io problemi non ne ho, pensa che per rilassarmi vado in una piscina all'interno dell'autodromo, ma mi rendo conto che per chi vive tra la pista e il centro (e sono qualche migliaio di persone) possa essere un disagio non da poco, soprattutto per anziani e bambini piccoli.

              Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by biondob View Post

                Probabilmente le case a Imola hanno un prezzo proporzionato alla distanza dall'autodromo, con pi? sono vicine e con meno costano.

                Facile comprare vicino all'autodromo perch? costa meno e poi lamentarsi per il rumore.
                Ti assicuro che non ? proprio cos?, senn? vivrei a fianco dell'autodromo.

                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by andrea nadiani View Post
                  Il problema pi? grosso e preoccupante ? che la gente comune non si rende conto di quanto faccia bene all'economia della citt? avere un circuito a livello mondiale e da quanto sembra, purtroppo, nemmeno chi gestisce e dovrebbe fare il bene della citt? e dei cittadini.
                  Non sono certo le "nostre" giornate a fare bene all'autodromo, purtroppo.

                  Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    Tu non capisci. Non sono solo quelli che ci abitano dento che si lamentano. L'autodromo, forse non lo sai, ? a meno di due km dalla piazza centrale. Nelle giornate di prove libere moto, il suono ? udibile distintamente dalla parte opposta della citt?. Io problemi non ne ho, pensa che per rilassarmi vado in una piscina all'interno dell'autodromo, ma mi rendo conto che per chi vive tra la pista e il centro (e sono qualche migliaio di persone) possa essere un disagio non da poco, soprattutto per anziani e bambini piccoli.

                    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                    Certo c'? da trovare un compromesso..ma non con 3 date all'anno.
                    Esempio fai girare al marted? e al giovedi dalle 10 alle 17...in modo da occupare gli orari in cui la gente lavora e che il riposo sia silenzioso.
                    O distribuendo anche in altri modi le giornate..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by RobyZxr View Post
                      Certo c'? da trovare un compromesso..ma non con 3 date all'anno.
                      Esempio fai girare al marted? e al giovedi dalle 10 alle 17...in modo da occupare gli orari in cui la gente lavora e che il riposo sia silenzioso.
                      O distribuendo anche in altri modi le giornate..
                      Tu consideri solo le giornate di prove libere, l'autodromo viene usato anche per altri eventi. Infrasettimanale, oltre agli anziani che sono a casa, a memoria ci sono almeno quattro istituti scolastici, uno all'interno dell'autodromo (dove ho fatto le elementari io), a meno di 500 una superiore e una media e a circa 1 km un altra superiore.

                      Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        Tu consideri solo le giornate di prove libere, l'autodromo viene usato anche per altri eventi. Infrasettimanale, oltre agli anziani che sono a casa, a memoria ci sono almeno quattro istituti scolastici, uno all'interno dell'autodromo (dove ho fatto le elementari io), a meno di 500 una superiore e una media e a circa 1 km un altra superiore.

                        Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                        Bhe allora lasciamo il circuito vuoto a marcire senza fonti di guadagno.
                        Pure io lavoro in una fabbrica metalmeccanica enorme con tutte le case attorno.
                        Per il quieto vivere si ? raggiunto l'accordo di vietare il transito in azienda di camion e trattori prima delle 8 e dopo le 19 e al weekend pure ? vietato il transito nonostante noi lavoriamo comunque.
                        Col tuo ragionamento chiudiamo l'azienda e 500 persone restano a casa perch? le persone attorno vogliono il silenzio.
                        PS Come per imola pure le case attorno alla fabbrica sono state costruite dopo.

                        Dopo questo se vogliamo vedere il circuito come un azienda,perch? di questo si tratta (frutta soldi e lavoro)...tutti hanno diritto di lavorare nel rispetto del quieto vivere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          toto#77 ,se ho capito bene vivi od hai vissuto ad Imola x cui la situazione la conosci bene,secondo te ci potrebbe essere una soluzione o l'autodromo sar? destinato a diventare pista x ciclismo o vetture elettriche?


                          (sicuramente non ? intenzione di nessuno chiudere la baracca )

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by smanettone75 View Post
                            toto#77 ,se ho capito bene vivi od hai vissuto ad Imola x cui la situazione la conosci bene,secondo te ci potrebbe essere una soluzione o l'autodromo sar? destinato a diventare pista x ciclismo o vetture elettriche?


                            (sicuramente non ? intenzione di nessuno chiudere la baracca )
                            A mio avviso no. Il calendario ? cmq abbastanza pieno di eventi motoristici. Le giornate di prove libere non sono tra queste. Come dicevo sopra, le prove libere non portano nessun tipo (o comunque molto poco) di indotto per le attivit? (hotel/ristoranti/bar). Anche perch? diciamocelo, girare in pista ? abbastanza costoso, soprattutto in certe piste, e spesso e volentieri si fa in giornata. Inoltre sono pure poco remunerative per il tracciato dato che il guadagnato maggiore ce lo ha l'organizzatore.
                            Non dimentichiamo poi che sono previste un tot numero di giornate in deroga che puntualmente vengono sforate.
                            Quest'anno al momento sono in calendario 35 giornate di eventi motoristici (senza considerare i corsi guida e le prove libere), molti di questi eventi sono decisamente rumorosi, come l'hystoric Minardi day, o la 200miglia revival.
                            La stragrande maggioranza della gente a Imola, sul gruppo FB per esempio, dice di essere pro autodromo, ma poi all'atto pratico un po' sbuffa, soprattutto se il rumore non ? accompagnato da un ritorno economico, dietro ed indiretto.
                            Aggiungo inoltre, rispondendo all'amico qui sopra, che si, ? vero, l'autodromo c'era prima di molte case, ma fino all'inizio/met? degli anni 90, le giornate di prove libere non si sapeva ancora cosa fossero. O quantomeno erano molto rare.
                            Ho girato personalmente la prima volta a Imola nel 97, quattro turni da 20 minuti, alla mirabolante cifra di 35.000 lire per turno. Di fatto fino a quegli anni, l'autodromo faceva rumore (tanto rumore) 5/6 volte l'anno e portava maree di persone.
                            Scusa se mi sono dilungato.

                            Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              vorrei far presente che non ? un problema politico!!!qualche anno f? si girava solo il mese di agosto,poi si ? cominciato a girare anche luglio e qualche data a settembre e nonostante tutto il circuito a sempre fatto debiti,l'ultimo anno prima di questa amministrazione si parlava di pi? di 300 mila euro di debito!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                In un anno ci sono 365 gg. Non ? pensabile che un autodromo si sostenga con solo 35 giornate di attivit? (e senza la F1).
                                Aggiungo che da met? giugno a met? settembre (spannometricamente), cio? nel clou della stagione motoristica, le scuole sono chiuse...
                                Per una giornata di prove libere, mi pare mi aver capito che l'autodromo intasca circa 40/50.000 ?, che schifo non fanno. E il personale di pista non lo ricoprono d'oro...

                                Vadano a Misano a studiare. Tutti. Amministratori locali in primis.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X